Sicurezza Guatemala e Honduras - Volo San Pedro Sula-Houston

Giorno 17: Volo San Pedro Sula - Houston (Sicurezza Guatemala e Honduras)

Piove a San Pedro Sula. Sembra che l'Honduras non voglia dirci addio. Ci siamo svegliati alle 6:30 come al solito in questi giorni del viaggio in Guatemala e Honduras e dopo aver lasciato tutto pronto, abbiamo colto l'occasione per trascorrere le ultime ore facendo colazione e caricando energia nella lounge dell'hotel Metrotel Express dove siamo stati ieri dopo essere arrivati a La Ceiba da Cayos Cochinos e prendere un autobus da Hedman Alas che ci ha portato a San Pedro Sula, la città più pericolosa del mondo, in base a ciò che dicono e di cui parleremo un po 'più tardi quando discuteremo della questione di sicurezza in Guatemala e Honduras.

Abbiamo incontrato l'autista che ci ha portato ieri che sarebbe arrivato intorno alle 10:30 del mattino per riportarci all'aeroporto dal momento che il nostro volo parte alle 12:55. Ieri abbiamo già verificato che l'aeroporto di San Pedro Sula è molto piccolo, anche se con la connessione Wi-Fi gratuita, per vedere se stanno imparando nel resto del mondo, quindi arrivando con 2 ore di anticipo, abbiamo sicuramente abbastanza tempo per fare tutto il lavoro per imbarco, contando il viaggio di 15 minuti tra l'hotel e l'aeroporto.
E così facciamo, puntualmente alle 10:30 abbiamo lasciato l'hotel arrivando in aeroporto pochi minuti prima delle 11 e dove dopo aver controllato i bagagli presso gli sportelli della United Airlines, compagnia con la quale siamo tornati in Spagna facendo due fermate prima in Houston e poi a Francoforte, passiamo il controllo doganale e saliamo al secondo piano, dove troviamo solo 7 porte per i voli internazionali.

Aeroporto di San Pedro Sula

Aeroporto di San Pedro Sula - Aeroporto Internazionale Ramón Villeda Morales

Nonostante sia un aeroporto internazionale, l'aeroporto di San Pedro Sula è piuttosto piccolo, con solo 7 porte d'imbarco nella zona internazionale.
Essendo così piccole, le procedure, sia la fatturazione che l'immigrazione passano abbastanza rapidamente, quindi arrivare con 2 ore di anticipo è più che sufficiente.
All'interno c'è una banca dove puoi cambia lempiras in dollari, a un cambiamento abbastanza equo.
Qualcosa di straordinario è che troviamo diversi negozi di souvenir, nonostante siano così piccoli, un po 'costosi ma che possono metterti nei guai, dal momento che in essi puoi trovare innumerevoli mestieri. Confronta i prezzi, poiché ce ne sono diversi e i prezzi variano notevolmente per lo stesso oggetto che è più vicino alla porta d'ingresso a quello più lontano.
Abbiamo anche trovato diversi bar e negozi dove è possibile mangiare o bere.
Un'altra delle cose più straordinarie è che ha la connessione Wi-Fi gratuita, a buona velocità, disponibile solo dopo la registrazione sul conto dell'aeroporto.
Un taxi dall'aeroporto all'hotel Metrotel Express costa circa $ 15-20, a seconda del programma.
Dopo aver superato il controllo di sicurezza delle porte di imbarco, molto sicuro ma molto più veloce che in qualsiasi aeroporto europeo, passiamo alla sala partenze e puntualmente passiamo un altro controllo del bagaglio a mano proprio all'ingresso dell'aereo, per Quindi sali sul volo che ci porterà a Houston, la prima tappa del nostro volo di ritorno a casa.

Volo da San Pedro Sula a Houston

Sicurezza in Guatemala e Honduras

Questo è uno degli argomenti per i quali ci è stato chiesto di più, sia prima che dopo aver fatto il viaggio. Dobbiamo dire che tutto ciò che possiamo spiegare è basato sulla nostra esperienza e le nostre esperienze sul viaggio in Guatemala e Honduras gratuitamente, quindi ti consigliamo di consultare le ultime notizie prima di viaggiare, per scoprire quali consigli ci sono dal Ministero . Detto questo, dobbiamo dire che i giorni che abbiamo trascorso in Guatemala, in nessun momento ci sentiamo insicuri, al contrario. Dopo aver commentato l'argomento di sicurezza in Guatemala e HondurasCon diverse persone con cui abbiamo concordato il viaggio, tutti locali, concludiamo che gran parte di ciò che leggiamo è vero, anche se l'approccio alle informazioni che riceviamo potrebbe forse essere piuttosto sfumato.
Tutti erano d'accordo su qualcosa: se non ti trovi nei guai, non ti deve assolutamente succedere nulla. Ed è che molte delle notizie violente, che mettono in discussione il sicurezza in Guatemala e Honduras Sono totalmente veri, ma in nessun momento ci interesserebbero come turisti, poiché sono problemi interni, tra la popolazione locale.
Nonostante ciò che avevamo letto, sia nelle guide che su Internet, né il Guatemala né l'Honduras erano paesi sicuri, come li conosciamo. La nostra esperienza non potrebbe essere migliore in entrambi i casi. In nessun momento ci siamo sentiti insicuri, inoltre, abbiamo portato la fotocamera in mano e tirato fuori il cellulare e non abbiamo mai avuto problemi, anche se è vero che entrambi a Città del Guatemala, come La Ceiba o San Pedro Sula, che sono 3 città considerate di più conflitto, eravamo solo poche ore.
In Guatemala siamo stati molto stressati dal fatto che la zona più tranquilla fosse El Petén e in Honduras, ci hanno assicurato che nella zona di Copan non c'era insicurezza.
Qualcosa che ha attirato la nostra attenzione su sicurezza in Guatemala e HonduraCioè quando eravamo in Guatemala e abbiamo spiegato che saremmo andati in Honduras più tardi, tutti ci hanno detto di stare attenti lì e quando siamo arrivati ​​in Honduras e hanno commentato che eravamo stati in Guatemala, ci hanno detto "Il Guatemala è pericoloso"Questo è qualcosa che ci ha reso molto più chiari qualcosa che stavamo pensando da molto tempo: il senso di pericolo o insicurezza dipende in gran parte dalla tua percezione di esso.
Le 3 ore del volo da San Pedro Sula a Houston, che passiamo il tempo a leggere e soprattutto guardando fuori dalla finestra, è che il paesaggio di questo cielo è incredibilmente verde e bellissimo da perdere.
Una delle cose che attira la nostra attenzione è che su questo volo United danno solo bibite gratuite, tutto ciò che si mangia deve essere pagato, quindi dobbiamo pagare 15 dollari per alcune patatine e un sandwich e questo è solo Uno rimane ... la verità è che un piccolo ricciolo no?

Dopo un volo che abbiamo passato tra la testa e la testa, siamo atterrati a Houston alle 3 del pomeriggio, dove dopo aver superato il controllo dell'immigrazione, molto più velocemente di quanto immaginassimo e più dopo quello che avevamo letto (che a volte eri più di tre ore in coda), abbiamo deciso di mangiare qualcosa e di più con che ora è, che in tutto il nostro viaggio in quel momento avevamo già riempito il nostro stomaco.

Transito all'aeroporto di Houston

- Se si è in transito all'aeroporto di Houston per prendere un volo non interno agli Stati Uniti, non è necessario ritirare i bagagli e lasciarli nuovamente dopo i controlli sull'immigrazione, poiché i bagagli vengono fatturati all'origine alla destinazione.
- L'aeroporto di Houston ha la connessione Wi-Fi gratuita. Devi solo registrarti per usufruire del servizio.
- L'aeroporto è molto più moderno di New York, o almeno questa è stata l'impressione che ci ha dato dopo essere stati in quest'ultimo il giorno in cui siamo arrivati ​​in Guatemala.
- Hanno molte prese, sia nei sedili che nei corridoi, qualcosa di molto utile soprattutto se sei su larga scala.
Dopo aver individuato quello che sarà il cancello di imbarco per il prossimo volo da Houston a Francoforte, abbiamo deciso di mangiare al Ruby's, dove abbiamo ordinato un hamburger di ruby, nachos con guacamole e bastoncini di mozzarella più due bibite e due caffè per $ 41.

Mangiare all'aeroporto di Houston

Dobbiamo dire che tutto è fantastico, anche se ci mette in secondo piano, ricordandoci che negli Stati Uniti le porzioni sono due volte più che in Europa e dobbiamo ricordarlo, soprattutto quando torneremo a marzo.
È poco meno di un'ora per l'imbarco e lì aspetteremo quello che sarà il nostro secondo volo del giorno, con il quale arriveremo in 9 ore a Francoforte, la seconda tappa di volo.

Aeroporto di Houston

Indubbiamente la differenza maggiore con il volo di oltre due settimane fa con cui siamo arrivati ​​in Guatemala è il posto economia dove andiamo questa volta. Quando chiediamo all'aeroporto di San Pedro Sula il prezzo di passare a Economy Plus, in cui siamo venuti l'altra volta, e ci hanno detto $ 369 a persona un po 'di più e ci danno qualcosa, decidendo che stavamo rimanendo in economia.

Ci sistemammo e con una notte chiusa partimmo per Francoforte. Abbiamo 9 ore di lettura, lavoro in anticipo, questo volo ha wifi e tappi nei sedili e nello schermo, e soprattutto viaggiatori di riposo e nuovi sogni.

Giorno 18: migliori fotografie Guatemala e Honduras - Volo Francoforte-Barcellona

Video: Codice criminale - El Salvador mara18 (Aprile 2024).