Sulla collina di Buda per vedere le attrazioni del Parlamento di Budapest

3 ° giorno: BUDAPEST: Piazza della Libertà, Pasticceria Gerbeaud, Viale Andrassy, ​​Piazza degli Eroi, Castello Vajdahunyad, Mercato centrale, Váci Utca, Ponte delle catene, Collina del Buddha, Bastione dei Pescatori, Opera di Budapest ...

Sabato 3 novembre 2012

La sveglia suona, sono le 6 del mattino ... Ci siamo svegliati come nuovi dopo aver dormito 8 ore, anche se abbiamo ancora alcuni degli effetti di essere più di 14 ore di cammino ieri. L'idea è di partire presto, fare colazione e andare nella zona di collina di Buddha per conoscere finalmente il castello, il bastione dei pescatori, la chiesa di Matias e divertirti Viste del Parlamento di Budapest... Ma appena lasciamo il Maverick Hostel scegliamo di cambiare piano.
Guardiamo il Ponte della Libertà e troviamo una nebbia che copre tutto collina di Buddha... sarà sciocco andare in quella zona e perderla di vista da lì.
Questo ci ha inevitabilmente ricordato il giorno che abbiamo trascorso a San Marino qualche settimana fa, dove la nebbia ci ha perseguitati per tutto il giorno.

Senza dare più giri andiamo direttamente agli Starbuks di ieri, ma lo troviamo chiuso. Si aprono in mezz'ora, quindi è meglio andare in direzione del fiume verso l'area che non conosciamo ancora ed è qui che si trovano molte delle sculture più famose di Budapest.
E così facciamo, anche se lungo la strada, come sempre, ci divertiamo facendo delle foto.

Viste di Budapest

Omaggio a Michael Jackson che abbiamo trovato di fronte a un hotel

Piazza della libertà alle 7 del mattino

La verità è che camminare a quest'ora del mattino Budapest È un piacere Non c'è nessuno e puoi divertire il tempo che desideri vedendo le cose o scattando foto.
Dato che siamo nella zona, ci avviciniamo al famoso Pasticceria Gerbeaud dove vediamo che stanno iniziando ad aprirsi, ma ieri ne abbiamo avuto abbastanza al Café New York, quindi continuiamo la nostra strada alla ricerca delle sculture ...

Famosa pasticceria Gerbeaud

E così dopo questa piccola sosta, raggiungiamo la riva del Danubio e troviamo la scultura La Princesita, una delle più famose della capitale del Ungheria.

La piccola principessa

Budapest

La piccola principessa tra la nebbia della città

Camminiamo attraverso l'area facendo del tempo e fermandoci ad ogni scultura che vediamo. Non ci sono molte persone, anche se i primi turisti stanno iniziando ad apparire, quindi guardiamo l'orologio e decidiamo che è ora di tornare ai nostri soliti Starbuk per colazione.

La bambina gioca con un cane

Ci sono voluti meno di dieci minuti per arrivare e ci siamo seduti davanti alla nostra colazione, 2 muffin, un cappuccino e un mega-caffè, tutto questo per 2700 fiorini ungheresi

La nostra colazione Starbucks

Prima di partire e approfittare del fatto che abbiamo la connessione Wi-Fi gratuita, osserviamo un po 'l'aereo di Budapest, abbiamo considerato le opzioni e deciso che la cosa migliore, a causa della nebbia, è dirigerci verso il parco cittadino, noto anche come Parco Városliget attraverso Andrassy Avenue.
Sappiamo che ci vorrà più tempo rispetto a quando lo facciamo in metropolitana, ma abbiamo voglia di camminare per la città e i piani vanno a mezzogiorno nell'area di collina di Buddha, quindi abbiamo tempo da perdere.
E eccoci.
Arriviamo all'inizio di Andrassy Avenue in meno di 15 minuti e siamo pronti a percorrerlo quasi a bocca aperta, osservando l'architettura che lo circonda.
È fantastico
Durante questa passeggiata non smettiamo di scattare foto ed è abbastanza difficile per noi non fermarci in più occasioni.

Architettura ad Andrassy

Palazzo dell'Opera

Cartello di balletto che vedremo stasera 🙂

A poco a poco sembra che la nebbia stia cadendo a pezzi, ma per il momento non vediamo ancora il sole, quindi continuiamo la nostra strada, sperando che ad un certo punto appaia un raggio di sole, sperando, questo pomeriggio, di poter andare a Collina di Buda per vedere le attrazioni del Parlamento di Budapest.

Vetrina di Louis Vuitton

Dai ... abbiamo visto anche questa vetrina qualche giorno fa durante il nostro viaggio a Bologna, che coincidenza !! È chiaro che il lusso rimane 🙂

Via Andrassy

In posa in Andrassy

Esterno della casa del terrore

Dopo quasi mezz'ora, siamo arrivati ​​nella famosa Piazza degli Eroi, dove abbiamo finito di convincerci che abbiamo scelto l'opzione migliore, perché anche in questo momento la nebbia copre praticamente tutto.

Museo delle Belle Arti in Piazza degli Eroi

Piazza degli Eroi coperta di nebbia

Dopo esserci divertiti in Piazza degli Eroi, ci dirigiamo verso il Parco Városliget, dove non vediamo l'ora di incontrare il Castello Vajdahunyad e molte delle sculture che sono lì, incluso il famoso Anonimo che speriamo di vedere a breve.

Autunno al castello di Vajdahunyad

In posa nel castello di Vajdahunyad

Angolo del castello di Vajdahunyad

Colori nel castello di Vajdahunyad

Passeggiamo un po 'nel parco, anche se il tempo non è troppo piacevole, ma vogliamo approfittare di questo momento di relax, sapendo cosa ci aspetta il resto della giornata.

Ingresso al castello di Vajdahunyad. Budapest

Castello Vajdahunyad

Colori autunnali nel castello di Vajdahunyad

Cerchiamo la scultura dell'Anonimo da molto tempo e sebbene portiamo sempre la guida in mano, ci impiega un buon momento per localizzarci, fino a trovare il luogo esatto in cui si trova la famosa scultura. Proprio di fronte al Castello di Budapest Vajdahunyad. E noi senza colpirla!

Anonimo. Budapest

Dettagli in bianco e nero anonimi

Siamo stati in questa zona per più di un'ora e abbiamo deciso che è ora di prendere la metropolitana e andare nell'area del mercato centrale, con l'idea di visitare l'ultimo piano per vedere e magari acquistare nei famosi negozi di souvenir.

Partenza dal castello di Vajdahunyad

Dettagli del castello di Vajdahunyad

Un'altra delle sculture del castello di Vajdahunyad

Prenota i tour e le escursioni più votati a Budapest da Budapest dai viaggiatori:

- Széchenyi Spa, ingresso salta fila
- Gita in barca al crepuscolo
- Visita guidata di Budapest + Parlamento
- Escursione Esztergom, Visegrád e Szentendre
- Crociera con cena e musica dal vivo 22: 00h

Stiamo cercando la metropolitana per prendere la nostra nuova strada e qui siamo un po 'coinvolti con le linee, ma nulla che non può essere risolto guardando un paio di volte l'aereo che è appeso in tutte le stazioni della metropolitana.
Paghiamo di nuovo i nostri 320 fiorini ungheresi ciascuno per 2 semplici biglietti della metropolitana e ci siamo diretti.

Metro di Budapest

Immagini della metropolitana di Budapest

Arriviamo a Mercato centrale e scopriamo che la nebbia è calata molto, quindi l'idea di andare questo pomeriggio a Budda Guadagna forza.

Facciata del mercato centrale

Facciamo il giro del piano superiore del mercato dove ne approfittiamo per acquistarne un paio Scatole segrete di Budapest che avevamo in mente da molto tempo.
Guardiamo l'ora e anche se è già mezzogiorno, non abbiamo ancora molta fame per approfittare del mangiare in una delle bancarelle qui. E anche se sembrano grandi, pensiamo che sia meglio trovare un altro posto un po 'più tardi.

Bancarella di cibo nel mercato centrale

Vista sul mercato centrale dall'ultimo piano

Una volta fuori, andiamo nella zona di Váci Utca dove alla fine finiamo per mangiare a un McDonals come facciamo di solito una volta nei nostri viaggi o fughe.

La famosa via Váci Utca

Un negozio di articoli natalizi in cui devi entrare se non altro per vederlo!

Dopo esserci divertiti nel "ristorante" fast food, siamo partiti per attraversare il Ponte delle Catene fino alla funicolare che ci porterà alla Buddha Hill.
Il viaggio da Váci Utca al Ponte delle Catene si svolge in meno di 15 minuti, anche se è difficile per noi non fermarci di nuovo in ogni negozio, cercando un po 'più di memoria da portare.
Ma vediamo che stanno arrivando le ore e acceleriamo un po 'il ritmo.

In posa sul Ponte delle Catene Buddha Hill Road

Una nave? Un autobus? ... 🙂

Attraversando il ponte delle catene Budapest Vediamo una di quelle crociere che attraversano il Danubio e che abbiamo visto anche durante il nostro viaggio attraverso l'Austria quando eravamo nella valle del Danubio e che a quel tempo pensavamo che avremmo scelto come vacanze qualche volta nella nostra vita.
Se vuoi fare una crociera sul Danubio, una buona opzione è prenotare questa crociera con audioguida in spagnolo o questa con cena e musica dal vivo.
Subito dopo aver attraversato il ponte troviamo il funicolare che ci porterà sulla collina di Buda dove vediamo che dovremo fare la fila un po 'per guidare.

Funicolare che ci porterà a Buda Hill

Punta "O" di Budapest, proprio accanto alla funicolare

Siamo in coda da poco più di 15 minuti e quando è il nostro turno paghiamo religiosamente i nostri 900 fiorini ungheresi ciascuno per un biglietto di sola andata.
Se vuoi un viaggio di andata e ritorno, il prezzo è di 1500 fiorini ungheresi.
Non è più per il prezzo, ma la discesa vogliamo farlo camminando per vedere bene il paesaggio e fermarci a fare foto.
La salita, la perdoniamo finché non ci stanchiamo troppo.
Il viaggio verso il collina di Buddha nella funicolare non dura più di 5 minuti e una volta alzati i panorami della città e del Parlamento di Budapest Sono fantastici.
Qui ci sono molte descrizioni, quindi è meglio mettere alcune delle foto che abbiamo scattato:

Vista sul Ponte delle Catene da Buda Hill

Il Parlamento tra gli alberi dalla collina di Buda

In posa con Budapest sullo sfondo

La città in bianco e nero dal collina di Buddha

Budapest in lontananza

Immortalando la scena dal collina di Buddha

Da questo tipo di punto di vista, torniamo all'interno di collina di Buddha, dove troviamo un sole che finisce per riscaldarci nel pomeriggio e ci incoraggia a continuare a scoprire la città.
Senza dubbio, quest'area è una delizia da contemplare Budapest da un'altra prospettiva.
Una buona opzione per saperne di più sulla storia della collina e del Castello di Buda è prenotare questo tour con una guida in spagnolo.

Budda

Il sole sorge infine in Buddha

Vista dalla collina di Buda

Senza far finta di trovare un punto di vista migliore di quello che siamo già stati, troviamo un angolo in cui le foto vengono scattate da sole.

In posa con una vista incredibile dalcollina di Buddha

E ora io a Buddha, guardando Pest ...

Dopo un po ', approfondiamo collina di Buddha con l'intenzione di passare il resto del pomeriggio qui, fino al calar della notte e possiamo scattare alcune delle foto che abbiamo in mente.
Continuiamo a camminare e fermarci in alcune delle bancarelle di souvenir che troviamo lungo la strada, fino ad arrivare alla Chiesa di Mattia, una delle più famose della città, per non parlare del più.

Chiesa di Mattia

Come previsto, devi passare al botteghino prima di entrare, paghiamo i 1400 fiorini ungheresi che ci fanno pagare per mostrare la carta dello studente, rispetto al 2000 che fanno pagare come un normale biglietto e attraversiamo la strada, pronti a incontrare una meraviglia ... Con quello che abbiamo pagato, non possiamo aspettare di meno, giusto?
E troviamo la chiesa in costruzione !! Incredibile ma vero, il 60% è coperto da impalcature e tessuti, quindi non si vede nulla.
Mmm ... perché dire che siamo stati arrabbiati? :))

Interno della chiesa di Mattia. Una delle aree che non era in costruzione ...

Non è ancora buio, quindi andremo al Bastione dei Pescatori per scattare alcune foto alla luce del giorno.

In bianco e nero dal Bastione dei Pescatori

Bastione dei Pescatori

Adesso è il momento di posare!

Di fronte alla chiesa di Matias

Bastione dei Pescatori, una delle meraviglie della città

Budapest dal Bastione dei Pescatori

Rimane poco perché inizi a farsi buio, ma prima, sapendo cosa ci aspetta stasera, cogliamo l'occasione per regalarci un piccolo omaggio in una piccola caffetteria / pasticceria che troviamo e poi vediamo consigliato in qualche altra guida, il Vistro Bar.
Mangiamo un paio di torte, un caffè e un cappuccino per 1650 fiorini ungheresi, niente male ... solo un euro in più di uno degli ingressi alla chiesa !!!

Fai uno spuntino nel Buddha

Quando usciamo è già buio, quindi andiamo in uno dei punti più belli e famosi della La collina di Buda vede le viste del Parlamento di Budapest di notte,
Bastione dei Pescatori.
Non possiamo dire che non ci siano persone, viceversa. Sembra che tutti siano qui oggi ed è difficile per noi fare un'ammaccatura, non solo per fare una foto, ma per vedere il città illuminata e il parlamento di Budapest.

Crepuscolo al Bastione dei Pescatori

Bastione dei Pescatori

Il Parlamento illuminato dal Bastione dei Pescatori

In questo momento del pomeriggio, vediamo che siamo stati un po 'in ritardo per quello che dobbiamo ancora fare, quindi abbiamo iniziato ad accelerare un po' i passi per iniziare a scendere e arrivare all'opera nel momento in cui intendiamo.
Stasera andremo alla prima di un balletto !!!
E con questa idea andiamo giù collina di Buddha, tra alcuni scorci fantastici, che avremmo voluto goderci con più tranquillità ... ma, ehi, sarà di nuovo !!

Ponte delle catene illuminato

I nostri giorni a Budapest sono finiti ...

Ora non ci resta che correre letteralmente per arrivare al Maverick Hostel , prenota un taxi per domani alle 4 del mattino (abbiamo il volo alle 6.30) e con l'esperienza con l'ultimo taxi non vogliamo giocare di nuovo e meno in quel momento.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Budapest

- I 5 migliori tour ed escursioni a Budapest
- 50 cose da vedere e da fare a Budapest
- 10 ristoranti economici per mangiare a Budapest
- Dove alloggiare a Budapest: i migliori quartieri e hotel
- 10 consigli essenziali per viaggiare a Budapest
- 10 luoghi essenziali da visitare a Budapest
- Le 5 migliori terme e spa a Budapest
- I migliori tour gratuiti a Budapest gratis

Una volta prenotato, prendiamo la metropolitana e ci fermiamo alla fermata dell'opera solo 20 minuti prima dell'inizio dei lavori.
E da qui, possiamo dire che siamo partiti con la bocca aperta per le 3 ore di spettacolo ... incredibile !!
Se non vuoi vedere uno spettacolo per entrare all'Opera, puoi anche prenotare un tour con una guida in spagnolo alle 15:00 e alle 16:00, anche se devi andare con largo anticipo se non vuoi rimanere senza posti a sedere. Una buona opzione per proteggere il tuo biglietto è prenotare la visita guidata qui.

Opera di Budapest ...

Dettagli dell'Opera

I nostri giorni a Budapest sono finiti ...

Il lavoro termina ed è il momento di andare a cena, quindi senza pensare troppo torniamo al centro, dove abbiamo incontrato un Vapiano, un ristorante italiano che abbiamo incontrato durante la nostra vacanza l'anno scorso a Tallinn e Helsinki.
E da qui torniamo direttamente a quella che è stata la nostra casa, il Maverick Hostel in questi giorni.
Oggi è stata una giornata molto completa e ora abbiamo 4 ore per recuperare prima che suoni l'allarme.