Piazza principale di Anversa nelle Fiandre in Belgio Una delle alternative per pianificare il tuo primo viaggio nelle Fiandre in Belgio è se includere o meno la città di Anversa. La grande attrazione turistica di alcune delle città fiamminghe, come Bruges o Gand, e persino Leuven, determina l'inclusione di Anversa in un percorso in cui sicuramente avrai anche Bruxelles come uno degli obiettivi del viaggio.

Per Saperne Di Più

Museo Hof Van Busleyden a Malines nelle Fiandre in Belgio Quando pensate di fare un'escursione da Bruxelles per visitare la vicina città di Malines nella regione belga delle Fiandre, potreste non sapere quanto fosse importante questa città durante il periodo dei Paesi Bassi della Borgogna. Inoltre, Malines era la capitale di quel territorio e attualmente conserva molti resti architettonici che conferiscono alla città un interesse speciale.

Mostra di Adriaen Brower a Oudenaarde in Belgio La possibilità di vedere opere di pittori fiamminghi è una delle attrazioni di un viaggio turistico nella regione delle Fiandre in Belgio. Questo appello è attualmente molto maggiore nel programma di attività dei Maestri Fiamminghi che nelle Fiandre sarà sviluppato da oggi fino al 2020.

Vetrina di una cioccolateria a Bruges In viaggio per fare shopping? Questo è un problema che è stato messo in discussione da alcuni dei follower delle guide di viaggio su Facebook. Senza entrare nel dettaglio della validità e della moda del turismo dello shopping, ci sono destinazioni in cui i negozi diventano grandi protagonisti e sono una delle grandi attrazioni per viaggiare per conoscerli.

Per Saperne Di Più

Bacino del Rosario sui canali di Bruges, nelle Fiandre, Belgio Per molti anni non ho visitato la città fiamminga di Bruges, in Belgio, e ho avuto un po 'di paura che al mio ritorno non avrei soddisfatto le aspettative dell'immagine di una bellissima città che ho tenuto in memoria . Ma non è stato così. Nel mio recente viaggio a Bruges ho riscoperto una delle città più belle che puoi visitare in Europa.

Grande beghinaggio di Lovanio nelle Fiandre, Belgio Quando mi stavo preparando a visitare la città universitaria di Lovanio durante il mio ultimo viaggio nelle Fiandre, non vedevo davvero l'ora di vedere il suo famoso municipio gotico dal vivo, senza dubbio, il monumento più famoso di questa città belga. Certo, non sono rimasto deluso, ma se vuoi sapere cosa mi ha colpito di più, non ho dubbi: il Grande beghinaggio.

Graslei, bacino delle erbe a Gand in Belgio Per molti anni non ho viaggiato a Gand, nella regione belga delle Fiandre, al punto che non avevo quasi nessuna immagine in memoria, oltre a quelle tipiche che puoi vedere in brochure o siti Web turismo. Ma di recente, approfittando di un viaggio a Bruges, ho avuto l'opportunità di fermarmi a Gand, per una mattinata, fare un giro veloce della città e quindi avere una prima impressione per un viaggio futuro con più tempo per visitarla.

Per Saperne Di Più

2 ° giorno: BRUGES sabato 9 ottobre 2010 Oggi non ci alziamo così presto e alle 8.30 scendiamo nella sala per la colazione dell'Hotel Loreto dove abbiamo alloggiato a Bruges e dopo aver avuto una bella abbuffata iniziamo con tutto ciò che abbiamo programmato a Bruges. Oggi vogliamo fare la parte settentrionale della città, seguendo un itinerario che abbiamo nella guida e che abbiamo più o meno preparato.

1 ° giorno: GIRONA - AEROPORTO DI CHARLEROI - BRUXELLES - BRUGES Venerdì 8 ottobre 2010 Dopo alcuni mesi che preparano questa vacanza in Belgio, il giorno è finalmente arrivato. La sveglia suona alle 6 del mattino, come sempre quando andiamo in vacanza, dobbiamo alzarci presto. Abbiamo ancora molte cose da vedere a Bruges e Bruxelles.

3 ° giorno: BRUXELLES - CHARLEROI lunedì 11 ottobre 2010 Oggi è il nostro ultimo giorno a Bruxelles e dopo aver fatto colazione al B&B Lit De Senne, andremo direttamente in metropolitana sulla strada per il Parlamento europeo a Bruxelles. Aggiornamento 2018: questo alloggio non può più essere prenotato, quindi abbiamo cercato un'alternativa che si adatti a posizione, prezzo e categoria e raccomandiamo easyHotel Brussels City Centre.

Per Saperne Di Più

Consigli a Bruges e Bruxelles Prima di viaggiare in queste due città belghe, ti diamo alcuni consigli per viaggiare a Bruges e Bruxelles. Se hai intenzione di viaggiare in treno, controlla quali percorsi devi fare poiché ci sono diversi voucher di trasporto, tipo di fine settimana, biglietti per 10 viaggi ... che possono essere molto redditizi.

Il nostro viaggio a Gand, Lovanio e Anversa ci ha offerto l'opportunità di tornare in Belgio per la seconda volta, per visitare una parte delle città fiamminghe in attesa del nostro precedente viaggio in Belgio. Questo viaggio di 4 giorni in Belgio ci ha portato a Gand, Lovanio e Anversa, dove abbiamo fatto base a Bruxelles le ultime 2 notti per visitare Lovanio e Anversa da lì.

Hotel Loreto Questo è stato il primo degli hotel a Bruges e Bruxelles in cui abbiamo alloggiato. Hotel a Bruges situato in una delle strade più centrali della città ea meno di 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Bruges, quindi diventa una sistemazione ideale. È molto facile da individuare poiché si trova in una delle strade principali della città e in quella che dà accesso ai luoghi più importanti.