Repubblica Ceca

9 ° giorno: PRAGA: Piazza della Città Vecchia, Municipio, Orologio astronomico, Torre delle Polveri sabato 15 maggio 2010 Oggi ci alziamo un po 'più tardi del solito in questo viaggio attraverso la Repubblica Ceca, suonando il sveglia alle 7.30. Oggi dobbiamo fare un percorso per Praga partendo da Piazza della Città Vecchia e approfittando del fatto che non piove, trascorreremo sicuramente un'altra parte della giornata perdersi nelle strade di questa città che ci ha incantato.

Per Saperne Di Più

8 ° giorno: PRAGA: quartiere di Mala Strana, Ponte Carlo, Castello di Praga Venerdì 14 maggio 2010 Oggi ci svegliamo con una piacevole sorpresa e questo è quando guardiamo fuori dalla finestra della nostra camera d'albergo a Praga, la Città Archibald Vediamo che il giorno è presentato senza pioggia. Dobbiamo approfittare di questa tregua, quindi dopo la doccia, scendiamo senza esitazioni per la colazione mentre esaminiamo i luoghi che conosceremo oggi, tra cui il quartiere di Mala Strana attraverso il ponte Carlo da Praga.

1 ° giorno: BARCELLONA - PRAGA - KARLOVY VARY Venerdì 7 maggio 2010 7 di mattina, suona l'allarme. È finalmente arrivato il giorno in cui torniamo in viaggio e questa volta è uno dei paesi meno visitati in Europa e le meno informazioni che abbiamo trovato su Internet, la Repubblica Ceca.

3 ° giorno: CESKY KRUMLOV - CASTILLO DE HLUBOKÁ - CESKÉ BUDEJOVICE - TREBON Domenica 9 maggio 2010 Oggi abbiamo due obiettivi principali: la città di Cesky Krumlov e il castello di Hluboká, per questo ci siamo svegliati abbastanza presto e siamo scesi a fare colazione. In questo hotel di Cesky Krumlov, la colazione Švamberský dům viene dalle 8.

Per Saperne Di Più

Giorno 4: TREBON - TELC - GROTTE KÁRSTICHE DELLA MORAVIA - BRNO lunedì 10 maggio 2010 Oggi ci siamo alzati un po 'più tardi, da ieri abbiamo vinto mezza giornata per la pianificazione che abbiamo e oggi vogliamo visitare le grotte carsiche della Moravia da Telc , e poi visitare questa bellissima città. Abbiamo fatto colazione e cogliamo l'occasione per scendere alla reception dell'hotel Zlata Hvezda per collegarci, poiché continuiamo senza alcun collegamento extra in bar o ristoranti.

2 ° giorno: KARLOVY VARY - LOKET - MARIÁNSKÉ LÁZNE - CESKY KRUMLOV sabato 8 maggio 2010 Alle 7 la sveglia suona con ciò che siamo partiti, per fare una doccia e scendere a fare colazione nella sala colazione dell'hotel Karlovy Vary, il Boston Hotel, l'hotel in cui siamo stati a Karlovy Vary. Oggi visiteremo due delle città termali più importanti della Repubblica Ceca: Karlovy Vary e Mariánské Lázne.

Giorno 5: BRNO - KROMERIZ - OLOMOUC Martedì 11 maggio 2010 Oggi torniamo presto perché alle 8 vogliamo essere in viaggio verso la nostra prossima destinazione: Kromeriz, anche se il nostro obiettivo principale oggi è visitare Olomouc. Abbiamo fatto colazione all'Hotel Pod Špilberkem e subito dopo siamo in viaggio.

Per Saperne Di Più

7 ° giorno: PRAGA: Jewish Quarter giovedì 13 maggio 2010 Oggi siamo spuntati dalla pioggia e non si è fermato tutto il giorno e quando dico questo è totalmente così: tutto il giorno. Vedendo che il cielo non si schiariva, decidemmo che saremmo tornati nel quartiere ebraico di Praga con la pioggia, per visitare le sinagoghe, il cimitero e l'intero quartiere, cosa che ieri, il nostro terzo giorno a Praga, abbiamo fatto in modo molto superficiale.

10 ° giorno: PRAGA: fortezza di Vysehrad, casa danzante - BARCELLONA domenica 16 maggio 2010 Essendo il nostro ultimo giorno, abbiamo approfittato di dormire un po 'di più e passare la giornata con un po' di tranquillità. Vogliamo visitare la fortezza di Vysehrad a Praga, che è un po 'lontana dall'hotel e terminare di effettuare gli acquisti in sospeso.

Giorno 6: OLOMOUC - CASTELLO DI BOUZOV - ORA DI KUTNA - CASTELLO DI KONOPISTE - CASTELLO DI KARLSTEJN - PRAGA Mercoledì 12 maggio 2010 Oggi abbiamo due grandi visite vicino a Praga: Kutna Hora e il castello di Konopiste. Ecco perché questa mattina, per non cambiare la routine, la sveglia suona di nuovo a un'ora in cui non hanno ancora "impostato le strade".

Per Saperne Di Più

Hotel Boston Il primo degli hotel nella Repubblica Ceca in cui abbiamo alloggiato era un hotel di Karlovy Vary, molto ben posizionato, vicino al fiume, ma difficile da trovare la prima volta che accedi, entrando attraverso un vicolo molto stretto . L'hotel dispone di un proprio parcheggio proprio di fronte all'edificio, con un buon rapporto qualità-prezzo.

Questo viaggio in Repubblica Ceca in 10 giorni in auto a noleggio ci porta a conoscere uno dei paesi meno conosciuti in Europa. Nel momento in cui abbiamo considerato una possibile rotta in auto a noleggio in questo paese, abbiamo trovato pochissime informazioni sui social network su qualsiasi luogo diverso dalla famosa Praga.