Guatemala

Con questo elenco di suggerimenti per viaggiare in Guatemala, vogliamo aiutarti a rendere i preparativi per questo viaggio molto più facili e soprattutto chiari, quindi devi solo preoccuparti di quelli davvero importanti: divertiti. Ed è che il Guatemala ti aspetta con una cultura unica, paesaggi incredibili, persone indimenticabili e una cucina squisita che, insieme al resto delle sue attrazioni, siamo sicuri, finiranno per diventare uno dei tuoi paesi preferiti al mondo.

Per Saperne Di Più

Il primo dei suggerimenti che ti daremo per il Guatemala riguarda il trasporto tra gli aeroporti di New York, nel caso in cui tu debba farlo, poiché ci è capitato di dover andare da JFK a Newark, per prendere il volo per Città del Guatemala . Una delle opzioni per cambiare l'aeroporto è l'autobus, ci è costato $ 27 a persona, ma per andare dal JFK a Newark abbiamo dovuto fare un cambio di autobus a Manhattan, quindi 5 ore (che alla fine sono meno dal momento che devi contare sul ritiro bagagli, passare la dogana, i controlli ...

Hotel in Guatemala e Honduras Hotel Mesón del Valle Il primo degli hotel in Guatemala e Honduras in cui abbiamo alloggiato era nella città di Antigua, una piccola città, ma con molte possibilità. Mesón del Valle si trova sulla 5th Avenue South, proprio sulla stessa strada del famoso Arco di Santa Catalina, molto centrale ea due passi dalla Central Plaza di Antigua.

11 ° giorno: Río Dulce - Quiriguá - Valico di frontiera Guatemala-Honduras - Copán - Rovine di Copán La sveglia suona alle 4:30 del mattino e cioè che oggi alle 6 siamo stati con Otilio, il proprietario della barca con cui ieri Siamo andati da Rio Dulce a Livingston, nei Caraibi del Guatemala, per portarci a Copán, le rovine Maya dell'Honduras, fermandoci prima a Quiriguá, un sito famoso per le incredibili stele che possiamo trovare lì.

Per Saperne Di Più

10 ° giorno: Río Dulce - Livingston, Caraibi del Guatemala - Río Dulce Iniziamo la giornata a Río Dulce alle 6 del mattino guardando fuori dalla finestra e confermando che ha smesso di piovere dopo che il cielo piange tutta la notte, anche se continua essendo abbastanza nuvoloso ed è che ieri quando siamo arrivati ​​a Rio Dulce da Semuc Champey, ci hanno detto che aveva piovuto per giorni fino a quel pomeriggio.

Giorno 9: Semuc Champey - Lanquín - Río Dulce (Come andare da Semuc Champey a Río Dulce) La sveglia di oggi è stata il suono del risveglio della natura e delle prime luci del giorno, facendosi strada attraverso le tende della nostra finestra cabina, avvertendoci che è giunto il momento di andare avanti e iniziare a raccogliere gli zaini per iniziare con il trasferimento di Semuc Champey a Rio Dulce, che sarà la nostra ultima destinazione del viaggio in Guatemala prima di andare in Honduras.

8 ° giorno: Semuc Champey Piove. Ha piovuto tutta la notte. Erano le due del mattino quando sentimmo voci e petardi. Petardi in mezzo alla natura? Ci vogliono alcuni minuti per ricordare che è Capodanno e ci sono ospiti che lo celebrano nella sala principale, mentre riposiamo per essere freschi il primo giorno dell'anno e visitare Semuc Champey, il posto più bello del Guatemala, secondo molti.

Per Saperne Di Più

6 ° giorno: Tikal Inn - Visita a Tikal - Flores Prima di iniziare la storia di tutte le esperienze che abbiamo avuto durante una visita a Tikal, faremo un breve riepilogo, spiegando il motivo delle modifiche dell'ultimo minuto che abbiamo deciso di apportare ieri dopo aver visitato Yaxhá e goderci di un tramonto a Tikal. Sunrise in Tikal La nostra idea iniziale, da quando abbiamo iniziato a preparare questo viaggio in Guatemala e Honduras gratuitamente, era quella di poter fare il famoso Sunrise Tour a Tikal, un motivo persino principale per cui abbiamo scelto di soggiornare al Tikal Inn.

5 ° giorno: autobus notturno da Città del Guatemala a Flores - Yaxhá - Tramonto a Tikal Sono le 5:30 del mattino quando arriviamo a Santa Elena, dove si trova il terminal Maya de Oro, da Città del Guatemala da dove Siamo partiti ieri sera dopo aver visitato i villaggi del lago Atitlan e visto che l'autista che abbiamo oggi non è ancora arrivato attraverso le destinazioni del Guatemala, che ci porterà a Yaxhá, le rovine Maya meno conosciute del Guatemala, passiamo all'area interna della stazione , dove c'è un piccolo caffè che prendiamo per prendere un paio di tazze di quel buon oro nero che inizia a caricarci di energia per affrontare oggi.

4 ° giorno: Lago Atitlan: Panajachel, San Marcos la Laguna, Santiago de Atitlán- Antigua - Città del Guatemala - Autobus notturno per Flores Continuiamo con una specie di jetlag che sembra non volerci lasciare da quando siamo arrivati ​​ad Antigua un paio di giorni fa. Ci siamo svegliati alle 5 del mattino, cogliendo l'occasione per lasciare tutto pronto prima di andare a visitare i villaggi del lago Atitlan.

Per Saperne Di Più

7 ° giorno: Flores - Lanquín - Semuc Champey (Come arrivare da Flores a Semuc Champey) La sveglia suona alle 4:30 del mattino. Oggi è l'ultimo giorno dell'anno e la prima cosa che pensiamo è che saremo parte della giornata sulla strada da Flores a Semuc Champey, a Cobán, che sarà la nostra prossima tappa gratuitamente per il viaggio in Guatemala e Honduras.

1 ° giorno: Lloret de Mar - Aeroporto di Barcellona - Aeroporto di Francoforte - New York (Vai dall'aeroporto JFK a Newark a New York) - Città del Guatemala - Antigua Oggi è o è stato un giorno speciale, considerando che metà del mondo ha celebrato questo La sera della vigilia di Natale, dobbiamo dire che abbiamo festeggiato uno spuntino della vigilia che ci consentirebbe di tornare a casa in un momento ragionevole, non di dormire, ma di riposare qualche ora prima di partire, alle 3 del mattino, all'aeroporto di Prat.

3 ° giorno: Antigua - Mercato di Chichicastenango - Lago Atitlan (Panajachel) Sono le 4:30 del mattino e siamo già con gli occhi spalancati. È chiaro che il jetlag sta iniziando ad avere effetto e non ci siamo ancora abituati al programma di questo viaggio in Guatemala e Honduras gratuitamente. Vedendo che ora è l'occasione per lavorare per un po ', prima di iniziare la giornata andremo al mercato di Chichicastenango, prima di andare al lago Atitlan, dove alloggeremo a Panajachel.

Per Saperne Di Più

2 ° giorno: Antigua: piazza centrale - Cattedrale di Santiago - Convento di Santa Clara - Convento di Santo Domingo - Chiesa del Carmen - Convento dei Cappuccini - Chiesa e Convento di La Merced - Arco di Catalina Sono le 7:00 del mattino quando La nostra sveglia suona e segna l'inizio di questo viaggio in Guatemala e Honduras che inizieremo a goderci la città di Antigua in un giorno, dove ci siamo incontrati dopo aver trascorso più di 24 ore di viaggio ieri, in cui siamo passati attraverso Francoforte, abbiamo fatto un Cambio aeroporto a New York, da JFK a Newark e finalmente arriviamo a Città del Guatemala a mezzanotte, poi ci spostiamo ad Antigua, dove finalmente riposiamo fino a questa mattina.

PREPARAZIONI DI VIAGGIO Quest'anno, dopo aver inserito nel calendario quello che sarebbe stato il lungo viaggio dell'anno in cui abbiamo incontrato la Cina e adattato le fughe che avevamo in base a vacanze e ponti, avevamo ancora 18 giorni in cui era chiaro che Volevamo trovare una destinazione diversa, adatta ai giorni in cui dovevamo conoscere le più importanti e che aveva poco a che fare con le date che avremmo viaggiato, Natale.