Tomba di Humayun a Delhi in India @Photo: Carmen Teira Se hai intenzione di viaggiare nel nord dell'India, la capitale Delhi sarà sicuramente la tua porta d'ingresso. E ti avvertiamo che non è una città facile. Con i suoi circa 15 milioni di abitanti e il traffico caotico - così caratteristico del paese - in tutto il suo splendore, Delhi è senza dubbio il luogo in cui vivrai il più grande shock culturale.

Per Saperne Di Più

Jaisalmer nella regione del Rajasthan in India Se non fosse per la posizione privilegiata del suo forte, sulla cima della collina di Trikuta, sembrerebbe che il Jaisalmer dorato intenda passare inosservato, fondendosi con il paesaggio delle dune che lo circondano. Situato alle porte del deserto del Thar, Jaisalmer è una delle città più interessanti che possiamo visitare durante il nostro viaggio dopo i misteri del Rajasthan, nel nord dell'India.

Fiume Gange a Varanasi in India @Photo: Carmen Teira La giornata a Varanasi, in India, inizia molto presto, quando i primi raggi del sole non si riflettono ancora nelle acque del Gange, o Madre Ganga, come chiamano rispettosamente gli indù Il suo fiume più santo. Fare un giro in barca all'alba è un'esperienza essenziale, oltre al momento speciale, per testimoniare come la città si sta lentamente svegliando e ci sta lentamente incorporando nel suo particolare ritmo di vita.

Con questa guida di consigli per viaggiare in India, vogliamo facilitare il più possibile l'organizzazione di un viaggio in una delle destinazioni più magiche del mondo. Conosciuto per essere un paese che "ami o odi", l'India si aggiunge alla cultura, ai paesaggi e alle persone, un insieme di sensazioni che ti trasmettono i tuoi sensi con regali a sorpresa e inaspettati.

Per Saperne Di Più

Hotel Godwin Deluxe Il primo dei nostri hotel in India era a Delhi. Camere spaziose e abbastanza pulite. L'hotel è molto centrale e si trova a 5 minuti dal Main Bazar. Pagamento Wifi. La colazione è piuttosto scarsa ma sufficiente. Prenota qui: Hotel Godwin Deluxe Hotel Castle Mandawa Hotel a Mandawa.

Il viaggio che abbiamo fatto gratuitamente nell'India del Nord in 24 giorni ci ha portato a conoscere uno dei paesi più affascinanti che esistano. Non inganniamo nessuno quando diciamo che la famosa frase "India o tu la ami o la odi" è del tutto vera, anche se vogliamo aggiungere la sfumatura che è possibile avere entrambi i sentimenti nello stesso viaggio o almeno questo è quello che Ci è successo

23 ° giorno: DELHI (INDIA) - BARCELLONA Mercoledì 23 maggio 2012 Oggi, anche se è il nostro ultimo giorno in India, volevamo alzarci presto per approfittarne e conoscere il mercato delle specie di Delhi. Raccogliamo tutto e lo lasciamo pronto per scaricarlo alla reception dell'Hotel Godwin Deluxe e faremo colazione.

Per Saperne Di Più

Giorno 22: VARANASI - SARNATH - DELHI Martedì 22 maggio 2012 Oggi ci svegliamo con quella sensazione di tristezza che abbiamo i giorni in cui ci salutiamo in un posto che ci ha segnato e in questo caso non è solo un posto, è Un viaggio completo, il nostro viaggio in India. Dobbiamo dire addio con un volo da Varanasi a Delhi.

21 ° giorno: VARANASI lunedì 21 maggio 2012 Oggi sono le 7 del mattino e siamo pronti per andare a fare colazione al The Gateway Hotel Ganges. La pianificazione di oggi è quella di passare attraverso la parte dei Ghat di Varanasi che ci è rimasta e poi perdersi nelle strade della Varanasi "interiore" che ancora non conosciamo e che vogliamo davvero conoscere.

Giorno 18: ORCHHA - KHAJURAHO - VARANASI venerdì 18 maggio 2012 Buongiorno a tutti! Oggi inizia quello che è probabilmente il giorno più lungo del nostro viaggio in India, dove andremo da Orchha a Khajuraho, dove visiteremo i famosi templi di Khajuraho, perché di notte, prendere un treno notturno per Varanasi.

Per Saperne Di Più

24 ° giorno: BARCELLONA giovedì 24 maggio 2012 Dopo più di 9 ore di volo da Delhi a Barcellona, ​​ci fermiamo prontamente a Zurigo. Questa volta il volo da Delhi a Barcellona con scalo a Zurigo è diventato più scomodo di quello che avevamo 24 giorni fa, ma non diremo che questo non ci accade mai, viceversa, è qualcosa che è diventato abituale nel voli di ritorno a casa.

19 ° giorno: VARANASI sabato 19 maggio 2012 Mi sono svegliato verso le 7 del mattino sul treno notturno da Khajuraho a Varanasi, ma vedendo che tutti dormivano ancora sul treno, ho chiuso di nuovo gli occhi e ho fatto lo stesso. Il proverbio dice: "Ovunque tu vada, fai quello che vedi" e io non farò diversamente.

15 ° giorno: JAIPUR - ABHANERI - FATHEPUR SIKRI - AGRA Martedì 15 maggio 2012 Oggi ci incontriamo alle 7.30 del mattino con Mahendra. Quando scendiamo alla reception dell'Umaid Mahal - Heritage Style Hotel dopo colazione, ci dice che per un problema non sarà in grado di continuare con noi questi 3 giorni rimanenti fino a quando non prenderemo il treno per Varanasi proprio oggi che è il giorno in cui andremo ad Agra, fermandosi a Baori de Abhaneri e Fatehpur Sikri.

Per Saperne Di Più

Giorno 20: VARANASI domenica 20 maggio 2012 Ringgggg !!! Seriamente non può essere ... Non può essere il momento di alzarsi! Il giorno in cui abbiamo visitato il Taj Majal si sta ripetendo? Guardo di nuovo l'orologio e sì, sono le 4.15 del mattino. Dobbiamo alzarci, oggi faremo un giro in barca sul fiume Gange a Varanasi all'alba!

11 ° giorno: UDAIPUR - PUSHKAR venerdì 11 maggio 2012 Oggi ci siamo svegliati presto, abbiamo 6 ore da Udaipur a Pushkar in auto con autista e dato che ho il corpo, la verità è che non voglio arrivare troppo tardi, quindi La decisione di lasciare presto il Ramada Udaipur Resort & Spa è praticamente necessaria.

Giorno 14: JAIPUR lunedì 14 maggio 2012 Oggi mi sono alzato un po 'commosso, è chiaro che le medicine non possono fare miracoli, ma pensa solo che oggi conosceremo il famoso Palazzo dei Venti e il Forte Amber, mi fanno dimenticare dello stomaco Siamo andati a fare colazione nel salone dell'Umaid Mahal - Heritage Style Hotel e sembra che dopo aver avuto qualcosa nel mio stomaco starò di nuovo abbastanza bene, quindi senza pensarci due volte siamo andati subito a cercare Mahendra.

Per Saperne Di Più

12 ° giorno: PUSHKAR sabato 12 maggio 2012 Oggi sembra che non sarà una buona giornata, mi sono alzato abbastanza male e non mi sento abbastanza forte per uscire, anche se il sacro lago di Pushkar ci sta aspettando. Non riesco nemmeno a mangiare e questo mi fa sentire più debole. Oggi ci siamo spaventati.

17 ° giorno: GWALIOR - ORCHHA Giovedì 17 maggio 2012 Questa mattina, dopo la colazione al Palazzo Usha Kiran, alle 8 del mattino siamo andati al Forte di Gwalior. La verità è che dopo aver visto così tanti forti in questo viaggio in India, non è che vogliamo questa visita troppo, ma solo per vedere le sculture Jain che sono in salita al Forte di Gwalior ... crediamo che ne varrà la pena!