Terrazze di riso Longshen di Guilin

Giorno 18: Guilin: Fenghuang - Longshen Rice Terraces (Jinkeng) - Guilin

Sono le 5:15 del mattino e suona la sveglia. Questo viaggio in Cina gratuito ci ucciderà e ci svegliamo prima ogni giorno. Anche se non neghiamo che sia sempre per una buona causa e oggi è che vedremo Terrazze di riso Longshen di Guilin o le terrazze di riso della Dragon Spine, come sono anche conosciute.
L'escursione alle terrazze di riso di Longshen sarà effettuata in auto privata, proprio come ieri con il Riverside Hostel quando abbiamo effettuato il trasferimento da Fenghuang a Guilin.

Alle 6:30 del mattino stiamo già gustando dei deliziosi toast francesi innaffiati con un caffè accettabile, al Guilin Riverside Hostel, qualcosa che sembra una bugia dopo tutti questi giorni che hanno iniziato la giornata senza caffè.

Colazione al Riverside Hostel

Alle 7 ci stiamo facendo strada Terrazze di riso Longshen di Guilin. Come abbiamo detto ieri abbiamo deciso di visitare il Terrazze di riso Jinkeng, situato accanto al Terrazze di riso Ping'an, nella zona di Longshen, che ci è stato detto, sono molto meno affollati di quest'ultimo.
Una buona opzione per visitare le risaie è prenotare questa visita guidata in spagnolo.
Il giorno è sorto con un cielo abbastanza grigio e le temperature sono scese rispetto a ieri, in cui quell'insolito imbarazzo aveva solo previsto che sarebbe caduto per tutta la notte. Mentre avanziamo, circondati da paesaggi più verdi, troviamo momenti di pioggia che ci scoraggiano per alcuni minuti, sperando di recuperare la nostra fortuna nel tempo e speriamo che questo ci dia una tregua, almeno ore che stiamo visitando il Terrazze di riso Longshen.

Controllo delle distanze delle terrazze di riso Longshen da Guilin con CityMaps2Go

Ci sono volute quasi 3 ore per arrivare a Terrazze di riso Jinkeng e dopo aver consegnato i biglietti (inclusi nel tour che abbiamo assunto ieri in hotel) alla porta, abbiamo trovato una sorpresa che non ci aspettavamo: una funicolare che porta nella parte superiore delle risaie per 70 RMB a persona a tratta, oppure 120RMB andata e ritorno.

Funicolare sulle terrazze di riso di Jinkeng

Il cielo è ancora abbastanza grigio, ma sembra che durerà alcune ore fino allo scarico, quindi ignoriamo l'opzione funicolare e decidiamo che saliremo, per goderci i panorami offerti dalle risaie e perdersi sulle strade.

Dall'inizio della passeggiata attraverso il Terrazze di riso Jinkeng Confermiamo che il mese di aprile non è il mese migliore per visitare il Terrazze di riso Longshen e non ha piovuto abbastanza per vedere le immagini da cartolina che tutti noi abbiamo in testa a questa zona della Cina.

Camminando tra le terrazze di riso Longshen

Anche così, le terrazze ci lasciano vedute spettacolari ad ogni passo che facciamo e ogni scala che saliamo tra loro, che tra l'altro non sono pochi e richiedono un buon sforzo fisico.

Terrazze di riso Longshen

D'altra parte, vediamo che parallelamente a noi, le persone escono con la funicolare, risparmiando lo sforzo, anche se sicuramente con viste molto meno scenografiche di quelle che abbiamo e che ci stiamo godendo molto nonostante non sia il momento migliore.

Terrazze di riso Jinkeng

E così, dopo poco più di due ore e mezza perdersi in diverse aree e strade, tutte ben segnalate, raggiungiamo la zona più alta del Terrazze di riso Jinkeng, da dove abbiamo una vista spettacolare dei dintorni e delle diverse ville in cui vivono le donne dai capelli lunghi del gruppo etnico Hong. Donne che non si tagliavano mai i capelli e che ci avevano offerto uno spettacolo se fossimo entrati in un gruppo organizzato.
Qualcosa che scartiamo perché ci sentiamo più a nostro agio a venire gratuitamente per avere più tempo da perdere tra le risaie e oltre a non essere particolarmente amici con questo tipo di attività.

Viste dal punto di vista delle terrazze di riso Jinkeng

Nella zona alta dove arriva la funicolare e si trovano i punti panoramici, troviamo anche diversi bar sulla spiaggia dove vendono bevande e alcuni piatti da mangiare, tra cui un riso che hanno messo in bambù e cucina nel fuoco che attira la nostra attenzione.

Terrazze di riso Longshen di Guilin

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Cina

- 10 luoghi essenziali da visitare in Cina
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Cina

Terrazze di riso Jinkeng

Dopo un buon periodo nella parte alta, dove vediamo che stanno iniziando a costruire nuovi edifici (sicuramente come molti altri posti nel paese hanno poco a che fare per essere un "parco divertimenti"), e quando stiamo per intraprendere la discesa, inizia a piovere.
Dopo l'esperienza della notte scorsa il Guilin, dove ha piovuto come se stesse per finire il mondo e non vedendo nulla di chiaro scendere sotto la pioggia attraverso le terrazze e il pantano, che scivola molto, abbiamo deciso di pagare 70 RMB e andare giù con la funicolare, avendo anche questa esperienza e vedute aeree della Terrazze di riso Longshen.

Terrazze di riso Longshen di Guilin

Danza colorata di terrazze di riso Jinkeng

Sono quasi le 13:30 quando arriviamo nella zona bassa dove si trova il parcheggio, l'escursione attraverso il Terrazze di riso Longshen È durato praticamente 4 ore e abbiamo deciso di fermarci in un ristorante per mangiare un paio di piatti di riso cotti in bambù che abbiamo visto prima nella parte alta, con una birra e acqua per 40RMB che tonificherà il nostro stomaco fino all'ora di cena.

Mangiare riso cotto di bambù nelle terrazze di riso Jinkeng

E così, dopo pranzo e quando mancano pochi minuti alle 2 del pomeriggio, torneremo a Guilin da Terrazze di riso Jinkeng.

Per onorare la verità dobbiamo commentare che sotto la nostra esperienza in questa vacanza a Terrazze di riso Longshen ci è successo "un po '"La stessa cosa ci è successa con il Parco Nazionale Zhanjiajie. È da questi luoghi che non sapremmo se raccomandarlo o no. La ragione di questo dubbio dipende interamente dal momento in cui può venire. Se non ha ancora piovuto, hai già visto ad esempio le risaie di Bali o devi deviare molto, questa è una visita che può essere ignorata.
D'altra parte, se non hai mai visto terrazze di riso, non possiamo pensare a un posto migliore di così in modo da poterli incontrare e se è alla fine di maggio, molto meglio, dal momento che è il momento migliore, a livello scenico, per poterli godere.

Dopo altre quasi tre ore di viaggio siamo arrivati ​​a Guilin alle quasi 5 del pomeriggio e andiamo subito a fare una doccia, a scaricare le centinaia di foto che abbiamo scattato e riposare un po 'prima di uscire per goderci, speriamo che questa volta senza la pioggia, il mercato notturno e una cena che ci conforta della giornata che abbiamo trascorso godendoci Terrazze di riso Jinkeng.
Poco dopo le 20 torniamo per le strade di Guilin per perdersi, questa volta senza pioggia, dai centinaia di piccoli negozi nel mercato notturno che ci danno il modo migliore di salutare Guilin, la città che ci ha accolto Ultime due notti al Guilin Riverside Hostel.