Traghetto da Palau a La Madalena

4 ° giorno: PORTO POZZO - PALAU - TRAGHETTO - LA MADALENA - CAPRERA - LA MADALENA - PALAU (ROCCA DEL 'ORSO) - ARZACHENA

Domenica 24 aprile 2011

L'allarme è suonato alle 7 del mattino e la prima cosa che facciamo è guardare attraverso la finestra della nostra camera all'Hotel Porto Pozzo e vediamo che la luce filtra attraverso le tende. Sarà il sole? Sì, è il sole. Bene, non è che sia una giornata spettacolare, ma è soleggiato e il cielo è limpido e questo ci incoraggia più di ogni altra cosa, dal momento che tra poco dobbiamo prendere un Traghetto da Palau a La Madalena.
Non c'è altro da dire. Devi prepararti in fretta e approfittare della giornata Sardegna!!
Carichiamo l'auto a noleggio in Sardegna e andiamo a fare colazione.
Oggi sarà uno spettacolo se il tempo passa così.
Alla cassa spiegano che ieri hanno aperto l'hotel (ora capiamo alcune cose che ci hanno fatto dedurre abbastanza punti a questo hotel) e ci siamo salutati con un sorriso ... per aver pensato a quanto male il servizio non potesse corrispondere a un hotel di questi caratteristiche.

Non andiamo direttamente al porto di Palau, con l'intenzione di prendere il traghetto da Palau a La Madalena che ci porta direttamente all'isola di La Madalena.
Arriviamo a 9 meno 5 minuti e vediamo che il il traghetto da Palau a La Madalena Le 9 stanno per partire, quindi facciamo una corsa e dopo aver pagato 32 euro per il viaggio di andata e ritorno, siamo all'interno dell'enorme traghetto, seduti sul ponte.
Una buona opzione, se soggiornate ad Alghero, per conoscere le isole della Maddalena in un altro modo è prenotare questa crociera con la quale potrete fare il bagno nelle sue insenature più belle.

Traghetto da Palau a La Madalena

Ci vogliono circa 20 minuti per viaggiare e quando arriviamo vediamo che il sole inizia a riscaldare più forte.
Sembra incredibile come questo semplice cambio di tempo ci abbia incoraggiato!
Da lontano, ancora nel il traghetto da Palau a La MadalenaQuando vediamo la città in lontananza, siamo delusi, non ci aspettavamo qualcosa del genere ... troppi edifici.
Ma non vogliamo avanzare idee ingiuste, prima dovremo visitarlo.
Commentiamo che è meglio fare l'isola di La Madalena e poi facendo Caprera, ma come sempre ciò che diciamo a ciò che finiamo di fare non assomiglia a nulla.
Troviamo il cartello che dice "Caprera" e lo seguiamo fino a trovare il ponte che collega le due isole a picco sul mare.

Prime vedute dopo lo sbarco dal traghetto da Palau a La Madalena

E abbiamo trovato questa isola di Sardegna pieno di vegetazione, come affermato nella guida: un vero paradiso.
Dopo un paio di chilometri troviamo che la strada si biforca a destra e a sinistra. Scegliamo quello a sinistra e vediamo che va in questa isola di Sardegna con diverse fermate per le escursioni.
Alla fine ci siamo imbattuti nella casa / tomba di Garibaldi.
Parcheggiamo e facciamo una passeggiata intorno al recinto, poi torniamo sui nostri passi e andiamo direttamente sulla strada a destra, che è quella che conduce alle insenature.
Attraversiamo insenature diverse per più di un'ora, ognuna più bella.
Parcheggiamo sulla strada e seguiamo il sentiero che porta alla baia. Sono visti dalla strada.
Non attraversiamo molte persone e questo rende l'ambiente molto più rilassato.
Verso le 11 del mattino decidemmo che era tempo di fare rotta La Madalena.
Attraversiamo di nuovo il ponte e scegliamo la strada che circonda l'isola di La Madalena completamente.
Abbiamo circondato la città che abbiamo osservato piuttosto deteriorata, soprattutto nella parte alta, qualcosa che attira molta attenzione, per essere dove si trova.
Arriviamo nell'area della spiaggia in meno di 15 minuti ed è qui che iniziamo a fermarci con l'auto ogni 5 minuti, quindi abbiamo deciso di lasciare l'auto e iniziare a camminare, seguendo le insenature che troviamo.
Sono veri e propri retrostanti della pace.

La Madalena

Col passare del tempo, incontriamo più persone ...
Il colore dell'acqua è impressionante, possiamo solo paragonarlo a quello che abbiamo visto su alcune spiagge della Thailandia.

Tutto ciò che vediamo è molto sporco. Le insenature sono piene di bottiglie, plastica ...
Non capiamo come questo non sia pulito. È un vero peccato che ciò accada ovunque, ma molto di più in un posto come questo.
Quando ci rendiamo conto che è dopo l'una e mezza e decidiamo che è ora di mangiare.
Avevamo preparato dei tramezzini da mangiare in spiaggia, ma nonostante il sole è abbastanza arioso e abbiamo voglia di mangiare qualcosa di "più coerente", quindi siamo partiti per la città di La Madalena.
Arriviamo alle 2 del pomeriggio, quindi presumiamo già che dovremo prendere il traghetto alle 15.30.
Ci siamo fermati a mangiare in una pizzeria dove abbiamo provato i famosi gnocchi con pesce spada, da cui abbiamo portato un pacchetto per casa, pasta, non pesce!
E quasi senza accorgercene, dopo aver mangiato e mangiato un gelatto in una banca del porto, ci imbarchiamo sul traghetto che ci riporta a Palau.

Palau

Da qui andiamo alla ricerca di La Rocca dell 'Orso.

La Rocca dell 'Orso

Una delle formazioni rocciose più famose.
Stiamo salendo il pendio indicato dai cartelli e da lontano sembra che lo vediamo, ma in nessun momento vediamo che sembra un orso ...
Quando arriviamo, vediamo il "tinglado" che hanno montato intorno alla roccia a forma di orso.

La Rocca dell 'Orso

Il parcheggio costa 2 euro e la "consegna" altri 2 euro a persona. Quindi, visto che devi salire per raggiungere l'area rocciosa, decido di rimanere nel parcheggio e aspettare che Roger salga su e giù.
Ci vuole mezz'ora, colgo l'occasione per scrivere qualcosa su questo giornale e quando scende mi dice che è la roccia che abbiamo visto dalla strada, ma che manca di testa !!! È caduto e ce l'hanno ai piedi dell'orso ...

Vediamo che abbiamo ancora metà pomeriggio per approfittarne, quindi partiamo per Arzachena, dove stasera abbiamo l'hotel e dove sono i siti migliori.
Abbiamo queste visite come qualcosa di opzionale, ma in vista che abbiamo abbastanza tempo, abbiamo deciso di farle. Inoltre sono un fan di questi problemi e la verità è che non avevo intenzione di perderli. Avevo programmato di guadagnare tempo anche se fosse con "calzascarpe".

Altre informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Sardegna

- 10 luoghi essenziali da vedere in Sardegna
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Sardegna

Ci vuole circa mezz'ora per arrivare e andiamo direttamente alla Tomba dei Giganti, lì prendiamo un ingresso combinato alla Tomba e alla Nurague di Albiaccia, che è all'uscita di Arzachena.
La tomba si trova in un luogo privilegiato, circondata da ulivi e con vista mozzafiato sulla campagna di Sarda.

La tomba dei giganti

Ci siamo divertiti, aspettando che le persone se ne vadano e possano stare da sole.
Non so perché, ma ogni volta che mi trovo in un posto come questo, provo un tipo speciale di sentimento.
Di quelli che ti fanno sentire in un posto in cui sono successe cose che non possono essere spiegate e che trasmettono sensazioni speciali.

Dopo questo ci dirigiamo verso la Nurague. Siamo arrivati ​​lì dopo le 18:00 e abbiamo trovato qualcosa che non ci aspettavamo.
Una costruzione spettacolare, diversa da quelle che avevamo visto nelle foto e diversa da quella che avevamo visto dalla strada.

nurague

Camminiamo per molto tempo nel recinto, quasi da soli, il che rende il posto molto più speciale.
Quando torniamo in queste terre, per rendere il sud dell'isola di Sardegna, Sono sicuro che dedicheremo uno dei giorni a visitare altri nuraghi.
Sono stato colpito.

Sono le 7 del pomeriggio e andiamo alla ricerca del Centro Vacanze Isuledda che abbiamo prenotato a Canniggione.
Ci prendiamo del tempo per localizzarlo e quando lo facciamo vediamo che si tratta di un "resort".
Quindi possiamo immaginare cosa troveremo nelle prossime ore.
Persone, più persone e più persone e un servizio nullo ...
E così è stato. Non commenterò più questo argomento, perché non vale la pena rovinare le ore che abbiamo lasciato in vacanza ...
Ma va notato che il servizio di questo tipo di siti è nullo e il personale specializzato in "pecore che seguono il gregge".

Abbiamo cenato e guardato la TV per un po '... oggi siamo sballati!
Ci addormentiamo aspettando domani, la Costa Smeralda di Sardegna!!

CANNIGGIONE - IL COSM ESMERALDA: BASSA SARDEGNA, PORTO CERVO, PLAYA CAPRICCIOLI, PORTO ROTONDO - OLBIA - CAPO CACCIA- AEROPORTO ALGUER