Gita in barca sul fiume Gange a Varanasi all'alba

20 ° giorno: VARANASI

Domenica 20 maggio 2012

Ringgggg !!! Seriamente non può essere ... Non può essere il momento di alzarsi! Il giorno in cui abbiamo visitato il Taj Majal si sta ripetendo? Guardo di nuovo l'orologio e sì, sono le 4.15 del mattino. Dobbiamo alzarci, oggi daremo un giro in barca sul fiume Gange a Varanasi all'alba!!
Quasi senza accorgercene, abbiamo lasciato The Gateway Hotel Ganges e questa mattina siamo in macchina per dirigerci verso la nostra destinazione.
Naresh ci dice che non paghiamo il passaggio 🙂 che dando una mancia al ragazzo è abbastanza. Questa passeggiata è "regalo di casa".
Siamo a poco meno di 5 minuti in attesa che la barca sia "preparata" e come vediamo come la vita inizia a emergere sempre più sulle rive del Fiume Gange.
Ci impressiona ogni cosa che vediamo.

Siamo ancora con gli occhi socchiusi, ma non perdiamo un singolo dettaglio.
E finalmente è giunto il momento, una delle cose che ci aspettavamo di più da questo viaggio in india.
Abbiamo camminato per quasi 45 minuti lungo il fiume Gange. Viaggiando prima da Dasaswamedh Ghat a Nagwa Ghat, poi indietro e arrivare a Manikamika.
Come in altre cose in cui abbiamo visto India, è meglio lasciare le immagini ... che sono migliori delle parole in questi casi.

Il tour inizia. Gita in barca sul fiume Gange all'alba

Immagini di Varanasi.Gita in barca sul fiume Gange

Bagni all'alba in una ppulizia della barca sul fiume Gange

Colori di un'alba indimenticabile sul fiume Gange

Inizia la vita a Varanasi.Gita in barca sul fiume Gange

Lavare i vestiti nel fiume Gange

Incredibile alba a Varanasi.Gita in barca sul fiume Gange

Alba in bianco e nero.Gita in barca sul fiume Gange

Il tempo passa quasi senza accorgersene. Di tanto in tanto incrociamo percorsi con gli altri barche sul fiume Gange, alcuni di questi sono "negozi", con tutto ciò che possiamo immaginare di vendere.
Questo, per alcuni istanti, ci ha ricordato il giorno in cui siamo andati al mercato galleggiante in Tailandia

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in India

- 10 luoghi essenziali da visitare in India
- 10 consigli essenziali per viaggiare in India

In uno dei momenti del giro, vediamo gente che fa storie per un uomo che sta facendo il bagno vicino alla nostra barca.
Quando ci rendiamo conto, comprendiamo il motivo di quelle chiamate.
Fluttuando nel fiume vediamo un corpo, a faccia in giù, portato dall'attuale ...

Gita in barca sul fiume Gange

Una delle immagini più impressionanti e indimenticabili del ppulizia della barca sul fiume Gange

Ombre all'alba.Gita in barca sul fiume Gange

Facendoci vedere questa alba in un ppulizia della barca sul fiume Gange

E ora io ... Gita in barca sul fiume Gange

Manikarnika Ghat sul fiume Gange

Manikarnika Ghat dal fiume Gange

Quando torniamo di nuovo, dopo essere stati davanti a Manikarnika Ghat per un po ', sappiamo già che c'è poco tempo per il giro, quindi ora abbiamo quasi smesso di scattare foto, per assorbire tutto ciò che possiamo da ciò che stiamo vedendo il fiume Gange a Varanasi.

Guardando il fiume Gange

Immagini di Varanasi

Ristorante Dolphin dal fiume Gange

Gita in barca sul fiume Gange

Quando scendiamo dalla barca sono passate le 6 del mattino, quindi dopo aver fatto una piacevole passeggiata in macchina, Naresh ci offre di andare in un paio di templi di Varanasiantes per andare a fare colazione.
E non possiamo rifiutare, dobbiamo approfittare del primo uccello.
Per prima cosa andiamo nell'area dell'Università di Varanasi. La verità è che è un'area molto attenta e vediamo tutte le facoltà. Tra questi vediamo il sanscrito, dove dicono di studiare più di 2000 studenti stranieri.
Da qui andiamo al tempio indù di Vishwanath. Ci siamo poco tempo, solo per vederlo bene fuori.
La verità è che dopo questi giorni abbiamo visto molti Templi e anche se non è molto bello dirlo, la verità è che in questo momento non abbiamo voglia di vedere di più.

Tempio di Vishwanath a Varanasi

E da qui a un tempio di Varanasi oltre 250 anni ... il tempio di Durga Kund, che vediamo anche solo all'esterno 🙂

Tempio di Durga Kund a Varanasi

Già quasi le 8 del mattino, torniamo in hotel di Varanasi fare colazione e riguadagnare le forze per continuare la giornata.
Questa mattina, poiché in parte abbiamo bisogno di riposare per un po ', abbiamo deciso di approfittare delle strutture di The Gateway Hotel Ganges e trascorrere la mattinata in un piano di "relax".
Quasi senza accorgersene, è ora di andare a mangiare.
Oggi abbiamo deciso di saltare la dieta indiana e la pasta e andiamo a un McDonals vicino all'hotel.
Mangiamo per circa 500 rupie, due menu e un gelato ... scusa, non ho resistito! 🙂
Rientriamo in hotel e verso le 5.30, prendiamo un risciò che per 80 rupie ci porta nell'area di Ghats.

Sono appena arrivato oggi pomeriggio al Ghats ... Varanasi

Varanasi

L'idea è di andare a Manikarnika Ghat e vedere le cremazioni un po 'più da vicino. Può sembrare morboso, ma sentiamo il bisogno di vederlo da vicino, di non giudicarlo, nemmeno di capirlo ... vogliamo solo essere lì.
Ed è quello che facciamo, andiamo dritti lì e siamo in piedi, a guardare tutto per più di un'ora, come abbiamo fatto il primo giorno in cui siamo arrivati ​​in questa città di Varanasi.
Ogni momento che passa, se ci fermiamo ad osservare, centinaia di scene diverse passano all'interno dello stesso piano.
È fantastico È una città che odi e ami allo stesso tempo. È fantastico questo viaggio in india
Oggi torniamo a cena al Dolphin Restaurant di Varanasi. Risaliamo i quattro piani fino a raggiungere il ristorante e arriviamo esausti.
Oggi avevamo un piatto di pasta, pakora, formaggio naan e un piatto di patate più una coca cola e acqua, il tutto per 505 rupie.

Cena al ristorante Dolphin

Sono quasi le 9 di sera, quindi abbiamo comprato un po 'd'acqua prima di partire, per avere un cambio per il risciò e cercheremo il trasporto per l'hotel.
Dopo un paio di trattative, abbiamo ottenuto un risciò per 120 rupie.
Ma dopo 5 minuti, clicca!
Fortunatamente lo stesso ragazzo, un altro autista ci sta cercando, che allo stesso prezzo ci porta a The Gateway Hotel Ganges.
Ora è tempo di riposare, che domani vogliamo fare molte cose :)) Sono gli ultimi giorni di viaggio in india E vogliamo approfittarne.