Irlanda con auto a noleggio sul Glen Gesh Pass

4 ° giorno: DERRY - GLENVEAGH CASTLE - ASSARANCAGH CASCADE - GLEN GESH PASS - SLIEVE LEAGUE - SLIGO ABBEY - WESTPORT

Lunedì 5 settembre 2011

Oggi abbiamo iniziato la nostra giornata Viaggia in Irlanda con un'auto a noleggio Con una buona colazione irlandese alla Knockranny Lodge Guesthouse.
Alle 9 del mattino eravamo già in viaggio verso il Castello di Glenveagh, dove arrivammo dopo 1 ora e mezza di cammino.
All'arrivo abbiamo lasciato l'auto a noleggio in Irlanda nel parcheggio e siamo andati direttamente al centro visitatori. Lì abbiamo pagato 3 euro a persona che costa l'autobus che ti porta all'ingresso del Castello di Glenveagh.
Se non vuoi pagare, puoi camminare per 4 km, fino a raggiungere l'ingresso. La verità è che il paesaggio è impressionante, ma per mancanza di tempo abbiamo preferito la prima opzione. Naturalmente, abbiamo lasciato per un'altra occasione la visita guidata all'interno del castello di Glenveagh.

Abbiamo preferito trascorrere il tempo che abbiamo trascorso nel visitare il castello e soprattutto i giardini, che è ciò che ci interessa di più di questa visita.

Castello di Glenveagh

Troviamo giardini spettacolari e ben curati, dove ci godiamo una passeggiata molto piacevole.

Castello di Glenveagh da uno dei sentieri del giardino

Dettagli del castello di Glenveagh

Giardini del castello di Glenveagh

Dopo essere stati lì per più di un'ora e mezza, abbiamo preso un autobus per tornare al centro visitatori.
E lì abbiamo approfittato di mangiare un paio di dolci con il caffè che ci hanno fatto sentire benissimo.

Fermati al Visitor Center per riempire lo stomaco

Stiamo già vedendo che oggi sarà il nostro turno di mangiare come ieri, perché essendo l'ora: pranzo, ci porterà sulla strada per la prossima fermata sicura.
Dopo aver riposato per un po 'e riempito lo stomaco, torniamo al auto a noleggio e ci stiamo dirigendo verso la cascata di Assarancagh, dove ci vuole un'ora e un po 'per arrivare.
Stiamo attraversando alcuni paesaggi impressionanti, che sebbene le nuvole inizino a oscurarlo, ci offrono uno spuntino di ciò che vedremo più avanti in Glen Gesh Pass.

Assarancagh Waterfall Road. Irlanda con auto a noleggio

Assarancagh Waterfall Road.Irlanda con auto a noleggio

Lì abbiamo incontrato un altro turista e dopo aver scattato una foto, siamo entrati nel auto a noleggio per fare un picnic improvvisato.

Cascata di Assarancagh.Irlanda con auto a noleggio

E a stomaco pieno andiamo al Glen Gesh Pass. Abbiamo attraversato alcuni paesaggi cinematografici, che ricordano molto la Scozia.

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo a Dublino dai viaggiatori:

- Escursione alle scogliere di Moher
- Tour delle tappe del Trono di Spade
- Escursione a Belfast e Giant's Causeway
- Escursione a Wicklow e Glendalough
- Misteri e leggende di Dublino

Una volta arrivati, abbiamo una vista incredibile sulla valle.

Glen Gesh PassIrlanda con auto a noleggio

Glen Gesh Pass

Stiamo andando con il momento giusto, quindi abbiamo deciso di partire per la Slieve League.
Questa è una delle fermate che non abbiamo avuto molto chiaro se farlo o no, ma visto che, sebbene giusto, possiamo arrivare in tempo, intendiamo arrivare comunque 🙂
Pensavamo che ci sarebbe voluto molto meno per arrivare, ma alla fine dopo quasi 1 ora e mezza, siamo arrivati ​​in un parcheggio che sembra essere dove dobbiamo lasciare il auto a noleggio.
Accanto ad essa troviamo un recinto chiuso, ma vediamo che un paio di macchine lo aprono e iniziano a salire.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Irlanda

- 10 posti meravigliosi da vedere in Irlanda
- 10 luoghi essenziali per viaggiare in Irlanda essenziali

Ed è quello che facciamo, senza sapere cosa troveremo, al di sopra di ciò che stiamo andando !!
E arriviamo a un parcheggio della Slieve League da dove parte un sentiero da cui abbiamo una vista spettacolare delle scogliere.
Se non avessimo preso questa strada con la macchina, avremmo dovuto salire una pendenza di quasi 3 km !!
Lasciamo l'auto su un lato della strada, dove già vediamo che non c'è possibilità di arrampicarsi di più in auto e con il nero vediamo il cielo, abbiamo deciso di armarci di pazienza, prendere l'ombrello e iniziare gradualmente a salire sulle scogliere di Slieve League.
In meno di 5 minuti inizia a piovere, il che non è lo stesso dello scintillio ... quindi stringiamo un po 'il gradino, apriamo un ombrello e continuiamo a salire.

Lega degli Slieve

I panorami stanno migliorando ed è difficile non smettere di ammirarli più.

Slieve LeagueIrlanda con auto a noleggio

Siamo sotto la pioggia quasi più di mezz'ora fino a quando non torniamo in macchina, questa volta per arrivare all'Abbazia di Sligo.

"Cantando sotto la pioggia" nella Slieve League

Ci vuole poco meno di un'ora e mezza per arrivare e durante tutto questo tempo non ha smesso di piovere per un momento.
Questo brutto tempo ci fa perdere il desiderio di visitare più cose e visto che sono le 6 del pomeriggio, quindi l'Abbazia è già chiusa, ci fermiamo un attimo davanti per vederlo attraverso le porte.
Da qui andiamo a Westport, dove stasera abbiamo il nostro alloggio, il St. Judes Lodge B&B, nel nostro viaggiare in Irlanda. Ci vuole un'altra ora e una lunga vetta per arrivare, poiché con la pioggia dobbiamo guidare un po 'più lentamente e con più cautela.
Una volta effettuato il check-in presso il St. Judes Lodge B&B, lasciamo i bagagli e usciamo per cena. Goccioliamo di nuovo quando andiamo alla ricerca della macchina e finiamo per tornare in hotel senza riuscire a vedere la città: questo è in attesa di domani o per un'altra occasione ...
Domani con tempo migliore decideremo 🙂