Volo da Port Elizabeth a Durban

10 ° giorno: Storms River - Jeffreys Bay - Volo da Port Elizabeth a Durban - Ballito

Oggi abbiamo a mezzogiorno il volo da Port Elizabeth a Durban, con il quale inizieremo la seconda tappa di questo viaggio in Sudafrica tra 25 giorni, ma prima di andare in aeroporto, ci fermeremo a Jeffreys Bay, una spiaggia nota per le sue onde e per Sii uno dei luoghi più frequentati dai surfisti in Sudafrica.
Inoltre, questo posto è anche noto per essere uno dei punti in cui ci sono più avvistamenti di balene in questo periodo dell'anno, quindi vogliamo perdere quest'ultima occasione per vederli gratuitamente in Sudafrica.

Jeffreys Bay si trova a 100 chilometri dall'Andelomi Forest Lodge, che è stato il nostro alloggio a Storms River stasera, dove siamo partiti alle 8 del mattino, dopo la colazione e la carica di energia per oggi, che sebbene sia presentato Con praticamente nessuna visita, speriamo che sia la porta d'accesso ad alcuni dei luoghi imperdibili del Sudafrica.

Dopo un giro tranquillo, oggi con un clima abbastanza grigio, siamo arrivati ​​a Jeffreys Bay alle 9:00 per lasciare l'auto a noleggio in Sudafrica in uno dei parcheggi sul lungomare.

Jeffreys Bay, una sosta prima del volo da Port Elizabeth a Durban

Questa città con poco fascino è una delle tappe imperdibili per tutti i viaggiatori che amano il surf o vogliono vedere con i propri occhi alcune delle migliori onde del paese. Qualunque sia il motivo o anche se è come noi fare una sosta prima di prendere il volo da Port Elizabeth a Durban, Jeffreys Bay è l'opzione perfetta per allungare le gambe, godersi la spiaggia e anche se sei fortunato, qualcosa che noi Oggi non possiamo dire, vedere le balene dalla costa.

Jeffreys Bay

Dato che abbiamo ancora circa un'ora prima di partire per l'aeroporto, abbiamo deciso di cogliere l'occasione per sederci in una caffetteria di fronte al mare, dove avevamo una limonata, caffè e una porzione di torta al cioccolato di R70 che servono come scusa perfetta per gustarci durante un po 'di guarda passare la vita, che ci piace così tanto e che a volte non passiamo tutto il tempo che vorremmo.

Sono le 10:30 quando possiamo raggiungere a piedi l'aeroporto di Port Elizabeth, a 90 chilometri da qui, dove arriviamo alle 11:30 del mattino.

Ritorno auto a noleggio all'aeroporto di Port Elizabeth

Tieni presente che l'aeroporto di Port Elizabeth è molto piccolo, quindi è incredibilmente facile trovare un parcheggio di ritorno per auto Europcar, con il quale noleggiamo l'auto in Sudafrica.
Una volta lì e dopo aver esaminato completamente la macchina e aver scattato delle foto, per avere la prova di come abbiamo restituito la macchina, aspettiamo che venga controllata, cosa che fanno rapidamente, senza nemmeno guardare il serbatoio del gas per tutto il processo di restituzione dell'auto a noleggio effettuata, andare alla consegna dei bagagli ed effettuare la fatturazione con Fly Safair, che è la compagnia con la quale effettueremo il volo da Port Elizabeth a Durban.

Europcar all'aeroporto di Port Elizabeth

Con un paio d'ore di margine fino a quando non lasceremo il nostro volo da Port Elizabeth a Durban, cogliamo l'occasione per rivedere gratuitamente la prossima tappa del Sudafrica, che sarà quasi interamente per vedere gli animali oltre a mangiare in un piccolo ristorante dell'aeroporto e prendere questo attendere una pausa dai giorni interi che abbiamo avuto finora, con le rotte di Cape Town in un giorno, il tour della Penisola del Capo, il whale watching a Hermanus, il tour della Garden Route in Sud Africa e il Parco Naturale di Tsitsikamma eravamo dentro ieri.

Aeroporto di Port Elizabeth

Puntuale lascia il nostro volo da Port Elizabeth a Durban e puntualmente siamo atterrati in questa nuova città dove inizieremo una nuova tappa del viaggio in Sudafrica tra 25 giorni, in cui, come accennato in precedenza, speriamo di vedere molti animali e siamo sicuri che diventerà una delle ciliegie della torta del viaggio.

Volo da Port Elizabeth a Durban

Prendi l'auto a noleggio a Durban

Dopo l'atterraggio, la prima cosa che facciamo dopo aver ritirato i bagagli, è andare all'ufficio Europcar, dove troviamo che dopo aver fatto tutti i documenti del secondo noleggio auto in Sudafrica, la carta di credito con cui dobbiamo fare il deposito, ci dicono che non funziona.
Dopo un primo momento di panico, abbiamo iniziato a provare diverse carte di credito, sempre da Roger, che è l'autista, che dopo aver provato, ci hanno detto che non funzionano neanche. Dato questo problema, proponiamo di pagare il deposito in contanti, a cui si rifiutano e l'unica soluzione che ci danno è quella di aggiungermi come conducente, per un costo di circa 80 euro e quindi essere in grado di utilizzare la mia carta di credito.
Accettiamo di vedere che questa è l'unica soluzione possibile per prendere l'auto a noleggio e dopo aver fatto la direzione, abbiamo lo stesso problema con le carte di credito a mio nome. Alla nostra insistenza sul fatto che stia succedendo qualcosa di strano, dato che nella prima auto a noleggio a Cape Town non abbiamo avuto problemi, si accordano per provare un altro POS e alla fine si rendono conto che il problema è loro, con il card machine che Non funziona ed è per questo che stavo dando errore.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Sudafrica

- 10 luoghi essenziali da vedere in Sudafrica
- I migliori consigli per viaggiare in Sudafrica

Quindi, dopo questa brutta bevanda, raccogliamo l'auto a noleggio che avremo in questi giorni, che è una Toyota Avanza, un'auto più alta per poter avere una migliore visibilità nei safari, approfittiamo per fare un acquisto di cibo di base in un supermercato dell'aeroporto e stiamo andando verso quella che sarà la nostra sistemazione stasera.

Non dimenticare di leggere il noleggio auto postale in Sudafrica in cui spieghiamo tutti i dettagli del noleggio auto oltre a molti consigli su come guidare in Sudafrica

Auto a noleggio in Sudafrica

Sono le 6 del pomeriggio quando arriviamo all'Hampshire Hotel, la nostra sistemazione a Ballito per stasera, una cittadina a soli 14 chilometri dall'aeroporto che useremo come punto di riposo e domani inizieremo il percorso visitando St. Lucia, una delle punti di forza di questa tappa del viaggio.

Vi lasciamo una mappa dell'itinerario di oggi in Sudafrica, incluso il volo da Port Elizabeth a Durban, con il quale inizieremo la seconda tappa di questo viaggio.

11 ° giorno: Ballito - Santa Lucia - Cosa vedere a Isimangaliso

Video: Landing at Port Elizabeth Airport, South Africa (Aprile 2024).