Palazzo reale dell'Aia in Olanda In occasione della Volvo Ocean Race abbiamo avuto l'opportunità di conoscere L'Aia, in inglese, L'Aia, o come vedrai scritto in olandese sulla maggior parte dei manifesti, Deen Haag. Questo è il primo consiglio che possiamo darti per il tuo viaggio a L'Aia, familiarizzare con i nomi della città in entrambe le lingue, specialmente in olandese, e quindi accertarti di identificarlo in ogni momento.

Per Saperne Di Più

Lo skyline dell'Aia nei Paesi Bassi Dopo una lunga attesa, abbiamo avuto l'opportunità di tornare in quello che è senza dubbio uno dei nostri paesi preferiti, i Paesi Bassi. In questa occasione, e in coincidenza con l'arrivo nella fase finale della Volvo Ocean Race, abbiamo visitato una città che non conoscevamo e, come il resto del paese, più la conosciamo, più ci innamoriamo.

Questa guida per viaggiare ad Amsterdam ti aiuterà a organizzare una vacanza in una delle città più sane e belle d'Europa. In questa città multiculturale godrai di interessanti musei, gite in barca sui canali ea piedi, attraverso il centro storico, parchi rilassanti, antiche chiese, splendide case in mattoni del 17 ° secolo, mercati dei fiori e, soprattutto, un'atmosfera fantastica e tollerante.

4 ° giorno: AMSTERDAM - VOLENDAM - MARKEN - EDAM - AMSTERDAM Oggi ci svegliamo alle 7 del mattino e senza ritardare troppo non ripariamo, lasciamo il Budget Hotel Liberty (Aggiornamento 2017: questo hotel è chiuso. Consigliamo Singel Hotel, che Ha la stessa posizione e con caratteristiche simili) dove alloggiamo in questi giorni ad Amsterdam e ci stiamo spostando verso un giorno più completo in cui inizieremo a visitare Voledam, Market ed Edam da Amsterdam.

Per Saperne Di Più

5 ° giorno: AMSTERDAM: Anne Frank House - BARCELLONA Oggi, anche se è il nostro ultimo giorno del viaggio ad Amsterdam, poiché alle 6.50 del pomeriggio abbiamo il nostro volo per Barcellona, ​​abbiamo deciso che dobbiamo tornare presto per vedere il Vondelpark e alcune altre cose che sono state in sospeso in questi giorni come la casa di Anne Frank ad Amsterdam.

Radisson Inn Airport Hotel situato a soli 4 chilometri dall'aeroporto di Amsterdam. Ha una navetta 24 ore. Dalle 6 del mattino ha navette per l'aeroporto ogni 15 minuti e dalle 11 al mattino ogni 30 minuti. Ma dopo le 23.30 di notte, devi andare al punto di incontro dell'aeroporto, seguendo le indicazioni di "shuttle hotel" per fermare la A9-A13, di fronte all'uscita dell'aeroporto e alla fermata premere il pulsante che mette "Radisson Inn", che collega direttamente alla reception dell'hotel che ti invia una navetta per l'aeroporto.

3 ° giorno: AMSTERDAM - ZAANSE SCHANS - AMSTERDAM: CANAL SINGEL - BEJINHOF - REMBRANDPLEIN - HERMITAGE - NIEWMARK - OUDE KERK Dopo i due giorni che abbiamo preso dal nostro viaggio ad Amsterdam oggi abbiamo impostato la sveglia un po 'più tardi, alle 7 del Domani, per visitare Zaanse Schans da Amsterdam, la destinazione che abbiamo scelto come destinazione questa mattina.

Per Saperne Di Più

1 ° giorno: BARCELLONA - AMSTERDAM Non sono ancora passati 15 giorni da quando siamo arrivati ​​dal nostro viaggio in Islanda e oggi torniamo all'aeroporto di Barcellona, ​​questa volta con una destinazione che volevamo davvero "trovare", anche se non sarà fino a quando Domani possiamo farlo, perché oggi, quando arriveremo, abbiamo scelto di dormire vicino all'aeroporto di Amsterdam, sai dove atterreremo tra poche ore, giusto?

PREPARAZIONI DI VIAGGIO Quando abbiamo iniziato a cancellare giorni sul calendario di quest'anno, segnando possibili viaggi, abbiamo fatto 3 possibili viaggi nei mesi estivi. Due di questi l'abbiamo già fatto, a giugno alle Cinque Terre, nel mese di luglio in Svizzera e ora abbiamo settembre, dove possiamo approfittare del ponte dell'undicesimo giorno che è festivo in Catalogna.

Giorno 2: AEROPORTO DI SHIPHOL - AMSTERDAM: CASA DI ANA FRANK, MERCATO DEI FIORI, MUSEO DI VANG GOGH, CROCIERA DEI CANALI AMSTERDAM, DAM SQUARE, QUARTIERE ROSSO Suona l'allarme alle 7 del mattino e dopo aver dormito solo 5 ore il corpo ci dice una cosa e la mente un'altra. Ma mentre viaggiamo e sappiamo cosa significa, prestiamo attenzione alla nostra mente e dopo una doccia veloce, alle 8 in punto stiamo controllando il nostro hotel all'aeroporto di Shiphol e prendendo la navetta gratuita dell'hotel per aeroporto, che ci permetterà di vedere le cose che abbiamo programmato.