Volendam, Marken ed Edam di Amsterdam

4 ° giorno: AMSTERDAM - VOLENDAM - MARKEN - EDAM - AMSTERDAM

Oggi ci svegliamo alle 7 del mattino in questi giorni ad Amsterdam e ci stiamo muovendo verso un giorno più completo in cui inizieremo il tour Voledam, Market ed Edam di Amsterdam.
Andiamo direttamente alla Stazione Centrale dove prima di tutto ci concediamo una buona colazione per 10,50 euro e pochi minuti prima delle 9 del mattino prenderemo il autobus da Amsterdam a Volandam, che sarà la prima delle città che visiteremo.
Una buona opzione per visitare i villaggi è prenotare questa escursione a Volendam ed Edam con una guida in spagnolo che comprende anche la città di Zaanse Schans.
Avevamo letto che dovevamo prendere l'autobus 110 della compagnia Arrivi, che si trova in fondo alla stazione (attraversandola), ma una volta nella zona degli autobus ci rendiamo conto che questo è cambiato da quando questa compagnia si trova nell'altra parte del canale e qui troviamo la compagnia EBS, di autobus rossi, in cui la il bus 316 effettua la tratta Amsterdam-Edam-Voledam.
L'idea è di fare questo primo viaggio in autobus e da Volendam prendere il traghetto per Marken, gratuitamente con la I Amsterdam Card.

Autobus da Amsterdam a Volendam

Nello stesso autobus paghiamo 10 euro a persona per la Waterland Cardche tu ti permette di muoverti per un giorno in quest'area e pochi minuti prima delle 9 del mattino e con un cielo nebbioso, che sembra aprirsi mentre passiamo, attraversiamo Amsterdam sulla strada per Volendam.

il Il viaggio da Amsterdam a Volendam è di 20 minuti approssimativamente in cui attraversiamo campi verdi pieni di mucche che ci portano dall'immagine che abbiamo avuto finora della città dei canali dove siamo già stati un paio di giorni in questo viaggio ad Amsterdam.
Arriviamo a Volendam, la prima fermata che facciamo Waterland, dopo le 9.15 del mattino.
Ci fermiamo alla stazione indicata come "centrum" e da qui andiamo direttamente nell'area portuale dove troviamo tutti i negozi e ristoranti che iniziano la giornata.

Porto di Volendam

Mentre la mattina avanza, il sole sorge a Volendam e inizia a illuminare il giorno in cui trascorreremo Volendam, Marken ed Edam di Amsterdam.
Passeggiamo nell'area del porto e dobbiamo dire che sebbene Volendam sia particolarmente bella e certamente una tappa essenziale insieme a Marken ed Edam, lei da sola non è la più carina.

Strade di Volendam

Alle 10.30 il Traghetto Volendam Marken (ogni 30-45 minuti). Prendiamo il nostro biglietto gratuito con la I Amsterdam Card (se non c'erano 9.80 andata e ritorno a persona) e partiamo per attraversare il mare per 30 minuti in cui ci godiamo il sole sul ponte del traghetto.
Se non si dispone di questa carta, è possibile prenotare qui in anticipo il biglietto per Marken e qui quello per Volendam.

Porto di Volendam dal traghetto per Marken

Il viaggio passa rapidamente, con un clima perfetto e un sole che rende questo viaggio un kit kat perfetto per questo giorno che stiamo passando Volendam, Marken ed Edam.
Siamo arrivati ​​a Marken alle 10.45 e la prima cosa che facciamo è guardare gli orari, confermando che il prossimo Traghetto Marken per Voledam Parte alle 12 del mattino.
Dopo questa visita a Marken vogliamo andare a Edam e dobbiamo farlo ritornando a Volendam in traghetto e da lì prendere un autobus per Edam.
Abbiamo 1 ora e un quarto per visitare la città di Marken e sinceramente con questo momento è più che sufficiente, non solo per vedere la parte più turistica della città, ma anche per rendere la parte più interna in cui vediamo molte scene che ci rendono togli il futuro, pensando a quanto sarebbe bello trascorrere una stagione in queste terre.

Marken Harbour

Prenota i tour e le escursioni spagnoli più votati ad Amsterdam dai viaggiatori:

- Tour a Zaanse Schans, Volendam ed Edam
- Escursione a Bruges
- Offerta: visita guidata + gita in barca
- Gita in barca sui canali
- Escursione a Rotterdam, Delft e L'Aia

Case Marken

Marken è una piccola città e se non vuoi mangiare qui, con un'ora e un picco puoi vederlo senza problemi.

Strade di Marken

Marken Gardens

Alle 12 siamo di nuovo in traghetto che parte alle 12.12 da Marken sulla strada per Voledam.
Anche se c'è il sole, il vento è freddo e questa volta il viaggio è un po 'più lungo. C'è un'area coperta, ma poiché questa è un'esperienza che non vivremo tutti i giorni, siamo lasciati fuori.
Siamo arrivati da Marken a Voledam Quasi a mezzogiorno e abbiamo deciso che avremo il tempo di mangiare in uno dei suoi ristoranti il ​​famoso pesce fritto della zona.
Andiamo a Il pranzo, consigliato su Tripadvisor, situato sulla stessa strada in cui si lascia il Traghetto Volendam Marken e abbiamo ordinato un piatto di pesce e patatine, uno di pesce e pesce fritto, coca cola, birra, due dessert e due caffè per 40 euro

Mangiare a Volendam

Tutto fantastico! Da qui è altamente raccomandato! 😉
Partiamo alle 2 del pomeriggio dopo un desktop perfetto, con energia totalmente rinnovata e andiamo alla stazione degli autobus 316, dove abbiamo lasciato stamattina il autobus da Amsterdam a Voledam.
Da qui il autobus numero 110 che attraversa Edam, quindi prendiamo questo e andiamo direttamente a un altro Villaggi acquatici.
In meno di 15 minuti facciamo il viaggio in autobus da Volendam a Edam e arriviamo al Fermata Edam BusStation dove dopo aver percorso qualche metro entriamo nel centro di uno dei villaggi più pittoreschi in cui non siamo mai stati.

Canali Edam

Edam è un po 'più vecchio di Marken e Volendam, ma la zona più centrale è facilmente percorribile in un'ora, quindi se vuoi farlo escursione a Volendam, Marken ed Edam da Amsterdam, mangiando in uno di essi devi avere circa 8 o 9 ore in totale.

Canali nella città di Edam

Strade Edam

Ci godiamo una bella passeggiata, che ci aiuta ad abbassare il cibo, che ci pesa ancora, cosa che abbiamo fatto a Voledam e dopo le 3 del pomeriggio torniamo alla stazione dove prendiamo il Autobus 316 da Edam a Amsterdam Centrale.

Non appena siamo arrivati ​​ad Amsterdam, siamo partiti per continuare la pianificazione delle cose che abbiamo in attesa di vedere e che non abbiamo potuto completare ieri quando siamo arrivati ​​da Zaanse Schans e siamo andati direttamente a una delle zone più fotografate di Amsterdam, l'attraversamento dei canali di Brouwerser con Prinsengr, dove vediamo la prospettiva delle case che sembrano storte.

Incrocio dei canali di Brouwerser con Prinsengr ad Amsterdam

Da qui continuiamo la nostra visita alla città seguendo l'itinerario a pagina 135 della nostra guida di Amsterdam, attraverso il Quartiere di Joordan, a partire dalla chiesa di Noorderkerk.
In questo itinerario camminiamo verso Het Raepenhofne, Palmdwarstrat e proseguiamo fino al quartiere del giardino, un quartiere in cui le strade sono piene di edera.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio ad Amsterdam

- 50 cose da vedere e da fare ad Amsterdam
- Dove alloggiare ad Amsterdam: i migliori quartieri e hotel
- 10 luoghi essenziali da vedere in Olanda
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Olanda

Questo è uno dei quartieri più tranquilli della città e dimostra che non troppi turisti vengono qui.

Canali di Amsterdam

Colore ad Amsterdam

Dopo le 18:00 e quando siamo più che arresi e le nostre gambe quasi non ci rispondono, siamo molto vicini al centro e ne approfittiamo per fermarci per un tè alla menta e una birra per 7,30 euro su una terrazza.

Avere un tè alla menta e una birra ad Amsterdam

Dopo le 20:00 e dicendoci che oggi intendiamo riposare un po 'prima di quanto stiamo facendo in questi ultimi giorni, abbiamo tentato la fortuna di cenare al Ristorante indonesiano Kantjil & de Tijger dove siamo andati ieri ma era pieno e non potevamo restare e questo è a pochi metri da qui.
E siamo fortunati 😉 Abbiamo trovato un tavolo, anche se sulla terrazza. Abbiamo ordinato un bami goreng, nasi goreng e sate ajam più acqua per 33,90 euro.

Mangiare in un ristorante indonesiano di Amsterdam

Tutto fantastico che ci fa rivivere il nostro viaggio in Indonesia per alcuni momenti.
Siamo appena passate le 9 del pomeriggio e faremo una passeggiata per abbassare il cibo nella zona di Canale Singel fino alle 10 di sera quando decidemmo che era giunto il momento di tornare al nostro hotel per riposare e ricaricarci per continuare domani visitando Amsterdam prima di prendere il volo che ci riporta a casa.