Svizzera

Vista panoramica di Friburgo in Svizzera Una delle città più affascinanti da visitare durante un viaggio in Svizzera è probabilmente Friburgo, che ho avuto l'opportunità di incontrare durante il mio ultimo viaggio in quel paese. È una città di origine medievale situata in un'enclave davvero spettacolare. Circondato da lussureggianti foreste, Friburgo si estende lungo le colline che circondano la profonda valle creata dal fiume Sarine (in francese; Saane, in tedesco), che scorre creando tortuosi meandri.

Per Saperne Di Più

La fabbrica di cioccolato Cailler in Svizzera Sai che una delle attrazioni turistiche più visitate in Svizzera ogni anno è la fabbrica di cioccolato Cailler? Quando hai l'opportunità di raggiungere l'edificio storico di Cailler ed entri nella moderna casa a schiera che dà accesso alla visita della fabbrica, capisci rapidamente cosa ti ho appena detto: ti dà la sensazione di essere davanti a un vero parco a tema dedicato al cioccolato

Paesaggi innevati nella Vallese Binntal in Svizzera / Foto: ST / Swiss Image Uno dei motivi principali che mi hanno portato a sciare molti anni fa è il godimento dei grandi paesaggi innevati. Ma per goderti questi paesaggi non è necessario saper sciare. Ecco come la Svizzera presenta questa stagione 2012-2013, offrendoci la possibilità di fare escursioni, visitare quei meravigliosi paesaggi innevati, ma anche villaggi di grande bellezza.

Con questa guida di consigli per viaggiare in Svizzera vogliamo facilitare, per quanto possibile, l'organizzazione del tuo viaggio in uno dei paesi più affascinanti del mondo. Con paesaggi di infarto, città in cui sembrerà che il tempo si sia fermato, una cucina squisita e persone che sono infinitamente amichevoli, siamo sicuri che la Svizzera diventerà una destinazione indimenticabile.

Per Saperne Di Più

5 ° giorno: LUCERNA - LAUTERBRUNNEN - MURREN - AEROPORTO DI GINEVRA - BARCELLONA Dopo una notte piena di choc dalle urla degli altri "individui" che alloggiano nel nostro hotel Erlebnishotel Jailhotel che sembra carta, facciamo colazione gli ultimi panini che abbiamo Vengono lasciati con un caffè dalle macchine nei corridoi dell'hotel e andiamo dritti in macchina per il parcheggio per provare oggi un secondo assalto nell'area di Lauterbrunnen, dove vogliamo visitare Murren nella valle delle 72 cascate.

4 ° giorno: INTERLAKEN - LAUTERBRUNNEN - CASCADA TRÜMMELBACHFÄLLE - LUCERNA Alle 6 del mattino siamo già svegli e la prima cosa che facciamo è guardare fuori dalla finestra dell'hotel Swisslodge Falken e vedere che la pioggia, che ci piace così poco, ha raggiunto Interlaken . Abbiamo mangiato alcuni dolci per la colazione che abbiamo comprato ieri al supermercato e alle 8 del mattino siamo già nella nostra auto a noleggio in Svizzera sulla strada per la valle di Lauterbrunnen, che sarà la nostra prima fermata della giornata, dove arriveremo da Interlaken in circa 20 minuti, attraversando paesaggi incantevoli e villaggi incantevoli nonostante la pioggia.

Park & ​​Suites Elégance Genève-Ferney Voltaire Questo è il primo degli hotel in Svizzera in cui abbiamo alloggiato. Si trova a pochi minuti dall'aeroporto di Ginevra, nella parte francese, nella città di Ferney Voltaire. Le camere sono ampie e dotate di tutti i comfort. Camera del nostro primo hotel in Svizzera Hanno la connessione wifi gratuita in tutto lo stabilimento con un segnale più che accettabile.

Per Saperne Di Più

3 ° giorno: BERNA - THUN - OBERHOFEN - SPIEZ - INTERLAKEN Dopo aver trascorso una notte molto piacevole, in cui non abbiamo aperto gli occhi dopo l'intera giornata che abbiamo trascorso ieri visitando il Castello di Chillon, Gruyères e Friburgo, abbiamo Svegliato alle 6 del mattino con energie completamente rinnovate e non vedo l'ora di conoscere tutti i luoghi che abbiamo in mente di vedere Berna in un giorno.

2 ° giorno: GINEVRA - CASTILLO CHILLON - GRUYÈRES - FRIBURG - BERN Alle 6 del mattino e dopo aver dormito solo 5 ore iniziamo il primo giorno del nostro viaggio in Svizzera. Abbiamo proposto di visitare il Castello di Chillon, Gruyéres e Friburgo in un giorno e finire a Berna, dove alloggeremo e per questo abbiamo bisogno di prenderci del tempo.

1 ° giorno: BARCELLONA - GINEVRA Sono le 7.30 del mattino e siamo tutti davanti a un computer al lavoro. Oggi è una dura giornata di lavoro che cerchiamo di affrontare con un sorriso sulle labbra, non solo perché siamo positivi, ma anche perché tra poche ore avremo un volo da Barcellona a Ginevra che sarà l'inizio del nostro viaggio in Svizzera.

Per Saperne Di Più

PREPARAZIONI DI VIAGGIO Quando abbiamo iniziato a preparare le fughe che avremmo fatto quest'anno, una delle prime cose che abbiamo esaminato sono stati i voli, sapendo che in date specifiche come vacanze o ponti, i prezzi tendono a diventare molto costosi. Essendo il 24 luglio una festa locale, siamo stati in grado di espandere la nostra area di ricerca e uno dei voli più economici che abbiamo trovato, ci ha portato in un paese che non avevamo ancora avuto la fortuna di conoscere, quindi non abbiamo pensato troppo e abbiamo iniziato per preparare un viaggio in Svizzera in 5 giorni.

Il nostro viaggio in Svizzera in 5 giorni ci porterà a viaggiare nel sud del paese in una vacanza che faremo nel mese di luglio, cercando il miglior periodo possibile per visitare questo paese. Per fare un tour che copre un'area più ampia del paese avremmo avuto bisogno di un minimo di 10 giorni e dato che è impossibile aggiungere altro a questo viaggio, abbiamo deciso di concentrarci su una sola area del paese.