Volo da Barcellona a Ginevra

1 ° giorno: BARCELLONA - GINEVRA

Sono le 7.30 del mattino e siamo tutti davanti a un computer al lavoro. Oggi c'è una dura giornata di lavoro che proviamo ad affrontare con un sorriso sulle labbra, non solo perché siamo positivi, ma perché in poche ore abbiamo un volo da Barcellona a Ginevra Quello sarà l'inizio del nostro viaggio in Svizzera.
Alle due del pomeriggio abbiamo lasciato l'ufficio con il preciso scopo di fare le valigie e ci rendiamo conto che stiamo sempre più facendo questo gesto in modo più naturale, trascorrendo meno tempo.

Non potevamo assicurarlo, ma crediamo che non ci siano voluti più di 10 minuti per averli pronti, dicendoci che dovevamo andare in giro diverse volte fino a quando non abbiamo trovato gli adattatori che avevamo dimenticato negli zaini che avevamo preso per il viaggio in Perù.
Con tutto ciò che mangiamo, facciamo un tavolino e pochi minuti prima delle 5 del pomeriggio, prendiamo la macchina per fare strada all'aeroporto per prendere il nostro volo da Barcellona a Ginevra.

Strada per l'aeroporto per prendere il nostro volo da Barcellona a Ginevra

Pochi minuti prima di raggiungere T2, che è il terminal da cui abbiamo il nostro volo da Barcellona a Ginevra, da Easy Jet, chiamiamo uno dei nostri numeri preferiti nei giorni di viaggio, Park & ​​Vola con cui abbiamo assunto il servizio premium, in modo che vengano a ritirare l'auto allo stesso Terminal e quindi a facilitare "la vita del viaggiatore".

Aspettando il servizio Premium di Aparca & Go che in meno di 5 minuti arriva a cercare l'auto ...

Sempre più sbrigiamo il tempo, ci rendiamo conto che questo sarà per l'esperienza nei viaggi, arriviamo con il momento giusto per mangiare dei panini, passare il controllo e arrivare al nostro gate di imbarco.

Proprio quando controlleranno i nostri biglietti, mi dicono che devo tenere la borsa nella valigia. Siamo già come Ryanair. E che pensavo che questo fosse già scomparso qualche mese fa quando questa compagnia ha permesso di portare una piccola borsa dal bagaglio a mano, poiché ci saranno ancora aziende che ti fanno mettere la borsa nella valigia già stretta.
Con 15 minuti di ritardo, togli il nostro volo da Barcellona a Ginevra Con la quale abbiamo iniziato questo buon viaggio estivo.

Tramonto in volo completo da Barcellona a Ginevra

Il volo dura poco più di 1 ora e mezza per cui dormiamo per metà fino a quando annunciano che stiamo arrivando a Ginevra. Ma le manovre di atterraggio non iniziano e ci informano che non ci danno un indizio fino a 15 minuti dopo, quindi non atterriamo fino alle 11 di notte, con una pioggia che ci accoglie nelle terre svizzere.
Una volta a terra, annunciano che non avremo il gateway di accesso per altri 15 minuti.
Il momento è davvero il minimo, la cosa brutta è che l'ufficio di noleggio auto Hertz, ha detto che chiudeva alle dieci e mezza di notte ed è già dopo le undici di notte, quindi non sappiamo che ci incontreremo Una volta individuato l'ufficio.
E per aggiungere un altro merletto, il nostro hotel si trova sul lato francese di Ginevra, a circa 10 chilometri da dove siamo e il servizio navetta funziona solo fino alle 10.
La Svizzera ci ha dato un benvenuto piovoso e in ritardo.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Svizzera

- Percorso svizzero in treno
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Svizzera
- 10 posti meravigliosi da vedere in Svizzera
- 10 luoghi essenziali da vedere a Berna

Alla fine abbiamo lasciato l'aereo dopo le 23.15 di notte e non ci siamo nemmeno fermati a cambiare denaro, ma andiamo all'ufficio di noleggio auto Hertz, che si trova alla fine dell'aeroporto sulla sinistra e siamo rimasti con la bocca aperto quando vediamo che ci sono ancora diversi ragazzi negli uffici.
Quindi andiamo direttamente a Hertz, dove un ragazzo che in meno di 5 minuti ci fornisce un perfetto riassunto dello stato dell'auto a noleggio in Svizzera e delle caratteristiche della prenotazione. Sottolineando che l'auto è benzina e non diesel.
Dobbiamo ringraziare l'ufficio per un'altra ora per chiudere e non farci pagare alcun extra per questo, che è ciò che indicano nella piccola stampa del contratto. Queste sono le cose che ti fanno scegliere una società di noleggio piuttosto che un'altra.

Schede di viaggio consigliate

Ricorda che per non pagare commissioni e avere sempre la modifica corrente ti consigliamo di utilizzare la carta N26 per pagare e le carte Bnext e Revolut per ottenere denaro presso gli sportelli automatici. Sono quelli che usiamo, Sono gratuiti e ti faranno risparmiare molto.

E con le chiavi in ​​mano, prendiamo la navetta che parte di fronte all'aeroporto e che ci porta in un parcheggio coperto dove in piazza 419 è il nostro compagno in questi giorni, una mini volkswagen con la quale garantiamo un basso consumo di benzina e un parcheggio quasi ovunque.

Il nostro noleggio auto in Svizzera

Facciamo una revisione dell'intero veicolo, controllando che tutto sia perfetto mentre vediamo che sta ancora piovendo.
Devi fare queste recensioni per evitare sorprese quando le restituisci. È meglio essere chiari su ciò che l'auto ha ed evitare di essere detto nel ritorno che c'era un graffio in cui era già nella collezione.
Mettiamo in moto il nostro GPS e con una pioggia un po 'più debole, andiamo nella parte francese della Svizzera, dove stasera abbiamo il nostro alloggio, al Park & ​​Suites Elégance Genève-Ferney Voltaire.
Stiamo entrando dalla porta dell'hotel alle 12:00.
Siamo resi Sembra che abbia smesso di piovere ...