Quartiere musulmano di Xi'an

9 ° giorno: Pingyao - Xi'an: Mura di Xi'an, Torre campanaria, Torre del tamburo, Quartiere musulmano, Moschea di Xi'an

Oggi è un giorno come tutti gli altri da quando abbiamo iniziato questo viaggio in Cina gratuitamente, quindi la sveglia suona alle 6:30 del mattino ed è che oggi lasciamo Pingyao, dove siamo arrivati ​​ieri, per andare a Xi'an in un treno veloce, dove questo pomeriggio vogliamo conoscere il Quartiere musulmano di Xi'an tra gli altri luoghi di interesse.
Ci sono due opzioni per fare il percorso da Pingyao a Xi'an, il primo treno notturno con un viaggio di circa 9 ore o treno veloce che, sebbene sia più costoso, arrivi da Pingyao a Xi'an in 3 ore. Dopo 2 notti in treno, non dubitavamo che la seconda opzione fosse la migliore per noi.

Dopo aver mangiato delle torte che abbiamo comprato ieri in un negozio, abbiamo lasciato il Pingyao Cheng Jia Hotel.

Rosso per le strade di Pingyao sulla strada per la stazione con le nostre valigie da gladiatore

Non appena arriviamo alla strada principale, chiediamo il prezzo per portarci alla vecchia stazione di Pingyao, da dove partono i treni veloci per Xi'an e non la nuova stazione che è arrivata ieri da Datong. La prima cosa che facciamo è insegnare il documento scritto in cinese in cui indica ogni parola che Helen ci ha dato di ChinaDIYTravel accanto ai biglietti e l'uomo con cui stiamo parlando ci dice che con 10 RMB ci portano in auto. Quindi senza pensarci un secondo, eccoci.

Strada per la stazione di Pingyao

Quando ci rendiamo conto che l'uomo ci sta portando alla nuova stazione di Pingyao, non alla stazione dei treni veloci, la fortuna di CityMaps2Go dove stiamo vedendo dove stiamo andando e dove ci stiamo avvicinando.
Quando gli chiediamo, mostrandogli di nuovo il foglio e sulla base dei cartelli, ci dice che da qui dobbiamo prendere un taxi o l'autobus numero 103 per raggiungere l'altra stazione. Oltre a dirci quando ti pagheremo che non è 10 RMB ma 10 RMB a persona.

I migliori tour ed escursioni a Xian in spagnolo

Se preferisci dimenticare i preparativi o hai poco tempo, puoi prenotare i seguenti tour in SPAGNOLO
- Escursione ai guerrieri di terracotta
- Visita guidata di Xián
- Offerta: Xián + Terracotta Warriors

Comprendiamo che abbiamo "truffato"e nonostante il fatto che ero arrabbiato, Roger, che è molto più pratico in questi casi, mi dice di lasciarlo passare, quel totale non è così tanto denaro e che fermiamo un taxi per partire.
Visto quello che abbiamo visto e che non avremo nulla, lo facciamo e dopo aver fermato un taxi, mostragli il giornale e diciamo che ci impieghiamo per 30 RMB, ci siamo messi a sperare che non ci sarebbe voluto molto per arrivare.
Arriviamo alla vecchia stazione di Pingyao alle nove meno un quarto e la prima cosa che facciamo dopo aver superato gli armadietti è andare alla ricerca di un caffè, se necessario in questo momento come respirare.
E sorpresa! Durante tutta la stagione non c'è assolutamente nulla da bere un caffè, un tè o altro. Solo un piccolo negozio dove c'è una ragazza che gioca con il cellulare, qualcosa che vediamo ovunque ed è che il cellulare qui in Cina sembra essere una dipendenza, anche più che in Spagna.
Passiamo il tempo che abbiamo lasciato a leggere e rivedere la pianificazione di oggi in cui dobbiamo visitare il Quartiere musulmano di Xi'an tra molti altri posti e quando mancano pochi minuti alle 10:05, ovvero quando il nostro treno parte, passiamo al binario numero 2, che proviene dalla strada da cui parte il treno treno da Pingyao a Xi'an.

Stazione ferroviaria veloce di Pingyao

Puntuale come un orologio arriva il nostro treno e viaggiamo con la nostra auto di seconda classe, poiché anche se avevamo chiesto prima, non erano rimasti più quando Helen ha prenotato i biglietti.
La seconda classe è molto buona, per non dire perfettamente, sui treni ad alta velocità, non abbiamo ancora visto prima, beh sì, in una sorta di video che hanno messo e sembra un affare di volo, ma per un viaggio di 3 ore, È più che sufficiente, se non perfetto. Vorremmo pagare per questo spazio su un aereo.

Auto di seconda classe sul treno da Pingyao a Xi'an

Ci godiamo il viaggio in treno, ricreando i paesaggi che stiamo attraversando e approfittando di rivedere la foto occasionale e alle 13:12 arriviamo a Xi'an, che speriamo sia un'altra delle ciliegie di questo viaggio in Cina gratuitamente.
Non appena partiamo, andiamo alla ricerca di un taxi, supponendo che prendere la metropolitana sarà un compito difficile in una città come questa e più nuovi arrivati, quindi seguiamo le indicazioni e prendiamo un taxi ufficiale con un metro.
Una volta dentro abbiamo preso i documenti dalla prenotazione di Xi'an Travelling With Hostel An Yuan Men e abbiamo visto che proprio accanto avevamo una stazione della metropolitana !! Questi sono gli errori commessi non leggendo tutte le informazioni prima di uscire di casa o prendere decisioni.
Nel viaggio di circa 10 chilometri tra la stazione e l'alloggio abbiamo già una piccola idea di com'è Xi'an. Un'altra città simile a Pechino a cui non eravamo abituati a Datong e Pingyao in questi giorni.
Siamo arrivati ​​all'hotel alle due meno un quarto del pomeriggio dopo aver pagato 36 RMB per il taxi dalla stazione al centro città, che è dove ci troviamo, e visto che hanno un ristorante e una caffetteria non pensiamo molto e abbiamo deciso di mangiare qui Prima di andare a visitare la città. Effettuiamo il check-in rapidamente e dopo aver lasciato i bagagli nella stanza andiamo sulla terrazza dove ordiniamo un piatto di pasta, un riso fritto più acqua e birra per 70 RMB che ricostituiscono le nostre energie.

Mangiare a Xi'an

Anche se non finiamo perfettamente perché hanno danneggiato la macchina del caffè e non possiamo fare il desktop che ci aspettavamo, quindi dopo aver riposato per un po 'nella stanza, ricominciamo, questa volta sulla strada per la Drum Tower e il Campanile, entrambi situati nel centro della città, una volta oltre le mura della città.

Mura di Xi'an

Mentre ci muoviamo lungo la strada principale, alluciniamo e più ci ricordano i giorni che abbiamo trascorso a Tokyo in Giappone. Sempre più negozi e sempre più atmosfera ad ogni passo che facciamo.

Prima di arrivare alla Drum Tower e al Bell Tower vediamo un McDonald's e ne approfittiamo per avere il primo caffè della giornata per 25 RMB che ci fa tornare a essere persone nel primo sorso.
Alle 5 torniamo per le strade di Xi'an per avvicinarci a due dei suoi luoghi più emblematici, la Drum Tower e il Xi'an Bell Tower, situati uno accanto all'altro.

Torre del tamburo a Xi'an

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Cina

- 10 luoghi essenziali da visitare in Cina
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Cina

Torre campanaria

Abbiamo avuto l'idea di entrare dal momento che la guida afferma che dall'alto ci sono fantastiche vedute della città, ma visto che sono quasi vicini e che sono edifici moderni, abbiamo deciso di passare ed entrare Quartiere musulmano di Xi'an, senza dubbio la ciliegina sulla torta oggi e uno dei luoghi più noti della città.

Quartiere musulmano di Xi'an

Il quartiere musulmano di Xi'an si trova a nord della Drum Tower ed è praticamente impossibile non identificarlo poiché man mano che ci avviciniamo scopriremo le centinaia di vicoli che sono stati a casa per secoli comunità hui, Musulmani cinesi di Xi'an.

Le strette vie del quartiere musulmano di Xi'an sono piene di macellai, fabbriche di olio di sesamo, piccole moschee, uomini con cappelli bianchi e donne con foulard.
Indubbiamente un posto unico dove trascorrere un pomeriggio tra i più divertenti della città.

Bancarelle di cibo nel quartiere musulmano di Xi'an

Strade e strade e altre strade piene di colori, odori e sapori che entusiasmano tutti i nostri sensi e che quando cala il pomeriggio diventano molto più vivaci.

Quartiere musulmano di Xi'an

Una rete di strade in cui la gastronomia si mescola con artigianato e negozi di tutto ciò che vuoi immaginare.
Ed è qui che ci perdiamo per più di due ore, senza meta, guidati solo dagli odori fino a quando il pomeriggio cade e il Quartiere musulmano di Xi'an Diventa un'altra festa, altrettanto vivace ma completamente diversa.

La notte cade nel quartiere musulmano di Xi'an

Sicuramente da vedere se sei a Xi'an che non te ne pentirai. Dopo queste ore abbiamo scoperto che Xi'an ha molto di più da offrire rispetto ai suoi guerrieri di terracotta.
Alle 8 del pomeriggio riprendiamo la strada per il Xi'an Viaggiando con l'ostello An Yuan Men, tornando attraverso il muro di Xi'an, in questo momento già illuminato.

Xi'an di notte

Pareti di Xi'an di notte

Sapendo che domani è presto per vedere l'attrazione più famosa di Xi'an, i suoi guerrieri di terracotta, abbiamo comprato alcuni dolci in una delle tante panetterie che abbiamo visto, in modo che possiamo fare colazione in hotel.
Anche se andiamo diverse volte in hotel, in questa zona non abbiamo trovato nessun posto dove cenare che non abbia più un menu inglese, se non almeno foto, quindi abbiamo deciso di cenare in hotel alcuni gnocchi (che abbiamo visto mentre facevano oggi a mezzogiorno) e una pizza più birra e coca cola per 70 RMB.