Mercatino di Natale a Vienna Foto: (c) Österreich Werbung, Harald Eisenberger Sempre bella, irresistibile in questi giorni, la capitale dell'Austria è la cornice perfetta per un magico Natale. E non solo a Natale. La prima domenica dopo il 25 novembre inizia l'Avvento, o quello che è lo stesso, il mese di preparazione per il Natale che, in Austria, diventa un periodo di 30 giorni per vivere le tradizioni più affascinanti dell'anno.

Per Saperne Di Più

Mercatino di Natale a Salisburgo Foto: (c) Österreich Werbung I primi fiocchi di neve cadono, i mercatini di Natale inondano la città e le luci decorano lo scenario della storia. Non c'è dubbio, il Natale di Salisburgo è per i romantici. In questi giorni in cui si celebra l'Avvento, il conto alla rovescia per il periodo natalizio, la città diventa la destinazione più desiderata.

Musei e Parlamento nella Ringstrasse di Vienna © WienTourismus_Christian Stemper Ho viaggiato a Vienna per anni, lo riconosco, e nonostante sia una delle prime città europee che ho visitato quando ho iniziato a viaggiare. L'anno 2015 può essere una buona occasione per viaggiare di nuovo a Vienna, in occasione del 150 ° anniversario di Ringstrasse, la città più importante e l'asse monumentale della capitale austriaca.

Ivan Ferreiro al Museo di storia naturale di Vienna Foto: José Ramón Alvaro Sono trascorsi molti anni dal mio ultimo viaggio a Vienna, ed è stata una delle destinazioni che ho visitato per la prima volta quando ho iniziato a viaggiare in Europa quando ero più giovane. La mia immagine di Vienna è associata a una città bella, pulita e ordinata, con grandi palazzi e tanta musica classica.

Per Saperne Di Più

11 ° giorno: VIENNA - BARCELLONA sabato 3 luglio 2010 Oggi è stato presto. La sveglia suona alle 2.45 del mattino e alle 3.30 del mattino stiamo già percorrendo il taxi per l'aeroporto di Vienna dall'Hotel Capricorn. Un'altra opzione è quella di prenotare un trasferimento diretto dall'hotel all'aeroporto.

10 ° giorno: VIENNA: Palazzo del Belvedere, El Prater, Hundertwasserhaus Venerdì 2 luglio 2010 Oggi abbiamo deciso di rilassarci un po '. Siamo partiti alle 8.30 all'Hotel Capricorn per fare un itinerario di un giorno attraverso Vienna a partire dal Palazzo del Belvedere. Abbiamo preso la metropolitana e ci ha lasciato nella parte bassa del palazzo, quindi abbiamo dovuto camminare un po 'fino a quando non siamo arrivati.

8 ° giorno: GRAZ- PALACIO DE SCHONBRUNN - VIENNA mercoledì 30 giugno 2010 Oggi era tempo di tornare presto. Alle 6 eravamo già sul pavimento, lasciando il nostro hotel a Graz, l'Hotel Mercure Graz City alle 7 sulla strada per il Palazzo Schonbrunn, la residenza estiva di Sissi vicino a Vienna. Dato che non abbiamo fatto colazione in questo hotel, ci siamo fermati in un ristorante sull'autostrada, dove avevamo delle ottime baguette.

Per Saperne Di Più

7 ° giorno: GRAZ Martedì 29 giugno 2010 Oggi è stata una giornata di totale relax a Graz. Vi diremo cosa vedere e fare a Graz in un giorno. Abbiamo iniziato alle 9 del mattino, lasciando il nostro hotel, l'Hotel Mercure Graz City, alla ricerca di una caffetteria per la colazione. È l'unico hotel in Austria in cui non facciamo colazione inclusa e il prezzo è di 14 euro a persona, quindi abbiamo deciso che è meglio andare in centro e mangiare lì una buona porzione di torta sacher e iniziare a gustare questa famosa torta tipica .

2 ° giorno: MELK - CAMPO DI CONCENTRAZIONE DI MAUTHAUSEN - SALZBURBO Giovedì 24 giugno 2010 7 di mattina, suona l'allarme. Dobbiamo andare avanti, che oggi abbiamo un'intera giornata di visite. Tra questi il ​​campo di concentramento di Mauthausen e Salisburgo. Doccia e colazione all'Hotel Wachauerhof con poca varietà, ma abbondante, quindi non possiamo lamentarci troppo.

4 ° giorno: INNSBRUCK - VALLE DELLO STUBAI - INNSBRUCK sabato 26 giugno 2010 Oggi abbiamo una giornata più tranquilla, quindi abbiamo deciso di dormire mezz'ora in più e goderci un po 'di più la stanza del Best Western Hotel Engl in cui alloggiamo Innsbruck. Dopo aver fatto colazione, ci siamo diretti verso la valle dello Stubai in Tirolo, con la nostra auto a noleggio in Austria dove siamo appena partiti dall'autostrada, abbiamo iniziato a vedere dove stavamo davvero andando: una spettacolare valle dello Stubai, completamente verde, punteggiata da case piene di fiori sui balconi e con uno sfondo impressionante: montagne innevate che ci ricordano che nonostante sia in estate, la neve in questo ambiente è comune.

Per Saperne Di Più

6 ° giorno: OBERTRAUN - HALLSTATT - BAD ISCHL - ST. WOLFGANG - ST.GILGEN - GRAZ lunedì 28 giugno 2010 Questa mattina abbiamo iniziato con una colazione molto completa presso il nostro hotel Apartment Hotel Seerose e circondato da uno spettacolare paesaggio che circonda Hallstatt, il villaggio più bello dell'Austria. Obertraun Dopo aver fatto colazione e portato i bagagli nella nostra auto a noleggio in Austria, siamo andati direttamente al lago, per fare qualche foto e rilassarci per prima cosa al mattino.

1 ° giorno: BARCELLONA - VIENNA - KREMS - LA VALLE DEL DANUBIO - MELK mercoledì 23 giugno 2010 Le nostre vacanze iniziano e questo è stato notato soprattutto nell'ora in cui suonava la nostra sveglia, alle 4 del mattino. Oggi abbiamo una giornata molto completa, non solo prendendo un aereo, ma per vedere le cose in Austria, un paese in cui arriveremo in poche ore.

5 ° giorno: INNSBRUCK - I CATARATTI DI KRIMML - HEILENGENBLUT - GROSSGLOKNER ROAD - OBERTRAUN domenica 27 giugno 2010 Oggi abbiamo voluto partire presto, ma alla fine, tra una cosa e l'altra, ci hanno dato le 8 di mattina quando stavamo partendo dal Best Western Hotel Engl e abbiamo preso l'auto a noleggio in Austria verso le cascate di Krimml e la strada del Grossglockner.

Per Saperne Di Più

3 ° giorno: SALISBURGO - MUSEI WATTENS SWAROVSKI - HALL IN TIROL- INNSBRUCK venerdì 25 giugno 2010 Oggi abbiamo deciso di alzarci un po 'più tardi, alle 7 suonava la sveglia e alle 8.30 scendevamo a fare colazione nella lounge dal Best Western Hotel Stieglbräu. Abbiamo una giornata molto dura con una visita al Museo Swarovski di Wattens e Innsbruck.

9 ° giorno: Centro storico di Vienna: Palazzo Hobsburg, Chiesa dei Cappuccini, Cattedrale di Vienna giovedì 1 luglio 2010 Oggi vi diremo cosa fare nel centro storico di Vienna. Per questo abbiamo iniziato alle 8 del mattino, dopo aver fatto una colazione molto completa all'Hotel Capricorn.

Hotel Capricornio Questo è stato l'ultimo degli hotel in Austria in cui abbiamo alloggiato. Hotel 4 stelle a Vienna. Molto centrale e con terrazze e ristoranti nei dintorni. Camere grandi e molto pulite. Wifi gratuito La colazione molto completa. Personale molto gentile e amichevole. Prenota qui: Hotel Capricornio Hotel Wachauerhof Hotel a Melk.

Per Saperne Di Più

Questo viaggio in Austria in auto a noleggio per 11 giorni ci ha portato a visitare uno dei paesi europei più belli in cui siamo mai stati. L'idea di noleggiare un'auto e di poter viaggiare liberamente nel paese, è venuta contemporaneamente alla possibilità di viaggiare in Austria, poiché non concepivamo questo viaggio se non si muoveva in auto.