6 ° giorno: OBERTRAUN - HALLSTATT - BAD ISCHL - ST. WOLFGANG - ST.GILGEN - GRAZ

Lunedì 28 giugno 2010

Questa mattina abbiamo iniziato con una colazione molto completa nel nostro hotel Apartment Hotel Seerose e circondati da uno spettacolare paesaggio che circonda Hallstatt, il villaggio più bello dell'Austria.

Obertraun

Dopo aver fatto colazione e portato le valigie sulla nostra auto a noleggio in Austria, siamo andati direttamente al lago, per fare qualche foto e rilassarci per prima cosa al mattino.

Dopo questo, siamo partiti per Hallstatt a meno di 10 minuti da Obertraun, dove abbiamo parcheggiato in uno dei parcheggi fuori città.
Da lontano possiamo vedere perché lo dicono Hallstatt è "il villaggio più bello del mondo sulle rive di un lago" o "il villaggio più bello dell'Austria".

Hallstatt, il villaggio più bello dell'Austria

Ci fermiamo in ogni angolo della città e in ogni strada per fare foto, è inevitabile in un ambiente come questo.

Vediamo molte persone che camminano per le strade di Hallstatt nonostante siano al mattino presto.

Dopo aver visitato Hallstatt, siamo andati direttamente in chiesa e in Ossario di Hallstatt.

Hallstatt

Le vedute di Hallstatt dal cimitero sono molto buone. Sebbene le foto siano in qualche modo "rare", vedendo il cimitero in primo piano, per vedere la città sullo sfondo.

Hallstatt, il villaggio più bello dell'Austria

Dopo questo, siamo andati alla prima terrazza all'ingresso della città di Hallstatt, da dove si ha una vista impressionante sul villaggio ai piedi del lago. È sicuramente uno dei posti più belli da vedere in Austria.

Quando ci siamo resi conto, erano le 12 e mezza, quindi siamo andati alla ricerca della macchina per andare direttamente a Bad ischl.

Hallstatt

Lì abbiamo cercato di trovare il palazzo dove Sissí ha trascorso le estati e dopo aver fatto una passeggiata e visto che non l'abbiamo incontrato, abbiamo deciso di andare a St. Wolfang, poiché la città non ci è piaciuta molto.
Ci vogliono circa 20 minuti per arrivare e vediamo che questa zona è piena di turisti. Ci aspettavamo più calma, anche se, nonostante ciò, è ancora una bellissima città. Ma ovviamente, confrontandolo con Hallstatt ... Sì, sappiamo già che i confronti sono odiosi, ma inevitabili in questo caso.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Austria

- 10 consigli essenziali per viaggiare in Austria
- 10 posti meravigliosi da vedere in Austria

Siamo andati a pranzo e dopo aver bevuto un buon caffè, siamo andati a St. Gilgen, dove abbiamo avuto l'idea di salire in funicolare per vedere i paesaggi, ma alla fine ci siamo "spaccati".
Non vogliamo fare alcun sentiero e dove parte la funicolare, vedi solo il lago dall'alto, con un prezzo di 20 euro a persona, che crediamo non ci divertiremo tanto quanto abbiamo fatto ieri percorrendo la strada del Grossglockner.
Quindi alla fine abbiamo fatto una passeggiata per la città e approfittiamo del relax mangiando un gelato.
Siamo stati seduti sulla riva del lago e abbiamo visto troppo turismo, la verità è che questa zona ci ha deluso un po '. Ci aspettavamo villaggi molto più tranquilli, come quelli del Tirolo che abbiamo visto l'altro giorno.

Paesaggi austriaci

Dopo questo, sono le 5 del pomeriggio e non ci resta che andare Graz, che è la nostra prossima fermata.
Ci sono volute 2 ore e mezza per arrivare e una volta alloggiati nel nostro hotel, il Mercure Graz City Hotel, siamo usciti alla ricerca di un ristorante per cena.
È stato un compito difficile, poiché siamo stati in giro per molto tempo, senza trovare nulla.
Fino alla fine ne abbiamo trovato uno, con un cortile interno, dove abbiamo cenato molto bene, anche se sono stati un po 'lenti. Non si può avere tutto.
Ora riposeremo, che domani visiteremo la città per tutto il giorno.
Oggi ci resta la visione di Hallstat dalla terrazza con una bibita. Il villaggio più bello d'Europa sulle rive di un lago.