Valle dello Stubai in Tirolo da Innsbruck

4 ° giorno: INNSBRUCK - VALLE DELLO STUBAI - INNSBRUCK

Sabato 26 giugno 2010

Oggi abbiamo una giornata più tranquilla, quindi abbiamo deciso di dormire mezz'ora in più e goderci un po 'di più la stanza del Best Western Hotel Engl dove alloggiamo a Innsbruck.
Dopo colazione, ci siamo fatti strada Valle dello Stubai in Tirolo, con la nostra auto a noleggio in Austria, dove siamo appena partiti dall'autostrada, abbiamo iniziato a vedere dove stavamo davvero andando: una spettacolare valle dello Stubai completamente verde, costellata di case piene di fiori sui balconi e con uno sfondo impressionante: Montagne innevate che ci ricordano che nonostante sia in estate, la neve in questo ambiente è comune.

Valle dello Stubai el Tirol

Ci siamo fermati in ogni città e in ogni angolo che ci è piaciuto a causa del paesaggio da Innsbruck, la prima città è a 25 minuti e l'ultima della valle dello Stubai a circa 40 minuti da Innsbruck. Ci sono volute circa 2 ore e mezza per raggiungere l'ultima città.

Alla fine, quasi senza accorgercene, abbiamo raggiunto il Ghiacciaio dello Stubai, una delle fermate che avevamo programmato per oggi, ma alla fine abbiamo lasciato il motivo per cui avevamo letto nei forum che la funivia non poteva salire fino a Top of Tirol, perché era chiusa in quel momento.
Ma una volta che ci siamo incontrati ai piedi della montagna innevata, dove finisce la strada della valle, non siamo stati in grado di evitarlo: siamo andati direttamente a prendere i biglietti per salire alla seconda stazione a 2600 metri.
Il biglietto parte per circa 15 euro e al momento del ritiro non pensavamo che avremmo dato così tanto "gioco" a quei soldi.
I panorami dalla funivia sono impressionanti, ma comunque, quando siamo scesi alla prima stazione, è stato molto meglio.
Abbiamo visto molte persone preparate a percorrere la zona.

Valle dello Stubai el Tirol

Dopo aver scattato molte foto, siamo andati alla ricerca della prossima funicolare, che ci porterà a destinazione nel Valle dello Stubai in Tirolo.
Se il primo è spettacolare, questo è già sorprendente, a metà giugno e tocchiamo la neve e con una temperatura che è una gioia, 25 gradi!

Passeggiamo e sulla terrazza del ristorante vediamo delle amache, dove bere qualcosa e prendere il sole.
Non ne dubitiamo e andiamo direttamente. Lì abbiamo riposato per un'ora, bevendo qualcosa e soprattutto prendendo il sole: c'erano persino persone in bikini vicino alla neve.
Verso l'una e qualcosa del genere, abbiamo deciso che era ora di tornare e andare a mangiare, quindi siamo andati alla ricerca della funivia.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Austria

- 10 consigli essenziali per viaggiare in Austria
- 10 posti meravigliosi da vedere in Austria

All'arrivo, abbiamo visto un ristorante e guardando l'ora, abbiamo deciso di mangiare lì, per andare più tranquilli nelle prossime visite che abbiamo.
Dopo pranzo, siamo partiti per Innsbruck, per visitare lo Schloss Ambras che abbiamo messo da parte ieri, visitando il resto della città. Non siamo entrati, ma abbiamo camminato attraverso i giardini, dove abbiamo visto molti divertimenti da parte delle persone.
Abbiamo trovato questa visita abbastanza sacrificabile.
Dopo questo "kit kat" del giorno, siamo andati al parcheggio del più famoso salto con gli sci in Austria.
Abbiamo pagato 3,40 euro religiosamente e siamo andati alla ricerca della funicolare che sale al salto. Una volta al botteghino, abbiamo pagato gli 8 euro che costa l'ingresso.

Innsbruck

La verità è che i biglietti sono piuttosto costosi ovunque, ma non possiamo e non vogliamo rimanere con il desiderio di vedere i siti che abbiamo in mente!
Le viste dall'alto del salto sono spettacolari, anche se la città dall'alto mi ha deluso, è molto più bella a livello di strada.

Guardiamo l'orologio e sono le 5 del pomeriggio, il momento ideale per andare in hotel a riposare.
Dopo 1 ora, siamo usciti per fare shopping nel centro di Innsbruck e cenare.

Innsbruck

Abbiamo visto un ristorante, accanto al Golden Tejadillo, che rende la specialità tirolese che volevamo mangiare ieri, quindi senza pensare, abbiamo messo enormi piatti di carne, patate, cipolla e uovo, mescolati e conditi, tra petto e schiena. Con prezzemolo e olio.

Non abbiamo potuto con dessert o caffè.
Ho ancora la pancia piena e che abbiamo cenato per un po 'e stiamo già riposando in hotel.
Domani dovremo mangiare qualcosa di più leggero se vogliamo continuare a mantenere la pianificazione che abbiamo preparato per questo viaggio in Austria.