Safari nel Serengeti

8 ° giorno: PARCO NAZIONALE SERENGETI

Sabato 6 novembre 2010

Oggi ci svegliamo alle 6 del mattino, facciamo colazione alle 6:30 e iniziamo con il safari nel Serengeti Da quanto tempo stiamo aspettando.

Parco Nazionale del Serengeti in Tanzania

Iniziamo il safari nel Serengeti alle 7:30, a stomaco pieno, ancora con l'entusiasmo della notte precedente e telecamere caricate al 100%.

Oggi dobbiamo vedere le grandi pianure di Parco del Serengeti.

Safari nel Serengeti in Tanzania

Siamo fortunati a vedere alcuni ippopotami più vicini e alcuni struzzi anche più vicini di altri giorni.

Vediamo giraffe, elefanti, zebre ... ma insieme, ci aspettavamo di vedere più animali selvatici. Forse questo è stato un po 'deludente.

Forse tutti avevamo in mente che oggi nel Parco Nazionale del Serengeti sarebbe stato spettacolare ed è per questo che abbiamo "deluso" un po '. La mattinata non era del tutto giusta, parlando "animatamente".
Se vediamo dei gufi giganti su un albero e ne approfittiamo per scattare le foto. In assenza di leoni, è tempo di aggrapparsi a qualsiasi altro animale che vediamo.

Safari nel Serengeti in Tanzania

Verso le 12 del mattino siamo ripartiti per il campo.
La pianificazione di oggi è più rilassata e mangeremo Tentato Camp del Seregenti, per poter fare un pisolino in seguito, fino alle 4 del pomeriggio che usciremo di nuovo per fare un altro safari nel Serengeti.
La sorpresa è quando scendiamo dal camion, vediamo che c'è una giraffa dietro i negozi.

Parco Nazionale del Serengeti in Tanzania

Molti di noi scappano per vederlo da vicino e fare foto. La sensazione di essere così vicini è impressionante.

Tra paesaggio e sensazioni, è impossibile non stare tutto il giorno con un sorriso in bocca.
Oggi dobbiamo mangiare pizza, salsiccia e patate. Come sempre, prima abbiamo anche l'insalata. È chiaro che questo viaggio non avrà fame, al contrario. Crediamo che torneremo a casa con qualche chilo in più.
Per dessert alcuni grandi manghi, che hanno appena addolcito la giornata.
Il tema del cibo, di cui avevamo un po '"paura" prima di iniziare il viaggio, ci ha lasciato colpiti.
È incredibile quanto cucinino bene e come preparino tutto, dicendo che devono fare tutto con un piccolo fuoco.
Dopo aver mangiato e saputo che oggi abbiamo alcune ore di riposo, prendiamo un caffè mentre parliamo di come è andata la mattinata con il gruppo.
Vedendo che ci resta un'ora per ripartire safari nel Serengeti, abbiamo deciso di riposare per un po '.

Parco Nazionale del Serengeti in Tanzania

È soffocantemente caldo, quindi entriamo nei negozi e riposiamo per un po ', prima di tornare in pista.
Circa 4 torniamo al nostro camion, per iniziare il nostro safari nel Serengeti nel pomeriggio

Safari nel Serengeti in Tanzania

Penso che tutti abbiamo avuto l'illusione di vedere qualcosa di "impressionante" e abbiamo chiamato buona fortuna.
Vediamo diversi leoni molto vicini al camion, sulla stessa strada, possiamo fare ottimi primi piani e stiamo lì da un bel po 'di tempo.
Con questa esperienza, possiamo concludere la giornata.

Safari nel Serengeti in Tanzania

Quando ci rendiamo conto che è tempo di tornare campo nei Seregenti. All'arrivo facciamo una doccia, guardiamo il tramonto e ci godiamo una delle migliori docce che abbiamo mai avuto.
Dopo aver visto il tramonto, ci sediamo al tavolo per festeggiare la nostra ultima cena con lo chef e lo staff del Tentato Camp del Serengeti.

Parco Nazionale del Serengeti in Tanzania

Stasera abbiamo specialità africane, che sono molto buone e dopo cena, facciamo una piccola festa, con canzoni tipiche africane e spagnole.
Per dessert hanno preparato una torta, per una coppia in luna di miele. Un grande dettaglio da parte dello staff.
Quasi senza accorgercene, vediamo che sono le 12 di sera e dobbiamo dire addio ...
È stata una bellissima serata a Tanzania, per una fantastica giornata in Africa.

Parco Nazionale del Serengeti in Tanzania

Andiamo nei nostri negozi, con la visione del cielo stellato e il suono della natura come sfondo.