Tirta Gangga e la grotta dei pipistrelli Pura Goa Lawah

Giorno 15: BALI - UBUD: GOA GAJAH - CANDI DASA - TIRTA GANGGA - PLAYA VÍRGEN - PURA GOA LAWAH ​​- DANZA JEGOG

Venerdì 24 giugno 2011

Oggi eravamo insieme a ieri con la nostra guida / autista da Bali. Quindi possiamo alzarci un po 'più tardi e approfittare della terrazza che abbiamo nella sala del Bebek Tepi Sawah Restaurant & Villas e che da quando siamo arrivati ​​quasi non ci siamo divertiti. Oggi dobbiamo andare a Tirta Gangga e anche vedere Grotta dei pipistrelli di Goa Lawah.
È bello, ma è molto apprezzato, dato che in questi giorni abbiamo avuto molta umidità e questo, insieme al calore, fa peggiorare la temperatura.
Scendiamo a fare colazione e alle 8.30 del mattino siamo già nel parcheggio dell'hotel.
Proprio lì presentiamo un po 'la giornata e decidiamo che oggi inizieremo con Goa Gajah, meglio conosciuta come la grotta degli elefanti, una visita che ci ha resistito da quando siamo arrivati.

Essere molto vicino all'hotel Bali, ogni giorno per mancanza di tempo, lo abbiamo rinviato.
La grotta si trova a 5 minuti di auto dall'hotel, quindi arriviamo molto presto, prima che arrivino tutti i turisti.
Paghiamo 15.000 rupie (biglietti più parcheggio) e mettiamo i sarong e scendiamo le scale che conducono alla grotta.

Goa Gajah

L'ambiente è, come in quasi tutti i templi che abbiamo visto dei nostri viaggio in Indonesia, spettacolare. Circondato dalla giungla ... questo dà loro un tocco impressionante.
Siamo arrivati ​​all'ingresso della grotta, molto fotografato Bali, per essere scolpito con l'immagine di un demone.

Ingresso di Goa Gajah

Entrammo all'interno e trovammo alcune cavità, dove prima sedevano per pregare o meditare, prima di entrare nella grotta. Più all'interno, troviamo il lingam, che sono i simboli fallici del dio indù Sivay, il suo equivalente femminile, lo yoni. Inoltre abbiamo anche trovato un'immagine di Ganesh.

All'interno di Goa Gajah

Siamo partiti dopo un po ', per visitare un po' il sito, ma prima ci siamo fermati alle piscine che si trovano proprio di fronte all'ingresso della grotta.

Piscina a Goa Gajah

Dopo un po 'in tournée nel recinto, vediamo che i primi turisti iniziano ad arrivare, quindi abbiamo deciso di andare alla seconda destinazione della giornata tempio dell'acqua di Tirta Gangga, ma prima ci siamo fermati a uno stand per comprare un po 'di "piscolabis", tra cui alcune frittelle con arachidi e altri sesamo.
La verità è che siamo abbastanza insulsi ... ma la guida li adora !! hahaha
Da qui andiamo nell'area Candi Dasa dove il tempio dell'acqua di Tirta Gangga. Qui il paesaggio cambia molto e non è più così rigoglioso da mostrare che ci stiamo avvicinando al mare e improvvisamente lo incontriamo di fronte allo stagno di Lotos. Il paesaggio è bellissimo e diverso da quello che abbiamo visto finora.

Candi Dasa

Fiori di Bali in Candi Dasa

Lì ci fermammo per un po 'a fare una foto e comprare rifornimenti, o meglio acqua e cime per continuare il viaggio Bali.
Siamo già molto vicini a Tirta Gangga, che è la prossima visita che abbiamo programmato e anche una delle più attese.

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo da Bali dai viaggiatori:

- Escursione alle Isole Gili
- Laghi e templi di Bedugul e Tanah Lot
- Est di Bali e Tempio della Madre di Besakih
- Bali meridionale, Tempio Uluwatu e Jimbaran
- Percorso culturale da Batubulan a Kintamani

Ci è voluta meno di mezz'ora per arrivare e dopo aver pagato 12.000 rupie per i biglietti più il parcheggio di Tirta Gangga, siamo di fronte a una serie di piscine e stagni che ricordano gli affascinanti giorni dei rajas balinesi.

Tirta Gangga

Oggi è una giornata molto più rilassata, l'abbiamo già notato da quando abbiamo iniziato la giornata e contiamo di goderci appieno.
Da qui decidiamo che è meglio andare alla Virgin Beach di BaliTomi ce lo ha consigliato e, nonostante ci abbia portato alcuni altri segnati nella guida, questa volta lo lasciamo per consigliarci.
Ci è voluta mezz'ora per arrivare da Tirta Gangga e l'ultima sezione è piuttosto negativa. La strada diventa una strada sabbiosa, molto accidentata e molto brutta per qualsiasi tipo di auto, a meno che non sia un 4 × 4. Ma siamo arrivati ​​!!
Troviamo una piccola spiaggia, sabbia bianca, con il mare di colori tra blu e verde. Ci sono alcuni turisti, ma non è per niente affollato.

Virgin Beach

Lì ci siamo seduti sui lettini (che ti lasciano se bevi qualcosa nei diversi warungs) e beviamo alcuni succhi di frutta naturale.
Quasi senza accorgercene, vediamo che è mezzogiorno. Oggi abbiamo una giornata leggermente più bella, perché siamo stati con Begoña alle 6.30 nel Palazzo Ubud, per andare a vedere alcune danze in una città vicina.
Quindi abbiamo deciso che è ancora presto per mangiare e stiamo andando a Tegallang. Una volta arrivati, ci rendiamo subito conto che questa città non è esattamente ciò che dice la guida.
È troppo concentrato sul turismo. Tomi ci racconta alcune delle cose che sono state fatte o come sono vissute circa 10 anni fa, quindi sarebbe stato davvero scioccante vederlo. Ora è solo una città con due strade parallele, piena di negozi di souvenir.

Tegallang

Quindi dopo aver pagato la donazione di 20.000 rupie, facciamo una rapida svolta e partiamo.
Tomi raccomanda un ristorante sulla spiaggia e andiamo. Questa volta gli diciamo che deve mangiare con noi per essere l'ultimo giorno e alla fine accetta con riluttanza!
Abbiamo anche preso un caffè alla fine del pasto !!

Mangiare a picco sul mare

Mangiamo con una bella vista sul mare e verso le 3.30, decidiamo che è ora di andare a vedere Grotta dei pipistrelli Pura Goa Lawah. Ci sono voluti circa 30 minuti per arrivare e abbiamo notato che questo è anche uno dei punti turistici di Bali.
Qui mettiamo i nostri parei, paghiamo le 3000 rupie dei biglietti più il parcheggio e dentro! Non guardiamo troppo i pipistrelli finché non siamo proprio di fronte, siamo stupiti dai rilievi dell'ingresso e dalla svastica che si vede nella porta principale di Grotta dei pipistrelli Pura Goa Lawah.

Entrata della caverna del pipistrello di Pura Goa Lawah

Grotta dei pipistrelli Pura Goa Lawah

Siamo a circa 30 minuti visitando il Grotta dei pipistrelli Pura Goa Lawah e scattare foto e partiamo per l'hotel.
Oggi possiamo finalmente fare la doccia prima di cena, cosa che non facciamo da quando siamo arrivati Bali!!
Arriviamo in hotel alle 5 del pomeriggio e Tomi ci dice che verrà a prenderci alle 6 per portarci a Ubud Palace.
Gli diciamo che non è necessario, che abbiamo il trasferimento dell'hotel, ma insiste e finiamo per arrenderci.
È il nostro ultimo giorno con lui e dobbiamo dire che abbiamo incontrato una persona fantastica. È un'ottima guida, ma prima di ciò lo apprezziamo come persona.
Avremo un grande ricordo di lui ... sicuro che ogni volta che penseremo a Bali, penseremo anche a lui.
Ci dà il tempo di fare la doccia e riposare per un po 'nella piscina dell'hotel.

Altre informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Bali

- Guida per preparare un viaggio a Bali gratuitamente
- Le migliori caffetterie di Ubud
- Dove alloggiare a Ubud
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Indonesia

Alle 6 incontriamo Tomi alla reception e dopo 10 minuti guidiamo al Palazzo Ubud, incontriamo Begoña e un'altra coppia di spagnoli, viaggiamo su un furgone, che è quello che ci porterà a 2 chilometri da Ubud, per vedere alcuni balli tradizionali: Jegog, che sono realizzati con strumenti di bambù.
Lo spettacolo inizia e la prima parte è spettacolare con il suono degli strumenti, ma quando ballerini e ballerini iniziano a uscire è impressionante, una bella esperienza in un viaggio in Indonesia.

Jegog dance a Ubud

Danza Jegog

Sono atti diversi e in totale dura circa un'ora e mezza. L'ultima parte è molto "istruttiva", poiché ti lasciano sedere sotto gli strumenti di bambù, per ascoltare la loro eco mentre suonano. Impressionante. Successivamente, ci hanno permesso di testare anche gli strumenti.

Test degli strumenti. Jegog

Da qui torniamo a Ubud e decidiamo di andare direttamente a cena a Casa Luna che è molto vicino al Palazzo e non vogliamo davvero camminare.
Mangiamo per circa 200.000 rupie, che è stata la media di ogni pasto, dal momento che siamo dentro Bali.
Dopo cena e godendoci un po 'di relax per una giornata più tranquilla, chiamiamo Bebek Tepi Sawah Restaurant & Villas per venire a prenderci e prima delle 11 siamo a letto.
Oggi possiamo dormire di più! Domani abbiamo il giorno libero e contiamo di mangiare Ubud.