La moschea Jama Masjid e il forte rosso a Delhi

2 ° giorno: DELHI

Mercoledì 2 maggio 2012

L'allarme è suonato alle 6.30, dobbiamo fare la doccia e andare nella sala colazione del Godwin Deluxe Hotel dove abbiamo provato alcuni piatti indiani che non sappiamo esattamente cosa siano, ma che ci piacciono e ci caricano di energia in questo primo giorno in India. Dopo mezz'ora siamo scesi in cerca dei nostri mezzi di trasporto e abbiamo incontrato "Suku", un impiegato di Mahendra, Sikh, al quale gli raccontiamo le cose che vogliamo visitare a Delhi: il Forte Rosso, la Moschea Jama Masjid, la Tomba di Humayun ...
Prima di saperlo, siamo sulla buona strada per il Vecchia Delhi, dove attualmente c'è meno traffico e impiegheremo più tempo.

Abbiamo iniziato a vedere davvero quello che stavamo cercando, quello India di cui avevano parlato così tanto a noi e a quello che tante volte è apparso nelle nostre menti.

Cammino della moschea di Jama Masjid

Dall'auto vediamo a Delhi Senza tutto il caos che ci aspettavamo, non così sporco come ci avevano detto, molto più luminoso di quanto pensassimo ... forse è perché stiamo guidando ... ma penso di no, penso che lo sentiremo così, come lo stiamo vedendo ora.
Suku lascia l'auto nel parcheggio e andiamo direttamente alla moschea Jama Masjid da soli, senza compagnia e iniziamo a mescolarci con la gente.
Una buona opzione per iniziare a conoscere la città e la sua storia è quella di prenotare una visita guidata in spagnolo per alcune delle sue principali attrazioni o questo tour gratuito di Agra Free!

Moschea Jama Masjid

All'arrivo viviamo un'immagine che non è stata cancellata da noi durante il giorno. Un bambino di circa 7 o 8 anni cade di fronte a noi giù per le scale di la moschea Jama Masjid. Sembrava un'anguria ... non potevamo contenere l'urlo, ma nonostante il suo pianto, dopo un po ', potemmo vedere che andava bene.
Dopo questo e anche con il cuore pesante, abbiamo salito le scale che ci hanno portato all'ingresso di la moschea Jama Masjid, il più grande il India.
Lì ci hanno visto mentre tenevamo una delle macchine fotografiche nello zaino e sebbene abbiamo detto che non l'avremmo usata, non siamo stati liberi di pagare 200 rupie per ogni macchina fotografica.
Una parte mi hanno messo una specie di tunica e un foulard Roger per coprirci, che ci hanno detto in ogni momento che erano liberi ... ci vediamo all'uscita! 🙂
Non ci togliiamo le scarpe e troviamo la prima meraviglia di oggi ...

Moschea Jama Masjid

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in India

- 10 luoghi essenziali da visitare in India
- 10 luoghi essenziali da vedere a Nuova Delhi
- 10 consigli essenziali per viaggiare in India
- La migliore assicurazione di viaggio per l'India
- I migliori tour gratuiti a Delhi gratuitamente in spagnolo

Moschea Jama Masjid

All'improvviso ci siamo sentiti osservati, come abbiamo fatto l'anno scorso a Prambanan e ci siamo resi conto che stavamo facendo delle foto. E dopo ciò, ciò che era inevitabile è già accaduto ... la gente è venuta a fare foto con noi.
Quindi ci siamo divertiti, di fretta senza voler dire che ci hanno lasciato, finché non siamo stati in grado di prendere un posto e partire per continuare a visitare ciò che ci era rimasto.

Colori nella moschea Jama Masjid

Immagini mozzafiato nella moschea Jama Masjid

Il piano del la moschea Jama Masjid Inizia a bruciare sempre di più, quindi non esitiamo a indossare alcuni calzini che trasportiamo nel nostro zaino.
Con questo siamo riusciti ad alleviare un po 'di "scottature" e tornare al compito di scattare foto.

Riflessioni nella moschea Jama Masjid

Quando stiamo per partire la moschea Jama Masjid Abbiamo trovato quello che avevamo letto tante volte, il desiderio dei bambini di essere fotografati. Quindi cogliamo l'occasione per fare amicizia India

Addio alla moschea Jama Masjid

Quando parti alla ricerca di Suku per andare ora al Forte rosso di Delhi, l'uomo con i biglietti ci dice di restituirli. Avevamo già letto che fanno molto per mantenere i soldi, quindi senza pensarci due volte, gli diciamo con un sorriso che se ci avesse caricato solo una macchina fotografica, gli avremmo fatto il favore di restituirlo, ma dal momento che non voleva ... indossavamo ricordi !! Lunga vita al picaresque!
Continuiamo a camminare e notiamo sempre più il caldo. Presto dovremo comprare acqua, perché quella che abbiamo portato è diventata calda.

Strade intorno alla moschea Jama Masjid

Siamo a poco più di 1 chilometro da Forte rosso di Delhi e camminiamo verso l'ingresso.
Sono passate le 9 del mattino e almeno siamo a 35 gradi. Non vogliamo nemmeno pensare a come lo passeremo quando arriva mezzogiorno!
Meglio non pensarci nemmeno e continuare a stupirci con le cose che stiamo vedendo 🙂

Red Fort

Arriviamo all'ingresso di Red Fort e abbiamo chiesto se la carta dello studente serve, avevamo letto che ne valeva la pena in molti monumenti, ma nulla ... si vede che qui non ci servirà.
Quindi paghiamo 250 rupie a persona e con i nostri biglietti così felici che partiamo.
Qui non ci viene addebitato alcun costo per la fotocamera ... quindi ne trarremo vantaggio!
Abbiamo già deciso che con il caldo che fa, andremo alla ricerca di ombre e di riposo, altrimenti questo potrebbe diventare un martirio ed è ciò che meno vogliamo.
E così facciamo, camminiamo tranquillamente sull'intero recinto del Forte, riposando su ogni panchina all'ombra che troviamo e godendoci il panorama.

Red Fort

Dettagli Diwan-I-Am

I panorami, ovunque tu guardi, sono fantastici. E siamo fortunati che oggi ci sia un cielo e una luce spettacolari. Anche se fa caldo devi guardare il lato positivo.

Altri amici ... ora a Red Fort

Dopo quasi un'ora a visitare il Forte, abbiamo deciso che è ora di partire e di andare al parcheggio dove Suku ci aspetta per andare alla prossima destinazione oggi ...

Chatta Chowk. Red Fort

Arriviamo al parcheggio e dopo aver acquistato un paio di acque, andiamo a Raj Ghat Delhi, dove troviamo una semplice piattaforma che indica il luogo in cui è stato cremato Gandhi. Un'opzione interessante per conoscere questo posto e la tua residenza è prenotare questa visita con una guida in spagnolo.
Lì ci fanno anche togliere le nostre scarpe e anche se il posto richiede un po 'più di tempo, il pavimento è in fiamme e non possiamo rimanere quanto avremmo voluto.

Raj Ghat

"La mia vita è il mio messaggio". Raj Ghat

Abbiamo già detto che Suku è Sikh, quindi quando ci incontriamo di nuovo propone di andare a Gurdwara Bangla Sahib, uno dei templi sikh di Delhi.
Era una delle visite che avevamo programmato, quindi non ne dubitiamo e di più quando ci dice che verrà con noi e ci mostrerà alcuni luoghi che normalmente non si vedono.
Lasciamo l'auto nel parcheggio, qui totalmente gratuito, così come cibo, alloggio ... ecc.

Prenota i tour e le escursioni più votati a Delhi dallo spagnolo dai viaggiatori:

- Visita guidata di Delhi in spagnolo
- Spettacolo di Bollywood al Kingdom of Dreams
- Escursione al Taj Mahal
- Tour dei giardini di Lodhi e del tempio di Akshardham
- Gandhi tour di Delhi

- Molte altre escursioni ed escursioni qui

Innanzitutto ci porta al sito dei "turisti", dove ci danno un opuscolo in castigliano che spiega il sikhkhismo.
Poi ci fanno scalzi e ci coprono la testa e così visiteremo il tempio.

Gurdwara Bangla Sahib

Siamo entrati e ci siamo seduti per un po 'seduti sul pavimento, ascoltando le preghiere cantilenanti che cantano 3 Sikh.
Passiamo il tempo a volare, quando Suku ci dice che possiamo andare a vedere la cucina e la sala da pranzo.
Mentre ci spiega le cose su questa religione, che, da lui spiegata, assume il significato che le parole scritte non hanno in qualche momento.

Piscina a Gurdwara Bangla Sahib

Gurdwara Bangla Sahib

Da qui, Suku dice che ci porterà con l'auto nell'area della casa del presidente, in modo che possiamo vederlo dall'esterno, proprio come i ministeri che sono adiacenti.
Quindi eccoci con la macchina per rinfrescarci un po 'con l'aria condizionata !!

President's House

Prima di mangiare andiamo all'ultima mattina visita del nostro viaggio in india, che è uno dei più attesi, Tomba di Humayun Delhi.
Abbiamo visto delle foto e forse a causa della somiglianza con Taj Mahaj, vogliamo davvero vederla.
Prima di tutto dobbiamo prendere i biglietti e qui come nel Red Fort, ci fanno pagare 250 rupie a persona.
La verità è che non fa male pagarli, ma per i prezzi che sono qui, dobbiamo riconoscere che passano con gli ingressi ai monumenti.
E di più quando vediamo sul poster che i locali pagano 10 rupie ...

Tomba di Humayun

Mentre avanziamo, i nostri occhi si aprono di più e dimentichiamo anche il calore che stiamo attraversando.
Davanti a noi è uno dei monumenti più belli che abbiamo visto.

Schede di viaggio consigliate

Ricorda che per non pagare commissioni e avere sempre la modifica corrente ti consigliamo di utilizzare la carta N26 per pagare e le carte Bnext e Revolut per ottenere denaro presso gli sportelli automatici. Sono quelli che usiamo, Sono gratuiti e ti faranno risparmiare molto.

A questo punto ci fermiamo in una delle panchine dove c'è l'ombra e ne approfittiamo per riposarci e vedere il "passaggio della vita" mentre ci rinfresciamo.
Date le opinioni che abbiamo, dobbiamo solo rinunciare ...

Tomba di Humayun

Dopo un bel po ', entriamo in quella che è la stessa tomba di Humayun e scopriamo un'architettura che ci stupisce sempre di più.

Mancano pochi minuti alle 2 del pomeriggio e anche se il caldo ci ha fatto perdere un po 'di appetito, più per necessità che per desiderio, siamo partiti per andare a cercare Suku per portarci a mangiare in qualche Ristorante Delhi.

Meditando sulla tomba di Humayun

Tomba di Humayun

Ti chiediamo di consigliare un ristorante e portarci a Chimney, all'inizio non sembra del tutto adatto a noi essere il primo pasto che faremo ... più che altro per non stare male il primo giorno, non scrupoloso ... ma dopo aver mangiato, abbiamo dire che è stato fantastico !! Ottimo cibo e tutto molto pulito. E piccante !! Non troppo, ma abbiamo notato.

Ristorante con camino a Delhi

Per 590 rupie abbiamo mangiato 2 nan di aglio, una tikka di pollo, un aglio di pollo, alcune patate con cumino e 2 coke.
Non possiamo chiedere di più! E che ci hanno fatto pagare un'acqua che non avevamo chiesto ... ma non avevamo voglia di discutere e siamo passati :))

Il nostro primo pasto a Delhi

Sono passate da poco le 3 e diciamo a Suku di avvicinarci al complesso di Qutb Minar di Delhi.
Ci vogliono poco meno di 20 minuti per arrivare e una volta lì ci dice che è solo la torre che vediamo dall'esterno.
Ci dice che l'ingresso è di 250 rupie e persona e non vedremo altro.
E senza sapere se abbiamo fatto bene o male, lo ascoltiamo e dopo aver scattato la foto del rigore, partiamo senza entrare ...
In questo caso ci siamo sentiti "turisti di fretta" e non ci è piaciuto molto.
Anche se la verità è che d'altra parte, con il caldo che sta cadendo, dobbiamo quasi ringraziarvi per aver fatto quel commento ... perché immaginarvi lì senza ombre alle 3 del pomeriggio non me la sento troppo!

Autorickshaw nei dintorni di Qutb Minar

Qutb Minar

E già in questo momento del pomeriggio e molto stanco del primo giorno intero in India e Delhi, mescolando il caldo, il jetlaj e avendo dormito 5 ore in 2 giorni, proponiamo a Suku di portarci oggi all'ultima visita: il Tempio del Loto.
Non ci volle molto per arrivare e dopo aver superato l'ingresso, che è libero, e passato gli archi del rivelatore, come la maggior parte dei monumenti in cui siamo stati, troviamo un gigantesco fiore di loto.

Tempio del loto

Stiamo avanzando a poco a poco e troviamo un'enorme fila di persone in attesa di entrare.
Non c'è ombra nei dintorni e ti fanno togliere le scarpe a quasi 500 metri dall'ingresso.
Mi dispiace tanto, ma non credo di poter stare senza scarpe con un piede fermo su quel terreno in fiamme !!
Quindi lasciamo la visita per l'ultimo giorno del nostro viaggio in india, che dopo oggi siamo stati liberi dalle visite ai monumenti e avremo il compito di fare ciò che vogliamo.
Facciamo l'ultima foto e ci salutiamo con un mezzo sorriso per non poter entrare.

Tempio del loto

Tipico fiore di Bali che siamo all'uscita del Tempio del Loto

Da qui andiamo all'hotel di Delhi per riposarci un po 'e verso le 6 siamo partiti, questa volta senza che nessuno ci portasse, al Main Bazar.
Qui scopriamo una Delhi con più persone, più caotica, più rumorosa, ma per nulla travolgente come immaginavamo.
Pensavamo che il primo giorno sarebbe stato un adattamento e che ci sarebbe costato, ma ora, dopo 2 ore di cammino attraverso la città di Delhi, possiamo dire ad alta voce che ci piace molto!

Main Bazaar

Ceneremo al Metropolis, un ristorante consigliato nella guida di India e nei forum alla fine del Main Bazar.
Lì mangiamo 2 piatti di pasta, un naan di formaggio, una cocacola e una birra (che era almeno un litro !!) per 1300 rupie.
Un po 'caro, ma ehi, è quello che vuoi mangiare la pasta !! :))
Da qui siamo tornati al Godwin Deluxe Hotel, camminando con la notte chiusa e avvolgendoci di nuovo in questo caos di cui siamo così contenti.
Domani partiamo Delhi e continua il nostro viaggio in india