L'altare dei sacrifici di Petra

7 ° giorno: Petra: l'altare dei sacrifici

Martedì 05 maggio 2009

Oggi ci siamo svegliati di nuovo alle 5.30 del mattino e alle 6:30 stiamo già facendo colazione nel salone del Petra Palace Hotel. Il percorso che abbiamo programmato per oggi è un po 'più luce di quanto abbiamo fatto ieri il primo giorno della visita a Petra in due giorni e comprende: Altare dei sacrifici, il Tesoro, per vederlo alla luce delle 10 del mattino che si dice sia molto buono, e poi un paio di tombe interessanti che abbiamo lasciato ieri per visitare.
Oggi mi sono alzato abbastanza stanco e con il corpo con la sensazione di iniziare a incubare un virus, quindi dopo averci pensato più volte, ho scelto di non andare al Altare dei sacrifici e lascia l'intera esperienza a Roger.

Ho preso un tè turco in uno dei jaimas che sono abilitati nella zona, cogliendo l'occasione per rileggere la guida di Petra de Fabio Bourbon, scrivere alcune cartoline e scattare una foto dei dintorni, mentre Roger inizia la strada verso il Altare dei sacrifici.

Strada per l'altare dei sacrifici a Petra

La salita non è facile, mi dice Roger dopo le due ore trascorse in visita, ma il vedute di Petra dall'altare dei sacrifici Sono davvero spettacolari, quindi merita lo sforzo e il tempo spesi.

Petra dall'altare dei sacrifici

del Altare dei sacrifici Oggi sono conservate diverse sculture scolpite nella pietra.

Altare dei sacrifici

Altare dei sacrifici di Petra in Giordania

Ha portato alcune foto impressionanti e siccome mi ha detto la strada e ciò che ha visto non negherò che mi ha dato un po 'di invidia, anche se penso che mi sarebbe costato molto scalare, quindi prendo la decisione di essere rimasto giù

Petra

Dopo aver riposato per un po 'siamo ripartiti per il Tesoro, per vederlo alla luce delle 10 del mattino, che dicono sia il migliore. In questo momento del mattino è impressionante i gruppi di persone che avevano e quelli che stavano arrivando. Quindi raccomandiamo che se vuoi goderti l'area un po 'più tranquilla, vieni presto la mattina, nel momento in cui aprono il recinto.
Fortunatamente abbiamo deciso di venire prima cosa in mattinata in questi 2 giorni, se non fossimo sicuri che saremmo stati sopraffatti dal vedere così tante persone.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Giordania

- 10 luoghi essenziali da vedere in Giordania
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Giordania

Dopo aver goduto i panorami con una luce incredibile, andiamo nell'area dietro le tombe reali, con l'idea di raggiungere la cima del Tesoro e vederlo dall'alto, ma vedere il numero di passi che sono e leggere che l'ascesa dura altri 40 minuti, abbiamo lasciato l'esperienza per la prossima volta che veniamo in Giordania. E non c'è niente come lasciare qualcosa in sospeso per avere la scusa di ripetere questo incredibile viaggio in Giordania gratuitamente.

Petra

Il resto della mattinata abbiamo trascorso visitando alcune tombe in sospeso e che non potevamo visitare ieri e comprando anche alcuni souvenir nei numerosi stand di souvenir che si trovano nella zona.

Petra in Giordania

Alla fine tra una cosa e l'altra abbiamo lasciato Petra verso le 3 del pomeriggio, con un sole cocente che ha approfittato per mangiare in un ristorante vicino all'hotel. La decisione di questo pomeriggio è di approfittarne per riposare un po 'e anche godersi un po' meritato ferie.
Nel pomeriggio siamo tornati all'ingresso di Petra, per bere qualcosa al Cave Bar, con un'atmosfera molto speciale, all'interno di una tomba nabatea, con musica giordana in sottofondo. Merita una visita e sorseggia un drink: anche se sì, è un po '"costoso", 1 coca cola e una birra, 8 dinari.

Cave bar

Di ritorno in hotel, abbiamo colto l'occasione per chiedere a un tassista i prezzi per andare nel deserto del Wadi Rum domani. Nell'hotel ci hanno offerto 35 dinari e con quest'uomo, alla fine abbiamo concordato che ci porteranno 25 dinari. Quindi lo abbiamo incontrato domani alle 7.15 che ci aspetterà alla reception dell'hotel.

Prenota i tour e le escursioni spagnoli più votati ad Amman dai viaggiatori:
- Escursione ad Amman, Gerasa e Castello di Ajlun
- Escursione a Petra
- Escursione ai castelli del deserto e al Mar Morto
- Escursione a Madaba e Monte Nebo
- Escursione a Betania e Mar Morto

- Molte altre escursioni ed escursioni qui

Con tutto già programmato per domani ci fermiamo al ristorante "Red Cave" per cena, ottimo e abbastanza a buon prezzo.
Ora stiamo riposando al Petra Palace Hotel, perché domani abbiamo anche una lunga giornata e dobbiamo alzarci presto. Adoriamo la Giordania !!