Masai Mara in Kenya

5 ° giorno: PARCO NAZIONALE DI MASAI MARA

03 novembre 2010

Oggi ci alziamo presto, per visitare la parte occidentale del Parco Nazionale Masai Mara in Kenya.
Sulla strada vediamo masais con il suo bestiame e sempre con il sorriso sulla bocca, che siamo accompagnati da saluti quando ci vedono passare.
Oggi è il giorno delle grandi mandrie di zebre e gnu e ci fermiamo davanti ad alcune delle mandrie, per fare foto.

Parco Nazionale Masai Mara in Kenya

La mattinata passa rapidamente e senza che ce ne accorgiamo, siamo alla prima fermata.
Parcheggiamo accanto a una delle piste di atterraggio del parco e vediamo le persone cariche di valigie, nella loro 4x4, in attesa degli aerei.

Nel nostro camion, che non smette di attirare l'attenzione, passiamo dove attraversiamo il Kenya!
Seguiamo il tour del Parco Masai Mara e ci fermammo quando vedemmo una leonessa accanto a uno stagno e un elefante che le passava accanto.

Parco Nazionale Masai Mara in Kenya

Osserviamo l'immagine senza parlare o quasi muoverci, per non spaventarli.
Poco più avanti vediamo diversi corvi che divorano i resti di uno gnu, questo dobbiamo vedere con il binocolo, dal momento che il camion ci ha fermato un po 'lontano e non può scendere dalla pista.
Da qui andiamo a fare un altro "piccolo safari a piedi", dove un ranger ci accompagnerà, per vedere da vicino uno degli incroci più famosi del Fiume Mara.

Parco Nazionale Masai Mara in Kenya

Passiamo attraverso la linea di demarcazione di Masai Mara tra Kenya e Tanzania, dove una piccola roccia indica il confine di ciascun paese.
Lì vicino ci fermiamo per fare il viaggio verso il fiume Mara.
Dopo 5 minuti a piedi troviamo i primi coccodrilli, non c'è da stupirsi che siano un pericolo per zebre e gnu all'incrocio del fiume.
Sono incredibilmente fantastici !!

Parco Nazionale Masai Mara in Kenya

Vediamo anche i primi ippopotami da vicino. Sembrano animali "dolci", ma sono i più pericolosi.

Ci portano alla traversata più famosa del Masai Mara, dove immaginiamo che una settimana prima ci fosse stata la migrazione lì.
Ci sono ancora resti di carcasse di gnu e zebre.
Sarebbe stato uno spettacolo da vedere Migrazione nel Masai Mara in Kenya, ma non possiamo lamentarci, il viaggio sta superando tutte le aspettative.
È chiaro che in qualche altro momento torneremo per provare a vedere la migrazione.
Dopo circa un'ora di escursione a piedi, salutiamo il ranger e torniamo al nostro camion per continuare il safari. Dopo mezz'ora, ci fermiamo a mangiare sotto un albero, dove i segni delle unghie dei leoni ci mostrano,

Parco Nazionale Masai Mara in Kenya

Dopo un po ', un branco di elefanti appare all'orizzonte e non possiamo smettere di fotografarci a vicenda.

Ci riposiamo per un po 'e ci avviamo verso la zona di Oloololo, dove fino al nostro arrivo facciamo un safari senza sosta per osservare da vicino o fotografare gli animali.
Il paesaggio è stupendo e il cielo incredibile. Il cielo dell'Africa è diverso da qualsiasi cielo che abbiamo visto finora.
Anche se non ci fermiamo, vediamo il paesaggio con le finestre aperte, indipendentemente da polvere, pioggia ...
Dobbiamo cogliere l'attimo.
Nonostante l'idea di fare un safari di rally, l'autista si voltò improvvisamente e si recò in un'area dove aveva visto un ghepardo con uno spirito di caccia.

Parco Nazionale Masai Mara in Kenya

Oggi non capiamo ancora come puoi avere così tanta vista. Sembra impossibile

Quello è stato il momento più bello della giornata Masai Mara Fino a quel momento.
Guardammo mentre intendeva cacciare per più di mezz'ora, finché non si arrese e si nascose tra la vegetazione.
Ma ci ha dato l'opportunità unica di osservarlo ...
Continuiamo a visitare la zona di Oloololo, dove abbiamo visto la maggior quantità di fauna selvatica, da branchi di elefanti, zebre ... a un branco di leonesse che attraversano davanti al camion.
Quasi arrivati ​​nell'area del campeggio, abbiamo avuto un guasto che ci ha fatto ritardare l'arrivo di mezz'ora.
Le persone che avevano bisogno di uscire dal camion per andare al servizio, erano costrette ad essere accompagnate dalla guida in ogni momento ...
Siamo arrivati ​​a tarda notte nell'area del campeggio, quindi abbiamo installato le tende con la parte anteriore.
Prima di cena, si sentivano già "strani" rumori, ma tutto ciò che rimaneva era che erano zebre e iene ...
Abbiamo mangiato un barbecue di carne e patate al caliu, il tutto accompagnato da riso, verdure e una varietà di frutta per dessert.
Come sempre tutto perfetto Kenia.
La sorpresa è arrivata quando dopo cena eravamo seduti a chiacchierare e all'improvviso abbiamo sentito dei rumori.
Alcuni di noi si sono avvicinati e hanno visto meno di 10 metri un branco di zebre ... molto vicino all'area comune di bagni e docce (per vedere chi è pronto per andare in bagno in tempo!) Tutto era in sostituzione, ma Dopo un po 'si udirono di nuovo dei rumori e mentre si avvicinavano, iniziarono a dire che erano ippopotami.
La guida ha detto che era impossibile e quando si è avvicinato e ha brillato con la sua torcia, abbiamo visto 4 ippopotami entro 20 metri da i nostri negozi nel Masai Mara.
Questo ci ha soffocato un po 'e non potevamo più dormire.
In ogni momento stavamo illuminando con la nostra facciata e stavamo vedendo più animali, bufali, iene ...
Alla fine, verso le 11, decidemmo che era ora di dormire ... anche se era circondato dalla fauna selvatica.
Dopo le raccomandazioni della guida, nel caso in cui un animale ci si avvicinasse al negozio, ci vedevamo tutti con più paura, quindi gli abbiamo chiesto di raccontarci qualche aneddoto sui viaggi ... e penso che non fosse affatto una buona idea.
Alla fine finiamo tutti nei nostri negozi, con più paura di chiunque altro!
Certo, è stata una delle migliori serate del viaggio.
È fantastico trovarti in una tenda, pensando che nel raggio di 20 metri hai tutti quegli animali.
E domani verso il Lago Víctoria ...