Museo Swarovski a Wattens e Innsbruck

3 ° giorno: SALISBURGO - MUSEI SWAROVSKI DI WATTENS - HALL IN TIROL- INNSBRUCK

Venerdì 25 giugno 2010

Oggi abbiamo deciso di alzarci un po 'più tardi, alle 7 e la sveglia ha suonato e alle 8.30 siamo scesi a fare colazione nel salone del Best Western Hotel Stieglbräu.
Abbiamo una giornata molto stretta con la visita a Museo Swarovski a Wattens e Innsbruck.
La colazione è abbastanza completa, quindi siamo andati a visitare il Giardini Mirabell di Salisburgo, uno dei 10 luoghi essenziali da visitare a Salisburgo.

I giardini si trovano proprio di fronte all'hotel, quindi dopo le 9 eravamo già entrati.
Da questi giardini inizia il tour di sorrisi e lacrime attraverso Salisburgo con una guida in spagnolo, che attraversa i luoghi in cui è stato girato questo famoso film musicale.

Pensavamo che in quel momento saremmo stati soli, ma nulla potrebbe essere più lontano dai nostri pensieri! C'erano già gruppi ovunque, quindi ci siamo dovuti accontentare di fare una visita "congiunta" con loro e con due coppie che stavano fotografando lì.

Giardini Mirabell a Salisburgo

Siamo stati lì 1 ora e un picco, visitando ogni angolo e fermandoci a fare foto ad ogni passo che abbiamo fatto.
Siamo rimasti colpiti dalla pulizia dei giardini, anche se dobbiamo dire che durante tutti questi giorni in cui siamo stati in Austria, la pulizia delle città ci ha impressionato, soprattutto ieri quando siamo arrivati ​​a Salisburgo e abbiamo iniziato a conoscere la città.
Da non perdere la visita dei giardini, la verità è che è un buon posto per rilassarsi e soprattutto per stupire il panorama.
Dopo questa visita mattutina, abbiamo avuto lo "spavento" della giornata. Siamo andati a dare un'occhiata all'hotel e quando siamo arrivati ​​alla macchina non siamo riusciti a trovare le chiavi. Roger è tornato in albergo, a cercare nella stanza, mentre per la terza volta ho svuotato la borsa nel parcheggio.

Prenota i tour e le escursioni più votati a Salisburgo in spagnolo dai viaggiatori:

- Tour di sorrisi e lacrime a Salisburgo
- Tour Mozart di Salisburgo
- Visita guidata di Salisburgo
- Escursione a Salisburgo da Vienna
- Autobus turistico di Salisburgo

Quando l'ho visto apparire con una faccia da poker ho già sentito che non li avevo trovati. In pochi secondi mi è passato per la testa, come chiamare la compagnia di autonoleggio in Austria, il pensiero che avessimo perso tutto il giorno ...
Fino a quando ha aperto la sua valigia e "zas": eccoli lì. Ieri sera aveva riposto i pantaloni dove li aveva riposti e loro erano caduti nella valigia.
Abbiamo sospirato entrambi e dopo alcune risate abbiamo fatto Strada di Wattens da Salisburgo, dove siamo arrivati ​​in 2 ore, compreso il punto di arresto e di arresto per mettere benzina.
Siamo andati direttamente a Museo Swarovski di Wattens, che è stato il motivo della nostra visita alla città di Wattens.
Non appena parcheggiamo, abbiamo già visto la famosa testa, che versava acqua attraverso la bocca, un'immagine di Wattens.

Museo Swarovski di Wattens

Abbiamo richiesto l'ingresso al negozio presso le biglietterie (dato che avevamo letto in diversi forum, che vedere il negozio è come se stessi visitando il museo).

Abbiamo scattato foto al giardini del Museo Swarovski di Wattens E come previsto, la nostra visita al negozio è durata 1 ora e mezza.

Fortunatamente alla fine siamo usciti con alcuni dei regali che volevamo fare e quindi abbiamo ammortizzato un po 'la visita.
Quando ci siamo resi conto che erano già le 2:30 del pomeriggio ed eravamo senza mangiare, quindi siamo andati direttamente a Hall in Tirol, la prossima tappa del nostro viaggio è in programma in Austria gratuitamente.
Abbiamo raggiunto Hall in Tirol a 10 minuti da Wattens e dopo il parcheggio, siamo andati direttamente a cercare un posto dove mangiare.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Austria

- 10 consigli essenziali per viaggiare in Austria
- Come arrivare da Vienna a Salisburgo
- 10 luoghi essenziali da visitare a Salisburgo
- 10 posti meravigliosi da vedere in Austria

Siamo rimasti colpiti dal fatto che, sebbene la città fosse piena di turisti, i negozi erano chiusi e c'erano solo poche terrazze aperte.
Siamo stati fortunati a trovarne uno, dove insalate e baguette erano ancora servite in questo momento e senza pensare troppo abbiamo chiesto e ricaricato l'energia per, dopo aver mangiato, iniziare a visitare la città.
Hall in Tirol è una tipica città tirolese, circondato da montagne e con strade acciottolate. Una città dove rilassarsi e, naturalmente, dove ammirare il paesaggio che offre.

Hall in Tirol

Verso le 4 del pomeriggio partiamo per Innsbruck, che sarà la nostra prossima fermata, dove saremo 2 giorni.
Siamo arrivati ​​al nostro hotel a Innsbruck, il Best Western Hotel Engl, in 10 minuti e oggi ci siamo riposati per un po 'prima di uscire per visitare la città.
Alle 6 abbiamo deciso che era ora di andare e siamo andati nella città vecchia.
Dall'hotel non ci resta che attraversare un ponte per arrivarci, quindi in 5 minuti eravamo dentro la via più famosa della città di Innsbruck, via Holfgasse.
Abbiamo iniziato a scattare foto, quasi senza ammirare nulla intorno a noi. E senza accorgercene, abbiamo affrontato il famoso Tetto d'oro di Innsbruck.

Innsbruck

Certo, ero circondato da persone e abbiamo fatto lo stesso degli altri. Mettiti di fronte a noi, per scattare foto di rigore.
Dopo questo, abbiamo iniziato a vagare, senza meta.
Le strade di Innsbruck sono piene di gente e abbiamo scoperto che l'idea che avremmo avuto di essere freddi è tutt'altro che ciò che accade in questi giorni. Oggi abbiamo una temperatura di 30 gradi, che rimane lì se pensassimo di avere freddo.

Innsbruck

Dopo esserci fermati su una terrazza accanto al Tejadillo e proprio di fronte allo Stadtturm, per bere qualcosa, abbiamo seguito un circuito che segna la guida dell'Austria che abbiamo, in modo da non perdere nessuna delle visite essenziali.
Durante il tour abbiamo visto l'Haiblinghaus, impressionante per la sua decorazione in stile rococò.

Arriviamo al Cattedrale di Innsbruck, dove non possiamo entrare, perché è già chiuso al pubblico, ma scattiamo le foto dall'esterno.
Da qui andiamo direttamente a Hoftgarden, dove godiamo di un'area verde in città.
Lì ci divertiamo e poi andiamo direttamente a Hofburg, il palazzo imperiale, che vediamo dall'esterno.
Da qui vedremo l'Arco di Trionfo e poi torneremo di nuovo nell'area "centrale", questa volta, perdendoci nelle strade adiacenti, per vedere un po 'di più il centro di questa città.

Innsbruck

Vediamo per caso un ristorante dove servono a piatto tipico tirolese, che trasporta carne, patate e uova. Non ne dubitiamo e anche se vediamo che è piuttosto costoso, ci siamo seduti pronti a provare quel piatto che avevamo già in mente.
Bene, sarà no! Roger lo ha chiesto a memoria e ha fatto un errore nel nome. Il volto degli sciocchi che abbiamo lasciato quando abbiamo visto apparire il cameriere con 2 piatti di pesce è stato quello di scattare una foto.
Visto che è stato un nostro errore, abbiamo scelto di mangiare e chiedere il conto senza ulteriori indugi. Domani cercheremo un posto dove mangiare il piatto che avevamo in mente. Ora non intendiamo rimanere con il desiderio.
Sono le 9 di sera e dopo una giornata completa come oggi, ci dirigiamo all'hotel a Innsbruck con la nostra auto a noleggio in Austria, con l'intenzione di riposare, scrivere il diario e rivedere domani la nostra pianificazione.