Aeroporto di Dar es Salaam

16 ° giorno: STONE TOWN - DAR ES SALAAM - LONDRA - BARCELLONA

Domenica 14 novembre 2010

L'allarme suona alle 4 del mattino. Oggi è il nostro giorno a casa e ci sono solo poche ore di distanza dal Aeroporto di Dar es Salaam da dove inizieremo il nostro ritorno.
Ritiriamo i nostri bagagli e andiamo nell'area per la colazione del Mtoni Marine Resort, dove abbiamo solo "corpo" per un caffè.
Saliamo sul mini bus e ci vogliono circa 30 minuti per raggiungere l'aeroporto di Stone Town, dove prenderemo un aereo che ci porterà al Aeroporto di Dar es Salaam a Zanzibar, per collegarsi con il volo per Londra.
Lì presentiamo tutta la documentazione e pesiamo i nostri bagagli. Qui andiamo con un po 'di paura, perché portiamo molte cose extra e se perdiamo peso, non ci lasceranno passare.
Alla fine senza problemi ci hanno messo in aereo per l'intero gruppo.

Il volo di ritorno in aereo dura circa 20 minuti e vola, mai meglio.
Nel Aeroporto di Dar es SalaamControlliamo i nostri bagagli e andiamo direttamente al gate di imbarco del volo per Londra.
Prima di saperlo, siamo in aereo, di nuovo in Spagna ...
Trascorriamo quasi 11 ore senza renderci conto, della fatica, ci siamo svegliati solo durante i pasti.
Penso che sia per questo che sono arrivato con lo stomaco appena arrivato. All'aeroporto di Barcellona non avevo quasi nessun dolore.
Roger ha avuto il tempo di guardare 3 film, leggere, guardare foto ... Tuttavia, mi ha dato solo il tempo di mangiare.
Arriviamo a Londra e quelli che volano a Barcellona hanno una sosta di 2 ore e qualcosa che uccidiamo in una caffetteria e nei negozi dello stesso aeroporto.
Rimane poco per l'imbarco e salutiamo il resto del gruppo, scambiandoci e-mail, per tenerci in contatto.
Voliamo da Londra a Barcellona senza problemi e in 2 ore atterreremo a El Prat.
E con quell'atterraggio terminiamo il nostro primo contatto con l'Africa nera. Che avremmo sempre voluto sapere e che alla fine abbiamo fatto un passo avanti. Abbiamo il meglio di lei ...
Sicuramente un viaggio da ripetere ...

Andiamo nel parcheggio tranquillo, pensando a ciò che ci siamo lasciati alle spalle e a ciò che verrà.

Abbiamo in mente i viaggi del prossimo anno ...

Masai Mara

Sul lago Vittoria Viaggio in Kenya e Tanzania

Nel campo tendato del Serengeti. Viaggio in Kenya e Tanzania

Viste del cratere di Ngorongoro. Viaggio in Kenya e Tanzania

Godendo di Zanzibar Viaggio in Kenya e Tanzania
Gruppo con cui condividiamo uno dei viaggi più incredibili che abbiamo mai fatto