Shanghai in un giorno

3 ° giorno: Shanghai in un giorno: Bund, Pudong, mercato Yuyuan, giardino Yuyuan, Tempio del dio della città, Perla d'Oriente, Torre di Shanghai, Shanghai World Financial Center

Oggi inizia il nostro Shanghai in un giorno quando sono le 5:00 del mattino e i nostri corpi, anche se non ci credevamo, stanno notando il jetlag, anche se ieri è stata una giornata abbastanza tranquilla in cui oltre ad andare dall'aeroporto a Shanghai, ne abbiamo dato solo uno Torna la sera in città.
Avendo questa mattina presto abbiamo colto l'occasione per lavorare le prime ore del mattino e lasciare lo Shanghai Fish Inn Hotel East Nanjing Road quando sono circa le 6:45 per fare colazione. Guardando l'applicazione Maps, abbiamo visto che abbiamo uno Starbucks proprio accanto all'hotel che apre alle sette del mattino, quindi non abbiamo dubitato troppo, assegnando questa opzione per la colazione per il primo giorno del viaggio in Tibet, e così iniziare la giornata con qualcosa più occidentale.
Come nel resto di Starbucks nel mondo, la selezione di piatti è abbastanza simile, quindi abbiamo ordinato un paio di caffè di grandi dimensioni più 2 pasticcini per 89 RMB, con i quali abbiamo iniziato a vedere e mostrarci la differenza di prezzo tra il luogo Scegli di mangiare. E va da sé che ieri sera, ad esempio, abbiamo pagato al ristorante dove eravamo 132MB per una cena più che completa e oggi 89MB per una colazione.

Qualche minuto dopo le 7:30 del mattino quando, dopo colazione, iniziamo il percorso che abbiamo programmato per questo Shanghai in un giorno, che ci porterà attraverso alcuni dei luoghi più turistici ed emblematici della città.

Cosa vedere a Shanghai in un giorno

Sebbene sia molto difficile conoscere la città in un solo giorno, è vero che se hai solo questo tempo, se ti organizzi bene, puoi conoscere alcuni dei suoi luoghi più emblematici tra cui Bund, Pudong, il Mercato Yuyuan, il giardino Yuyuan, il tempio del dio della città, visite che possono essere fatte la mattina e parte del pomeriggio, quindi vai a vedere il tramonto nella zona della Perla dell'Est o al Shanghai World Financial Center .
Un buon modo per conoscere la storia e le curiosità della città è prenotare questa visita guidata in spagnolo per il suo centro storico.

Vedendo che il giorno è molto chiaro, praticamente senza inquinamento che ci fa vedere la città con quel velo grigio che a volte viene visto e con abbastanza calore, decidiamo che è meglio avvicinarsi al Shanghai Bund, per conoscere questa zona alla luce del giorno e iniziare la giornata con una piacevole passeggiata attraverso una delle zone più emblematiche della città.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Shanghai

- 50 cose da vedere e da fare a Shanghai
- 10 luoghi essenziali da visitare in Cina
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Cina

La prima fermata che facciamo al North Sichuan Road Bridge, per continuare lungo Beisuzhou Road, sulle rive del fiume Huangpu, fino a raggiungere il Zhapu Road Bridge da cui godiamo di una vista mozzafiato sullo skyline.

Iniziamo il tour per conoscere Shanghai in un giorno

Shanghai in un giorno

In questo momento del mattino il sole è proprio di fronte a noi, quindi non è il momento ideale per scattare fotografie, ma possiamo dire che questa luce dona all'area un'aria molto speciale, poiché puoi vedere l'intero skyline tra una specie di nebbia, qualcosa che dà un'immagine molto diversa da ciò che avevamo visto nella maggior parte delle fotografie e che dobbiamo confessare, lo adoriamo.

Tour Bund-Shanghai in un giorno

Inoltre, ti consigliamo di venire a quest'ora del mattino poiché non ha nulla a che fare con il pomeriggio o la notte, le ore del giorno in cui ci sono molte persone. In questo momento della mattina, ciò che puoi vedere è che ci sono molti movimenti di barche che vanno al porto attraverso il fiume, qualcosa che conferisce alla zona un carattere speciale. Se aggiungiamo a tutto ciò che in queste prime ore molte persone praticano sport e camminano, dobbiamo dire che avvicinarsi qui è un successo in diversi momenti della giornata, per essere un partecipante a come la città cambia con il passare della giornata.

Shanghai in un giorno

Il Bund di Shanghai possiamo dire che è, oltre a una delle zone più turistiche della città, una zona pedonale a circa due chilometri a ovest del fiume Huangpu, da cui si può godere la migliore vista di Pudong, l'area finanziaria dove si trovano alcuni degli edifici più emblematici di Shanghai come la Perla d'Oriente o il Shanghai World Financial Center.
Oltre agli incredibili panorami, questa passeggiata è interessante per gli edifici che puoi trovare, combinando stili architettonici diversi come gotico, romanico o rinascimentale.

Alcuni degli edifici da non perdere in questa passeggiata sono:
- Dogana: è uno degli edifici più caratteristici del Bund, che mette in risalto la campana della torre e il suo orologio.

Dogana di Shanghai

- Bull "Wall Street": questa copia del Wall Street Bull di New York, dicono che sia stata realizzata dallo stesso scultore, cerca di mostrarci il potere dell'attuale Cina.

Wall Street Shanghai

- Stazione meteorologica: questo è un altro degli edifici più interessanti che puoi vedere durante il tour del lungomare di Bund. Alla fine del ventesimo secolo guidò le navi che entravano nel porto di Shanghai.

Stazione meteorologica

- Shanghai Heroes Monument: con tre immensi pilastri, è un omaggio a tutte le persone che hanno perso la vita nella guerra dell'oppio.

Monumento agli eroi di Shanghai

Dopo aver percorso questi quasi 2 chilometri, in cui dobbiamo confessare, è stato difficile per noi smettere di sparare alla macchina fotografica, continuiamo la nostra camminata fino a raggiungere l'altezza di Gucheng Park, il posto che dobbiamo attraversare per far posto alla prossima visita del giorno, mercato Yuyuan e giardini Yuyuan, situati nella stessa posizione.

Panoramica di Shanghai

Attraversare il Gucheng Park è un'esperienza in questo momento del mattino, in cui troviamo molte persone che ballano ed esercitano, rendendo questa passeggiata un momento molto piacevole, in cui sembriamo persino dimenticare un po ' i quasi 30 gradi di cui ci stiamo godendo a metà aprile.

Parco Gucheng

Il percorso tra Gucheng Park e il mercato Yuyuan, dove si trova anche il famoso giardino Yuyuan, non è più di 500 metri, che ci piace provare a mantenere ogni dettaglio di ciò che stiamo vedendo e che entrambi ci trasportano gratuitamente per il viaggio in Cina che abbiamo fatto Un paio d'anni fa.

Prenota i tour e le escursioni più votati a Shanghai in spagnolo dai viaggiatori:

- Visita guidata della storica Shanghai
- Escursione privata a Suzhou
- Spettacolo acrobatico ERA, Shanghai Circus World
- Crociera notturna e passeggiata attraverso Xintiandi

Mentre ci avviciniamo al mercato di Yuyuan troviamo una rete di strade e negozi, pieni di fascino, per i quali dobbiamo confessare che è un piacere camminare, nonostante le persone lì e che sebbene secondo la nostra esperienza, prima cosa al mattino ci sono molte meno persone, ci sono posti a Shanghai, come in tutta la Cina, dove è impossibile essere soli. Quindi è meglio avere l'idea e, soprattutto, prendersela comoda e con la ferma idea di divertirti, ci sono persone lì.

Dintorni del mercato Yuyuan

Mercato Yuyuan

Dovresti tenere a mente che sia il mercato Yuyuan, il giardino Yuyuan che il tempio del dio della città, uno dei più visitati di Shanghai, si trovano nello stesso zona, quindi è meglio effettuare la visita completa a tutto il sito. Secondo la nostra esperienza, in 3 o 4 ore puoi vedere tutto con tranquillità, in particolare il giardino e il mercato, camminando e godendo, soprattutto, l'atmosfera.

Strade del mercato di Yuyuan

Questo mercato in stile tradizionale potrebbe dire che assomiglia a un grande bazar, dove puoi trovare tutti i tipi di souvenir oltre a ristoranti, caffè, luoghi di cibo di strada e, soprattutto, aree con molto fascino quello in cui vale la pena spendere alcune ore

Mercato Yuyuan

Sebbene tu possa essere guidato con un GPS, ti consigliamo di essere guidato dal tuo intuito e dimenticare le mappe, poiché questo è il modo migliore per conoscere il Mercato Yuyuan e, soprattutto, per goderne appieno.

Qualche minuto dopo le 10:30 del mattino quando ci avviciniamo al Dio del Tempio della Città, all'interno del Mercato Yuyuan, dove paghiamo 10 RMB a persona per entrare e dove godiamo l'atmosfera del nostro primo tempio a Shanghai, la sensazione che Dobbiamo confessare, ci eravamo dimenticati e questo ci porta un paio di anni fa quando visitammo la Cina per la prima volta.

Tempio della città di Dio

Dopo questa interessante visita torniamo per le strade del mercato Yuyuan dove in questo momento iniziamo a vedere l'attività frenetica nelle bancarelle di cibo, che immaginiamo, tra un paio d'ore scoppieranno, ed è che in questa zona Concentrano alcuni dei luoghi più famosi della città, dove non è strano vedere file di più di un'ora, in attesa di provare il piatto stellare.

Gli gnocchi stanno al mercato di Yuyuan

Dopo più di due ore sul mercato, siamo andati a Fangbang Road, nella zona meridionale del bazar, dove abbiamo letto che puoi intagliare e fabbricare prodotti a prezzi convenienti e, soprattutto, diversi e di qualità.

Fangbang Road

Dopo la nostra esperienza e considerando la vicinanza al mercato Yuyuan, ti consigliamo di non perdere una passeggiata in questa strada, poiché, come abbiamo letto, è un tempio Se quello che stai cercando è una scultura in legno o un ricordo insolito.
Senza essere in grado di evitare di visitarlo un paio di volte, torniamo al mercato per continuare a visitare la parte mancante e raggiungere l'ingresso del Giardino Yuyuan, dove paghiamo 40 RMB a persona per entrare.
Dobbiamo dire che sono le undici passate del mattino e già vediamo che il tumulto delle persone è abbastanza notevole, quindi è meglio venire presto, per visitare il mercato o i giardini e così per poterli godere con un po 'più di tranquillità che non se arrivasse a mezzogiorno o nel pomeriggio, quando arrivano molti turisti e molti gruppi organizzati.

Giardino Yuyuan

Considerato uno dei giardini più belli della città e anche del paese, questo giardino è una visita essenziale in Shanghai in un giorno, oltre a un complemento ideale per la visita al mercato Yuyuan. La visita non ti richiederà più di un'ora ed è meglio percorrere i sentieri che si perdono tra i padiglioni tradizionali e gli stagni circondati dalla vegetazione, il che lo rende un luogo molto piacevole per divertirsi.

Con il giardino Yuyuan, concludiamo la visita in questa zona della città e torniamo sui nostri passi verso il Paseo del Bund, con l'idea di viaggiare di nuovo in questo momento, in cui il sole sarà già più alto e ci permetterà avere un'altra prospettiva, molto più colorata in questa zona della città.
Ma non abbiamo bisogno di molto tempo per vedere che il sole non è esattamente dove ci aspettavamo o dove vorremmo, quindi abbiamo deciso di cercare un posto dove mangiare nella zona e così fare un po 'di tempo.
Guardiamo a TripAdvisor, come è consuetudine per noi, soprattutto quando viaggiamo e scopriamo di avere un ristorante italiano chiamato Goodfellas, che è niente di più, niente di meno che il terzo di oltre 16.000 ristoranti a Shanghai e Ha anche prezzi abbastanza convenienti, all'interno di quello che è il ristorante occidentale di Shanghai, quindi non pensiamo troppo, attraversiamo la strada e troviamo un piccolo locale tipico italiano, con un menu abbastanza ampio e succulento di che scegliamo come antipasto una tartare di tonno e due primi piatti, una birra e un'acqua e 2 caffè espresso per 520 RMB.

Ristorante Goodfellas Shanghai

Il prezzo non può dire che è particolarmente economico, dal momento che è piuttosto costoso, soprattutto rispetto alla cucina locale o ai ristoranti locali della zona, ma dobbiamo dire che abbiamo mangiato perfettamente, con una qualità eccezionale, quindi Se sei qui e hai voglia di mangiare in italiano, questa opzione è davvero valsa la pena.
Sono quasi le 2:00 del pomeriggio quando lasciamo il ristorante, ora con la luce che ci aspettavamo di trovare in questa zona del Bund, che ci consente di godere di una vista unica sullo skyline, in quel momento con quel bagno colorato che Non eravamo riusciti a vedere la mattina e non vedevamo l'ora di divertirci.

Skyline di Shanghai

Col passare del pomeriggio anche il sole diventa più intenso, raggiungendo i 33 gradi, un calore che non era previsto o almeno non annunciato nelle previsioni del tempo e che possiamo dire ci sta "uccidendo", soprattutto per non aspettalo e diventa un po 'più caldo di quanto dovremmo per queste temperature.

Shanghai in un giorno

E così praticamente senza accorgersene, il tempo e il pomeriggio iniziano a passare, godendosi di nuovo questa incredibile area della città fino a quando non è il momento di avvicinarsi alla zona dei traghetti di Shanghai con la quale attraverseremo dal Bund a Pudong, per Avvicinati ad alcuni degli edifici più emblematici di Shanghai, oltre a guardare un tramonto dalla Torre di Shanghai.

Bund. Shanghai in un giorno

Panoramica di Shanghai

Il traghetto per attraversare il Bund da Pudong viene preso direttamente accanto alla Torre della Stazione meteorologica e per 2 RMB a persona è possibile attraversare il fiume, oltre ad avere una vista unica sulla città da quell'altra prospettiva.

Shanghai

Per acquistare i biglietti non è necessario fare la fila, ma è vero che all'interno del traghetto e al momento della fila per viaggiare, tenendo conto della cultura cinese, si può immaginare che il tempo di accesso sia come se non ci fosse un domani, quando le persone iniziano a correre per salire in cima al traghetto, dove dobbiamo dire che i panorami valgono davvero la pena, ma non morire sepolti, quindi se vedi che non hai posto, non preoccupazione. Rimani in fondo e goditi il ​​viaggio e la vista dalle finestre.
Il viaggio del traghetto non dura più di 10 minuti, che come abbiamo commentato sulla situazione, facciamo in fondo che si svuota praticamente dove ci sono diverse finestre che si aprono, da cui è possibile fotografare lo skyline.

Una volta che siamo a Pudong, e visto che sono le 16:30 del pomeriggio, decidiamo di avvicinarci alla Torre di Shanghai, da dove godremo il tramonto a Shanghai, per vedere la fila lì e quindi decidere se rimaniamo o daremo un intorno alla zona.
Il tramonto a Shanghai in questo periodo dell'anno è alle 18:30, quindi visto che sono le 16:30 e che la fila di accesso alla Torre di Shanghai è di circa mezz'ora, preferiamo direttamente ottenere i biglietti per 181RMB entro persona, quindi andate più tranquilli e godetevi questo momento in città.
Alla biglietteria vedrai che i biglietti per la Torre di Shanghai possono essere pagati sia in contanti che con carta di credito. Nel nostro caso abbiamo provato a pagarli con una carta di credito e dopo due tentativi la ragazza ci ha detto che le carte straniere funzionavano raramente, quindi vale la pena tenerlo a mente per prendere contanti nel caso in cui non funzionasse.
Un'altra buona opzione è quella di prenotare il biglietto in anticipo qui.

Ingresso della torre di Shanghai

La prima cosa che attira l'attenzione è l'ascensore e dobbiamo dire che è davvero impressionante la sensazione che si prova quando si sale in circa 55 secondi gli oltre 600 metri di altezza a cui si trova il punto di vista.
Una volta raggiunta l'area del punto di vista, troviamo viste davvero spettacolari, in cui possiamo dire che abbiamo Shanghai ai nostri piedi.

Viste dalla Torre di Shanghai

Dal punto di vista della Torre di Shanghai, possiamo dire che copri praticamente l'intera città a 360 °, dal momento che è un punto di vista circolare. Anche se c'è qualcosa cattivo a venire in questo momento del pomeriggio è che abbiamo il sole davanti, il che ci fa avere l'effetto che abbiamo avuto questa mattina, che si traduce in una specie di nebbia, che ci fa vedere gli edifici che ci circondano immersi in una nebbia.
Godendo di questi panorami siamo più di un'ora e quando sono circa le 6:00 del pomeriggio, circa 20 minuti prima che il sole tramonti, a quel punto anche le luci di tutta la città iniziano ad accendersi, è tempo di cercare un posto dove stabilirsi, poiché in questo momento il punto di vista della Torre di Shanghai è pieno di gente.

Sono praticamente le 7:00 del pomeriggio quando, dopo diversi giri e non smettiamo di sparare alla macchina fotografica, lasciamo la Torre di Shanghai, cogliendo l'occasione per fare un giro di questa zona, scattando la fotografia occasionale degli edifici che abbiamo visto ieri dal Bund e quello che abbiamo da dire, sono davvero spettacolari, quando hai l'opportunità di vederli da così vicino.

Perla d'Oriente

La notte cade a Shanghai

Sono praticamente le 8:00 del pomeriggio quando decidiamo che è tempo di andare alla ricerca del traghetto per tornare al Bund, ma involontariamente passiamo proprio di fronte al Bund Seeghtseeing, quindi non possiamo resistere a questo nuovo modo di trasporto dal Paghiamo 50 RMB a persona e ci porterà da Pudong al Bund attraverso il fiume sotto l'acqua.

Bund Seeghtseeing

Il viaggio sul Bund Seeghtseeing è di circa 5 minuti ed essere onesti, dobbiamo dire che davvero, a meno che tu non voglia davvero saperlo, non ne valeva la pena per noi. L'unica cosa che ci ha salvato è di andare alla ricerca del traghetto e che va molto più veloce, poiché l'esperienza che abbiamo trovato abbastanza onesta.
Una volta nel Bund, dall'altra parte del fiume, possiamo goderci la vista dello skyline completamente illuminato, che ci piace camminare tranquillamente, scattare fotografie e soprattutto goderci l'atmosfera che si forma in questo momento della giornata in questa zona della città .

Shanghai in un giorno

Splendide vedute di Shanghai al calar della notte

Sono praticamente le 9 di sera quando il nostro corpo inizia a farci sapere che ore sono, abbiamo bisogno di una buona cena e di un periodo di riposo, quindi dobbiamo cercare un posto per placare il nostro appetito.
Ed ecco quando il problemaper dirla in qualche modo, abbiamo sempre di più in un paese come la Cina in cui le opzioni, almeno per noi, sono piuttosto limitate dal momento che proviamo a trovare cibo che non sia troppo piccante e che rientri in ciò che di solito mangiamo o ci piace
E con queste premesse abbiamo iniziato a girare diverse volte senza trovare alcun ristorante in cui vediamo una lettera almeno in inglese o con foto che ci permettano di sapere cosa mangeremo per quello che alla fine e vedere e in che ora è, Abbiamo deciso di andare direttamente al ristorante dove stavamo cenando ieri e quindi andare direttamente a una scommessa sicura.
Abbiamo ordinato un paio di piatti di calamari, che ieri ci sono piaciuti molto, più uno di carne che sebbene nella foto si veda il peperoncino, nella descrizione non metta niente "piccante"E crediamo, qualcosa che come puoi immaginare, non dovrebbe mai essere fatto in Cina e alla fine la carne era incredibilmente piccante, sebbene deliziosa, il tutto per 149MB.

Cena a Shanghai

E così, quando sono passate le 23:00, torniamo allo Shanghai Fish Inn Hotel East Nanjing Road per fare una doccia e ritrovare le forze per continuare domani visitando una città incredibile come Shnaghái.

4 ° giorno: cosa vedere a Shanghai in due giorni: Xintiandi, Fuxing Park, Tianzifang, Tempio del Buddha di giada e spettacolo acrobatico ERA nel Circus World di Shanghai