Palazzo Schonbrunn, residenza estiva di Sissi

8 ° giorno: GRAZ- SCHONBRUNN PALACE - VIENNA

Mercoledì 30 giugno 2010

Oggi era tempo di tornare presto. Alle 6 eravamo già al piano, lasciando il nostro hotel a Graz, il Mercure Graz City Hotel alle 7 sulla strada per Palazzo Schonbrunn, residenza estiva di Sissi vicino a Vienna.
Dato che non abbiamo fatto colazione in questo hotel, ci siamo fermati in un ristorante sull'autostrada, dove avevamo delle ottime baguette.
Ci è voluto un po 'di tempo per raggiungere il Palazzo di Schonbrunn a 2 ore e mezza da Graz.
Prima di lasciare i bagagli e restituire l'auto, abbiamo deciso di visitare il Palazzo di Schonbrunn, che è ciò che è più lontano dal centro e per il quale avevamo bisogno dell'auto a noleggio.
All'arrivo vediamo che ci sono abbastanza persone, quindi abbiamo lasciato l'auto a noleggio in Austria nel parcheggio e siamo corsi in fretta alla biglietteria.
Lì scegliamo l'ingresso “Classic tour light”, per 15 euro a persona. Ciò include tutto ciò che vogliamo vedere del palazzo, le 40 stanze del palazzo, i giardini, il labirinto, il gazebo ...

L'ingresso include l'audioguida, quindi siamo molto guidati e conserviamo tutti i dettagli.
Il tour delle 40 camere dura 1 ora e un picco o giù di lì, quindi quando usciamo andiamo subito a comprare acqua (non abbiamo avuto una giornata di maltempo, fa caldo soffocante).
Dopo aver riposato per un po ', andiamo direttamente ai giardini, un'altra delle visite da fare nelPalazzo Schonbrunn, residenza estiva di Sissi vicino a Vienna.
Una buona opzione da Vienna per visitare il Palazzo di Schonbrunn è prenotare un tour in autobus con una guida in spagnolo che include un tour della città o questo tour guidato al tramonto guidato che include cena e concerto.
Un altro suggerimento per visitare molti luoghi di interesse della città come il Palazzo è acquistare il Vienna Pass.

Palazzo di Schonbrunn

In questo periodo dell'anno sono completamente fioriti, quindi i panorami sono sbalorditivi.

Siamo 1 ora e un picco che circondano i giardini, scattare foto e altre foto.

Prenota i tour e le escursioni più votati a Vienna da Vienna dai viaggiatori:

- Visita guidata di Vienna e del castello di Schönbrunn
- Escursione a Salisburgo
- Escursione attraverso la valle del Danubio e Wachau
- Escursione a Budapest
- Escursione nella foresta di Vienna

Roger vuole salire alla rotonda, quindi decido di aspettarlo su una panchina a riposo.

Palazzo di Schonbrunn

Ho ancora il ricordo di quel "riposo", 2 punture di zanzara sulle gambe, che facevano ancora male alla rabbia e una mano gonfia di un'altra che lo ha portato con me e mi ha costretto ad andare in farmacia in cerca di qualcosa per i morsi .

Dopo aver visto che mi stavano "mangiando" vivo e che Roger stava già scendendo, andiamo direttamente nel labirinto delPalazzo Schonbrunn, residenza estiva di Sissi.
Ci ci è voluto un po 'di tempo per orientarci e tra le foto e le curve cercando di trovare la piattaforma per scattare foto dall'alto, ci stiamo divertendo.

Palazzo di Schonbrunn

Dopo questo, vediamo che è mezzogiorno, iniziamo a partire, dal momento che dobbiamo andare in hotel e restituire l'auto a noleggio in Austria verso le 2 del pomeriggio, poiché l'idea è di girare la città a piedi, ciò di cui non avremo bisogno e il trasferimento in aeroporto lo facciamo con i mezzi pubblici e quindi risparmiamo qualche euro.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Vienna

- 50 cose da vedere e da fare a Vienna
- 10 luoghi essenziali da visitare a Vienna
- I 5 migliori tour ed escursioni a Vienna
- Dove alloggiare a Vienna: i migliori quartieri e hotel
- Come arrivare dall'aeroporto di Vienna al centro
- 10 consigli essenziali per viaggiare a Vienna

Ci fanno pagare 15 euro in più per il parcheggio nel Palazzo Schonbrunn, residenza estiva di Sissi e stiamo già iniziando a vedere com'è Vienna, fanno pagare anche per la respirazione.
Siamo arrivati ​​al nostro hotel a Vienna, Hotel Capricornio e abbiamo avuto una bella sorpresa, hotel molto centrale, camere grandi e impeccabili e una posizione perfetta.
Dopo 5 minuti seduti sulla terrazza della stanza, restituiremo l'auto a noleggio in Austria.
Il sito è quasi alla periferia, quindi dobbiamo prendere la metropolitana per raggiungere di nuovo il centro (1,6 euro a biglietto).
Tra una cosa e l'altra, sono le 3 del pomeriggio e non abbiamo mangiato, quindi entriamo nel primo italiano che vediamo, che con questi riusciamo di regola.

Dopo aver mangiato e riposato per un po ', andiamo direttamente al Cattedrale di Santo Stefano, ma vediamo che la cripta e l'ascensore per salire sul tetto sono chiusi, quindi abbiamo deciso di venire domani.

Vienna

Dopo questo stiamo seguendo un percorso attraverso la città vecchia, come abbiamo fatto ieri a Graz, che abbiamo segnato nella guida e abbiamo raggiunto il Museo Mumok.
Tutto questo con fermate a causa del calore che fa e ci protegge ogni momento che possiamo.

Tra questo itinerario ci fermiamo a Caffè Mozart, per bere un drink e godersi l '"eleganza" viennese.
Quando guardiamo l'orologio, sono le 9 di sera e non abbiamo ancora fame, ma il nostro corpo dice che non può più andare, quindi ci ritiriamo nelle nostre "camere" senza cenare anche con l'effetto di aver mangiato quasi alle 4 nel pomeriggio quando possiamo dire che iniziamo la nostra visita a Vienna.
Caffè, bar, ristoranti stanno scoppiando, l'atmosfera della strada è incredibile.
Domani di più e chissà se meglio.