VISITA AL LAGO DI CRATER, A OREGÓN

Lo avevamo ben contrassegnato in rosso sulla nostra mappa: il Lago Cratere È una delle visite essenziali da fare durante un viaggio attraverso l'Oregon e non poteva mancare nel nostro roadtrip. Vi diciamo maggiori dettagli su questo spettacolare lago in un cratere vulcanico, su come effettuare la visita e la nostra esperienza personale.

Informazioni sul palcoscenico

• 6 ° giorno: Costa settentrionale della California I
  • 7 ° giorno: Costa settentrionale della California II

Questa è la mappa del percorso attraverso il Lago Crater Oregon:

Abbiamo iniziato la giornata a Chiloquin, dove eravamo arrivati ​​dopo aver visitato la Foresta Nazionale di Umpqua il giorno prima. Lo abbiamo fatto in questo modo perché è possibile visitare Crater Lake diverse voci, e nel periodo in cui abbiamo viaggiato (fine maggio) solo il a sud.

Nel 62 nazionale c'erano ancora tracce di neve sui lati, che hanno iniziato a darci un'idea di ciò che avremmo trovato sopra. E ancora quando abbiamo fatto la prima fermata, poco prima di prendere la deviazione, per contemplare un bellissimo canyon, circondato da foreste e sfondo, le montagne innevate che sporgono da tutto quel verde spessore. Ed è qui che andiamo!

Subito dopo la svolta a destra, ci fermiamo allo stand di ingresso dal parco, dove devi pagare il $ 25 per macchina. Questa è l'entrata meridionale, c'è un'altra entrata a nord del parco, tramite l'autostrada 138, ma questa si apre solo durante i mesi estivi.

Biglietti d'ingresso (prezzi per auto):
- 25$ in estate (dal 22 maggio al 31 ottobre)
- 15$ resto dell'anno (dal 1 novembre al 21 maggio)
- gratis se hai il pass "America the Beautiful"

Da qui la strada inizia a salire e il livello della neve accumulata intorno a noi diventa più grande (anche diversi metri!). Ma l'asfalto è pulito e non pericoloso, per queste cose non c'è nessuno che vince gli Yankees. A metà strada c'è un centro visitatori (Centro visitatori d'acciaio), dove ti informano sullo stato delle strade, se ci sono punti di vista chiusi, ecc. Durante la nostra visita, c'era solo una sezione della strada che circondava il cratere di 1 miglio, fino al Discovery Point.

E un po 'più in alto, già nella parte più alta del cratere, raggiungerai il Centro visitatori Rim Village. Questo è il centro da cui inizia la visita del Lago Crater. C'è un ampio parcheggio, un negozio di souvenir, una caffetteria e persino un alloggio (il Crater Lake Lodge). È tempo di lasciare la macchina e di andare fuori di testa con i primi punti di vista, ai margini del cratere. Puoi camminare per esplorare l'intera area, ti consigliamo di dedicare un po 'di tempo a vedere diversi punti panoramici, come il Sinnott Memorial Overlook.

Quindi guidare di nuovo in macchina e viaggiare Rim Drive, la strada di alcuni 50 km che circonda il cratere dal suo bordo e dove ci sono diversi punti di vista. Il primo è il Punto di scoperta, che era la fine della sezione rimasta aperta durante il nostro viaggio. Quindi arriveresti a Watchman Overlook, che ci hanno detto è il miglior punto panoramico dell'intero Lago Crater. Si trova proprio di fronte al famoso isolotto del lago (Wizard Island), che se per raggiungere la cima di questo punto di vista devi fare un trekking di 4 km, quindi dovrai essere un po 'in forma.

Circa a metà strada c'è il Sentiero Cleetwood Cove, un sentiero abbastanza ripido di 1,7 km che scende alle stesse acque del lago, e dove se lo desideri puoi fare un tuffo (è permesso!). Come sapete, non potevamo trasferirci in questa zona, ma alcuni amici sono scesi e ci hanno detto che lo sforzo non valeva davvero la pena ... Quaggiù c'è un piccolo molo da cui partono in estate spedizione fare il giro del lago. Esistono due tipi di tour: uno di 2 ore al lago ($ 44) e un altro di 3 ore che include una visita all'Isola dei Maghi, dove viene effettuato un trekking per raggiungere la cima ($ 55). Può essere una bellissima esperienza, maggiori informazioni.

Nella parte orientale del percorso circolare, abbiamo altre due fermate ai punti di vista di Cloudcap Overlook e Phantom Ship Overlook. Prima di arrivare di nuovo al centro visitatori del Rim Village e terminare la visita a Crater Lake. Prima di terminare il tour, c'è una deviazione di circa 10 km dal Pinnacles Overlook, da cui puoi vedere alcune formazioni di roccia erosa a forma di ago abbastanza fresca.

Questo tour del Rim Drive è facile da fare con la tua auto, c'è un parcheggio in ogni punto di vista e la strada è in perfette condizioni, ma tieni presente che è aperta solo durante i mesi estivi. Tuttavia, in inverno la strada che raggiunge il centro visitatori Rim Village è di solito aperta e preparata per il turismo, e sebbene non sia possibile visitare altri punti di vista, i panorami da qui sono spettacolari e vale la pena visitare.

C'è un'alternativa alla macchina stessa: la tram! In estate c'è un tram che parte dal centro informazioni del Rim Village e compie l'intero viaggio intorno al cratere, con diverse fermate a punti di vista e punti di interesse, della durata di 2 ore. Costa $ 29 ed è consigliabile prenotare in anticipo, maggiori informazioni.

Per verificare lo stato attuale delle strade, mappe, raccomandazioni, ecc., È meglio studiare il sito Web NPS di Crater Lake.

Il Crater Lake è uno dei luoghi più impressionanti del nostro viaggio attraverso l'Oregon, ma il viaggio continua e il percorso ci riporta a ovest, verso la costa. Anche se non sarebbe più l'Oregon ma la California. E lungo la strada cogliamo l'occasione per continuare ad esplorare nuovi luoghi.

Se abbiamo tracciato il fiume Umpqua settentrionale il giorno precedente, oggi continueremo a rimanere fedeli al fiume Rogue durante questa prima parte del tour. Ci fermeremmo a Rogue Gorge contemplare come il fiume si fa strada in un piatto di lava, formando canyon di forme capricciose. È un percorso breve che passa attraverso 4 diversi punti di vista sul canyon. E un po 'più tardi nel Ponte naturale dove il fiume scompare e riappare attraverso un tunnel naturale molto sorprendente. Questo tuttavia è un 2,6 km di pista (andata e ritorno), che raggiunge il punto in cui si trova il ponte naturale.

Il fiume si allarga qualche miglia più in basso formando il Lost Creek Creek, il luogo ideale per approfittare ed estrarre la borsa con tutto ciò che resta della colazione e ricostituire energia. C'è un'area ricreativa molto ben assemblata, con bagni, barbecue elettrici, acqua potabile e un piccolo negozio dove è possibile acquistare tutto.

Salutiamo gli altopiani e i laghi ed entriamo in un territorio più duro e secco, dove sembra che i fiori non crescano. Bene, avrai una sorpresa (un'altra!). C'è un posto curioso a solo un miglio dalla strada principale 199: Bordo botanico della montagna di otto dollari, una passerella in legno che attraversa una pineta e raggiunge una piattaforma, da dove è possibile vedere a campo pieno di una pianta carnivora super curioso a forma di serpente! il Darlingtonia califorica, abbastanza difficile da vedere. Alla fine di maggio quasi tutto sembrava già in marcia, ma era certamente una fermata diversa.

Prima di lasciarti alle spalle l'Oregon, c'è un posto interessante da includere nel percorso se hai tempo: Grotte dell'Oregon. Sono grotte di marmo che possono essere visitate con le spiegazioni di un ranger in un tour di 90 minuti ($ 10). Prima di andare, controlla il loro sito Web per gli ultimi orari.

Attraversiamo quindi il Confine Oregon-California, sull'autostrada 199, chiamata anche "Redwood Highway", e questa strada ci porterà direttamente al primo enorme sequoie centenari nel Jedediah Smith Redwoods State Park. E qui è successa una di queste cose che accadono durante i viaggi e non hanno alcuna spiegazione: siamo entrati nella foresta con un sole radioso, che è scomparso non appena siamo stati circondati da questi enormi alberi. Tutto normale fino a lì, tuttavia quando abbiamo visto di nuovo la luce alla fine della foresta, quello che una volta era un cielo blu non inquinato si era trasformato in un giorno grigio e buio ... è come se fossimo entrati in un tunnel temporale ... del tempo . E la cosa più strana è che stava arrivando sulla costa della California! Il tempo negli Stati Uniti è completamente pazzo ...

Abbiamo finito la giornata nella città costiera di Crescent City, che manca di fascino, ma è un luogo strategico per trascorrere la notte e continuare ad esplorare la costa della California sulla strada per San Francisco.

Questo era nostro visita al lago del cratere dell'Oregon, senza dubbio una delle meraviglie di questo incredibile stato degli Stati Uniti ... Speriamo che ora tu possa avere molte più informazioni per pianificare il tuo viaggio.