Le cascate di Krimml e la strada Grossglockner

5 ° giorno: INNSBRUCK - I CATARATTI DI KRIMML - HEILENGENBLUT - GROSSGLOKNER ROAD - OBERTRAUN

Domenica 27 giugno 2010

Oggi volevamo partire presto, ma alla fine, tra una cosa e l'altra, ci hanno dato le 8 di mattina quando stavamo lasciando il Best Western Hotel Engl e abbiamo preso l'auto a noleggio in Austria verso il Krimml Falls e Grossglockner Road.
Abbiamo attraversato il pass Gerlos dove ci sono stati addebitati 7,50 euro. Qui abbiamo iniziato la nostra giornata di "pagamenti extra", ovviamente, vale assolutamente la pena pagare, perché i panorami sono impressionanti.
Ci è voluta un'ora e ha misurato più o meno e la prima cosa che attira la nostra attenzione è la quantità di persone che vediamo nel parcheggio e nell'area circostante.
Abbiamo deciso che andremo solo nell'area in cui "Krimml cade", perché stiamo andando giusto in tempo e fare il tour completo ci richiederebbe troppo tempo.

Devi pagare 2 euro a persona e dalle biglietterie puoi sentire il rumore delle cascate. Impressionante. Man mano che ci avviciniamo, iniziamo a sentire le gocce cadere su di noi e all'improvviso: eccole, Krimml Falls

Krimml Falls

Stiamo scattando foto da molto tempo, ma con la quantità di persone lì, è impossibile rilassarsi con il paesaggio ed è quello che provo, mentre Roger sale al primo punto di vista, ma nulla, è impossibile, arriva solo gente e più persone

Quindi, non appena Roger si abbassa, decidiamo che è ora di andare Lienz, che sarà la nostra fermata per mangiare.
Ci vuole 1 ora e mezza per arrivare e andiamo direttamente in un ristorante italiano a mangiare.
La nostra idea era quella di visitare la città, ma visto il tempo, abbiamo deciso di andare direttamente al Strada del Grossglockner, che è il punto che desideriamo di più oggi.

Paesaggi austriaci

Siamo in ritardo per arrivare a Heilengenblut (la città dove inizia la strada) 1 ora circa e iniziamo a vedere cosa ci aspetta….
Strade tortuose tra montagne innevate e valli, spettacolari.

Ora scrivendo questo, mi rendo conto che non puoi descriverlo con le parole, devi vederlo.

Strada del Grossglockner

Ci sono volute 4 ore per percorrere la strada del Grossglockner, fermandoci ad ogni punto che abbiamo segnato e che sono tutti quelli che sono indicati nella brochure che ci hanno dato al botteghino (abbiamo pagato 28 euro).

Quando eravamo di fronte al Grossglockner, abbiamo deciso di scendere con la funicolare per il ghiacciaio.
Quello che ci siamo chiesti è il tempo dell'ultima funicolare fino a dopo aver estratto i biglietti (18 euro).

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Austria

- 10 consigli essenziali per viaggiare in Austria
- 10 posti meravigliosi da vedere in Austria

Alla domanda, ci è stato detto che l'ultimo era alle 4.30 del pomeriggio e sono le 4 del pomeriggio, quindi non abbiamo molto tempo.
E la sorpresa successiva è stata che una volta giù c'è una spettacolare rampa di scale.
Vedendo questo e sapendo che avevamo solo mezz'ora per fare la discesa, fare un giro sul ghiacciaio e salire di nuovo, ho scelto di rimanere nel primo quarto del percorso e lasciare che Roger scendesse in fondo.

Strada del Grossglockner

Mentre Roger si è armato di coraggio e ha deciso di fare tutto in 25 minuti, ha già un "crimine".
Mentre ho colto l'occasione per deliziarmi nel paesaggio e fare innumerevoli fotografie, fino a quando non l'ho visto apparire quasi con lo stomaco in bocca.
La verità è che vale la pena visitare, ma con più tempo.
Dopo questo aneddoto abbiamo visto che siamo stati molto onesti in tempo e stasera abbiamo l'hotel a Obertraun, quindi abbiamo iniziato a rendere la parte della strada un po 'più veloce, anche se abbiamo lasciato alcuni punti di vista per vedere .

Strada del Grossglockner

Ripeto che è spettacolare, non c'è da stupirsi che dicono che sia il migliore strada panoramica in Europa.

Alla fine siamo partiti alle 7 e poco e il nostro hotel, l'Apartment Hotel Seerose, ha fatto il check-in fino alle 9 di sera, quindi abbiamo iniziato ad accelerare un po 'la marcia.
Come di solito succede quando abbiamo fretta, c'è sempre qualcosa contro di noi: lavora in autostrada, il nostro GPS ci mette su strade secondarie, abbiamo torto a uscire in autostrada ...
Tutto questo e una sosta per una cena di fast food e si è scoperto che alle 9.02 di notte stavamo entrando attraverso la porta dell'hotel.
Il proprietario ci stava già aspettando con il volto di pochi amici, che è cambiato non appena ci ha visto entrare.
Abbiamo la suite di giugno, con vista sul lago (con vista su un piccolo pezzo, perché abbiamo un altro hotel di fronte), ma per 90 euro non possiamo chiedere di più e di meno in questa zona, dove gli hotel sono particolarmente costosi.
Ora dobbiamo riposare e ricordare le cose che abbiamo visto oggi, senza dimenticare tutto ciò che viviamo in questo viaggio in Austria.
Probabilmente non vedremo mai paesaggi come quelli che abbiamo visto oggi.