Volo da Barcellona a Tel Aviv

1 ° giorno: BARCELLONA - ZURIGO - TEL AVIV

Venerdì 21 dicembre 2012

La nostra giornata è iniziata come qualsiasi altro giorno lavorativo dell'anno, ma con una differenza molto sostanziale e che, senza dubbio, ci fa saltare dal letto al primo segnale acustico della sveglia: oggi partiamo viaggio in Israele e Palestina!!!
Abbiamo tutto pronto per il motivo per cui siamo partiti per l'aeroporto dopo il lavoro, quindi quelle ultime ore di lavoro diventano infinite fino a quando l'allarme interno suona di nuovo indicando che è giunto il momento di spegnere i computer e uscire fischiettando.
Prendi Roger a casa e mangeremo un menu prima di dirigerci a Barcellona, ​​dove prima di andare in aeroporto dobbiamo fare un paio di visite e commissioni.
Il nostro volo è alle 19.50 e alle 18.00 abbiamo già lasciato l'auto nel nostro solito parcheggio e siamo già in T1 a Barcellona, prendendo un caffè per aiutarci a trascorrere le restanti ore che abbiamo fino a quando non raggiungeremo quello che sarà il nostro primo alloggio in Israele e Palestina.

Strada per l'aeroporto per prendere il nostro volo da Barcellona a Tel Aviv

Questa volta sarà un viaggio di andata e ritorno difficile a causa delle "premature" ore di volo da Barcellona a Tel Aviv. Il volo di sola andata è alle 19.50 e ci fermiamo a Zurigo (1 ora), da dove voleremo di nuovo, questa volta per Tel Aviv alle 22:45 Ciò significa che atterreremo sulle terre israeliane alle 03:30.
Tra un ritiro e l'altro, passiamo le procedure di ingresso e il noleggio di un'auto in Israele trascorrerà almeno 1 ora. E perché abbiamo scelto? Bene, per continuare il giorno dell'attrazione senza dormire ... Follia? Bene, sicuramente ... Ma è così che abbiamo deciso 🙂
E con questi pensieri ci imbarchiamo senza problemi, arriviamo a Zurigo e facciamo il cambio del Terminal in circa 15 minuti, qualcosa che abbiamo già verificato che potrebbe essere fatto durante il nostro viaggio in India qualche mese fa e ci dà ancora il tempo di aspettare un po ' cancello di imbarco
Abbiamo pianificato di soddisfare alcuni controlli di sicurezza, ma non c'è nulla.

La sorpresa è quando arriva un SMS, che ci informa che il volo è overbooking e offrono 460 corone se si desidera essere trasferiti in un altro ... Ci guardiamo con una faccia dubbiosa, ma dura solo pochi secondi. Con il desiderio che abbiamo per questo viaggio in Israele e Palestina, non prevediamo di ritardarlo di qualche ora!

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Israele

- 10 luoghi essenziali da vedere a Tel Aviv
- 10 luoghi essenziali da vedere in Israele
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Israele

Ci imbarchiamo di nuovo senza problemi e controlliamo per mille volte tutta la documentazione che ci hanno inviato così gentilmente dall'ufficio del turismo israeliano a Madrid. Qui dobbiamo fare una breve nota a riguardo e non possiamo perdere l'occasione di ringraziarli enormemente per l'aiuto che ci hanno fornito nella preparazione del viaggio, non solo inviandoci piani, informazioni ... ecc., Ma anche aiutandoci con i molti dubbi che avevamo e suggerendo luoghi da visitare nei giorni in cui visiteremo la Terra Santa ... E così trascorriamo il resto delle ore di volo, tra letture, video ... e la testolina occasionale ...