Dall'aeroporto di Genova a Firenze

1 ° giorno: Girona - Aeroporto di Genova - Aeroporto di Pisa - Firenze

Martedì 23 dicembre 2008

Come facciamo da alcuni anni, è di nuovo tempo di viaggiare nel periodo natalizio. Oggi nel pomeriggio abbiamo un volo con Ryanair che ci porterà a Pisa, ma a causa della tempesta di neve degli ultimi giorni in questa zona d'Italia, l'aeroporto di Pisa è chiuso, quindi senza molte spiegazioni, per non dire nessuno, siamo atterrati all'aeroporto di Genova.
Per andare dall'aeroporto di Genova a Firenze Ci dicono sull'aereo che un autobus Ryanair ci porterà a Pisa e da lì dobbiamo prendere un treno per Firenze. Finora è tutto a posto, la cosa brutta è che il tempo passa e non vediamo apparire nessun autobus Ryanair.
Puoi immaginare con la faccia che restiamo. Al momento non esiste un ufficio aperto della compagnia e molti passeggeri scelgono di prendere un taxi per la città e trascorrere la notte a Genova.
Il problema è che abbiamo l'hotel a Firenze ed è a più di 3 ore di distanza e ci costerebbe un taxi un asino, quindi preferiamo aspettare un tempo ragionevole, per vedere come viene risolto il problema.

Vedendo il passare del tempo abbiamo optato per un ragazzo italiano che va anche a Firenze e un'altra ragazza noleggia un'auto e la lascia a Firenze. Con le cose che abbiamo cosa vedere a Firenze E che ore sono, non perdiamo tempo. Quando arriviamo all'ufficio di noleggio ci dicono che sono rimasti solo veicoli di fascia alta. Logicamente ci sono molte persone che hanno noleggiato un'auto prima di noi e sono state le più costose.
Il ragazzo italiano non è disposto a pagare così tanto, quindi mentre parliamo per vedere come risolvere il problema, ci dicono che l'autobus Ryanair è appena arrivato all'aeroporto di Genova, dopo più di 2 ore di attesa.
Lungo la strada cogliamo l'occasione per chiamare l'hotel a Firenze, l'hotel Globus, che faremo tardi per evitare problemi con il check-in.

Schede di viaggio consigliate

Ricorda che per non pagare commissioni e avere sempre la modifica corrente ti consigliamo di utilizzare la carta N26 per pagare e le carte Bnext e Revolut per ottenere denaro presso gli sportelli automatici. Sono quelli che usiamo, Sono gratuiti e ti faranno risparmiare molto.

L'autobus ci porta all'aeroporto di Pisa e da lì prendiamo a treno per Firenze. È una fortuna che nei nostri viaggi di solito prendiamo hotel vicino alle stazioni, qualcosa che per giorni come oggi, viene fornito con perle, poiché anche se arriviamo molto tardi in città, una volta alla stazione, dobbiamo solo camminare pochi metri per trovare il nostro hotel
Una buona opzione è prenotare questo trasferimento dall'aeroporto di Pisa al nostro hotel a Firenze.

Altre informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Firenze

- 50 cose da vedere e da fare a Firenze
- 10 luoghi essenziali da visitare a Firenze
- I 5 migliori tour ed escursioni a Firenze
- Guida di Firenze in due giorni
- Come andare dall'aeroporto di Firenze al centro

Siamo finalmente a Firenze e sai cosa? Hanno appena finito le 12 di sera. È la vigilia di Natale.

Firenze

Firenze: Piazza Duomo, Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Battistero e Campanile, Plaza della Signoria, Palazzo Vecchio, Piazza Santa Croce, Ponte Vecchio