Cape Town in Sudafrica

1 ° giorno: Lloret de Mar - Aeroporto di Barcellona - Città del Capo in Sudafrica

Cape Town in Sudafrica. Questa è stata la prima parola con cui ci siamo svegliati questa mattina ed è che sebbene ci siano ancora poche ore, oggi è il giorno in cui inizieremo uno dei viaggi più attesi dell'anno, che ci porterà a conoscere il Sudafrica gratuitamente.

Per molti viaggi gratuiti, i voli che prendiamo sono di solito al mattino o al più presto nel pomeriggio, quindi oggi, prendendo il volo da Barcellona a Città del Capo in Sudafrica con Iberia alle 21:30. , dobbiamo confessare che la giornata è piuttosto lunga, anche se cogliamo l'occasione per finire di lasciare il lavoro aggiornato oltre a fare i bagagli, che con il trambusto degli ultimi giorni, non avevamo ancora finito.

Passiamo alcuni minuti alle 5 del pomeriggio quando lasciamo Lloret de Mar verso l'aeroporto di Barcellona, ​​dove arriviamo quasi alle 7 del pomeriggio e dove dopo aver lasciato l'auto nel parcheggio, andiamo direttamente al banco Iberia dove controlliamo il nostro Valigie per il volo in Sudafrica, superiamo i controlli di sicurezza e aspettiamo, con il caffè in mano, il momento dell'imbarco con il quale inizieremo questo incredibile viaggio in Sudafrica tra 25 giorni.

Aeroporto di Barcellona

Voli per il Sudafrica con scalo all'interno del paese

Qualcosa di molto importante da tenere a mente quando si vola in Sudafrica è che se il tuo volo si ferma nello stesso paese, poiché ci capita di volare a Città del Capo con una prima tappa a Madrid e una seconda a Johannesburg, è che nel Prima di tutto, dove ti fermi in Sudafrica, devi passare il controllo passaporti, ritirare i bagagli e rimetterli su alcuni nastri specifici per i transiti.
Il processo è molto semplice e veloce, ma deve essere preso in considerazione per evitare ulteriori problemi con i bagagli.

Aeroporto di Barcellona

Dopo un po 'con i nervi in ​​superficie, è tempo di salire a bordo, sistemarci sui nostri posti, che dobbiamo confessare sono molto meglio di quanto ci aspettassimo e goderci un volo tra film, leggere e recensioni di itinerari. Succede molto più velocemente del previsto.

Siamo arrivati ​​a Madrid, la prima tappa di volo, quando sono praticamente le 22:30 di notte e la prima cosa che abbiamo scoperto è che questo aeroporto è molto più intuitivo di quanto ci aspettassimo, oltre ad avere strutture molto più piacevoli.
Vediamo anche che le opzioni di restauro sono di migliore qualità rispetto a quelle di Barcellona, ​​quindi cogliamo l'occasione per fare una cena veloce che include un paio di prosciutto, bevande e snack al caffè per 20 euro, che dobbiamo dire, siamo molto sorpresi dal qualità, qualcosa che ci è successo con il volo Iberia che non ci aspettavamo affatto.

Aeroporto di Madrid

E così, quando mancano pochi minuti alle 12 di sera, iniziamo l'imbarco di quello che sarà il secondo volo del giorno, che ci porterà prima a Johannesburg, dove ci fermeremo, e infine entreremo a Cape Town in Sudafrica, che sarà il luogo in cui iniziamo il percorso di questo viaggio.

Tocca accomoda e godere Delle 11 ore di volo, abbiamo trascorso quasi interamente a dormire, qualcosa che ci permetterà di iniziare il viaggio nel miglior modo possibile e pieno di energia.

Sosta a Johannesburg

Dopo un volo molto più comodo di quanto ci aspettassimo, siamo arrivati ​​a Johannesburg quando sono le 10 e la prima cosa che facciamo è passare i controlli doganali, come ci è stato detto al check-in dell'aeroporto di Barcellona e che tu Abbiamo spiegato sopra a causa delle normative del paese, che ti obbliga a rimuovere i bagagli al primo punto di sosta che fai nel paese.

Anche se hai una breve sosta, non ti preoccupare, il controllo del passaporto sudafricano è di solito abbastanza affollato, ma l'accesso ai biglietti senza visto e per il resto dei passaporti del mondo di solito va molto veloce, quindi questo processo non Ci vorranno più di pochi minuti.
Una volta che hai il timbro del passaporto, qualcosa che ti permetterà anche di andare più veloce a Città del Capo in Sudafrica, poiché avrai completato la procedura, accederai ai nastri dei bagagli, dove dovrai ritirare i bagagli e passare direttamente a un altro nastro che Si tratta di un check-in anticipato, in cui è necessario lasciare i bagagli in modo che vadano sull'aereo del volo nazionale.

Indicazioni all'aeroporto di Johannesburg

A questo punto è necessario assicurarsi che i bagagli siano adeguatamente documentati dal punto di origine. Ad esempio, a Barcellona, ​​ci hanno già detto cosa dovremmo fare con i bagagli e li hanno documentati a Città del Capo in modo che abbiamo dovuto effettuare solo quel cambio di nastri e non doverli fatturare nuovamente.

Una volta che hai il tuo bagaglio devi passare un arco di sicurezza e andare al terminal di transito dei voli nazionali dove vedrai che c'è un'altra cintura bagaglio in cui è indicata ricontrollo.

Ricontrolla a Johannesburg

Una volta fatto tutto questo processo, andiamo direttamente al terminal da cui parte il nostro volo per Cape Town in Sudafrica, che ha un orario di imbarco alle 12:10 del mattino e che ci porterà finalmente a destinazione e all'inizio del Intuiamo questo incredibile viaggio.

Visto che con le 2 ore che avevamo come link abbiamo fatto tutte le scartoffie e abbiamo ancora praticamente un'ora rimasta, abbiamo colto l'occasione per andare in un negozio Vodacom dove abbiamo acquistato un paio di carte SIM per poter essere connesse durante l'intero viaggio in Sudafrica .

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Sudafrica

- 10 luoghi essenziali da vedere in Sudafrica
- 10 luoghi essenziali da vedere a Città del Capo
- I migliori consigli per viaggiare in Sudafrica

Scheda SIM Sudafrica

Tieni presente che in Sudafrica ci sono diverse aziende che offrono schede SIM gratuite per connettersi a Internet o chiamare nel paese.
Nel nostro caso abbiamo optato per Vodacom, che è quello che offre la migliore copertura nel paese, comprese molte delle aree del Kruger Park.
Sebbene troverai negozi nelle città di Johannesburg e Città del Capo, oltre alle principali aree del Sud Africa, ti consigliamo di acquistarlo direttamente in aeroporto, poiché qui sono molto abituati a questo processo e ti forniranno tutti i dati oltre all'attivazione che hanno stessi.

Vodacom

Vodacom ha innumerevoli piani, a seconda dei dati di cui hai bisogno e dei giorni in cui li utilizzerai. Scegliamo il 20Gb per 30 giorni per 1010 rand e il 10Gb, anche per un mese, per R605.
Come accennato in precedenza, il processo è molto veloce, non ci sono voluti più di 5 minuti e puoi anche pagare con Visa o MasterCard.

Piani di carte SIM in Sudafrica

Un'altra opzione è quella di scegliere di acquistarne uno Holafly SIM card essere in Spagna, con cui avrai Internet dal momento in cui atterrerai, risparmiandoti tutto il tempo dei negoziati e rendendo l'intero processo per avere Internet in Sud Africa molto più comodo, veloce e facile.
In questo caso, con la SIM Holafly avrai diversi GB per navigare in Internet (a seconda dell'opzione che scegli), te lo invieranno gratuitamente a casa, manterrai il tuo numero WhatsApp e avrai un servizio di assistenza in spagnolo. Puoi acquistare la tua carta SIM prepagata Holafly qui con a Sconto del 5% per essere nostro lettore

Maggiori informazioni sul post Holafly, la migliore carta SIM prepagata per i viaggi

Tieni presente che questo giorno che stiamo raccontando in questo post appartenerebbe già al giorno dopo il viaggio, ma volevamo includere il problema del transito in Sudafrica e l'acquisto della carta SIM da tenere in considerazione in questa prima parte del viaggio per Nel prossimo post, concentrati sul processo di noleggio auto in Sudafrica, con questo continueremo questa guida pratica.

E così, dopo tutte le procedure, ci imbarchiamo in quello che sarà il terzo volo del giorno con il quale finalmente arriveremo a Città del Capo in Sudafrica, la città che sarà la porta d'ingresso per un viaggio, di cui siamo sicuri, Finirà per essere una delle destinazioni più incredibili del mondo.

Volo per Cape Town in Sudafrica

2 ° giorno: noleggio auto in Sudafrica - Città del Capo

Video: CAPE TOWN Vlog - Due Giorni a CITTA' DEL CAPO SUB ENG (Potrebbe 2024).