3 ° giorno: YELLOWSTONE PARK - ZONA DI MAMMOTH E NORRIS

Domenica 11 ottobre 2009

Oggi iniziamo la nostra giornata alle 7 del mattino e la prima cosa che ci rendiamo conto è che i telefoni non funzionano in questa parte del mondo. Quando chiediamo all'hotel ci dicono che succede West Yellowstone Spesso, a seconda della compagnia telefonica che hai, dato che hai ragione tra due stati, rimani "nella terra di nessuno".
Dopo un paio di e-mail che confermano alla famiglia che stiamo bene e che non avremo un telefono nei prossimi giorni, faremo colazione in una caffetteria molto vicino all'hotel che ci è stato consigliato.

Dopo averlo fatto un paio di giri a la carte chiediamo un paio di colazioni che includono toast e uova e quando vediamo che ce le portano, ci rendiamo conto che questo più della colazione sembra cibo (qui inizieremo a renderci conto che le razioni alimentari in questa parte del mondo sono 3 volte a cui siamo abituati). Cominciamo il nostro primo giorno a Parco di Yellowstone Con rinnovata energia. Il prezzo è di $ 19 entrambi.

Colazione a West Yellowstone

Dopo colazione ci dirigiamo verso Parco di Yellowstone con la nostra auto a noleggio negli Stati Uniti, che si trova a 0,5 miglia dalla città di West Yellowstone dove abbiamo alloggiato.
Prima di tutto e appena arrivato all'ingresso del parco, la prima cosa che facciamo è acquistare il Abbonamento annuale per $ 80questo ci darà accesso alla maggior parte dei parchi negli Stati Uniti occidentali, risparmiando con questo dei buoni dollari.
Con il nostro pass d'ingresso, torniamo alla macchina e ci dirigiamo verso il Zona dei mammut, il primo che incontreremo nel Parco di Yellowstone.
Le aree da visitare a Yellowstone Park formano qualcosa di simile a un "numero 8". Noi, avendo 3 giorni per visitarlo, poiché ieri abbiamo investito solo per arrivare da Reno a Yellostone occidentale, abbiamo diviso le aree nel modo in cui dovevamo percorrere i chilometri minimi ogni giorno.

Parco di Yellowstone Mappa di Yellowstone

Sulla strada per il Area gigantesca nel parco di Yellowstone abbiamo incontrato 2 strade chiuse dalla neve. Eravamo più o meno preparati da ciò che avevamo letto nel sito ufficiale dei parchi nazionali degli Stati Uniti e sapevamo benissimo che voler venire a Yellowstone a novembre aveva i suoi pro e contro. Poter godere di un posto come questo quasi in solitudine ci ha costretti a regalare occasionalmente la neve occasionale dalla neve che inizia ad avere una presenza in questo periodo dell'anno.
La verità è che scopriamo che ha nevicato molto e che le strade sono completamente coperte, quindi la velocità che trasportiamo è molto più bassa di quella indicata in quasi tutte le Parco di Yellowstone massimo: 45 miglia all'ora.
Quando siamo stati in viaggio per 20 minuti, dobbiamo improvvisamente rallentare, che ripeteremo più volte durante il giorno. Bisonte e renne si intersecano ricordandoci che siamo in un Parco Nazionale e che qui quello che governa è la natura.

Bisonte nel parco di Yellowstone

Da West Yellowstone alla zona di Mammoth ci sono voluti circa 3 ore per arrivare, contando la ridotta velocità che trasportiamo e soprattutto le soste che non stiamo riuscendo a superare nemmeno un paesaggio da fotografare. Siamo nel Parco di Yellowstone, un luogo impressionante, che abbiamo sempre sognato di visitare e che non vogliamo perdere un secondo o un'immagine. È spettacolare.

Mappa dell'area dei mammut

Iniziamo la visita al Mammut area nella parte inferiore, percorrendo i percorsi indicati e contrassegnati, sia sulle mappe che trasportiamo che sui gateway abilitati. I paesaggi che stiamo vedendo sono sempre più spettacolari, è senza dubbio uno di quei luoghi che tanto quanto hai visto nelle fotografie, fino a quando non li vedi, non riesci davvero a capire cosa significano.

Area gigantesca nel parco di Yellowstone

Dopo esserci persi tra tutte le strade che possono essere esplorate in questa zona del parco, continuiamo verso la parte superiore di Mammoth, dove la strada è chiusa dalla neve, quindi facciamo l'intero itinerario a piedi. È anche spettacolare, potremmo anche dire che è meglio dell'area inferiore.

Parco di Yellowstone

Dopo aver goduto per più di due ore di Area gigantesca nel parco di Yellowstone, torniamo in macchina e andiamo al Zona di Norris.

Mappa della zona di Norris nel Parco di Yellowstone

Vai al L'area di Norris da Mammoth ci impiega poco più di 50 minuti, contando che torniamo a fare diverse soste incapaci di farlo prima di paesaggi mozzafiato.

Yellowstone Norris Zone

Qui troviamo un piccolo museo, che è chiuso in questo periodo dell'anno, quindi andiamo direttamente al percorso segnato con passerelle in legno, che è impressionante e incredibile solo vederlo da lontano, quindi non vogliamo nemmeno immaginare come sarà non appena ci vedremo nel mezzo.

Area di Norris nel parco di Yellowstone

Goditi tutto il L'area di Norris ci impiega circa 3 ore circa, contando tutto il tempo in cui ci fermiamo per scattare foto e rileggere la guida che abbiamo preso dai parchi occidentali degli Stati Uniti (uno dei pochi, se non l'unico, che è in spagnolo) con il quale non ci manca un singolo dettaglio di tutto ciò che stiamo vedendo.

Zona di Norris di Yellowstone

Geyser, fumarole e infinite fenomeni naturali Rendono questo parco un luogo spettacolare che merita una visita una volta nella vita. È uno di quei posti che sembrano essere stati portati fuori da un film e anche se sei qui, non credi che sia vero.

Parco di Yellowstone

Con questo buon gusto in bocca, di cui sa che sta realizzando un sogno itinerante, guardiamo l'ora e vediamo che è giunto il momento di iniziare a viaggiare in uscita da Yellowstone Park, per arrivare alle 7 al nostro hotel West Yellowstone.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio negli Stati Uniti

- 10 consigli essenziali per viaggiare negli Stati Uniti
- La migliore assicurazione di viaggio per gli Stati Uniti

Alla fine arriviamo alle 19.30 e ci vediamo apparire, dicendoci che la mia valigia non è ancora arrivata e che se vogliamo chiamare British Airways per lasciare un messaggio e assicurarci che ce lo consegnino domani.
Dopo un po ', cogliamo l'occasione per fare una doccia e riposarci, ci chiama nella stanza e conferma che è stato chiamato dalla compagnia aerea e che domani prima delle 10 ci saranno i bagagli.
Speriamo che domani, finalmente, possiamo vedere la valigia e risolvere quel problema che abbiamo trascinato da quando abbiamo iniziato il nostro viaggio attraverso gli Stati Uniti occidentali.