Castello di Haut-Koenigsbourg in Francia

5 ° giorno: Strasburgo - Castello di Haut-Koenigsbourg - Aeroporto di Basilea - Barcellona

Oggi è l'ultimo giorno del nostro viaggio in Alsazia a Natale, durante il quale visiteremo l'aeroporto di Basilea Castello di Haut-Koenigsbourg in Francia, sfruttando al massimo le ultime ore rimanenti di questo viaggio.
La sveglia suona di nuovo alle 6:00 del mattino, come ieri quando abbiamo salutato i villaggi dell'Alsazia per arrivare a Strasburgo a Natale, e abbiamo colto l'occasione per approfittare del lavoro un po 'prima di caricare le energie con una colazione super completa nel Hotel Graffalgar, in una delle sale più artistiche in cui siamo mai stati.

Sono passate le 9 e pochi minuti quando siamo usciti per le strade di Strasburgo, a quel tempo splende un sole straordinario, ma dove fa freddo non ci aspettavamo ed è che attualmente abbiamo 2 gradi sotto lo zero, una temperatura che ancora Non avevamo mai visto in questo viaggio in Alsazia in auto.

L'idea prima di andare da lui Castello di Haut-Koenigsbourg È godersi le prime ore del giorno a Strasburgo, visitando alcuni dei luoghi in cui non abbiamo avuto tempo ieri. Dopo aver girato per le strade di Strasburgo che ci portano nella sua zona più centrale, arriviamo alla Cattedrale dove troviamo un sole che appare radioso sulla sua facciata lasciandoci con un'immagine spettacolare, che difficilmente dimenticheremo.

Cattedrale di Strasburgo

Da questo punto della città continuiamo a percorrere le strade che in questo momento iniziano a svegliarsi, anche se tutti i mercati che viaggiamo sono ancora chiusi poiché aprono alle 10:00 del mattino, dando alle strade un'aria che ha poco da fare Con quello che abbiamo visto ieri.

Le strade di Strasburgo sono ancora mezzo svegli

Da qui ci avviciniamo a Plaza Marché Gayot che sembra spettacolare anche a quest'ora del mattino, anche se ha perso quell'atmosfera che ieri gli ha dato la luce del pomeriggio quando ci siamo avvicinati qui.

Place Marché Gayot

Dopo una passeggiata in questa zona ci avviciniamo al pontili dei pescatori una zona spettacolare, in cui ti circondi di canali che ti portano direttamente al Petit France.

Fisherman's Wharves con la Cattedrale sullo sfondo

Lyceum francese

La verità è che ti piace Strasburgo A quest'ora del mattino è una vera gioia. Se sei qui, ti consigliamo che sia il momento dell'anno, approfitta per alzarti presto e visitare la città quando non ci sono così tante persone ed è presentato con galà spettacolari.

Architettura di Strasburgo

Perdersi nei canali che raggiungiamo chiesa di san paolo, con un profilo incredibile e più in questo momento che si riflette nel canale, lasciandoci un'altra delle immagini che probabilmente ricordiamo la maggior parte della città, molto lontana dal Natale, ma che è stata spettacolare.

Chiesa di St. Paul

Sono quasi le 10 del mattino quando lasciamo questa zona di Strasburgo facendo strada a Piazza della Repubblica dai margini dei canali che ci regalano delle belle immagini in questo momento della giornata.

Strasburgo

Canali di Strasburgo

Seguendo i canali che raggiungiamo Petit France, una delle aree che ci è piaciuta di più di Strasburgo e volevamo salutarci ora che i mercati sono appena stati aperti e sembra che l'atmosfera natalizia che ieri abbiamo avuto la fortuna di vivere sia stata mostrata di nuovo.

Petit France Strasburgo

Con questa visita finiamo il nostro soggiorno a Strasburgo avvicinandoci all'hotel e prendendo la nostra macchina per iniziare la strada di ritorno, fermandoci prima al Castello di Haut Koenisgbourg, che si trova nella città di Orschwiller, a 61 chilometri da Strasburgo e circa 45 minuti in auto.
Dobbiamo dire che inizialmente questa visita non era chiara e che dopo aver visitato molti castelli, dobbiamo dire che siamo diventati un po ' scettici con quelli che non sappiamo troppo o che siamo piccoli designato. Ma dopo aver valutato il tempo che abbiamo e visto che noi rimasto poche ore, abbiamo deciso che il Castello di Haut-Koenigsbourg Merita un'opportunità e quindi essere in grado di giudicare la visita con conoscenza della causa e non solo per ipotesi.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Alsazia

- 10 luoghi essenziali da vedere in Alsazia
- 10 luoghi essenziali da visitare a Strasburgo
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Alsazia
- I migliori tour gratuiti a Strasburgo gratuitamente

Siamo arrivati ​​qui dopo essere saliti a lungo attraverso la montagna, circondati da una foresta e più curve del desiderato, dove finalmente abbiamo raggiunto la strada che dà accesso al castello dove abbiamo parcheggiato l'auto gratuitamente su uno dei margini .

Orari Castello di Haut-Koenigsbourg

Il programma di Castello di Haut-Koenigsbourg Da novembre a febbraio è dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 16:30 Da marzo a ottobre dalle 9:00 alle 17:00 Aprile, maggio e settembre dalle 9:15 alle 5:15 e da giugno ad agosto dalle 9:15 alle 18:00.
Il prezzo è di 9 euro per gli adulti

All'arrivo all'ingresso vediamo che la biglietteria chiude alle 12 e riapre alle 13:00 in questo momento, quindi dobbiamo correre poiché sono le 11:55 per poter ottenere i biglietti per due persone per nove euro a persona.
Con il biglietto in mano accediamo al Castello di Haut-Koenigsbourg seguendo con un trittico tutti i punti indicati poiché non prendiamo l'audioguida

Castello di Haut-Koenigsbourg

Entriamo nelCastello di Haut-Koenigsbourg Al piano terra e non appena varchiamo la prima porta, iniziamo a renderci conto della quantità di stanze da visitare e del motivo di coloro che ci avevano detto che non era una visita particolarmente rapida. Contare un'ora minima per poterlo fare senza fermarsi troppo o fermarsi in molti dettagli.

Interno Castello di Haut-Koenigsbourg

Una volta che abbiamo viaggiato al piano terra, accediamo al primo piano, dove possiamo vedere le stanze in cui si trovava la casa stessa, con molte delle stanze collegate tra loro.

Camera al primo piano del castello di Haut-Koenigsbourg

Su questo piano troviamo anche la stanza dell'armeria, a cui si accede dopo aver attraversato alcune gallerie.

Armeria del castello di Haut-Koenigsbourg

La verità è che ilCastello di Haut-Koenigsbourg È una visita piacevole e interessante, anche se crediamo che non sia una visita essenziale a meno che tu non sia un amante speciale di questo tipo di visite. Ciò che dobbiamo confermare è che l'ultima parte della visita, in cui si vedono incredibili vedute dei dintorni dalle finestre, è uno dei punti più interessanti.
Se non hai un'auto a noleggio, una buona opzione è prenotare questo tour dell'Alsazia che include il castello di Strasburgo.

Vista dal castello di Haut-Koenigsbourg

La nebbia circonda il castello di Haut-Koenigsbourg

Abbiamo terminato la visita aCastello di Haut-Koenigsbourgquando sono le 13:30 a mezzogiorno, a quel punto devi tornare al Aeroporto di Basilea nella parte svizzera, dove dobbiamo restituire l'auto a noleggio in Alsazia che ci ha accompagnato in questi giorni di viaggio.
Siamo a circa 90 chilometri dall'aeroporto e quasi un'ora di viaggio, quindi lasciamo ilCastello di Haut-Koenigsbourgcon l'intenzione di fermarsi in un posto dove mangiare, qualcosa che alla fine facciamo e non è altro che un McDonald's road, dove mangiamo un paio di menu più marroni per 23 euro.
Dopo pranzo e riposo per un po ', quando sono quasi le 3 del pomeriggio riprendiamo la macchina e ci dirigiamo verso l'aeroporto di Basilea / Basilea, nella parte svizzera, per restituire la macchina.

Siamo arrivati ​​lì dopo le 4:30 del pomeriggio e dopo aver superato le scartoffie, sia del ritorno dell'auto che del controllo dei bagagli e dei passaporti, che a causa degli attacchi a Parigi abbiamo scoperto che sono molto più esaustivi, pochi minuti prima dell'imbarco arriviamo alla porta, pronti a finire il nostro viaggio in Alsazia a Natale.
Ci siamo imbarcati in tempo anche senza sapere che questo sarebbe stato uno dei voli più brevi che ci sono stati fatti e che è quando ci siamo seduti fila compagna Ci chiede se siamo viaggiatori di strada e ... senza sapere molto bene come (beh davvero sì: parlando senza sosta, logicamente di viaggi), abbiamo trascorso un volo di 2 ore come se fossero 10 minuti. Cristina ti iscrivi per il prossimo volo di più di 10 ore? Quindi è bello volare!

Trascorriamo le prossime due ore solcando il cielo, rivedendo tutto ciò che abbiamo vissuto e pensando a tutto ciò che ci resta da vivere e cioè che tra 15 giorni torneremo ad attraversare i cieli del mondo, questa volta in una direzione opposta, disposti a vivere un viaggio in Guatemala e Honduras che conosciamo, rappresenterà un Fine e inizio di un indimenticabile anno nuovo.
Arriviamo puntuali a Barcellona, ​​momento in cui chiamiamo il servizio di parcheggio VIP del parcheggio e andiamo che nel tempo necessario per raggiungere il punto di incontro abbiamo già l'auto pronta ad aspettarci alla porta del T2, iniziando il ritorno a casa e iniziando a pensare al prossimo viaggio ...

E come ti abbiamo detto Cristina, abbiamo rubato la frase "Sono contento di tornare da un viaggio, perché è così che so che ce ne sarà un altro"