Giardino Botanico di Kandy

12 ° giorno: KANDY (giardino botanico)

Martedì 2 luglio 2013

Oggi abbiamo un giorno un po 'più tranquillo rispetto al resto dei giorni in cui siamo stati Sri Lanka e l'idea è quella di prendere questo "kit kat" come regalo e cogliere l'occasione per visitare il Giardino Botanico di Kandy.
Quindi ci alziamo alle 7 del mattino e poco prima delle 8 siamo già nella spettacolare sala per la colazione dello Skydale.

Colazione fantastica nel nostro hotel a Kandy

Sebbene siamo qui da un paio di giorni, non ci siamo ancora abituati ad avere queste viste che ci lasciano colpiti ogni volta che guardiamo le finestre.

Per questa mattina abbiamo due visite in testa, il giardino botanico di Kandy e l'orfanotrofio di elefanti di Pinnawela, ma non abbiamo ancora deciso, quindi abbiamo deciso di lasciarci consigliare dallo staff di Skydale e loro raccomandano di visitare il giardino botanico di Kandy per essere molto meno turistico dell'orfanotrofio Pinnawela e per essere uno dei migliori giardini botanici del mondo.
Quindi non pensiamo molto di più e chiamiamo di nuovo un tuk tuk dall'hotel, dove ci danno già il prezzo di 700 rupie per il viaggio dallo Skydale al giardino botanico di Kandy.
Ci sono voluti quasi 45 minuti per arrivare e siamo andati al botteghino, dove abbiamo pagato 1100 rupie a persona, qualcosa di costoso, ma speriamo che ne valga la pena !!
Insieme all'ingresso ci danno una mappa dell'intero recinto, che è fenomenale per noi fare un piccolo contorno delle cose che vogliamo vedere e pianificare un po 'al mattino.
Iniziamo a dirigerci verso la gigantesca area di bambù e quando siamo stati a meno di 15 minuti nel giardino botanico di Kandy il cielo inizia a diventare nero e inizia a cadere quella pioggia che fino ad ora non era stata presente durante il giorno, nonostante fosse in pieno monsone!
Con la fortuna di essere accanto al bambù gigante, cogliamo l'occasione per proteggerci e aspettare lì fino a quando non uccide un po '.

Bambù gigante nel giardino botanico di Kandy

Dettagli del bambù gigante nel giardino botanico di Kandy

L'odore che inizia a invaderci è difficile da spiegare, quell'odore di verde, quell'odore di erba bagnata ... di vegetazione ... quell'odore ci accompagnerà ogni volta che ricorderemo il nostro viaggio in Sri Lanka e alle Maldive.
Dopo 10 minuti smette di piovere e proseguiamo verso altri angoli del giardino botanico di Kandy.

Giardino Botanico di Kandy

il giardino botanico di Kandy Non è esattamente a Kandy, ma a Peradeniya, che è la città in cui si trova la stazione ferroviaria e dove siamo arrivati ​​un paio di giorni fa.

Immagini dell'orto botanico di Kandy

Trascorriamo il resto della mattinata in vegetazione, a volte proteggendoci dalle pioggerelle che ci sorprendono mentre passeggiamo in uno dei migliori giardini botanici del mondo.

"Verde" nel giardino botanico di Kandy

Nella zona centrale di giardino botanico di Kandy troviamo una concentrazione davvero spettacolare di pipistrelli, enorme, che non smette di svolazzare al nostro fianco.

Pipistrelli nel giardino botanico di Kandy

il giardino botanico di Kandy È per lo più circondato dal fiume Mahaweli e la sua più grande attrazione è un gigantesco fico di Giava che copre un'area di 2500 metri quadrati. Fantastico !!

Il gigantesco fico di Giava sullo sfondo dell'immagine presso il Giardino Botanico di Kandy

Una delle aree che maggiormente attirano la nostra attenzione è dove troviamo enormi alberi, con le radici che sporgono dalla terra. Qui non possiamo evitare di entrare e per un momento "toccare" con le nostre mani.

Giardino Botanico di Kandy

Un'altra delle aree per fare una piacevole passeggiata e di più quando la pioviggine ci dà quelle tregua è la passeggiata delle palme, che vista dalla parte iniziale sembra infinita!

Palm Walk nel giardino botanico di Kandy

All'interno del recinto troviamo anche diverse "mostre", tra cui una delle orchidee che è impressionante.

Collezione di orchidee nel giardino botanico di Kandy

Tra una cosa e l'altra, quando guardiamo l'orologio sono le 12:00 e ci rendiamo conto che abbiamo già trascorso la mattinata del giorno "libero" che abbiamo trascorso nella città di Kandy.
Ritorniamo all'uscita di giardino botanico di Kandy e chiediamo un prezzo da uno dei tuk tuk alla porta.
Ci chiede Rs 600 e senza molta voglia di contrattare, ne offriamo 500 e dice rapidamente di sì, quindi non pensiamo molto di più e diciamo che vogliamo andare al centro di Kandy.
E dopo aver attraversato le strade sotto una leggera pioggia, arriviamo al centro di Kandy quasi all'una di mezzogiorno ... Sembra incredibile quanto tempo passa quando viaggiamo!
Prima di mangiare e fare previsioni nel caso in cui il tempo si ritorni di nuovo, facciamo una bella passeggiata Kandy, perdendoci di nuovo in quelle strade che ci hanno accolto dal giorno in cui siamo arrivati.
Non possiamo perdere l'occasione di avvicinarci ad alcuni templi indù che vediamo da quando siamo arrivati Città di Kandy E ora è il momento perfetto per vederli da vicino.

Templi indù di Kandy

Strade di Kandy

Prima delle 3 del pomeriggio andiamo al The Pub, un ristorante a Kandy, situato sopra The House Bakery, dove c'è una bella terrazza, perfetta per un drink e un pranzo dopo una giornata come oggi ...

La terrazza del pub a Kandy

Abbiamo ordinato un mix di carne un kebab di pollo, più birra, coca cola e tè per 2593 rupie.
Questo ristorante Kandy è un'ottima opzione per smettere di fare rifornimento!

Mangiare sulla terrazza del pub a Kandy

Una delle cose che non capiamo su questi siti in cui ci troviamo Kandy, è che molti pubblicizzano il Wi-Fi e poi, una volta dentro di te, ti chiedono la password, te la danno e non funziona!
È normale che ci incontriamo da quando siamo arrivati ​​al città di Kandy e non abbiamo altra scelta che dare una bella faccia al maltempo!
E mai meglio dire in un giorno come oggi, che è il primo giorno che il tempo ci impedisce di fare qualcosa da quando siamo arrivati ​​in Sri Lanka! Per fortuna che oggi è stata la nostra giornata personale di "relax" e l'effetto è stato quello di trascorrere più tempo a riposare!

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Sri Lanka

- 10 luoghi essenziali da visitare in Sri Lanka
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Sri Lanka

Se hai fretta Sri Lanka e non ti piace il polo polare del paese, questo non è il tuo posto ... tempo medio di attesa per il cibo: 45 minuti, per dessert circa 20 minuti ... e per portare il tè dopo pranzo circa 60 minuti ! 🙂

Finalmente il nostro caffè e tè sulla terrazza del pub a Kandy

Un'altra cosa che non possiamo dire, ma ci stiamo divertendo Sri Lanka da una vacanza di viaggio con le tue meritate pause.

"Guardando la vita che passa ..." La terrazza del pub a Kandy

Vedendo questo non possiamo non ricordare il viaggio in Israele e Palestina dove non ci fermiamo per un minuto!

In questi momenti di riposo che i nostri viaggi ci consentono, di solito finiamo per preparare o sognare alcuni dei viaggi che abbiamo nella nostra lista "in sospeso".
Come sempre, oltre a considerare molti altri fattori per un viaggio come il tempo, i giorni disponibili ... ecc., Una delle cose che prendiamo in considerazione sono i voli verso la destinazione scelta.
Questo è davvero quando inizia il nostro viaggio e la decisione di prenotarli è una delle più importanti.
E mentre guardiamo accadere la vita Kandy stiamo andando in giro per diverse destinazioni che abbiamo ancora in sospeso e che non vediamo l'ora di incontrare.

Quando piove un po ', non vogliamo ancora salutarci e torniamo all'ultimo giro città di Kandy e verso le 6 del pomeriggio le abbiamo salutato con un cielo minaccioso sullo sfondo che ci avvisa che è giunto il momento di tornare al nostro hotel a Kandy.

Strade di Kandy

Dettagli di un negozio a Kandy

Prima di dire addio, non possiamo resistere a "guardare fuori", chissà se per l'ultima volta, al lago Kandy e fare delle foto.

Lago Kandy

Abbiamo fermato un tuk tuk nel centro di Kandy E senza contrattare molto ci dice che ci prende per 300 rupie, quindi non ci pensiamo molto e ci lascia allo Skydale quando il tuono inizia a suonare!
Entrando nella nostra stanza, il cielo sembra spezzarsi e cade una tempesta impressionante. Tutto ciò che una volta era un paesaggio incredibile, è avvolto da una nebbia che non si rivela oltre la porta del nostro balcone.

Vivere la tempesta dal nostro hotel a Kandy

Per fortuna ci hai già venuti a prendere all'hotel Kandy e possiamo vederlo dalla nostra fantastica terrazza.
Trascorriamo il resto del pomeriggio dedicato alla lettura, alla scrittura di e-mail e soprattutto alla preparazione della prossima sezione della nostra viaggiare attraverso lo Sri Lanka e le Maldive, che sarà l'incredibile triangolo culturale dello Sri Lanka !!!
Alle 20 siamo scesi a cena, nella stessa sala dove viene servita la colazione, un paio di curry che avevamo ordinato stamattina.

La nostra ottima cena allo Skydale di Kandy

Se lo Skydale è magnifico, il cibo non potrebbe essere inferiore ... Questa è davvero la vita!
Dopo aver riempito lo stomaco e chiacchierando per un po 'con il magnifico staff dell'hotel, torniamo nella nostra camera.
La notte ha portato la calma e ha smesso di piovere.
Oggi torniamo a dormire con la nostra lucciola sulla porta del balcone ... voleva anche salutarci stasera ...

Ricordi della nostra visita al giardino botanico di Kandy