5 ° giorno: YELLOWSTONE - AREA GÉISERES - VECCHIA FEDELE

Martedì 13 ottobre 2009

Oggi siamo partiti un po 'più tardi del nostro hotel a West Yellowstonein cui abbiamo davanti a noi la visita di tutti i Area del geyser a Yellowstone e goditi il ​​grande Old Faithful.
Questa zona di geyser è spettacolare e crediamo di aver fatto bene visitando l'ultimo giorno in cui ci troviamo Parco di Yellowstone, perché è così che abbiamo visto i "geyser del parco" dal meno al più grande.

Zona del geyser di Yellowstone

Iniziamo la visita attraverso l'area di Bacino superiore del geyserluogo in cui possiamo trovare un quarto dei geyser esistenti sulla superficie del pianeta.
Qui possiamo trovare 75 geyser attivi e 600 sorgenti di acqua calda.

Dopo una passeggiata sui sentieri è possibile raggiungere Castle Géyser, uno dei più antichi e belli del Parco di Yellowstone che sorge per circa 50 minuti ogni 13 ore.
dopo Castle Géyser, seguendo le piattaforme che raggiungiamo Grand Géyser, più potente di Old Faithful ma meno prevedibile, ogni 10 ore circa.

Parco di Yellowstone

Durante questo tour, il tempo non ci ha accompagnato troppo, dato che ha fatto molto freddo e pioviggina quasi tutto il giorno, ma siamo ancora riusciti a visitare tutto ciò che avevamo programmato.

Zona del geyser di Yellowstone

Da qui andiamo a Bacino di sabbia nera dove possiamo trovare alcuni incredibili stagni multicolori, in particolare l'Esmerald Pool. In quest'area passiamo anche attraverso Cliff Geyser, dove siamo passati ieri, che si è formato sul bordo del fiume, per raggiungere il Sunset Lake, un lago impressionante.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio negli Stati Uniti

- 10 consigli essenziali per viaggiare negli Stati Uniti
- La migliore assicurazione di viaggio per gli Stati Uniti

Parco Nazionale di Yellowstone

Da qui andiamo a Bacino intermedio del geyser, dove puoi ammirare l'impressionante Grand Prismatic Spring, la più grande sorgente termale del parco e il secondo più grande al mondo, con i suoi quasi 100 metri di diametro.

L'unica cosa che non abbiamo potuto fare, a causa del maltempo, è stata quella di scalare una collina vicina per poter vedere con prospettiva il Grand prismatico e fare alcune delle foto che abbiamo visto in molti rapporti. Il vento soffiava contro di esso ed era impossibile vedere qualcosa a causa del fumo che era lì, anche se siamo stati soddisfatti di essere in grado di contemplarlo da vicino e vedere un tale fenomeno della natura.

Grand Prismatic in Yellowstone

Dopo esserci goduti il ​​Grand Prismatic, torniamo a prendere la nostra auto a noleggio negli Stati Uniti in cui andiamo Bacino inferiore del geysir dove puoi ammirare alcuni dei più grandi geyser come il Grande fontana Géyser che di solito raggiunge i 30 metri di altezza ed esplode ogni 8 o 12 ore.
Le 4 aree che abbiamo visitato nella zona di geyser a Yellowstone sono stati spettacolari, ma il momento clou è stato quello di godere, per caso, dell'eruzione di Castle GeyserImpressionante.

Geyser del castello in Yellowstone

Non siamo riusciti a smettere di scattare foto di questo momento, che ci è piaciuto da bambini.

Dopo aver visto l'eruzione del Castle Geyser, dobbiamo dirlo Vecchio fedele Siamo rimasti un po 'delusi. Forse a causa delle aspettative che abbiamo avuto o forse a causa della quantità di fenomeni che abbiamo visto in questi 3 giorni in cui siamo stati Parco di Yellowstone, ma la verità è che ci è piaciuto molto di più di quanto abbiamo visto prima.

Vecchio fedele

Oggi è stato un giorno un po 'più tranquillo durante il tour di Yellowstone e siamo arrivati ​​prima del nostro hotel a West Yellowstone, ma non prima di vedere altri geyser sulla strada per l'uscita di uno dei parchi più impressionanti del mondo.

Zona del geyser di Yellowstone

Non cessiamo di essere sorpresi dalla quantità e dalla diversità dei paesaggi offerti dal Parco di Yellowstone, che ha superato tutte le nostre aspettative.

Parco Nazionale di Yellowstone

Paesaggi di Yellowstone

Una volta che abbiamo raggiunto West Yellowstone, vediamo che tutti i negozi chiudono alle 6, quindi non abbiamo avuto il tempo di fare shopping o andare in giro per la città e siamo andati a cena nello stesso ristorante del Siamo stati ieri sera e abbiamo cenato così bene.
Verso le 21 torniamo in hotel per riposare, rivedere domani la pianificazione e rivedere le fotografie che abbiamo scattato in questi giorni Yellowstone, uno dei posti più belli del mondo.