Visita Zaanse Schans da Amsterdam

3 ° giorno: AMSTERDAM - ZAANSE SCHANS - AMSTERDAM: CANAL SINGEL - BEJINHOF - REMBRANDPLEIN - HERMITAGE - NIEWMARK - OUDE KERK

Dopo i due giorni che abbiamo preso dal nostro viaggio ad Amsterdam oggi abbiamo impostato la sveglia un po 'più tardi, alle 7 del mattino, a visitare Zaanse Schans da Amsterdam, la destinazione che abbiamo scelto come destinazione questa mattina.
ci tre opzioni per arrivare a Zaanse Schans da Amsterdam: prendi l'autobus 391 alla Stazione Centrale, il treno per la stazione Koog-Zaandijk e da lì cammina 10 minuti per l'area del mulino o prenota questa escursione ai mulini di Zaanse Schans in spagnolo.
Se vuoi visitare lo stesso giorno Volendam ed Edam, due dei villaggi più olandesi, puoi prenotare questa visita guidata in spagnolo.
Abbiamo optato per il secondo, qualcosa di più economico, più veloce e che ci darà l'opportunità di conoscere un po 'i dintorni di Amsterdam.
Prima di prendere il treno che ci porterà a visitare Zaanse Schans Abbiamo fatto colazione in una stazione Starbucks dove abbiamo ordinato i soliti muffin con caffè per 10,50 euro.
Senza dubbio quel rotolo di cannella mattutino mi porta alle molte mattine in cui abbiamo fatto colazione durante il nostro viaggio in Giappone.

Dopo colazione prenderemo il biglietti del treno da Amsterdam a Koog-Zaandijk, che è la fermata in cui dobbiamo scendere per visitare Zaanse Schans, nell'area di vendita dei biglietti, che sta entrando nella stazione a sinistra. il Il prezzo dei biglietti del treno da Amsterdam a Zaanse Schans è di 7 euro per andata e ritorno.
Ti consigliamo di chiedere informazioni sul tempo e sulla piattaforma poiché nei pannelli informativi non è difficile, è impossibile indovinarlo.
E finalmente alle 9.17 del mattino stiamo già lasciando Amsterdam visitare Zaanse Schans, la famosa città del mulino.
Dopo 4 fermate arriviamo alla stazione Koog-Zaandijk alle 9.35 del mattino, 20 minuti dopo, lasciamo la stazione in linea retta e prendiamo una mappa gratuita della zona in un distributore automatico che troviamo a pochi metri dalla stazione .

Nuovi arrivati ​​a Zaanse Schans

Dalla stazione di Zaanse Schans alla zona del mulino ci sono circa 10 minuti a piedi attraversando un ponte levatoio, che si ferma quando deve passare una nave che supera l'altezza.

Ponte levatoio a Zaanse Schans

Viste dei mulini dal ponte Zaanse Schans

Siamo arrivati ​​nell'area dei mulini e lo adoriamo. Ci vuole un minuto al pieno del XVII secolo.

Strade di Zaanse Schans

Camminiamo per la strada centrale senza fermarci a scattare foto, godendoci un'incredibile giornata di sole, che ci ricorda, come non ci stancheremo di dire, l'estrema fortuna che stiamo vivendo nel tempo tutti i nostri viaggi, ricordiamo il viaggio in Islanda dove Di solito piove giorno sì, anche il giorno e ha piovuto solo un pomeriggio.

Siamo arrivati ​​al mulino di pigmenti ed essendo una delle attrazioni che entrano nel I amsterdam City CardSe il biglietto non costa 3,50 euro a persona, entriamo per goderci un'esperienza che non avevamo avuto l'opportunità di goderci prima: vedere l'interno di un mulino.

Interno del mulino a pigmenti durante la nostra visita a Zaanse Schans

Zaanse Schans è quella cittadina che sembra presa da una storia, bellissima, che pensiamo sia una bugia a soli 10 chilometri da Amsterdam.
Zaanse Schans è riuscito a ricreare l'atmosfera della tipica città olandese del 17 ° e 18 ° secolo in cui i mulini a vento lungo il fiume sono l'attrazione principale.

Zaanse Schans

Di fronte a uno dei mulini di Zaanse Schans

Prenota i tour e le escursioni spagnoli più votati ad Amsterdam dai viaggiatori:

- Tour a Zaanse Schans, Volendam ed Edam
- Escursione a Bruges
- Offerta: visita guidata + gita in barca
- Gita in barca sui canali
- Escursione a Rotterdam, Delft e L'Aia

Molti di questi mulini continuano a funzionare, come i pigmenti che abbiamo appena visitato e sono stati usati per produrre senape, oli o legno.
A Zaanse Schans possiamo anche trovare un caseificio, una fabbrica di zoccoli, un museo, negozi di souvenir e una caffetteria.

Panoramica di Zaanse Schans

Facciamo una bella passeggiata nella zona, senza visitare l'interno di nessun altro mulino e di nuovo a Catherine Cheese, un negozio di formaggi olandesi dove con la I amsterdam City Card ci offrono uno sconto del 25% se acquistiamo 6 formaggi. Indovina cosa abbiamo fatto, giusto? Acquista 6 varietà che non sono buone, se non molto buone e con le quali sicuramente porteremo un po 'di sovrappeso al nostro ritorno a casa.

Vista dalla porta del caseificio

Da qui continuiamo a visitare un paio di negozi di souvenir, dove abbiamo anche uno sconto del 25% e in uno di essi, dove fanno i famosi zoccoli, arriviamo nel momento in cui stanno facendo una dimostrazione, quindi uccidiamo due uccelli di uno scatto e cogliamo anche l'occasione per acquistare degli zoccoli di legno senza colore, qualcosa di più diverso da quelli a cui siamo abituati e che non sono "così turistici".

Alle 12.45 terminiamo il nostro escursione da Amsterdam per visitare Zaanse Schans e torniamo alla stazione ferroviaria da dove un treno parte per la stazione centrale di Amsterdam alle 13.07.
Senza dubbio dopo l'esperienza possiamo dire che Zaanse Schans è assolutamente da vedere, anche se turistico, è mostrato come un museo a cielo aperto.

Zoccoli in Zaanse Schans

Arriviamo in 20 minuti e prima di andare a mangiare andiamo direttamente in hotel a lasciare i formaggi che ci hanno dato un buon sovrappeso negli ultimi minuti e andiamo direttamente a mangiare al GreenWoods, un ristorante biologico altamente raccomandato dove ordiniamo hamburger, sandwich al tonno , patate e acqua e coca cola (no alcol) per 28,55 euro

Mangiare in GreenWoods

Abbiamo appena mangiato e siamo partiti camminando lungo il canale Singel fino al Bejinhof, uno dei paesaggi più belli di Amsterdam e un paradiso di pace in città.

Fiori nei canali di Amsterdam

Sulla strada per Bejinhof cogliamo anche l'occasione per attraversare gli edifici dell'Okupa Groote Keijser, dove troviamo un luogo tra i più vivaci e particolarmente pittoreschi.

Edifici tozzi Groote Keijser

Siamo arrivati ​​al Bejinhof e nel momento in cui abbiamo varcato la porta ci siamo sentiti come se fossimo dentro una storia. Un piccolo patio ci accoglie, nascosto tra casette e giardini.

Begijnhof

Il Bejinhof del XIV secolo non è più un segreto, ma rimane un'oasi di pace nel momento in cui viene varcata la porta.
Le beghine erano un ordine cattolico di donne single o vedove che si occupavano degli anziani e vivevano una vita religiosa senza aver fatto voti monastici.
Qui possiamo anche trovare la casa più antica di Amsterdam.
Dopo un po 'di relax seguiamo il nostro itinerario, questa volta agganciandoci alla parte del tour di pagina 115 che abbiamo lasciato ieri nel nostro tour di Amsterdam, senza finire, rimanendo al Mercato dei Fiori, da dove abbiamo lasciato il tour dirigendoci verso al Museo Van Gogh.
Arriviamo al fiume Amstem e possiamo goderci il famoso Europa Hotel che segue Rembrandtplein.

Hotel de l'Europe di Amsterdam

Da qui, continuiamo a Reguliersgracht, il canale dei 7 ponti, che sono 15 guardando in tutte le direzioni.
Camminando verso est raggiungiamo di nuovo le rive del fiume Amstel, potendo vedere l'incredibile Magere Brug e oltre le chiuse il tetto del Koninklijk Theater Carré.

Dintorni di Magere Brug

Come potrebbe essere altrimenti ed essere in questa zona della città, non possiamo fare a meno di fermarci di fronte all'Ermitage, che nonostante non entri, ci viene in mente per la prossima visita a questa città che si è innamorata di noi.

eremo

Da qui iniziamo il tour dell'area di Niewmark a pagina 85 della nostra guida di Amsterdam, dove iniziamo al mercato di Waterlooplein, dove troviamo molti narghilè anche se stanno già chiudendo.
Alcuni dei punti più interessanti in questa zona della città sono la sinagoga portoghese israeliana, chiusa per sabato, che abbiamo anche sottoscritto per la prossima visita che facciamo in città.

Sinagoga israeliana portoghese

Da qui andiamo alla Rembrand House dove non entriamo, ma non smettiamo di conoscere l'ambiente circostante.

Rembrand House

A volte è impossibile fare tutto e dobbiamo lasciare le cose in sospeso per un altro viaggio, quindi abbiamo anche una scusa perfetta per tornare.
Continuiamo con un tempo splendido e arriviamo al ponte e una delle aree più fotogeniche di Amsterdam.

Una delle viste più fotogeniche della città

Anche se dobbiamo dire che abbiamo trovato posti più fotogenici di questo 😉
Molta atmosfera comincia a farsi vedere nelle strade e sulle terrazze e anche se siamo disposti a sederci per un drink, abbiamo ancora molte cose da vedere, quindi continuiamo la nostra pianificazione ancora per un po '.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio ad Amsterdam

- 50 cose da vedere e da fare ad Amsterdam
- I 5 migliori musei di Amsterdam
- 10 luoghi essenziali da vedere in Olanda
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Olanda

Continuiamo anche a Chinatown, dove fermiamo un po 'più di attenzione di quanto avremmo pagato in qualsiasi altro momento, forse per conoscere e aver già confermato uno dei viaggi l'anno prossimo 😉

Amsterdam Chinatown

La verità è che non è troppo grande e non c'è molta atmosfera, quindi non siamo molto lunghi e questo ci riporta al Quartiere a luci rosse, dove vediamo già alcune vetrine con le tende scoperte.

Passiamo Oude Kerk, dove all'ingresso si trova la famosa pietra del torace toccata dalla mano.
Sono le 17:45 e passiamo attraverso i capelli, dato che chiudono alle 6 e qui sono puntuali.

Oude Kerk

L'ammissione è di 7,50 euro a persona, ma quando hai il I Amsterdam City Card, l'ingresso è gratuito, quindi abbiamo trascorso alcuni minuti a conoscere una delle chiese più famose della città.
Siamo partiti dopo le 6 e ora ci siamo fermati a bere qualcosa su una terrazza nella zona. In questo momento del pomeriggio dovevamo riposare un po 'più a lungo del mangiare.
Questa città ci ha incantato e ci sta uccidendo in parti uguali.
La verità è che anche se abbiamo trasporto gratuito ad Amsterdam con la I Amsterdam City Card, ci è sempre piaciuto muoverci a piedi, quindi non ne abbiamo approfittato finora.
Dopo aver fatto un altro paio di passeggiate ci fermiamo in un bar, dove non servono alcolici e chiedono caffè e una coca per 4,70 euro

Caffetteria ad Amsterdam

Sono quasi le 7 quando abbiamo rinnovato le nostre energie e troveremo un posto per cena che, anche se non ci credete, non lo abbiamo trovato fino alle 20.30
Venerdì sera, inizia al Technology Congress, domani il Weekend del museo gratuito, quindi tutto è stato contro di noi.
Alla fine arriviamo a Van Kerkvijk, consigliato su Tripadvisor, dove dobbiamo sederci fuori, poiché all'interno sono pieni, ma non scartiamo l'offerta come puoi capire.
Chiediamo acqua, birra e quando servono, dopo aver atteso circa 20 minuti altri 20 pass fino a quando arriva una cameriera dicendo che non hanno lettere e che ci dirà cosa hanno, anticipando che si tratta di un menu e devono essere 3 Sì o sì piatti. Stiamo commettendo un errore in questo momento, quindi paghiamo i 5,05 euro del drink e andiamo in un argentino che avevamo visto prima in una strada vicino a Piazza Dam. È chiaro che oggi non è la nostra serata gastronomica perfetta.
Abbiamo ordinato un piatto di carne, alcuni empandillas, pane all'aglio e acqua per 35 euro.
Siamo appena passate le 22.30 e vedendo che ore sono ci avviciniamo al quartiere a luci rosse per vedere l'atmosfera che si trova in questo momento prima di tornare in hotel.
Una buona opzione per visitare questo quartiere è prenotare questa visita guidata in spagnolo che include anche una crociera sul canale.

Quartiere a luci rosse

È incredibile la quantità di persone che si radunano in questo momento davanti alle finestre e nelle strade. Questo ci fa sentire come se fossimo in uno "zoo", guardando attraverso le sbarre.
Abbiamo quel sentimento misto, nel quale non sappiamo esattamente perché, ci sentiamo a disagio nel guardare qualcosa che è proprio per quello, da guardare.
Dopo un buon momento nella zona, dopo le 23:00 e considerando che siamo in esecuzione dalle 7 del mattino, abbiamo deciso che è ora di tornare in hotel per riposare. Domani abbiamo un'altra giornata intera nella città di canali, mulini e caffetterie.

Canali nella città di Amsterdam

Vinci un buono di 150 euro in alloggio grazie a Wimdu

** Wimdu ti invita a visitare Amsterdam estraendo un buono di 150 euro in modo da poter godere della sistemazione migliore e più autentica. Riscattalo sul tuo sito web!
Devi solo rispondere a questa domanda in questo postE tu, quale posto ad Amsterdam non vedi l'ora di vedere? e entrerai nella lotteria!