Metropolitan Museum e MOMA

9 ° giorno: New York: Metropolitan e MOMA, Lincon Center

Ieri sera prima di andare a letto stavamo guardando le previsioni del tempo e abbiamo visto che per oggi si prevedeva che il giorno fosse abbastanza nuvoloso, anche con momenti di pioggia. Dopo aver verificato che in effetti la giornata è diventata piuttosto grigia, abbiamo deciso di dedicare questo giorno a Musei metropolitani e MOMA, due dei musei più noti e due elementi essenziali della città. Oltre ad essere MoMA gratuito nel venerdì pomeriggio, qualcosa di cui possiamo trarre vantaggio e che puoi prendere in considerazione se non vuoi pagare i 25 dollari che costa a persona (le donazioni non sono valide qui.

Dato che la giornata è stata piuttosto nuvolosa, diremmo il peggio da quando abbiamo iniziato il viaggio a New York in 11 giorni, facciamo una pausa e lasciamo l'Holiday Inn Times Square quando sono le 8:30, andando direttamente a Dean & DeLuca per colazione e caricare energia per oggi, anche se non con molte visite speriamo che sia il più completo.
Dopo colazione, un paio di pasticcini più un medium e un cappuccino americano e 1 acqua per $ 17 e quando sono circa le 9:15 del mattino e prendiamo la metropolitana per avvicinarci al Waldorf Astoria New York, uno degli hotel più famosi in cui, come abbiamo letto, devi entrare per goderti la sua impressionante sala.

Waldorf Astoria

Prestando attenzione ai consigli che inseriamo e troviamo un hotel che sicuramente può dire che è bello, ma che crediamo allo stesso modo, vale la pena visitarlo solo se ti trovi in ​​zona, ma spostandoti espressamente qui, crediamo che non meriti ne vale la pena, a meno che non lo consideri un semplice aneddoto per dire che sei entrato in uno degli hotel più famosi di New York e del mondo.
Dato che siamo in quest'area ci avviciniamo al Chiesa di San Bartolomeo che spicca tra gli enormi grattacieli accanto e da dove torniamo in metropolitana per andare al Metropolitan che è la visita che abbiamo come ciliegina sulla torta della mattina di oggi.

Contrasti a New York

Deve vedere posti a New York

Dopo la nostra esperienza in questo viaggio a New York durante la Settimana Santa, riteniamo che non ci sia nient'altro essenziale a New York Di camminare per le sue strade. Se dovessimo continuare un po 'del viaggio, sarebbe davvero con quello e cioè che nella vera essenza della città sono le sue strade e soprattutto nei quartieri. Guarda come cambiano da uno all'altro e renditi conto di come quella linea non evidente, che risulta essere una strada, significa essere in una zona o in un altro modo riguardare in una cultura o in un'altra. Ci è rimasta un'idea, che per loro è stata l'esperienza, che Enric e Cèlia de Quaderns de Bitàcola ci hanno detto: "Uno dei modi migliori per vedere questa diversità è scegliere Broadway Street e completala, così puoi vedere perfettamente come i quartieri cambiano da una strada all'altra.
Anche se se dobbiamo dire un posto essenziale a New York, che si riferisce davvero a una visita stessa, probabilmente staremo con il Museo di storia naturale, uno dei Musei di New York Coloro che vale la pena trascorrere un'intera giornata e se non lo hai, almeno assicurati di trascorrere qualche ora. Ti assicuriamo che non te ne pentirai.
Arriviamo al Metropolitan in 3 fermate della metropolitana, rimanendo alla 77th Street, che è la più vicina e da lì e in pochi minuti ci troviamo di fronte a un'altra delle musei della città più conosciuto e anche più visitato.

metropolitano

Entriamo con CityPASS e lì scopriremo alcune delle sue sale più importanti, tra cui quelle egiziane e romane, senza dimenticare quella dedicata all'Oceania che ha vere meraviglie.

Ingresso MET

Cosa vedere al Metropolitan

Come accennato in precedenza, il prezzo al MET è di 25 dollari, anche se se si possiede CityPASS l'ingresso è gratuito.
Se non si dispone di questa carta, è possibile prenotare questo biglietto senza code in anticipo.
Devi avere circa 3-4 ore per vedere le stanze più importanti senza fermarci molto, poiché se volessimo vederle tutte, probabilmente avremmo bisogno di molte più ore.
Con oltre 6 milioni di visite annuali, il MET è uno dei dieci musei più visitati al mondo, quindi puoi già immaginare la fama e la qualità che puoi trovare tra le sue mura.

metropolitano

Le sale più interessanti sono quelle dedicate alla cultura romana ed egiziana, così come i dipinti al secondo piano, che senza dubbio non si possono perdere.

MET arte egizia

Una delle mostre preferite dei visitatori, oltre ad essere una collezione riconosciuta in tutto il mondo con oltre 36.000 opere esposte in 40 sale, il Tempio di Dendur è il più impressionante per molti. Questo tempio fu smantellato pietra su pietra in modo che non fu distrutto dall'alluvione della diga di Assuan. Nel 1965 il governo egiziano lo donò agli Stati Uniti, che lo installarono in una delle sale metropolitane. Non perdere l'incredibile vista di Central Park dal soggiorno.

Tempio di Dendur metropolitano

Arte precolombiana, arte oceanica, arte africana incontrato

Spiccano le mostre e le maschere dei popoli centroamericani. Per noi alcune stanze essenziali.
Dopo queste sale troviamo l'area dedicata all'Oceania, per noi un'altra delle più spettacolari e infine le sale interamente dedicate all'arte africana.

Arte africana MET

MET art europeo

Una vasta area del secondo piano è dedicata esclusivamente all'arte europea. Qui possiamo trovare opere di El Greco, Vermeer, Pollock o Van Gogh. Oltre a ciò possiamo anche godere di sale complete dedicate a Monet.

Sala MET

È quasi mezzogiorno quando finiamo la nostra visita al Metropolitan, determinati a farlo nel miglior modo possibile, al quinto piano, sulla sua terrazza. Qualcosa che non possiamo fare è che quando ci avviciniamo vediamo che è aperto solo da maggio a ottobre, quindi abbiamo un'altra ragione per tornare a New York.

Dopo una visita che abbiamo adorato, torniamo in 5 Avenue alla ricerca di una stazione della metropolitana che ci avvicinerà a quella che sarà la seconda visita della giornata, un'altra delle Musei di New York, il MOMA. Ma prima, come potrebbe essere altrimenti, ed essendo il momento di cercare un posto dove mangiare ed essere dove siamo, non possiamo evitarlo: il prescelto è l'hamburger clandestino che si trova all'interno dell'Hotel Le Mèridien, uno dei migliori Hamburger di New York e uno di quelli che non volevamo lasciare senza provare.

Siamo arrivati ​​guidandoci attraverso il CityMaps2Go a Le Mèridien e appena siamo entrati, proprio alla reception sulla sinistra vediamo già il sipario rosso che avevamo letto e dietro il quale è Burger Joint, il negozio di hamburger di Le Mèridien.

Accesso al Burger Joint presso l'hotel Le Mèridien

Il posto è piuttosto piccolo e di solito c'è molta fila, quindi è meglio iniziare a pensare a cosa chiederemo prima di arrivare allo sportello. Per questo avremo aiuto. Proprio sulla coda vedrai che c'è una specie di libreria in cui ci sono documenti con la penna che puoi compilare effettuando direttamente l'ordine, segnando con una X tutto ciò che vuoi e mettendo il tuo nome. Quindi una volta arrivato al bancone devi solo mostrarlo ai camerieri, ti fanno pagare e poi ti chiamano per nome dandoti quello che hai richiesto.
Come nel resto dei luoghi famosi in cui siamo andati, raccomandiamo sicuramente che la cosa migliore sia che quando vedi un tavolo libero lo prendi e uno del gruppo ti chiederà, dal momento che se lo chiederai tutti, probabilmente è più difficile prendere tavolo.

Burger Joint

Abbiamo ordinato un cheeseburger più un doppio cheeseburger, birra, coca cola e due porzioni di patate per $ 43. La verità è che sono molto buoni, forse un po 'costosi per essere hamburger ma contando il posto che è e la cosa famosa è stata fatta, alla fine dobbiamo dire che crediamo che rispetto ad altri siti, non sia stato così esagerato.

Mangiare al Burger Joint, il negozio di hamburger a Le Mèridien

Partiamo quando sono le 2:15 del pomeriggio, sorprendendoci quando la giornata si è aperta, ora con un cielo totalmente limpido che ci incoraggia a fare una passeggiata nella zona e quindi approfittare di abbassare un po 'l'hamburger, trovandoci per caso con un delle famose sculture dell'amore, che non avevamo ancora visto e che dobbiamo dire, ci ha fatto piacere incontrarci in città.

AMI New York

Da qui, visto che abbiamo ancora un po 'di tempo fino alle quattro, che è il momento in cui puoi entrare gratuitamente nel MoMA (il venerdì dalle 4:00 alle 8:00 nel pomeriggio), ci sediamo in un ristorante -bar per prendere un paio di express per nove dollari. La verità è che come puoi vedere il caffè non è particolarmente economico e meno oggi che è stato solo un espresso e non un americano come beviamo di solito da quando siamo arrivati ​​in città.
Una buona opzione se visiti il ​​MoMA in un altro giorno della settimana è prenotare questa visita con audioguida in spagnolo.

Prenota i tour e le escursioni spagnoli più votati a New York dai viaggiatori

- Contrasti di New York
- Offerta Contrast Tour + Mass Góspel
- Tour in elicottero di New York
- Tour notturno di New York
- Escursione a Washington DC

- Molte altre escursioni e tour a / da New York qui

Passano i tre minuti quando decidiamo di tornare in pista visto che il tempo è tornato così buono, andando in giro per la zona e avvicinandoci al MoMA per caso e fortuna! E alle 3:15 del pomeriggio c'è una lunga fila per entrare gratuitamente alle 4:00, quindi abbiamo deciso che è meglio entrare e quindi poter entrare presto e fare la visita in un un paio d'ore

MoMA

Dopo la nostra esperienza, soprattutto se vieni di venerdì, che l'ingresso è gratuito dalle 4:00 alle 8:00 nel pomeriggio, ti consigliamo di essere in anticipo, poiché in seguito è abbastanza noioso entrare, poiché si formano le code senza fine sia nel guardaroba che per entrare nel museo stesso. Riteniamo che sia meglio venire un po 'prima, fare una fila più ragionevole e poter così visitare in un paio d'ore circa. Certo, ogni volta che vieni a vedere le opere più "rilevanti" o famose, poiché se sei molto interessato al museo, avrai sicuramente bisogno di più di un giorno per godertelo.
Nel nostro caso, la mostra più interessante è il terzo e il quarto piano, dove sono i dipinti di Dalí, Picasso, Monet ... quindi attraversiamo il resto delle piante in modo leggermente fugace, fermandoci solo di fronte al più noto.

Sala MoMA. Notte stellata di Van Gogh

E anche se non possiamo evitare di passare più tempo davanti a opere come Notte stellata di Van Gogh, Le miss di Avignone di Picasso, La persistenza della memoria di Dalí o L'interno olandese di Miró, dopo più di un'ora in queste stanze, torniamo a Scendi per visitare i primi piani dove troviamo opere di Piet Mondrian, Andy Warhol o Jackson Pollock, tra molti altri.

Sono le sei passate del pomeriggio quando finiamo la visita alla seconda musei abbiamo visitato oggi, visitando il famoso Negozio MoMa e poi entriamo nella Fifth Avenue, passando per i negozi in cui abbiamo trascorso i primi giorni, come il noto Apple store e dove ci fermiamo ad ammirare le vetrine di molti di essi.

Apple Store

Dato che siamo in quest'area ci avviciniamo al famoso Ristorante Serendipity 3, famoso per il film. Ma dobbiamo dire che quando vedo l'ingresso questo Ci butta indietro un po ' e sembra davvero una posizione di quelli di tutti cento. E visto che vediamo anche una fila di circa 10 persone e le opinioni che abbiamo letto non sono troppo incoraggianti, abbiamo deciso di fare una foto di rigore e di lasciare questa visita culinaria per la prossima volta che verremo a New York.

Ristorante Serendipity 3

Dopo aver esaminato quali alternative abbiamo, alla fine abbiamo deciso di tornare ai giapponesi dove stavamo cenando il giorno del tour in elicottero di New York, sapendo che probabilmente ci divertiremo molto più di Serendipity 3.

Per tornare alla zona di Times Square in cui alloggiamo, prendiamo la linea rossa della metropolitana e proprio quando stiamo già guidando ci rendiamo conto che seguendo la stessa linea possiamo raggiungere il Lincon Center, una delle zone di New York che ci è rimasto per sapere che Ospita il Metropolitan Opera, il New York City Ballet, la New York City Opera o la New York Philharmonic Orchestra tra molti altri.
Lincoln Center for the Performing Arts, Inc. Vedendo che ore sono e senza essere molto affamati, abbiamo deciso che oggi è il momento di farlo, così detto e fatto, ci stiamo andando.
Non ci vogliono più di 20 minuti per uscire per le strade di New York in una zona fino a quel momento sconosciuta a noi, ma questo ci aggancia già per primo ed è che in questo momento del pomeriggio si è già fatto buio e ci appare davanti con i migliori galà, illuminate e nel momento più perfetto: l'ora in cui iniziano le funzioni. È una delle migliori fermate di un itinerario attraverso New York di notte.

Lincon Center

Dopo una passeggiata nella zona prendiamo di nuovo la metropolitana, proprio mentre inizia a brillare, raggiungendo Times Square in meno di 15 minuti, dove abbiamo deciso di andare a cena direttamente per il tempo e dove abbiamo goduto di un incredibile assortimento di panini e niguiris nel ristorante Inakaya, che sono un grande addio a quello che è il nostro penultimo giorno a New York.

Cucina giapponese a New York

Sono quasi le 10 di sera quando rientriamo all'Holiday Inn Times Square, salutando la giornata con la solita immagine dell'Empire State Building.

Dire addio all'Empire State

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a New York

- 10 cose da prenotare prima di recarsi a New York
- Le 10 migliori cose gratuite a New York
- 20 luoghi essenziali da visitare a New York
- 10 consigli essenziali per viaggiare a New York

10 ° giorno: New York: Brunch al 230 Fifth, Roosevelt Island - Spettacolo di Broadway: Aladdin