Hotel a Tokyo

14 ° giorno: TOKYO: Palazzo Imperiale, Stazione di Tokyo, Forum internazionale di Tokyo, Ginza, Yoyogi, Shibuya, Torre di Tokyo, Tempio Zozogi, Shinjuku, Quartiere coreano

Giovedì 19 dicembre 2013

Oggi iniziamo la giornata nel nostro hotel a Tokyo alle 6.30 del mattino e appena ci alziamo iniziamo a notare che il corpo è già pieno di risentimento per questi primi aumenti in cui stiamo entrando da quando abbiamo iniziato Viaggio gratuito in Giappone.
Continuiamo a Tokyo e la verità è che per quanto proviamo e quanto vogliamo, il corpo sembra chiederci un "riposo" ... ma è chiaro che con i giorni che abbiamo lasciato e le cose che dobbiamo ancora sapere, non stiamo andando per darglielo. Quella pausa arriverà quando torneremo a casa.
Partiamo alle 7.30 nel nostro hotel a Tokyo, l'Hotel Horidome Villa, per colazione e vediamo che la maggior parte delle caffetterie aprono in questi giorni di inizio dell'anno successivo o addirittura alcuni sono in vacanza fino al 5 gennaio.
La nostra pianificazione oggi a Tokyo Stava andando ad Asakusa e per fortuna abbiamo chiesto all'hotel prima di andare, perché ci è stato detto che i negozi non apriranno fino al giorno 5.
Quindi cambiamo il piano di oggi e prendiamo la nostra solita linea della metropolitana, che entra nel JRP di 14 giorni, per andare alla stazione di Tokyo, con l'idea di fare colazione e poi andare al Palazzo Imperiale di Tokyo, in cui oggi è un grande giorno: è uno dei due giorni in cui la famiglia reale giapponese esce per salutare dai balconi del Palazzo Imperiale.

Quando lasciamo la stazione di Tokyo, vediamo la scena alcuni giorni fa, le persone corrono giù per i corridoi, ma senza nemmeno toccarsi, per non perdere i treni.
Mentre dobbiamo uscire per trovare qualcosa per colazione, ne approfittiamo per passeggiare per la zona e scattare foto della stazione di Tokyo e degli edifici circostanti che sono impressionanti sia per l'architettura che per l'altezza.

Stazione di Tokyo

La stazione di Tokyo fu completata nel 1914 ed è elencata come un importante patrimonio culturale.

Dintorni della stazione di Tokyo

Non riusciamo ancora a trovare nulla per colazione, quindi abbiamo deciso di avvicinarci all'area del Palazzo Imperiale di Tokyo, pensando che sarebbe facile per noi avvicinarci all'area in cui la famiglia reale lascia.

Quartiere di Marunouchi

Ma non appena arriviamo all'ambiente, capiamo che non sarà un compito facile farlo.
È pieno di gente che fa la fila per spostarsi da qualche parte, cosa che intuiamo è vedere la famiglia reale.

Code attorno al Palazzo Imperiale

E noi che pensavamo che non ci sarebbero state persone e che sarebbe stato molto facile accedervi Palazzo Imperiale di Tokyo! È chiaro che siamo stati molto ingenui con questo argomento.

Polizia nel palazzo imperiale

Impossibile avvicinarsi al Palazzo Imperiale di Tokyo senza fare la fila davanti a noi e in cima siamo ancora senza colazione perché in questa zona non c'è nulla di aperto.

Dintorni del Palazzo Imperiale

Le code che ci fanno rinunciare a visitare i giardini del Palazzo Imperiale

Quindi abbiamo rinunciato a visitare il Palazzo Imperiale di Tokyo e andiamo in giro per il palazzo per raggiungere il Tokyo Forum che vediamo anche che è chiuso oggi.

Forum internazionale di Tokyo

È chiaro che la mattina del 2 gennaio non è nulla di produttivo in termini di visite e la verità è che questo non è un po 'di temperamento, quindi abbiamo deciso di smettere di andare in giro e andare nell'area di Tokyo Station , per trovare un posto dove fare colazione tranquillamente e aspettare che la nostra fortuna cambi 😉

Quartiere di Marunouchi

Dopo una lunga passeggiata abbiamo incontrato uno Starbucks e chi siamo noi per rifiutare di entrare?
Abbiamo ordinato, come abbiamo fatto nei giorni lontani in cui abbiamo visitato Kyoto, due panini caldi alla cannella e due caffè per 1240 yen.

Fare colazione !!!

Ci stiamo divertendo a caricare energia e dopo aver dedicato diversi giri alla pianificazione di visite a Tokyo, abbiamo deciso che il meglio che possiamo fare è andare nell'area di Ginza.
Ma il nostro cattivo orientamento ci sbaglia sulla linea della metropolitana, qualcosa che abbiamo scoperto dopo un po ', quindi dobbiamo tornare indietro e indovinare dove ci fermeremo? All'interno del forum internazionale di Tokyo!

Forum internazionale di Tokyo

Se, come abbiamo detto in diverse occasioni, nel sottosuolo di ogni città giapponese, c'è un'altra città.
Facciamo una mezza visita al Tokyo International Forum da quando siamo qui e ci perdiamo un po 'per le sue strutture.

Interno del Forum internazionale di Tokyo

Il Tokyo International Forum è un complesso culturale in cui si svolgono mostre, concerti ... ecc. Il suo atrio in vetro, il design futuristico è unico.
Dopo questo kit-kat, abbiamo guardato il GPS e abbiamo deciso di andare a piedi Ginza, poiché abbiamo solo 1,4 km dall'area che vogliamo raggiungere.
E nota che a volte anche il GPS è sbagliato e solo 5 minuti a piedi iniziamo a vedere cartelli di Ginza e vediamo che siamo già nel quartiere.

Code in un centro commerciale in attesa dell'apertura!

Curioso caffè a Ginza

Più tranquilli e con un rinnovato spirito, iniziammo ad attraversare la strada principale, attraversando enormi edifici con negozi di marca, un tempio tra grattacieli ...

Quartiere di Ginza

Strada principale del Barrio de Ginza

Molti turisti sono attratti dal Quartiere di Ginza, un quartiere pieno di stabilimenti di lusso.

Negozi di lusso a Ginza

Continuiamo lungo la strada principale fino a raggiungere il teatro Shimbashi, dove incontriamo molte persone nell'area circostante.

Teatro Shimbashi a Ginza

Il teatro Shimbashi fu originariamente costruito nel 1925 nel Quartiere di Ginza, principalmente per servire come palcoscenico per le esibizioni di danza della geisha di Azuma Odori.

Immagini che possiamo vedere nel teatro Shimbashi di Ginza

Attualmente il teatro offre rappresentazioni di vari stili.
Da qui siamo a meno di 500 metri dal mercato ittico più importante del mondo, ma poiché oggi è chiuso, abbiamo già segnato il primo giorno del giorno 5 per effettuare la visita.
In questo momento, il giorno 5 è il primo giorno dell'anno che aprono.
Ritorniamo sui nostri passi Quartiere di Ginza e arriviamo all'incrocio dove si trova Seiko.

Torre dell'orologio di Wako

L'intersezione di Ginza Yonchome è quella tra le strade di Chuo e Harumi. Qui troviamo esempi dell'architettura rappresentativa del Quartiere di Ginza, tra cui il grande magazzino Mitsukoshi e la torre dell'orologio Wako.

Altre informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Tokyo

- 10 luoghi essenziali da visitare a Tokyo
- 50 cose da vedere e da fare a Tokyo
- I 5 migliori tour ed escursioni a Tokyo
- 10 luoghi essenziali da vedere in Giappone
- I migliori consigli per viaggiare in Giappone
- La migliore assicurazione di viaggio per il Giappone
- Dove mangiare a Tokyo: ristoranti consigliati
- Prenota qui il tuo JRP di 7.14 o 21 giorni con spedizione inclusa

Da qui andiamo al Sony Center dove facciamo una breve visita, dove ci danno una guida per l'edificio!
Questi tipi di visite, almeno per noi, non sono affatto indispensabili, ma considerando che oggi abbiamo una giornata un po 'strana, perché siamo molte cose chiuse, preferiamo prenderci una pausa e fare una passeggiata e goderci il "vedere accadere la vita".
E da qui, dentro Ginza, dobbiamo cambiare i terzi nelle visite.
Quindi torniamo alla metropolitana di Tokyo e andiamo a Yoyogi per vedere com'è l'ambiente oggi.
Ma prima abbiamo attraversato Takeshita Dori dove eravamo l'altro giorno e abbiamo scoperto che è ancora affollato come lo era l'altro giorno.

Takeshita Dori

Questo è un sacco di gente ??? Takeshita Dori

Tokyo Stiamo trovando una città difficile da coprire a causa delle distanze e sebbene la metropolitana sia molto efficace, le distanze sono enormi, in modo che una cattiva pianificazione nelle visite o l'incontro di cose chiuse, come sta accadendo a noi, possa diventare un Piccola "tortura".
La verità è che nonostante Tokyo È una città "essenziale", che devi conoscere senza esitazione per un momento, per noi, almeno fino ad ora, è la parte più sacrificabile del viaggio, anche se può sembrare un po 'strano ...
Potrebbe essere che non siamo animali asfaltati? 😉
Arriviamo a Yoyogi dopo le 12 del mattino con una temperatura eccellente e un sole che incoraggia chiunque, incluso noi oggi, a sentirci un po 'scoraggiati.

Parco Yoyogi

È molto chiaro che se volessimo rallegrarci, siamo arrivati ​​al punto di venire qui.

Godendo il parco Yoyogi

Non potrebbero esserci più persone di quante ce ne siano in strada, creando un'atmosfera molto vivace.
Andiamo direttamente a Parco Yoyogi e abbiamo incontrato molte persone che si divertivano con i loro hobby o semplicemente che camminavano ...

Diversi modi per godersi il Parco Yoyogi

Parco Yoyogi

Visto come visto, lasciamo il Parco Yoyogi, dove torneremo domenica per mescolare tra lolita e rockabillies che abbiamo letto sono installati qui nei fine settimana.

Siamo nel Parco Yoyogi fino a dopo mezzogiorno e da qui cercheremo un posto dove mangiare nella zona.
Ma essendo il primo dell'anno, il Tempio Meiji Jingu è molto affollato e Takeshita Street è ugualmente impossibile, quindi i posti che troviamo dove possiamo mangiare, hanno code che disperano chiunque.
È una decisione veloce, quindi prendiamo la metropolitana e andiamo a Shibuya dove andiamo direttamente a mangiare sushi nella stessa catena in cui eravamo ieri.

Shibuya

Hachiko a Shibuya

Piazza dove possiamo trovare la statua di Hachiko a Shibuya

Sarà una dipendenza? Forse !!
Come abbiamo fatto ieri sera, ci siamo messi gli stivali. Tanto che Roger deve lasciare un pezzo di ciò che ha chiesto perché non può più!
Tutto per 4391 yen. Più costoso di quanto spendiamo normalmente, ma economico se pensiamo a tutto ciò che abbiamo mangiato.

Mmm ... senza parole !! Fantastico !!

Dopo questo magnifico pasto, torniamo alla metropolitana di Shibuya e andiamo ad Hamamatsucho con la linea Yanamote.
Durante il pasto abbiamo rifatto la pianificazione che avevamo per questo pomeriggio Tokyo e l'idea ora è di passare il pomeriggio nel quartiere di Shiodome e al tramonto salire al Torre di Tokyo.
Siamo arrivati ​​in meno di 10 minuti e vediamo già all'orizzonte la famosa sagoma del Torre di Tokyo, ma prima ci siamo fermati per un caffè e un cappuccino per 560 yen.

Torre di Tokyo

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo da Tokyo dai viaggiatori:

- Visita guidata di Tokyo
- Escursione a Kamakura e Yokohama
- Escursione a Nikko
- Tokyo geek tour
- Tour notturno di Lost in Translation

Da quando siamo arrivati ​​a Tokyo la verità è che ci fermiamo spesso, qualcosa a cui non siamo troppo abituati nei nostri viaggi poiché di solito portiamo sempre un alto tasso di viaggio.
Ma oggi siamo particolarmente molto stanchi. Tokyo ci sta uccidendo a poco a poco 😉
Dopo questa pausa andiamo subito a Tempio Zozogi che è accanto e mostra una vista curiosa con il Torre di Tokyo dietro.

Tempio Zozogi

il Tempio Zozogi È un tempio in cui preghi per il defunto Tokugawa Ieyasu, fondatore del governo Edo.

Tempio Zozogi e Torre di Tokyo

Qualunque sia il tempo e siamo nel posto in cui siamo, è molto chiaro che in questi giorni Giappone Tutti sono per strada.

Sì, è vero che tutto è molto vivace ed è una grande opportunità vedere la città in quel modo, ma non negheremo che, dopo 2 giorni di attraversamento con centinaia di persone ovunque andiamo, abbiamo un po '"alterato".
E qui, entusiasta di visitare il Tempio Zozogi, senza rendersi conto dei minuti che passano ed è quasi l'ora del tramonto, quindi ora è il nostro turno di correre fino a Torre di Tokyo in quale modo potrebbe essere altrimenti ... c'è una coda tremenda! 😉

Coda per scalare la Torre di Tokyo

Paghiamo 820 yen ciascuno e ci divertiamo in fila, quindi guardate il file tramonto dalla Torre di Tokyo Lo diamo già per scontato, quindi dovremo accontentarci del tramonto.
Dopo 20 minuti di coda siamo saliti sull'ascensore e abbiamo riso delle file sottostanti. Tutti sono alzati e sembra che nessuno sia ancora sceso.
Naturalmente, vale la fila e la moltitudine di persone lì. Le opinioni dal Torre di Tokyo Sono fantastici.

Vista sulla città con la Fuji sullo sfondo dalla Torre di Tokyo

Incredibile tramonto dalla Torre di Tokyo

il Torre di Tokyo Fu costruito nel 1958 ed è alto 333 metri.
Puoi ammirare una vista di tutta la città di Tokyo dall'osservatorio di 150 metri e dall'osservatorio speciale più alto di 250 metri.

Vista dalla Torre di Tokyo

Viste stupende dalla Torre di Tokyo

Dopo un bel po 'di piacere Viste di Tokyo incredibile, torniamo a Tempio Zozogi, da cui è possibile godere di viste eccezionali al calar della notte.

Tokyo Tower con l'anno 2014 riflesso!

Drum Show alla Torre di Tokyo

Torre di Tokyo

Un'altra delle visite che avevamo programmato per oggi è stata la Quartiere di Shinjuku e visto che è ancora presto, abbiamo deciso di andare alla stazione di Shin-okubo, da dove inizieremo a viaggiare Quartiere coreano di Tokyo.

Stazione della metropolitana coreana a Tokyo

Quartiere coreano a Tokyo

Camminiamo per più di mezz'ora e vediamo la grande differenza che c'è con il resto di Tokyo.

Negozi nel quartiere coreano di Tokyo

Ristorante del quartiere coreano a Tokyo

Ristorante coreano a Tokyo

Da qui scendiamo fino a raggiungere Kabukicho, dove iniziamo a visitare la famosa zona del amano gli hotel a Tokyo.

Esempio di un hotel a Tokyo d'amore

Dettagli sui prezzi presso gli hotel dell'amore a Tokyo

Non chiederci perché, ma poiché entriamo nelle sue strade, ci ricorda Las Vegas, salvando tutte le distanze. La verità è che guardando i prezzi che hanno, abbiamo pensato che non sarebbe stata un'opzione senza testa a pensare a questo tipo di hotel a Tokyo per rimanere qualche giorno.

Alberghi dell'amore a Tokyo

Curioso nome di un Love Hotel a Tokyo

Continuiamo a scendere fino a raggiungere il quartiere a luci rosse, dove troviamo già attività per persone di età superiore ai 18 anni.

Quartiere a luci rosse di Tokyo

Locali a luci rosse di Tokyo

In quest'area, la verità è che non siamo molto lunghi, poiché non attira troppa attenzione e anche il nostro corpo inizia a chiederci riposo.
Quindi camminiamo intorno all'area e passiamo direttamente, quasi senza accorgercene, all'area di intrattenimento del Quartiere di Shinjuku, il giapponese Times Square, dove continuiamo a camminare e perdersi nella moltitudine di strade e attività commerciali nella zona.
in Tokyo Uno dei temi obbligatori è camminare e perdersi nelle strade.

Quartiere di Shinjuku

Vie di quartiere di Shinjuku

Luci e altre luci nel quartiere di Shinjuku

Da qui ci avviciniamo al Barrio de la Electrónica, dove cogliamo l'occasione per fare piccoli acquisti.

Quartiere dell'elettronica a Shinjuku

Shinjuku

Cartelli nel distretto elettronico di Shinjuku

Lungo la strada attraversiamo Mosaic Street con spettacolari luci natalizie e negozi che sembrano un successo.

Illuminazione di Natale in Mosaic Street

Abbiamo colto l'occasione per acquistare una custodia per il cellulare (è venuta fuori la nostra vena di consumatore) ed essendo più di 9 di notte siamo entrati in uno dei numerosi centri commerciali della zona, dove all'ottavo piano siamo entrati in un negozio okonomiyaki.

Centro commerciale Shinjuku

Cosa mangiamo Shinjuku

Chiediamo alcuni gyoza e un okonomiyaki di tonno da condividere, più acqua per 2300 yen.
Ciò che ci è piaciuto molto, a parte il cibo, è che puoi prepararli da solo, cosa che vediamo molte persone fare sui piatti dei loro tavoli.
Fortunatamente ci hanno visto come una faccia da novellino e ci hanno aiutato un po ', almeno con i primi passi della realizzazione.

Cena dell'Okonomiyaki a Tokyo

Una delle cose che ci piace di più viaggiare in questo momento è il piccolissimo turismo occidentale che stiamo incontrando.

Oggi possiamo dire che praticamente non abbiamo incontrato nessuno e i ristoranti in cui siamo andati, figuriamoci.
Dopo più di un'ora mangiando e godendo un buon desktop, abbiamo deciso che è giunto il momento di tornare al nostro hotel a Tokyo.

Torna al nostro hotel a Tokyo

Tocca di nuovo per prendere la metropolitana e percorrere quei metri che ci riportano alla "nostra casa" qui, l'Hotel Horidome Villa.
Oggi sogneremo un giorno "così raro", che alla fine ci ha lasciato un buon gusto ...

Tramonto dalla Torre di Tokyo

Viste della città dalla Torre di Tokyo

Cena a base di sushi prima di tornare al nostro hotel a Tokyo
TOKYO - KAMAKURA: Engaku-ji, Tokeiji, Jochi-ji, Kencho-ji, Tsurugaoka, Desidera - YOKOHAMA: Minato Minari 21