Cannes, Saint Paul de Vence e Nizza

3 ° giorno: CANNES - MOUGINS - SAINT PAUL DE VENCE - NIZZA

Venerdì 11 settembre 2009

Oggi siamo scesi a fare colazione presto nel salone dell'Oxford Hotel. Abbiamo una giornata molto completa con visite a Cannes, Mougins, Saint Paul de Vence e finire in bello.
La colazione viene servita sulla terrazza di un hotel che si affaccia sul patio ed è abbastanza completa.
Dopo colazione prendiamo la macchina e andiamo dritti al Parcheggio del Palazzo dei Festival e dei Congressi di Cannes, dove si celebra il famoso Festival di Cannes, una delle più importanti competizioni cinematografiche al mondo.

Cannes

Vicino alPalazzo dei Festival e dei Congressi di Cannes è il "walk of fame"(A proposito, niente dall'altro mondo, un sentimento molto simile a quello che abbiamo avuto quando abbiamo visitato la Walk of Fame di Los Angeles), ma sono cose da vedere sulla Costa Azzurra E non possiamo saltare

Walk of Fame di Cannes

Un altro dei posti che viaggiamo è il Croissete di Cannes dove vediamo le spiagge private degli hotel e i negozi di moda firmati.

La Croisette a Cannes

Dopo "immergiti"Ancora una volta dal lusso che emana città come Cannes oggi e Saint Tropez ieri, siamo partiti Mougins.

Ci sono voluti circa 15 minuti per andare da Cannes a Mougins. Dopo aver parcheggiato e visitato una parte della zona più turistica, dobbiamo dire che è bellissimo, ma la verità è che ci aspettavamo qualcosa di più.

Mougins

Dopo un'ora a piedi attraverso Mougins ci dirigiamo verso Saint Paul de Vence, la grande scoperta del giorno e forse di questo viaggio sulla Costa Azzurra.
All'arrivo parcheggiamo in un parcheggio vicino alla città e attraverseremo la città.
Saint Paul de Vence è una bellissima città, incastonato in una collina, che ci disperde davanti un'intera festa d'arte.

Saint Paul de Vence

Una delle cose che attira la nostra attenzione è che è piena di gallerie dove è possibile ammirare dipinti e sculture.

È uno di quei posti in cui potresti passare ore e ore ad ammirare le sue strade. Saint Paul de Vence È quell'angolo della Costa Azzurra a cui torneremo sicuramente un giorno per dedicarci qualche giorno.

Cogliamo l'occasione per sorseggiare un drink in una delle caffetterie e con rinnovata energia ci stiamo dirigendo verso Vence.
Facciamo un giro con la macchina e la verità è che non attira troppa attenzione, quindi andiamo in un parcheggio centrale e cerchiamo un posto dove mangiare.
Qui faremo una sottosezione ed è per commentarla parcheggio in Costa Azzurra Non sono così costosi come immaginavamo, vanno da 2,20 a 2,70 all'ora.
Ciò che è costoso è l'acqua e le bevande in generale. Anche se questo è qualcosa che di solito accade nei luoghi più turistici.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Nizza

- 10 luoghi essenziali da vedere a Nizza
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Costa Azzurra

Dopo pranzo abbiamo deciso di andare a quello che sarà il nostro ultimo punto della giornata: Nizza. Ci è voluta mezz'ora per andare da Vence a Nizza, sull'autostrada e prima di andare alla ricerca del nostro hotel pensiamo di andare Promenade des Anglais, dove facciamo una passeggiata e vediamo la spiaggia, completamente ricoperta di ciottoli.
Poi andiamo nel centro storico, che ci ricorda molto il quartiere latino di Parigi, con molti negozi. Accadiamo per caso con il mercato dei fiori e camminiamo per strade e strade piene di negozi e ristoranti.

bello

Senza preavviso inizia a piovigginare, quindi abbiamo deciso di andare al Cattedrale di San Nicola a Nizza, un'imponente cattedrale ortodossa russa dove paghiamo l'ingresso e ci abbagliamo con un interno piccolo ma molto accogliente.

Cattedrale di San Nicola a Nizza

Ci dirigiamo al Nice All Season Hotel con l'idea di riposare un po 'prima di uscire a cena.
La sorpresa è che quando arriviamo ci dicono che il parcheggio è completo e che essendo la festa del Porto oggi, dobbiamo andare in un parcheggio che è più lontano.
Alla fine, tra il momento in cui abbiamo trovato il parcheggio e poi siamo tornati nuovamente in hotel, nemmeno con il nostro amico Garmin, abbiamo evitato di stare in giro per un'ora.
Certo, dobbiamo dire che dopo aver scoperto che il parcheggio è a soli 5 minuti dall'hotel, ma conoscendo le strade da prendere.
Dopo aver riposato per un po 'nella stanza, andiamo nell'area del porto per vedere un po' l'atmosfera delle feste e abbiamo scoperto che tutti i ristoranti e le strade sono pieni di gente, quindi abbiamo deciso di cambiare direzione per cena Un posto più tranquillo.
Dopo le 22 siamo di nuovo in hotel. Domani deve alzarsi presto, abbiamo uno dei momenti salienti del viaggio: Monaco.

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo da Nizza dai viaggiatori: