Trekking tra Jinshanling e Simatai sulla Grande Muraglia cinese

Giorno 4: Pechino - Trekking tra Jinshanling e Simatai sulla Grande Muraglia cinese - Pechino

L'allarme suona alle 6 del mattino. È chiaro che i viaggi non sono per noi il momento migliore per riposare ed è che oggi alle 8 di mattina abbiamo incontrato Susanna per raggiungere uno degli obiettivi che avevamo avuto in questo viaggio in Cina gratuitamente: trekking tra Jinshanling e Simatai sulla Grande Muraglia cinese che faremo grazie alla Guida cinese che ci ha invitato a conoscere quest'area del muro della sua mano.
Un'altra buona opzione è prenotare qui l'escursione alla Grande Muraglia cinese con una guida spagnola per una delle tre sezioni del muro: Badaling, Mutianyu o Simatai e Jinshanling. Sono le 3 aree che possono essere visitate più vicine alla città di Pechino.

dopo prepararci, oggi dobbiamo pensare come se fossimo atleti e mangiare dei panini che abbiamo comprato ieri dopo una giornata molto completa visitando il Tempio del Paradiso a Pechino, alle 7:30 siamo scesi alla reception del 161 Hotel per prendere un paio di caffè e portaci un paio di bottiglie d'acqua per il trekking per 47RMB.
Puntuale Susanna arriva a prenderci in albergo a parlarci in perfetto spagnolo e dopo le presentazioni ci esorta ad andare al più presto possibile al nostro obiettivo oggi: la Grande Muraglia cinese.
Tra pochi minuti arriverà quello che sarà il nostro autista oggi. Da Pechino a Jinshanling abbiamo 150 chilometri che di solito vengono effettuati in circa 2 o 3 ore, a seconda del traffico.
Una volta lì, inizieremo il trekking vero e proprio in uno dei settori più autentici della Grande Muraglia, poiché non riceve praticamente visitatori, a causa della difficoltà del settore e della distanza da Pechino.
Qualche anno fa il trekking tra Jinshanling e Simatai è terminato a Simatai Este, ma da quando questo settore è stato chiuso perché una società lo ha acquistato con una concessione di 30 anni e ha iniziato la costruzione di una specie di città d'acqua Come quelli che troviamo nei dintorni di Shanghai (questi cinesi se c'è qualcosa che gli piace, lo copiano e fuori), dovremo finire a West Simatai, un paio di torri di guardia in meno del previsto.

La durata totale del trekking sarà di circa 3-4 ore, a seconda del passo che facciamo e di circa 7 chilometri.

Mentre attraversiamo la città vediamo che non c'è traffico e Susanna spiega che ieri è stata una festa, giorno in cui onorano i morti, ora capiamo che c'erano così tante persone ovunque, anche se Susanna ci dice che I cinesi sono molti e poiché la gente di campagna sta iniziando a viaggiare, molto di più.
Abbiamo approfittato di queste 2 ore di viaggio per parlare con Susanna di molti argomenti della cultura cinese che ci interessano e comprendiamo molte cose e comprendiamo molti dei dubbi e delle curiosità che abbiamo avuto.

- contaminazione: Da quando siamo arrivati ​​a Pechino abbiamo giorni molto chiari e soleggiati, cosa che ci ha scioccato molto, poiché abbiamo letto che Pechino è sempre coperta da una nebbia di inquinamento e che è molto difficile vedere il sole. Susanna spiega che in primavera quando non si usa il riscaldamento o l'aria condizionata c'è molto meno inquinamento. Inoltre, al momento è abbastanza ventoso, quindi il piccolo che sta andando in pezzi.
Ci dice che certamente, altre volte a volte il sole non si vede in giorni, e che questo non è solo a causa dell'inquinamento ma anche della nebbia causata dall'essere a 183 chilometri dal mare.
Oggi abbiamo una giornata super limpida e il sole sta sorgendo, quindi possiamo godere di viste spettacolari sul muro cinese, qualcosa che ci ha anche preoccupato un po ', dato che avevamo letto che c'erano persone che non potevano vedere l'orizzonte. Continuiamo la nostra serie con il bel tempo durante i viaggi !!
- Valore di casa: A Pechino, le case sono attualmente molto costose, 6000 dollari al metro. 10 anni fa il prezzo era di $ 500, quindi al giorno d'oggi l'accesso a uno è molto più difficile.
A Pechino, se hai una casa, la vita è molto più semplice perché se vuoi puoi mangiare per pochi soldi e comprare in posti economici, la cosa brutta è l'accesso agli alloggi.
Per i beijineses la banca concede un mutuo del 60% e devono avere il restante 40% in contanti, che è molto con il valore attuale della casa, quindi è difficile diventare indipendenti.
Se vogliono acquistare una seconda casa, la banca non dà mutui e il totale deve essere pagato in contanti. Per legge ogni famiglia ha solo il diritto di possedere 2 case.
Gli estranei possono comprarne solo uno, ma devono pagare le tasse e l'assicurazione per 15 anni, cosa che non è particolarmente economica.
- Salario e disoccupazione: Lo stipendio medio a Pechino è di circa 1000 dollari al mese. C'è disoccupazione e disoccupati nati a Pechino, il governo paga mensilmente "stipendio"per 2 anni.
- gioventù: Attualmente, la maggior parte dei giovani che sono solo bambini non lavorano, poiché sono alla ricerca di buoni lavori, in cui non devono spostarsi molto e i genitori accettano di pagare loro tutto anche se non lavorano.
Quando si sposano e acquistano una casa, viene divisa in tre parti che vengono pagate tra i genitori di ciascuno dei coniugi (in quella generazione hanno solo salvato e non speso) e la coppia che si sposa.
- veicoli: Poiché ci sono così tante macchine, il governo ha preso provvedimenti e ti consente di acquistare solo una macchina per famiglia. Ma dal momento che ci sono così tante persone che acquistano, danno solo 12.000 registrazioni al mese per lotto e ci sono più di 1000000 applicazioni così tanti genitori iniziano a richiederle per i loro figli quando sono giovani o anni prima che abbiano i soldi per l'auto, dal momento che Sanno che essere fortunati ad essere toccati è molto difficile.
A differenza di Pechino, a Shanghai viene pagata la registrazione di un'auto. Costa $ 15.000 e i governi non hanno fissato limiti. A Pechino c'è un detto che dice a Shanghai con i soldi ottieni tutto.
- natalità: In Cina, solo il 92% dei cinesi del gruppo etnico Hong può avere solo 1 figlio, il resto può averne più di uno.
Vi sono alcune circostanze in cui ciò non si applica:
Puoi avere più di un figlio (solo due), se il tuo primo figlio è disabile, se uno dei coniugi è figlio unico, se sei un lavoratore agricolo o un lavoratore nelle miniere e altri precetti, in caso contrario, se hai un In secondo luogo, devi pagare una multa che va da 2 a 6 volte lo stipendio annuale della coppia (di solito pagano sempre 6 volte lo stipendio annuale)
Se hai pagato l'ammenda per avere un secondo figlio, se hai un terzo figlio, l'ammenda è pari a 3 volte il primo.
E se non puoi o non vuoi pagare, puoi avere tuo figlio, ma lui non avrà l'identificazione, con ciò che significa.

Dopo aver ascoltato tutto ciò, ci rendiamo conto che non siamo così diversi, almeno in alcuni dei punti e che in molte occasioni viaggiamo con molti tabù che finiscono per cadere a pezzi nel momento in cui si conoscono in prima persona i problemi o le situazioni di le persone

Ci vogliono poco meno di due ore per arrivare a Jinshaling poiché c'è poco traffico per essere una vacanza oggi (essendo una vacanza ieri ed essendo domenica l'hanno trascorsa lunedì).
All'arrivo e lasciando l'auto parcheggiata abbiamo un paio di opzioni per raggiungere l'area di accesso al muro stesso.
La funicolare, che oggi non funziona perché dicono che è molto ariosa, anche se non vediamo una foglia muoversi o arrampicarsi a piedi.
Avevamo letto che la strada è piuttosto stanca, ma Susanna insiste dicendoci che la strada è abbastanza facile anche se ha una pendenza e che se prendi la funicolare ti lascia nel mezzo dell'area di Jinshaling, quindi ci perderemmo una parte molto bella della muro.
Mentre accediamo, dobbiamo dire che ha assolutamente ragione e che la sensazione di accedere al muro cinese non ha parole per spiegarlo. Impressionante.

La Grande Muraglia Cinese

Da qui, fai una descrizione di ciò che viviamo che riteniamo non sia troppo utile, quindi preferiamo lasciare alcuni consigli o raccomandazioni che riteniamo possano essere utili a coloro che vogliono fare il trekking tra Jinshanling e Simatai sulla Grande Muraglia cinese.

Se hai deciso di fare il trekking tra i settori del Jinshanling a Simatai Non saremo noi a scoraggiarti (dal momento che nonostante abbiamo quasi lasciato la nostra anima, siamo finiti a meravigliarci), sì, sappi che non è camminare in pianura e che la difficoltà a volte è piuttosto elevata.

Trekking tra Jinshanling e Simatai

La Grande Muraglia Cinese

Neltrekking tra Jinshanling e SimataiDovrai attraversare 24 torri di guardia in circa 7-8 chilometri. Il tour può essere effettuato in circa 3 ore circa, fermandosi più volte per riposare, scattare foto e scattare qualcosa.

Trekking nella Grande Muraglia cinese

In molte aree della Grande Muraglia cinese, all'inizio ne troverai diverse stalle e poi con persone che vendono bevande, snack, gelati ... quindi non è necessario caricare nulla dall'hotel.
Sì, è vero che avevamo letto persone che consigliavano di portare bevande per evitare sprechi eccessivi di bottiglie d'acqua e bibite nella zona.
Paghiamo per 15RMB di coke e 10RMB per l'acqua. Dicendo che queste persone vengono da te vanno a sapere dove non contraggiamo nemmeno, pensando che il prezzo fosse più che solo per alcuni come per altri.
Naturalmente questo è molto personale, ma per questo prezzo, almeno abbiamo preferito non portare lattine di soda o bottiglie d'acqua extra negli zaini (penso che sia un trekking di medio livello). Alla fine riguarda la tua schiena o qualche yuan 😉

Ammirare la Grande Muraglia cinese

Se vai durante la stagione estiva, indossa soprattutto un cappello, occhiali da sole e crema solare. Pensa che puoi solo proteggerti dal sole nelle torri di guardia e non è che ci sia molto spazio, quindi apprezzeresti avere qualcosa per proteggerti.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Pechino

- 50 cose da vedere e da fare a Pechino
- 10 luoghi essenziali da visitare in Cina
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Cina
- La migliore assicurazione di viaggio per la Cina

Siamo stati in primavera e contro quello che pensavamo, nonostante lo sforzo non abbiamo superato il caldo. Indossavamo una camicia a maniche corte e una giacca a vento e la verità è che all'inizio avevamo anche un po 'di freddo.

Trekking tra Jinshanling e Simatai sulla Grande Muraglia cinese

È essenziale indossare calzature comode e appropriate. Pensa che ci sono sezioni in cui devi praticamente arrampicarti per poter continuare e altre in cui le scale sono così strette o in condizioni così povere che andare con calzature inadeguate può essere uno spavento.

Momento di riposo nel trekking tra Jinshanling e Simatai nella Grande Muraglia cinese

Se soffri di vertigini come nel mio caso (Vanessa), non sarebbe male per te appoggiarti a un bastone o bastone per mantenere l'equilibrio nella sezione dispari. Non l'ho indossato, ma andare in questi luoghi sempre supportati da Roger mi ha dato la sicurezza di non inciampare o perdere stabilità.

Incredibili piste nel trekking tra Jinshanling e Simatai

Le poche persone che raggiungono questi settori del Muro della Cina danno un valore aggiunto all'autenticità che hanno non essendo completamente restaurate e in alcuni casi originali.

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo da Pechino dai viaggiatori:

- Escursione alla Grande Muraglia cinese
- Top 3 di Pechino in un giorno
- Contrasti di Pechino
- Tempio del Paradiso e Palazzo d'estate
- Spettacolo acrobatico al Chaoyang Theater

Se hai tempo di arrivare, come abbiamo detto prima, sono 2-3 ore di viaggio in ogni direzione e dopo 3-4 di trekking, senza dubbio, non esitare.
Questo è uno dei ricordi più vividi che porterai dal viaggio in Cina.

Grande Muraglia Cinese

Grande Muraglia Cinese Trekking tra Jinshanling e Simatai

Nonostante tutto ciò che stiamo dicendo, con una forma fisica minima, questo trekking è più che praticabile. Pensa che se non lo fai in tre ore, puoi farlo in 4, nessun problema e puoi smettere di riposare tutte le volte che vuoi, così a poco a poco, senza fretta, arriverai alla torre di guardia 24 dopo aver goduto di uno dei Le meraviglie più incredibili del mondo.

Trekking nella Grande Muraglia cinese

Abbiamo visto diverse persone che hanno iniziato a fare trekking a Jinshanling e dopo 1 ora o un'ora e mezza di strada si sono voltate. La nostra raccomandazione è che se non hai noleggiato un tour organizzato e vai con un'auto privata, fagli sapere che ti verrà a prendere all'uscita di Simatai West, poiché la cosa buona di questo trekking è fare il percorso completo in un solo modo. E se pensi che ti salverai la stanchezza o eviterai "brutti drink", puoi dimenticare, le sezioni difficili sono in entrambi i modi 🙂

Pendio sulla Grande Muraglia cinese

Muro cinese

Come accennato in precedenza, alcuni anni fa questo trekking tra Jinshanling e Simataiè finita a Simatai East, dove hai avuto la possibilità di scendere attraverso una zip line, ma ora, dopo che una società ha acquistato questa zona con una concessione di 30 anni, questa zona è chiusa per la costruzione di una nuova città, che ricrea Famosi villaggi con canali nell'area di Shanghai, quindi devi lasciare la Grande Muraglia a Simatai West proprio ora.

La Grande Muraglia cinese, una delle meraviglie del mondo

Trekking tra Jinshanling e Simatai

Una volta arrivato a Simatai West devi prendere il sentiero di uscita che conduce attraverso un sentiero, quasi interamente in discesa, tra boschi, a circa 2 chilometri, ai piedi della strada.

Settore della Grande Muraglia senza ripristino

E infine, non fidarti delle immagini che puoi vedere in qualsiasi blog, agenzia ... o fidati di quello che ti dicono. Ciò che può sembrare bello per te è incredibilmente bello. Ciò che pensi sia difficile, è molto più facile e ciò che pensi sia un tratto semplice, ti costerà sudore attraversarlo.
Questo è il trekking tra Jinshanling e Simatai, una vera meraviglia per tutti i sensi che ognuno vive a modo suo.

Trekking tra Jinshanling e Simatai sulla Grande Muraglia cinese

Alla fine, abbiamo trascorso un totale di 3 ore a fare gli 8 chilometri tra Settori di Jinshanling e Simatai.
Dobbiamo dire che tutto il trekking tra Jinshanling e Simatai È impressionante, ma la parte migliore è senza dubbio alla fine, quando si ha una prospettiva unica della Grande Muraglia.

E ora, continuiamo con il giornale ...
Una volta scesi e vedendo che sono già le 14:30, cogliamo l'occasione per mangiare al Visitor Centre che ha appena aperto e quando mancano pochi minuti alle 3 del pomeriggio, torniamo in macchina per tornare a Pechino.
un escursione essenziale da Pechino e che sicuramente non dimenticheremo mai. Fantastico !!

E poiché non tutto può essere così bello, dicendoci che stamattina non abbiamo trovato traffico perché oggi era una vacanza, sulla via del ritorno abbiamo incontrato tutti quelli che stavano tornando a Pechino dai loro mini-vacanza, quindi alla fine abbiamo trascorso più di 3 ore per raggiungere il nostro hotel a Pechino, il 161 Hotel.
Salutiamo Susanna, una professionista come il bicchiere di un pino e una guida di 10, che ha reso questa escursione più interessante se possibile e andiamo direttamente a fare una doccia e passiamo un'ora a riposare nella stanza fino alle 8 che è il momento in cui lo stomaco inizia a chiedere energia.
Ritorniamo al 159 Beijing Roast Duck, dove eravamo il primo giorno in cui siamo arrivati ​​a Pechino e abbiamo chiesto l'anatra laccata più alcune tipiche polpette di Pechino che ci sono piaciute l'altro giorno più acqua per 198 RMB

Polpette alla Pechino

Anatra laccata a Pechino

Tutto fantastico!
Dopo le 21.00 torniamo al nostro hotel per riposare e cioè che oggi ci siamo arresi e non ci danno più.
Domani torniamo al carico, con un altro giorno tra i più completi a Pechino.

* Durante il nostro viaggio in Cina abbiamo fatto il Trekking tra Jinshanling e Simatai nella Grande Muraglia cinese mantenendo una collaborazione con The China Guide. Ciò non ha influenzato le opinioni riportate qui, che sono tutte un riassunto della nostra esperienza e dei nostri sentimenti durante questo incredibile trekking.

5 ° giorno: Pechino: Piazza Tiananmen, Città Proibita, Jingshan Park o Coal Hill, Dashilar Street, Qianmen Hutongs, Villaggio Olimpico: Bird's Nest e Water Cube