Borough Market a Londra

6 ° giorno: Londra: Abby Road, Museo di storia naturale, Borough Market a Londra e Tate Modern

Oggi è il nostro ultimo giorno del viaggio a Londra in 6 giorni e, come al solito, la sveglia suona qualche minuto prima delle 6 del mattino per lavorare un po 'prima di scendere nella sala per la colazione del Garden Court Hotel, con la quale Oggi abbiamo iniziato a caricare energia per visitare, tra l'altro, Borough Market a Londra.

Ma prima di questa visita dobbiamo andare in quel posto che abbiamo saltato il primo giorno e che vogliamo davvero sapere: Abby Road.
Per arrivarci dal nostro hotel dobbiamo prendere la metropolitana e dopo un cambio di linea, scendere alla stazione di St. John's Wood, sulla linea Jubilee, da dove in pochi metri raggiungiamo uno dei luoghi simbolo del mare della città, dove in questo momento praticamente non c'è nessuno, qualcosa che dobbiamo dire, è molto apprezzato.

Abbey Road

Abbey Road Studios

Col passare dei minuti vediamo apparire i primi turisti che, come noi, cercano la foto in uno dei passaggi pedonali più famosi al mondo, quindi cerchiamo di non divertire molto e fare un attraversamento veloce, per immortalare una delle immagini più famose della città.

Dopo essere stati qui per un po 'e aver scattato le foto che avevamo in mente, ci siamo diretti al secondo punto del nostro itinerario oggi che è Harrods, che sebbene non vogliamo entrare, vogliamo vederlo di nuovo all'esterno e serve anche come scusa Perfetto per una passeggiata al Museo di Storia Naturale, dove vogliamo entrare e fare un giro veloce e come potrebbe essere altrimenti, tornare a vedere una delle stanze più belle che abbiamo mai visto in un museo.

Harrods

Questa è la cosa buona di avere un giorno in più a Londra, come in città come New York, dove molte delle attrazioni turistiche sono all'aperto e se il tempo è brutto, devi cambiare i piani nel caso tu voglia vederli Il modo migliore E questo è esattamente quello che ci è successo e quindi questo ultimo giorno a Londra visiteremo alcuni punti che non hanno collegamenti tra loro per posizione, ma che a causa del maltempo, in questi giorni abbiamo smesso di visitare.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Londra

- 100 cose da vedere e da fare a Londra
- I 10 migliori tour ed escursioni a Londra
- 20 luoghi essenziali da visitare a Londra
- I migliori tour gratuiti a Londra gratuitamente
- Guida di Londra in 6 giorni
- I 5 migliori punti di vista a Londra
- I 5 migliori musei di Londra

E così, quando sono le 9:30 arriviamo ad Harrods, dove dopo aver scattato alcune foto, facciamo una passeggiata tranquilla verso uno dei luoghi turistici più consigliati di Londra.

Museo di storia naturale di Londra

Museo di storia naturale

Il Museo di storia naturale apre alle 10 del mattino, ma essendo gratuito, è richiesta solo una donazione completamente volontaria, di solito c'è molta fila, quindi vale la pena venire un po 'prima delle 10 se vuoi saltarlo ed entrare Prima cosa al mattino.

Ingresso al Museo di storia naturale

Il tour consigliato include i pezzi più importanti e famosi del museo e dura circa 3 o 4 ore, anche se come puoi immaginare in questo museo, come in molti altri in città, potresti passare giorni e giorni godendoti senza stancarti.
Nel nostro caso, essendo un museo che già conoscevamo, abbiamo fatto un rapido tour delle aree più conosciute, in particolare concentrandoci sulla sala, una delle sale più incredibili, che non importa quanto l'abbiamo vista, non smette di sorprenderci, soprattutto dall'alto, da dove hai una prospettiva unica.

Museo di storia naturale

Lasciamo il Museo di storia naturale quando sono le 11:30 del mattino, andiamo direttamente in metropolitana per l'occasione per andare al Borough Market, uno dei migliori mercati di Londra, vicino al Camden Market, a Portobello nel quartiere di Notting Hill e Brick Lane Market, dove eravamo ieri.

Borough Market a Londra

Incontriamoci di fronte a lui, la verità è che ci sorprende molto e ci aspettavamo forse un mercato più normale o meno sorprendente, qualcosa che già dall'esterno, vediamo che non sarà così e che ne siamo certi, supererà tutte le aspettative che abbiamo.

Borough Market

Se dobbiamo essere onesti, la verità è che sia l'architettura che l'ambiente di Borough Market a Londra Ci sono piaciuti molto, ma è anche vero che abbiamo visto che non ci sono troppe bancarelle di cibo e quelli che abbiamo visto non hanno troppa varietà e né, sinceramente, ci hanno richiamato molta attenzione solo a livello visivo e olfattivo, dal momento che erano di specialità che forse anche a noi personalmente non piacevano.

Borough Market a Londra

Quello che dobbiamo dire che ci è piaciuto molto sono diversi negozi che abbiamo visto con molto fascino, uno di questi utensili da cucina che ha attirato la nostra attenzione e anche un altro di spezie che sinceramente, è spettacolare. Non vediamo l'ora di fare shopping, ma poiché non abbiamo molto tempo o molto spazio nella borsa per il trasporto, abbiamo deciso di lasciarlo per la prossima volta che verremo in città, sicuramente avremo più tempo e più spazio.

Da qui senza convincerci a mangiare in nessuno degli stand come avevamo programmato, seguiamo il percorso lungo le rive del Tamigi, in direzione della Tate Modern e troviamo un Pizza Express, il ristorante dove abbiamo cenato il primo giorno, quando siamo arrivati ​​dall'aeroporto di Gatwick a Londra, alla Leadenhall Gallery.

Itinerario dell'ultimo giorno del viaggio a Londra in 6 giorni

Il percorso di oggi ci porterà ad Abby Road, al Museo di storia naturale, al Borough Market di Londra e alla Tate Modern, dove saliremo al suo punto di vista per goderci alcune delle migliori viste della città.

Anche se dobbiamo anche dire ed essere onesti, questa pizzeria non è che sia qualcosa dell'altro mondo, né ovviamente deve essere migliore o peggiore delle bancarelle del Borough Market, in questo momento sembrava solo un'opzione migliore, oltre ad avere la possibilità di sedersi, qualcosa che dopo questi giorni, dobbiamo dire che è grato e molto.
Dopo pranzo, un po 'più veloce del solito poiché queste sono le nostre ultime ore in città, continuiamo il percorso avvicinandoci alla Tate Modern, una delle visite che non vogliamo perdere in questo viaggio, non tanto per il museo in Sì, abbiamo visitato in occasioni precedenti, ma salendo al decimo piano, da dove abbiamo letto, puoi goderti uno dei migliori vedute di Londra.

Viste di Londra dalla Tate Modern

Come il resto dei musei che abbiamo visitato in questi giorni, la Tate Modern è libera di entrare, un motivo in più per avvicinarsi a uno dei giorni che attraversi la zona per godere degli incredibili panorami della città e di cui siamo sicuri , ti innamorerai.

Inoltre, nel caso in cui non si conosca il museo, vale la pena spendere un paio d'ore per vedere alcune delle sue opere e terminare la visita dal punto di vista, sorseggiando un drink.

Sono le 2:30 del pomeriggio quando lasciamo Tate Modern, pronti a salutare la città e determinati a fare l'ultimo tour a piedi arrivando alla stazione della metropolitana di Westminster, vicino al Big Ben.
Ed è tempo di dire addio a Londra, speriamo che tra poco, dato che questo viaggio di 6 giorni ha aperto la possibilità e il sogno di tornare in città alcune settimane che ci permettano di conoscere Londra di più sullo sfondo e, soprattutto, con più tranquillità.

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo a Londra dai viaggiatori:

- Tour completo di Londra con biglietti
- Itinerario di Jack lo Squartatore
- Visita guidata dell'essenziale Londra
- Harry Potter tour ai Warner Studios
- Escursione a Stonehenge

Entriamo al Garden Court Hotel quando sono le tre e mezza per ritirare i bagagli e tornare alla stazione della metropolitana dove ci colleghiamo con la Victoria Station e da lì con il Gatwick Express, che abbiamo già preso il primo giorno del viaggio e che Ci porterà all'aeroporto di Gatwick, da dove parte il nostro volo Easyjet alle 19:50

Come è successo a noi il giorno in cui siamo arrivati, dobbiamo tenere presente che il Gatwick Express ti lascia nel terminal sud e se voli con Easyjet, come nel nostro caso, devi andare al terminal nord, con la navetta gratuita, come come abbiamo fatto il primo giorno in cui siamo arrivati.
E così quando sono le 18, arriviamo in aeroporto e già con il programma inglese completamente acquisito, dopo aver superato tutti i controlli di sicurezza, dove tra l'altro è necessario portare i liquidi fuori dalla valigia, non è solo possibile trasportarli in piccoli sacchetti, prendiamo Per mangiare in un ristorante libanese, un humus, più kebab e falafel, soda e limonata per 29 sterline, che sarà l'ultimo pasto che prepareremo nel territorio britannico, speriamo di vederti presto.

E così arrivano alle 7 del pomeriggio, momento in cui andiamo alla ricerca della porta 101 attraverso la quale decolliamo un po 'più tardi del previsto, ma molto comodi nei nostri posti in prima fila e con Imbarco veloce, dobbiamo dire, sono meravigliosi, nonostante ciò che suppongono.

Dopo un volo che trascorriamo tra leggere e annuire, arriviamo al T2 di Barcellona, ​​dove prendiamo l'auto dal parcheggio e iniziamo la strada di casa, dove siamo arrivati ​​all'alba pensando solo a due cose: il riposo e il prossimo viaggio, che inizieremo tra appena 15 giorni.

Prenota il tuo trasferimento Airport⇆Londres qui

Video: LA MAGIA DI BOROUGH MARKET - LONDRA. Samu's Vlog #038 (Aprile 2024).