Anakena, una delle migliori spiagge del mondo

28 ° giorno: Te Ara O Te Moai o "Camino de los moáis" e Anakena, una delle migliori spiagge del mondo

Oggi, l'ultimo giorno intero che trascorreremo sull'Isola di Pasqua, ci alziamo quando sono le 7:00 del mattino, avvicinandoci direttamente alla terrazza della stanza per vedere a che ora ci aspetta durante il giorno, poiché oggi abbiamo un giorno intero , in cui vogliamo fare Te Ara O Te Moai o il La via dei moáis, oltre a divertirsi Anakena, una delle migliori spiagge del mondo.

Anche se vediamo che il cielo è un po 'nuvoloso, la previsione è che la giornata si aprirà per tutta la mattina, dandoci una giornata più calda rispetto agli ultimi due giorni, incluso ieri, che abbiamo visitato per la seconda volta Rano Raraku , la cava dei moáis.
Mancano pochi minuti alle 8 del mattino quando ci avviciniamo al ristorante Poevara dell'Hangaroa Eco Village Spa per gustare la colazione più completa per, quando sono le nove e un po 'la mattina, torniamo a prendere il nostro auto a noleggio a Isola di Pasqua, avvicinandosi prima alla Banca di Stato, per ottenere un po 'di soldi da spendere qui l'ultimo giorno qui sull'Isola di Pasqua e poi andare sulla strada per Hanga Tetenga, poiché lì inizia Te Ara O Te Moai o "La via dei moáis", un piccolo sentiero di circa 3 chilometri, che dura circa un'ora ed è una passeggiata attraverso l'interno dell'isola, in cui è possibile vedere una delle strade attraverso le quali i moáis sono stati spostati dalla cava ai suoi posti finali.
Siamo a circa 15 chilometri dall'hotel, quindi alle 10:30 del mattino siamo già lì con un tempo molto migliore di quanto ci aspettassimo e che ci ha permesso in questi giorni di vedere diversi volti dell'isola di Pasqua: i suoi giorni più soleggiato, una giornata nuvolosa, una giornata con forti piogge e oggi soleggiata ma con nuvole. In breve, la magia di Rapa Nui, uno dei luoghi più affascinanti del mondo.

Te Ara O Te Moai o "La via dei moáis"

All'Isola di Pasqua ci sono diverse passeggiate eccezionali che ti consigliamo di prendere in considerazione, soprattutto se hai un giorno in più sull'isola, poiché sono un modo eccellente per conoscere da un'altra prospettiva la cultura di Rapa Nui.
Nel nostro caso abbiamo deciso di visitare Te Ara O Te Moai o "La via dei moáis", una delle passeggiate, ma la più spettacolare dell'isola.
Il percorso è poco meno di 4 chilometri, cosa che puoi fare in circa 1 ora. Inizialmente leggevamo che poteva essere fatto in un modo o nell'altro, ma nel nostro caso abbiamo scoperto che a metà strada c'era una recinzione che non ci permetteva di continuare, quindi dovevamo tornare in macchina e da lì andare al punto finire e fare il resto del modo in cui eravamo partiti.

Come puoi vedere sulla mappa, Te Ara O Te Moai o il "La via dei moáis"inizia nella zona della costa, a Hanga Tetenga, nel punto che abbiamo indicato come Un makihi e termina nelle gonne di Rano Raraku, la cava dei moáis.

Qui inizia Te Ara O Te Moai o "La via dei moáis"

Questa escursione è affascinante, sia dal punto di vista paesaggistico che culturale, in quanto è uno dei percorsi in cui il Rapa Nui ha spostato il moai dalla cava alla destinazione finale. Ti assicuriamo che è affascinante in ogni modo, e inoltre, sebbene nell'Isola di Pasqua possiamo dire che abbiamo praticamente effettuato le visite da soli, in questo caso questo "solo" ha un senso speciale, dal momento che non incrociamo assolutamente con nessuno in nessuno dei I tour, qualcosa che dobbiamo anche dire, attirano la nostra attenzione, poiché riteniamo che sia una delle visite più interessanti che si possano fare sull'isola.

Essendo uno dei percorsi attraverso i quali i moais si muovevano, lungo tutto il percorso, ogni pochi metri vedrai diversi moai che caddero nel trasferimento e non raggiunsero mai la loro destinazione finale, essendo abbandonati sul sentiero, e che Oggi possiamo vedere come erano.

Te Ara O Te Moai o "La via dei moáis"

Sentiero Te Ara O Te Moai o "La via dei moáis"

Nella nostra esperienza, crediamo che sia meglio tracciare il percorso nel senso che l'abbiamo fatto, iniziando dalla zona costiera e dirigendoci verso Rano Raraku. Una buona opzione, se il percorso è completamente aperto e si può raggiungere la cava a piedi, sarebbe quello di visitarlo in seguito, per avere una visione unica del processo di intaglio e costruzione del moai.

La prima parte del percorso, poiché come abbiamo detto non siamo stati in grado di completarlo in una volta, ci vogliono circa 45 minuti, prendendolo con grande tranquillità, dal momento che ci fermiamo ogni pochi metri, per goderci sia l'ambiente che i moáis che ci ritroviamo abbandonati sulla strada, che non cessano di sorprenderci e ci lasciano totalmente colpiti, dal momento che avendoli così vicini, possiamo vedere con totale chiarezza la portata di questi e capire, un po 'di più, ciò che abbiamo letto così tanto sulla cultura Rapa Nui

Te Ara O Te Moai o "La via dei moáis"

Poco prima di arrivare a Ma'unga Toa Toa, un piccolo vulcano che si distingue nel paesaggio per essere un cono perfetto, troviamo la recinzione che abbiamo menzionato prima e che ci impedisce di continuare a Rano Raraku.
Dopo aver consultato il GPS e aver constatato che non ci sbagliavamo lungo la strada, alla fine abbiamo deciso di ripercorrere i nostri passi, qualcosa che dobbiamo dire non ci costa nulla, pensando che vedremo di nuovo le imponenti alghe sdraiate a terra.
Torniamo all'inizio di Te Ara O Te Moai o "La via dei moáis", in Ahu Tetenga, tornando a prendere la macchina e avvicinandoci a Rano Raraku, dove vediamo di nuovo le immagini della cava e dove dopo aver parcheggiato la macchina, ci avviciniamo a quello che è l'inizio del percorso, proprio dove vedi un un paio di moas sottosopra.

Moái di fronte a Rano Raraku

Te Ara O Te Moai o "La via dei moáis"

Se fai questa passeggiata, è altamente raccomandato poiché non richiede molto tempo e la sensazione di camminare lungo il sentiero e trovare moás è indescrivibile, non dimenticare di guardare la faccia dei diversi moáis che trovi steso sul pavimento, perché grazie a questo hanno conservato praticamente intatto il loro intaglio, qualcosa che ti permetterà di vedere da molto vicino l'eccellente stato di conservazione dell'area che è stata coperta dal tempo inclemente.
Basta non dimenticare di essere rispettosi e non toccarli.

Dopo più o meno 45 minuti che ci vogliono per fare questa sezione del sentiero e quando sono appena passate le 13, torniamo di nuovo sui nostri passi, tornando a Rano Raraku, per tornare in macchina e di nuovo, iniziare, questa volta verso Anakena, una delle migliori spiagge del mondo.
Ad Anakena, eravamo l'altro giorno, quando ci siamo goduti l'alba a Tongariki, e anche se ora il giorno sembra essere tornato ad essere nuvoloso, non vogliamo rimanere senza goderci quello che dicono di nuovo, è uno dei spiagge più belle del mondo.

Anakena, una delle migliori spiagge del mondo

In questa occasione, invece di parcheggiare proprio all'ingresso, dove l'abbiamo fatto l'altra volta, lo facciamo sul retro dei ristoranti, per essere più vicini alla spiaggia e avere anche una vista da questa altra prospettiva.

Ristoranti Anakena

Stando qui non possiamo non goderci un po 'di nuovo nei dintorni della spiaggia vera e propria, che ora non possiamo più dubitare del motivo per cui è considerato uno dei più incredibili e belli del mondo. Se vuoi sapere di più sui moáis che si trovano su questa spiaggia e sulla spiaggia stessa, non perdere il primo giorno in cui ci stavamo godendo la spiaggia di Anakena, dove parliamo di tutto questo in dettaglio.

Anakena

Anakena panoramica

Sebbene il cielo sia piuttosto nuvoloso, troviamo alcuni turisti sulla spiaggia, anche se in nessun momento diventa travolgente, poiché la spiaggia è abbastanza ampia e le persone tendono a separarsi un po '. Mancano pochi minuti alle due del pomeriggio e abbiamo deciso che prima di mangiare dovevamo sederci un po 'nella sabbia, fare un tuffo e, soprattutto, goderci questa incredibile spiaggia, in cui oltre alla sabbia bianca, un'acqua turchese e le palme che lo circondano, alcuni moas sembrano proteggerlo.

Sono le 2 e mezza quando gli agrumi iniziano ad aprirsi, quindi abbiamo deciso di rimanere a mangiare ad Anakena, in uno dei due ristoranti che sono completamente integrati nell'ambiente, dove eravamo l'altro giorno e dove abbiamo letto che fanno alcuni Grandi empanadas. E che dopo averli provati, possiamo confermarlo.
Abbiamo ordinato due empanadas, uno di tonno e formaggio e un altro di gamberi e frutta, oltre a due succhi di ananas e due espressi per 28600CLP, niente di economico, ma contando che siamo in un posto privilegiato, con vista sulla spiaggia e sul moais, e anche è tutto perfetto, non possiamo davvero lamentarci ...

Mangiare ad Anakena

Dopo pranzo e quando passiamo le 4 del pomeriggio, e senza poter dire addio a un posto incredibile come questo, facciamo un'ultima passeggiata lungo la spiaggia di Anakena, imprecando, come abbiamo fatto altre volte da quando siamo arrivati sull'Isola di Pasqua, torneremo, ma per rimanere più a lungo e poter così goderci l'isola con molta più calma e tranquillità.

Anakena

Sono quasi le 5 del pomeriggio quando riprendiamo la macchina, salutando Anakena e passando per Tongariki, dove non possiamo evitare di fermarci per dire addio, e con una giornata come questa e cercando di sfruttare al meglio non possiamo evitare di avvicinarci ad Ahu Akivi, i moas che guardano al mare, ancora una volta, i primi moáis che abbiamo visto quando siamo arrivati ​​all'Isola di Pasqua e che ricorderemo per sempre e dove non potevamo partire senza dire addio.

Ahu Akivi

E da qui e con la scusa perfetta che ieri non è stato un bel tempo, torniamo anche a Puna Pau, poiché siamo a soli 5 chilometri di distanza, e vogliamo goderci di nuovo la cava di Ahus. Anche se sembra un po 'esagerato, come puoi vedere e come abbiamo commentato in molte occasioni, le distanze nell'Isola di Pasqua sono minime, quindi i trasferimenti vengono effettuati in brevissimo tempo, dandoci l'opportunità di tornare più volte nei luoghi che più ci interessano Come loro, come è stato il nostro caso in varie occasioni.
E così ci danno 6 nel pomeriggio, quando è il momento di restituire il auto a noleggio a Isola di Pasqua, riempiendo prima del deposito, di 23000CLP, e quindi inizia il nostro particolare addio di Rapa Nui: prima vedendo le prove di Tapati, che ci ricordano che dobbiamo tornare sull'isola di Pasqua, se possibile nel mese di febbraio, quando si celebra e dopo aver goduto di un tramonto impressionante e indimenticabile ad Ahu Tahai, che è il modo migliore in cui crediamo, puoi dire addio a questo luogo magico.

Ahu Tahai

E da qui dobbiamo tornare alla Hangaroa Eco Village Spa dove ci godiamo un incredibile ultima cena sulla terrazza e in una serata davvero spettacolare, di cui siamo sicuri, non dimenticheremo mai.

La notte cade all'Hangaroa Eco Village Spa

Giorno 29: Isola di Pasqua con auto a noleggio - Santiago del Cile