Muyuna Lodge nell'Amazzonia peruviana

Giorno 17 - MUYUNA LODGE (Amazon peruviano)

5.45 del mattino. È un privilegio svegliarsi al Muyuna Lodge con i suoni dell'Amazzonia peruviana.
Per tutta la notte abbiamo ascoltato centinaia di suoni che non hanno smesso di ricordarci dove eravamo e dove alloggiamo, una cabina nell'Amazzonia peruviana, dove siamo arrivati ​​ieri da Iquitos.

Oggi dobbiamo alzarci presto, alzarci, un caffè veloce (faremo colazione dopo) che alle 6.30 del mattino abbiamo un incontro per la prima escursione della giornata: un gita in canoa per esplorare i dintorni del Muyuna Lodge.

Secondo giorno al Muyuna Amazon Lodge

Chi l'ha detto nel Peuran Amazon non si alza presto?
Partiamo alle 6.30 del mattino con alcune mini canoe che la verità dapprima dà un po 'di rispetto al credere che siano instabili, qualcosa che in seguito verificeremo che è completamente l'opposto e stiamo circondando l'area del Muyuna Amazon Lodge per un'ora e mezza.

Canoe che useremo in questa escursione mattutina

Un privilegio a quest'ora del mattino per godere di uno spettacolo della natura. È fantastico! I suoni, gli odori, la luce che è in questo momento del mattino.

Iniziamo il nostro tour in canoa attraverso l'Amazzonia peruviana

Con questa canoa più piccola hai accesso a luoghi più circondati dalla vegetazione e meno profondi, anche se di tanto in tanto dobbiamo aiutare noi stessi con i remi a farsi strada attraverso la vegetazione.

Giro in canoa attraverso la giungla

Ora che stiamo vivendo l'esperienza, non sorprende che la maggior parte delle persone, quando raccontano questa esperienza, affermino di sentirsi come in un film.

Entrando nella giungla amazzonica peruviana

Anche se una cosa dovrebbe essere menzionata: le zanzare sono come gli aeroplani. È assolutamente essenziale indossare relec, maniche lunghe e coprire le caviglie con calze lunghe o stivali alti.
Per noi, anche se con tutta questa protezione ci schiacciano ogni volta che lasciamo la stanza. Ci sono momenti, soprattutto nelle escursioni che facciamo nella giungla, quando notiamo i morsi attraverso i pantaloni.
Certo, nonostante ciò e il disagio che comporta, senza dubbio l'esperienza è molto utile e rimane come un semplice aneddoto.
Pochi minuti prima delle 8 del mattino siamo arrivati ​​al lodge e abbiamo trovato la colazione già preparata nel salone. Senza dubbio il migliore che abbiamo avuto nel nostro viaggio in Perù e che abbiamo sempre mangiato benissimo.

E come dettaglio possiamo dirti che abbiamo toast e una bottiglia di olio, qualcosa che rende la colazione ancora più impressionante.

Terrazza di Muyuna di fronte al salone

Dopo colazione e chiacchierando per un po 'con un altro caffè in mano, abbiamo solo il tempo di andare nella stanza per indossare gli stivali da acqua, poiché alle 9 abbiamo un'altra uscita.

Terrazza della nostra camera di Muyuna che questo pomeriggio proveremo a goderci con un buon libro

Questa volta faremo il giro in canoa motorizzato con il quale raggiungeremo la terraferma e faremo una breve passeggiata lungo il Giungla amazzonica peruviana.

Paesaggi che vediamo mentre ci allontaniamo da Muyuna

Quando entriamo nei canali sembra non essere troppo caldo, ma al momento raggiungiamo la terraferma, mescolata con fango e acqua 😉 il calore inizia a fare presenza e a stringere come se non ci fosse un domani.

Entrando nei canali per raggiungere la terraferma

"Parcheggia" la canoa per iniziare l'escursione attraverso la foresta pluviale amazzonica

Abbiamo trascorso 2 ore a visitare un millesimo di questa grande riserva che, ogni minuto che passa più speciale ci sembra e siamo più felici di aver scelto di trascorrere gli ultimi giorni del nostro viaggio in Perù.

Cammina attraverso la giungla

Pezzi di paradiso che possiamo vedere quando la forte vegetazione ci consente

Le sensazioni che proviamo in questa escursione via terra sono difficili da descrivere. Abbiamo un misto di eccitazione con alcuni sentimenti di incredulità, perché sembra una bugia che stiamo viaggiando attraverso una parte della foresta pluviale amazzonica.
Con questi commenti non vogliamo dare a questa esperienza una sensazione di "avventura" che non ha, dal momento che arrivare in questo posto, nonostante sia accessibile solo in barca ed essendo a 3 ore da Iquitos, è già più che esplorato e ovviamente no Non è niente di pericoloso.
Mentre è vero che essere più lontano di Puerto Maldonado, dove normalmente si accede alla giungla peruviana, è l'opzione "meno turistica".

Vegetazione amazzonica

Tucano nella giungla

Pochi minuti prima di mezzogiorno torniamo alla canoa, girando intorno a un'altra area per vedere nuovi paesaggi e tornare alla Muyuna Lodge dove siamo arrivati ​​quando ha appena iniziato a piovere.

Inizia a piovere quando arriviamo al Muyuna Lodge

Ora non possiamo fare altro che fare una doccia e rimetterci in carreggiata, dato che abbiamo il cibo alle 12.30 e alle 3 del pomeriggio torniamo in gita, questa volta per vedere pesce e pesce piranha per cena oggi .

Area canoa di Muyuna Lodge

Mangiamo come se fossero due giorni da quando non l'abbiamo fatto e possiamo dire che ogni giorno che passa questi cuochi vengono superati.

Dopo un breve tavolo ci siamo ritirati nel nostro bungalow dove ci siamo sdraiati sulle amache per dedicarci a leggere per un po 'e mezzo sonnecchiando con i suoni della giungla. Potremmo continuare con questo ritmo di vita molti più giorni.

La nostra stanza vista dall'acqua

E così i minuti passano rapidamente ed è tempo di indossare pantaloni lunghi, stivali e andare "in spedizione": la pesca ci aspetta.
E dopo pochi minuti in cui andiamo in motore arriviamo ad una laguna spettacolare dove proviamo a pescare piranha.

Paesaggi dell'Amazzonia

Incredibile "laguna" in Amazzonia

Diciamo "ci proviamo" perché dopo aver provato in 3 posti diversi, alla fine dei 6 siamo solo 2 persone che sanno pescare, uno dei quali Roger che ci assicura la cena di stasera.

Pesca Piranha

Non abbiamo commentato che qui, nell'Amazzonia peruviana, poiché inizia a piovere dopo alcuni minuti potrebbe piovere e dopo altri 5 minuti indossare uno splendido sole. Questo è qualcosa che ci ha sorpreso da quando siamo arrivati ​​e che col passare delle ore iniziamo a capire.

Paesaggi incredibili nell'Amazzonia peruviana

Siamo dalle 3 del pomeriggio fino alle quasi 6 del pomeriggio godendoci questa attività e torniamo al Muyuna Lodge dove torniamo nelle nostre camere per goderci l'attività di lettura e riposo, che per questo siamo anche in vacanza.
Alle 7.15 siamo usciti per cena e un gruppo organizzato di turisti è appena arrivato, perdendo un po 'di fascino per la tranquillità che abbiamo avuto finora. Ma hey, non si può avere tutto.
Domani abbiamo un'escursione di un'intera giornata in cui dovremmo essere dalle 8 del mattino alle 3 del pomeriggio, ma René ci dà la possibilità di andare la mattina in cerca di animali selvatici, mangiare di nuovo al Muyuna Lodge e poi tornare partire per divertirsi e conoscere la comunità di San Juan, situata vicino al lodge.
Quest'ultima opzione ci seduce molto di più, per poter fare colazione e mangiare più serenamente e venire a mezzogiorno per poter fare una doccia, quindi restiamo domani tra le 8.30 e le 9 del mattino nella lounge per continuare la nostra avventura su Amazon.
Ora è tempo di goderci di nuovo la notte nel nostro piccolo angolo di paradiso al Muyuna Lodge.

Tramonto nell'Amazzonia peruviana

Giro in canoa attraverso l'Amazzonia

Giorno 18 - MUYUNA LODGE (Amazon peruviano) - COMUNITÀ SAN JUAN NEL FIUME AMAZONAS