Visita Lombok in auto

18 ° giorno: LOMBOK: PURA LINGDAR - PURA SURADANI - BANYUMULEK - SADE - SENGGIGI

Lunedì 27 giugno 2011

Oggi ci alziamo presto, ma questa volta lo facciamo con il suono delle onde. Quando abbiamo lasciato la porta della nostra camera abbiamo trovato uno spettacolare paesaggio di Lombok, sulla spiaggia. Per un momento ci dispiace aver pianificato per oggi visita Lombok in auto, essere in grado di rimanere per godere di ciò che abbiamo ora di fronte a noi.
Faremo colazione e siamo sorpresi dall'ampia lettera che ci hanno messo. Ci dicono che possiamo scegliere tutto ciò che vogliamo dal menu e sembra quasi uno scherzo ... perché è molto più che in qualsiasi buffet.
Facciamo colazione a un tavolo vicino al mare e alla fine dobbiamo quasi correre perché siamo venuti a prenderci alle 8 del mattino, con l'intenzione di non finire troppo tardi e approfittare dell'Alang Alang Boutique Beach Resort, il nostro hotel di Lombok, che, come abbiamo detto, è uno di questi che devono essere utilizzati.
Un ragazzo viene a trovarci che parla un po 'd'inglese con una macchina nuova, con aria condizionata. Ti diciamo da cosa vogliamo vedere Lombok in auto e l'ordine in cui vogliamo farlo.

La prima cosa è arrivare a Pura Lingsar, il tempio più venerato di Lombok.
La verità è che ci delude un po '. Anche se è "normale" dopo aver visto molti templi a Bali, che sebbene non ci piaccia confrontarli, sono più belli ...

Lingsar puro. Lombok in auto

Non siamo molto a lungo nel tempio e diciamo al ragazzo di portarci a Pura Suranadi, un tempio che abbiamo letto che si trova in uno splendido paesaggio.
Mentre avanziamo e approfondiamo l'isola, ci rendiamo conto che il paesaggio è completamente diverso da Bali e Java.
È molto più "povero". Ci era stato detto che Lombok era come era Bali 20 anni fa. Non ne dubitiamo, ma la verità è che non ci piace così tanto.
Ci è già stato detto che gli indonesiani hanno una pessima abitudine, gettando immondizia ovunque, ma qui dentro Lombok, peggiora e le strade sono "impossibili".
Ci sono meno villaggi che schizzano il paesaggio e diventa più monotono andare in auto.
Forse abbiamo anche l'influenza dei giorni in cui siamo stati qui, facendo viaggi in auto a lunga distanza.
Arriviamo a Pura Suranadi e arriva un ragazzo che ci guida, gli diciamo che non abbiamo bisogno di lui e se ne va non volentieri.
Abbiamo visitato il tempio per un po 'e, come abbiamo detto prima, dopo aver visto quelli a Bali, cosa possiamo dire ...
Certo, dobbiamo dire che se dobbiamo scegliere tra i due che abbiamo visto, restiamo con quest'ultimo.

Offerta a Pura Suranadi

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Indonesia

- 10 luoghi essenziali da visitare in Indonesia
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Indonesia

Sacerdote a Pura Suranadi

Paesaggi che circondano Pura Suranadi.Lombok in auto

Da qui diciamo al Autista Lombok Vogliamo andare a Banyumulek, qui è una delle ceramiche più famose di Lombok.
Una volta arrivati ​​lì, siamo stupiti che ci lascino alla porta di un negozio più turistico, quindi diciamo per la seconda volta, che non vogliamo questo tipo di visita e cammineremo per la città a piedi.

Banyumulek.Lombok in auto

Trasporti a Banyumulek

Dettagli in Banyumulek

Questo serve come una boccata d'aria fresca stamattina e facciamo alcune istantanee della vita quotidiana dell'isola.

Banyumulek.Lombok in auto

Eccoci mezz'ora, in cui "mescoliamo" un po 'con la vita quotidiana della gente dell'isola.
Quando torniamo in macchina, ci dice che ci porterà in un'altra città. Crediamo che abbia capito che non vogliamo andare altrove nei negozi e non ne discutiamo ... ma guardiamo dove finiamo in una città dove ritorna per fermarsi in un negozio di telai, diciamo ancora che per favore non vuoi visitare più negozi e abbiamo scelto di dirgli di portarci direttamente a Kuta.
Ma si vede che non è per il lavoro e ci ferma di nuovo in una tipica città di Sasak, la verità è che non ci dispiace molto, ma c'è un impedimento, abbiamo accanto ai nostri 3 autobus turistici e guide di forza.
Gli diciamo di nuovo che non vogliamo fermarci qui e che vogliamo che ci porti direttamente a Kuta.
Anche se prima scattiamo un paio di foto dall'esterno, per avere persino il ricordo delle diverse strutture delle case ...

Sasak.Lombok in auto

Strani annuiscono e finalmente vediamo la nostra strada dove vogliamo. Ma non potrebbe essere tutto così carino ...
Senza accorgercene, siamo a Kuta. Sì, sì, è dove vogliamo andare, ma ci ha messo sulla spiaggia privata dell'hotel Novotel.
Dal momento che siamo lì e ciò di cui meno vogliamo discutere, ci siamo piantati sui lettini, sperando che cambiassimo umore ...

Spiaggia dell'hotel Novotel a Lombok

Qui abbiamo deciso che domani lo prenderemo per il relax, annulleremo l'escursione che dobbiamo vedere le cascate e approfittare dell'hotel.
Non abbiamo più voglia di discutere ... hahaha E la verità è che le cose che vogliamo vedere sono state un po '"additivi riempitivi".
Lasciamo la spiaggia e diciamo all'autista esattamente dove vogliamo andare.
Andiamo al Ketapang Cafe consigliato nella guida come luogo dove vengono mangiate le migliori pizze Lombok. E lo attestiamo ... siamo felici!

Pizza al Ketapang Café

L'atmosfera è molto buona e ci riposiamo per un po '.
Abbiamo deciso che è ora di diventare un po 'più difficili e segnare direttamente ciò che vogliamo fare nel pomeriggio, quindi diciamo all'autista le spiagge che vogliamo vedere.
Tuttavia, dice che in quelli ci sono molti venditori e ci ferma in un altro! Anche se questa volta siamo fortunati e possiamo dire che è una spiaggia spettacolare.
Ci siamo divertiti camminando e scattando foto.

Spiaggia di Lombok
Lombok in auto

Beach.Lombok in auto

Quando torniamo gli diciamo di andare in un'altra spiaggia. Annuisce, ma alla fine vediamo che ci sta già riportando direttamente all'Alang Alang Boutique Beach Resort.
Non abbiamo nulla da ridire sull'argomento e lasciarlo andare, non vogliamo perdere i nervi! hahaha
Approfittiamo del resto del pomeriggio per goderci il giardino, i panorami dell'hotel e la piscina ...

Piscina dell'hotel a Lombok

Piscina dell'hotel

Non possiamo dire che siamo stanchi, ma siamo anche invitati a riposare.
Cogliamo anche l'occasione per goderci il portico della nostra camera, con viste spettacolari.

Vista dal portico della nostra camera a Lombok

E oggi siamo stati fortunati a godere di uno dei migliori tramonti che abbiamo mai visto, godendoci la vista di uno dei vulcani balinesi proprio di fronte.
Un'immagine vale più di mille parole ...

Tramonto a Lombok

Meraviglioso tramonto di fronte alla nostra camera

Dopo tale esperienza nel nostro viaggio in IndonesiaNon vogliamo davvero spostarci dall'hotel a Lombok, Alang Alang Boutique Beach Resort, e abbiamo deciso di cenare al ristorante dell'hotel e dopo aver letto per un po '... andiamo a dormire ... di nuovo accompagnati dal suono delle onde. Domani ci aspetta una giornata tranquilla !!!