I templi di Prambanan da Yogyakarta

4 ° giorno: YOGYAKARTA - PRAMBANAN - YOGYAKARTA

Lunedì 13 giugno 2011

La sveglia suona e saltiamo su. Abbiamo sempre questa reazione nei primi giorni in vacanza. Quando 15 giorni della nostra viaggio in IndonesiaSicuramente abbiamo iniziato a strapparci a letto. Ma per ora approfittiamo della "marcia" che abbiamo!
È giunto il giorno di vedere Templi di Prambanan da Yogyakarta, è arrivata la giornata per spostarci un po 'e lasciare da parte (anche per poche ore) il relax a cui siamo così abituati in vacanza e che abbiamo avuto da quando siamo arrivati.
Al Phoenix Yogyakarta Hotel non facciamo colazione, ma essendo così in anticipo, non servono neanche loro, quindi abbiamo deciso di improvvisare lungo la strada.
Scendiamo alla reception e l'auto con l'autista ci sta aspettando Templi di Prambanan da Yogyakarta.
È l'alba quando la macchina parte da Yogyakarta e l'autista, un ragazzo, che parla un inglese molto fluente, ci sta dando alcune spiegazioni di ciò che vedremo.
Allo stesso tempo, ci assicuriamo che tu sappia dove portarci e qual è il nostro itinerario per oggi.
Una buona opzione è prenotare questo tour in anticipo con una guida in spagnolo che include una visita ai templi di Prambanan al mattino, un piccolo tour della città e una visita al tempio di Borobudur nel pomeriggio.
Ci sono voluti 30 minuti per raggiungere Prambanan. Come avevamo programmato, siamo arrivati ​​prima che aprissero. Abbiamo letto che è pieno di turisti nel mezzo della mattinata e non vogliamo spingerlo, c'è la prima mattina che abbiamo colpito.

Non appena arrivo al parcheggio, provo a vedere anche un piccolo pezzo di Prambanan, ma niente, non vedo nemmeno un piccolo suggerimento intorno a me.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Indonesia

- 10 luoghi essenziali da visitare in Indonesia
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Indonesia

Non è ancora del tutto spuntato, ma mentre aspettiamo che la porta si apra, è completamente di giorno.
Alle 6 del mattino aprono le porte del più grande complesso di templi indù di Java e ci siamo diretti, con un misto di entusiasmo e aspettativa allo stesso tempo.
Entriamo con una carta dello studente e una normale, quindi ci fanno pagare circa $ 18 entrambi e abbiamo diritto a una tazza di caffè. Perché non dirlo, ci sentiamo benissimo in questo momento al mattino e senza ancora fare colazione.
Incontriamo l'autista che appena partiamo andremo a vedere il resto i templi di Prambanan.
Entriamo e siamo praticamente soli durante le prime due ore, durante le quali visitiamo il complesso di Templi di Prambanan, composto da 8 templi principali e otto templi secondari.

Sono appena arrivato ai Templi di Prambanan

Il più importante e il più bello è Candi Shiva Mahadeva, questo è dedicato a Siva. Oltre ad essere quello che attira maggiormente l'attenzione, è il più grande. Forse è per questo che è anche il più ammirato ... chissà ...
Possiamo solo dire che abbiamo trascorso molti minuti viaggiandolo con la bocca aperta, e penso che l'impatto che abbiamo avuto sia abbastanza evidente.

Panoramica diTempli di Prambanan

Vediamo che è ancora troppo presto e non ci sono troppe persone, quindi abbiamo deciso che è ora di andare verso i templi di Prambanan dai dintorni: Candi Vishnu, con all'interno l'immagine di Visnu, Candi Brahma, che è il tempio gemello di Candi Vishnu, Candi Sewu, Candi Bubrah e Candi Lumbung.
Tutto ciò che abbiamo visitato in breve tempo, poiché sono molto vicini a Candi Shiva.

Candi SewuTempli di Prambanan

Abbiamo camminato per un po ', allontanandoci dai templi per scattare foto panoramiche, quando abbiamo iniziato a notare sguardi e commenti occasionali e ci siamo resi conto che queste cose erano dirette a noi.
È in quel momento che smettiamo di essere anonimi, per diventare qualcosa come "celebrità".
Non smettono di chiederci foto, firme nei quaderni degli studenti ... altre foto.
Per molto tempo non smettono di fermarsi e questo ci fa andare più piano ... e in alcuni momenti ci sentiamo un po 'violenti della situazione.

Famoso per un giorno ailTempli di Prambanan

Vediamo che questa situazione entra in un vicolo cieco e abbiamo deciso di tornare nell'area di Candi Shiva prima di partire alla ricerca del resto di i templi di Prambanan e scopriamo che i terreni del tempio sono completamente pieni di gente. Fortunatamente abbiamo deciso di venire per prima cosa, se non fosse stato impossibile goderci perché abbiamo goduto la sensazione di tranquillità in questi impressionanti Templos prambanan.
Dopo questo, vediamo che è ora di andare verso il resto dei templi che oggi abbiamo lasciato per vedere, quindi ci siamo diretti verso l'uscita, passando per il mercato del souvenir forzato, dove abbiamo approfittato dell'acquisto di una bottiglia di coca cola per circa 50 centesimi.
La verità è che l'hanno montato molto bene. Partenza forzata dalla zona commerciale. È impossibile non comprare nulla!
Siamo arrivati ​​al parcheggio e con molta difficoltà abbiamo trovato la nostra macchina Yogyakarta. In questo momento nel parcheggio non c'è pin! E pensare che quando siamo arrivati ​​eravamo l'unica macchina !!
Da qui andiamo ai templi di Plaosan, questi sono a 3 km dal complesso di i templi di Prambanan, ma abbiamo deciso che è meglio andare in auto, il caldo inizia a mostrare.
Dopo aver visto ciò che abbiamo visto, questi templi, essendo più piccoli, ci impressionano di meno, ma sono ancora una visita essenziale nel tour di oggi.

Templi di Plaosan

Camminiamo fino a Plaosan Kidul (South Plaosan), che è a breve distanza e vediamo che hanno fatto pochissimi lavori di restauro. Tuttavia, hanno un fascino speciale. Non tanto per il tempio stesso, ma per i dintorni, che fino ad ora ci meravigliamo.
Da qui avvertiamo l'autista che vogliamo andare sulla strada per Candi Sambisari, questo tempio è perfettamente conservato, perché è rimasto coperto di ceneri vulcaniche e si trova 6 m sotto i campi adiacenti.

Candi Sambisari

È incredibile e non smettiamo di scattare foto da tutte le prospettive.
Qui abbiamo incontrato un turista, cosa che non avevamo fatto nel resto dei templi che abbiamo visitato.
Vediamo che non è troppo tardi e che abbiamo un buon ritmo di visita, quindi abbiamo deciso che è ora di andare a Candi Kalasan e Cansi Sari.
L'autista in questa parte del viaggio si perde un po 'e ci mostra percorsi che altrimenti sarebbero stati impossibili da vedere.
È stata un successo la "follia" ....
Arriviamo a Candi Kalasan, uno dei più antichi templi buddisti nella pianura di Prambanan.
Non è troppo grande, né troppo visitato, quindi lo visitiamo tra poco più di 15 minuti e siamo già in viaggio (e questa volta a piedi) verso Candi Sari.
Questo è circondato da alberi di cocco e banani e un'aura speciale lo circonda.
Gli esperti sottolineano che, forse, il secondo piano del tempio sarebbe servito da dormitorio per i sacerdoti buddisti che si prendevano cura del tempio ... forse è per questo che, quando siamo dentro, notiamo quella sensazione che abbiamo solo nei luoghi "speciali".
Si noti che in ogni tempio abbiamo pagato in media 5000 rupie a persona e circa 2000 rupie in più rispetto al parcheggio. Questo tradotto in euro, sarebbe più o meno 1 euro tutto compreso.
Chi l'ha detto Indonesia essere costoso ???
Guardiamo l'orologio ed è mezzogiorno.
Ci siamo scambiati un paio di opinioni e abbiamo deciso che è meglio andare direttamente a Kaliurang. Qui possiamo vedere gli effetti dell'eruzione di Merapi.
Kaliurang si trova 25 km a nord di Yogya ed è uno dei posti migliori per vedere l'incredibile Merapi.
Ci sono voluti circa 45 minuti per arrivare e lì abbiamo trovato un paesaggio impressionante e desolato.
La prima cosa che troviamo sono alcune bancarelle che vendono souvenir, sì, sì, souvenir ... ma ciò che vendono sono le foto dell'eruzione del vulcano e dei suoi effetti.
Ci siamo fermati su uno dei margini per vedere la traccia che la lava ha lasciato sul suo cammino e solo pensando a come potrebbe essere, vogliamo arrampicarci di più.
Con la prospettiva che abbiamo da qui, è sufficiente per noi.

Effetti dell'eruzione di Merapi

Stiamo camminando intorno al perimetro dove ti lasciano passare (se vuoi arrampicarti di più, devi pagare qualcuno per portarti in moto).
Ci siamo dimenticati persino di mangiare e quando lo stomaco inizia a suonare, ci rendiamo conto che sono le 2 del pomeriggio.
Con questo abbiamo già completato la pianificazione che avevamo per oggi, quindi abbiamo deciso che il meglio, sebbene abbiamo noleggiato l'auto fino alle 5-6 del pomeriggio, è di tornare a Yogyakarta, vai a cambiare denaro e mangia in hotel, sono sicuro che non avremo problemi ad andare così tardi.
E così facciamo, parliamo con l'autista e gli diciamo che prima di portarci in albergo, ci lascia all'ufficio di cambio dell'hotel Garuda Inn, dove mette la guida che dà un cambio abbastanza alto.
Ci è voluto poco meno di un'ora per arrivare e abbiamo trovato un traffico incredibile nel centro di Yogyakarta.
Chiediamo al nostro autista / guida se domani verrà con noi e ci dice che ne verrà un altro, quindi per il suo buon servizio, gli lasciamo un buon consiglio.
E con l'intera giornata di visite andiamo direttamente all'ufficio di cambio ed è pieno fino all'orlo. Nel guida di viaggio per l'Indonesia Dice che il cambiamento che apportano è uno dei più alti di Yogyakarta, anche se incomprensibilmente, è inferiore rispetto all'aeroporto di Jakarta! Qui siamo passati a 11950 rupie per euro, mentre all'aeroporto il cambio è andato a 12100.
Ma hey, è quello che è, quindi non andremo a trovare nessun altro posto dove cambiare e meno con il tempo e la fame che abbiamo.

Prenota i tour e le escursioni più votati a Yogyakarta in spagnolo dai viaggiatori:

- Tour di Yogyakarta e dei suoi grandi templi
- Escursione a Borobudur all'alba e all'altopiano di Dieng
- Escursione a Surakarta e ai templi di Cetho e Sukuh

Prima di andare a mangiare, abbiamo deciso di fermarci alla reception del Phoenix Yogyakarta Hotel, per vedere come è l'argomento della mia valigia e abbiamo la grande sorpresa, quando ci chiedono l'originale del reclamo (ieri volevo tenere il giornale per paura di per perderlo), perché hanno chiamato e hanno detto loro che la mia valigia è pronta per cercarla! Ma ovviamente sono andati con una fotocopia e non funziona!
Dopo questa gioia, andiamo direttamente a pranzo e assaporiamo la nostra seconda Nasi Goreng da quando siamo dentro Yogyakarta, Penso che in questi giorni proverò tutte le possibili forme di questo piatto !!
Ognuno che provo è migliore dell'ultimo !!

Cibo a Yogyakarta

Dopo pranzo, abbiamo deciso che è ora di riposare un po 'e approfittare del nostro ultimo giorno in hotel Yogyakarta.
E di più quando so che la mia valigia si trova e posso stare più calmo.
Cadiamo senza accorgercene, il ritmo di questi primi giorni è estenuante, anche se possiamo vedere tutto ciò che abbiamo pianificato nel tempo che abbiamo segnato.
A metà pomeriggio ci chiamano per darci lo zaino e quasi senza accorgercene, o dandogli troppa importanza, torno a letto ... sembra una bugia, ma ora che so di averlo già, dormo più tranquillamente.
Sicuramente la colpa è stata questa, perché senza accorgersene, il pisolino dura fino alle 6 del pomeriggio!
Quindi non abbiamo altra scelta (a parte che è già buio e non vogliamo uscire a passeggiare in questo momento) che andare a bere qualcosa al bar della piscina e aspettare la cena.
Il tempo che trascorriamo sulle amache a bordo piscina, leggendo e bevendo qualcosa, ci ricorda quali sono le vacanze “pure e difficili”.
Mescolare questi momenti di relax con visite culturali ci sta trovando molto innovativi oltre che rilassanti.
Cogliamo l'occasione per cenare presto e alle 21.00 siamo già seduti a tavola, ordinando un piatto di pasta a Roger e io un delizioso Mie Goreng.
Con la pancia piena e la vista sulla piscina illuminata, ci siamo ritirati nella nostra camera al Phoenix Yogyakarta Hotel per riposare.
Domani è una giornata difficile ... ma allo stesso tempo incredibile!