TREKKING (o meglio camminare) DI ABEL TASMAN

il trekking attraverso il parco nazionale di Abel Tasman È uno dei più famosi in Nuova Zelanda. Ora che siamo tutti tossicodipendenti da trekking (questo va con un tocco sarcastico), come potremmo perdere?
In realtà è un trekking che richiede diversi giorni per essere completato, la sua distanza totale è più di 50 km, anche se è possibile raggiungere un punto intermedio in un taxi boat da dove tornare, ma i prezzi di questi sono abbastanza imprudenti. Quindi la nostra decisione (non ortodossa, lo sappiamo), è stata quella di iniziare a camminare e voltarci quando eravamo stufi. Nessuno di noi è stato toccato dalla baritina della pazienza, quindi il limite della stanchezza è piuttosto basso ... (La teoria di Lety è che, poiché è bassa, deve fare più passi del solito e stancarsi prima).

Ci arriviamo Baia di melo, facendo qualche fermata lungo la strada. Continuiamo a camminare un po 'di più, ma abbiamo capito che i paesaggi non sembrano cambiare molto mentre andiamo avanti (davvero, e salvando le distanze, sembravamo essere sulla Costa Brava!) Quindi ci siamo voltati e siamo tornati da dove eravamo venuti. Ehi, detto questo sembra che non abbiamo visto nulla (comunque ... secondo i passi di Lety sono stati km e km!).

Se attraversiamo alcuni punti piuttosto interessanti e il parco merita una visita, ma in realtà non era qualcosa che inseriremo nella top10 della Nuova Zelanda. Forse se è interessante farlo in piccoli gruppi, accamparsi e raccontare storie spaventose di fronte a un falò con una salsiccia forata su un bastone (che se permettono di accendere il fuoco ...) Occhio, la nostra opinione è completamente distorta, forse nella parte più settentrionale di la passeggiata ci sono posti meravigliosi che ci siamo persi ...

... Se dopo Tongariro crediamo che ogni giorno sia una festa, e ciò non può essere.

INFORMAZIONI UTILI PER FARE UN TREKKING A ABEL TASMAN

Il tour

- Ufficiale: si chiama Abel Tasman Coast Track, che ha un punto iniziale in Marahau e termina a Wainui. Il percorso totale è di 51 km e viene normalmente eseguito in 3 o 5 giorni. La difficoltà è bassa

- I nostri: ne abbiamo fatti alcuni 6.5-7 km fino a poco prima Akersten Bay (oltre Apple Tree Bay) tra un'ora e mezza. Ci sono alcuni punti che raggiungono diverse insenature, ma l'ultima parte è fatta dal lato della montagna, da un percorso abbastanza monotono. Forse è per questo che ci siamo voltati così in fretta.

Alternative di un giorno.

- Se non ti dispiace affatto pagare i taxi in barca e non stai camminando molto, l'ideale sarebbe prendere un taxi-barca da Marahau e arrivare a ancoraggio (35 NZD), dirigiti a nord a piedi e prendi un altro taxi-boat Baia di corteccia (40 NZD) per tornare al punto di partenza (o viceversa). Il tour è di circa 3 ore fare qualcosa di meno di 9 km. Questo avendo la marea favorevole nella zona di Torrent Bay, se è alto dovremo percorrere circa 4 km in più. Puoi sfogliare le maree qui.- Se ti dispiace pagare per un taxi, ma te lo puoi permettere e non cammini molto, puoi prenderne uno Anchorage o Torrent Bay (35 NZD) e dirigiti a sud fino al punto di partenza a Marahau, su un percorso di circa 4 ore e 13,5 km (con la bassa marea).

- Se ti dispiace pagare per un taxi-boat ma te lo puoi permettere e se stai camminando, prendi un taxi-boat fino al Baia di corteccia (40 NZD) molto presto e inizia a calciare verso sud fino al punto di partenza, per viaggiare 23 chilometri. Ecco gli amici di UnCambiodeAires.

Quanto costa Abel Tasman.
Se lo fai il giorno senza pernottamento, è gratuito. Se vuoi passare la notte, hai due opzioni: prenotare una notte in una delle capanne (vedi questo sito Web) o prendere la tua tenda e accamparti in uno dei luoghi consentiti, che ti costerà NZ $ 12 a notte.

* Qui puoi vedere altri tour in taxi-barca, prezzi e orari.
Considerazioni.
Non è possibile acquistare cibo durante il tour, quindi prendi tutto ciò di cui pensi di aver bisogno. Ci sono diverse prese d'acqua, alcune non potabili e altre. Del resto il tipico, con particolare attenzione alle farfalle, che sono molto buone ... Se vuoi leggere l'esperienza del nostro amico Matías che ha fatto l'intero trekking (olé tu majo!) Puoi vederlo quiDove dormire
L'abbiamo fatto nel parcheggio dell'i-Site di Nelson, dove puoi fermarti a passare la notte dopo le 18:00.
Come arrivare
Ecco la mappa del nostro tour da Double Bay, su Queen Charlotte Drive, durante la notte a Nelson e proseguendo la mattina successiva per Motueka.

Finora la nostra guida per realizzare con successo un Trekking ad Abel Tasman.... spero ti sia piaciuto 🙂