Tramonto a Cape Sounion in Grecia

12 ° giorno: Meteora - Tramonto a Capo Sounion o Sunion in Grecia - Porto del Pireo

Oggi abbiamo un giorno più completo prima di goderci un tramonto a Cape Sounion in Grecia, di cui siamo sicuri, sarà l'addio perfetto al percorso che abbiamo fatto attraverso la zona continentale durante questo viaggio in Grecia in 32 giorni.
Ma prima e considerando che il viaggio per il Pireo ci richiederà circa quattro ore, abbiamo deciso di dire addio a questi ultimi giorni, che ci hanno portato a visitare i Monasteri di Meteora e scoprire uno dei luoghi essenziali da vedere in Grecia.

Quindi per l'ultima volta e dopo aver fatto colazione all'Hotel Doupiani House, il nostro alloggio a Kastraki in questi giorni, abbiamo caricato la macchina con i nostri bagagli e siamo tornati in quel tratto di strada non superiore a 7 chilometri, che ci ha regalato tante sorprese e che ci ha permesso di conoscere tutti i luoghi da vedere a Meteora più importanti.

Meteora Road

Come menzionato nei post precedenti, in cui parliamo di più Meteora, questa strada panoramica è senza dubbio il modo migliore per conoscere questo luogo incredibile, che dopo 3 giorni è diventato uno dei nostri I posti preferiti della Grecia gratuitamente, di cui siamo sicuri, non dimenticheremo mai.

Monasteri di Meteora

Panoramica di Meteora

Sebbene la nostra idea sia quella di fare solo il percorso sulla strada senza fermarci, come ci aspettavamo, questo è impossibile e ci fermiamo di nuovo in ognuno dei punti da cui abbiamo una vista dei 6 monasteri che possono essere visitati, forse in un tentativo di portarci un ultimo ricordo, sia nella forma di una foto che nelle nostre retine, qualcosa che otteniamo di nuovo, facendo più soste, tra cui un paio di caffè che ci godono in uno dei punti di vista, di nuovo, davanti a viste che sembrano tratto da un film.

E così ci danno circa mezzogiorno quando decidiamo di iniziare il viaggio, lasciando il momento del cibo per quando ci fermiamo a metà strada e quindi anche l'opportunità di allungare le gambe e rendere il viaggio meno pesante.
Sebbene il viaggio da Meteora ad Atene o al Pireo possa essere effettuato su strade locali, abbiamo deciso di prendere l'autostrada proprio come il giorno in cui siamo arrivati ​​dopo aver visitato l'Oracolo di Delfi, pagando alla fine 7 pedaggi sulla strada, per le 19.40 Euro in totale e un pieno di benzina per 50 euro.

Qualche minuto e mezzo dopo le 13:30, quando abbiamo deciso di fermarci a mangiare nello stesso posto in cui eravamo l'altro giorno, che è un ristorante abbastanza grande dove si fermano molti autobus e dove abbiamo ordinato un paio di piatti di pesce, che a proposito sono fantastici, con patate per 22 euro, colti di sorpresa che il cassiere ci ricorda e fa una riduzione di tre euro, nel totale del conto, risparmiando così caffè.
Mancano pochi minuti alle 2:30 quando proseguiamo per Cabo Sounion, passando per il porto del Pireo, dove alloggeremo stasera, per iniziare domani la seconda tappa di questo viaggio, che ci porterà a Mykonos.
Sebbene inizialmente Cabo Sounion non fosse nella nostra lista di elementi essenziali, dobbiamo dire che è stato grazie a Instagram, che abbiamo finito per includere questa fermata, poiché c'erano pochi seguaci che ci hanno consigliato di guardare il tramonto da lì, qualcosa che dopo l'esperienza, Possiamo solo ringraziare e raccomandare, poiché è uno dei tramonti più incredibili in cui siamo stati fortunati a vivere.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Grecia

- 10 luoghi essenziali da vedere in Grecia
- I migliori consigli per viaggiare in Grecia
- Le 10 migliori isole greche

Arriviamo alle sei del pomeriggio a Cabo Sounion, dopo 6 ore di viaggio, inclusa una sosta per mangiare, e decidiamo che prima di andare al sito archeologico, dove si trova il Tempio di Poseidone, è meglio andare a cena a un piccolo ristorante, il Taverna Elias Fish, che si trova vicino al mare ed è il secondo più consigliato nella zona, dove abbiamo ordinato un piatto di polpo alla griglia, calamari, formaggio piccante, acqua e birra per 31 euro, che abbiamo dire che sebbene non siano i migliori che abbiamo mangiato, la posizione è incredibile, sia per essere vicino al mare che per la vista del Tempio di Apollo, quindi è più che consigliato se si vuole fare una sosta in questa zona .

Cena all'Elias Fish Taverna

Sono le 7:30 del pomeriggio, a poco più di un'ora dall'ora del tramonto, quando andiamo al parcheggio del sito archeologico di Cabo Sunión, dove parcheggiamo gratuitamente proprio all'ingresso e accediamo a ciò che diventerà uno dei posti più incredibili al mondo, da cui siamo stati fortunati a goderci un tramonto.

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo per conoscere Cabo Sunión dai viaggiatori:

- Escursione a Cabo Sunión
- Molte altre escursioni e tour da / per Atene qui

Suggerimenti per guardare il tramonto a Cape Sounion

- Tieni presente che proprio in alcuni dei luoghi turistici di Atene, come i punti panoramici, Cabo Sounion è uno dei luoghi più consigliati della zona per guardare il tramonto e che nel corso degli anni è diventato uno dei le cose da fare ad Atene, nonostante la distanza che le separa.
- Sia che tu venga a visitare il sito archeologico durante il giorno, come se venissi a vedere il tramonto a Cabo Sounion, se vieni in auto a noleggio, ci sono diversi parcheggi nella zona, quindi non avrai problemi a lasciare l'auto così libero. Anche se sono completi, puoi lasciare l'auto sul lato della strada, sempre in modo da non disturbare gli altri veicoli.
- Il prezzo del biglietto è di 8 euro a persona e può essere pagato con la carta.
- L'orario di Cabo Sounio è dalle 9 del mattino fino al tramonto, ma se vieni in inverno è meglio consultarlo, poiché gli orari sono ridotti.
- Il sito archeologico è piuttosto piccolo, quindi viene visitato in meno di mezz'ora, anche se è davvero consigliabile arrivare un'ora prima del tramonto, come abbiamo detto prima, per godersi un tramonto unico.

Tramonto a Cape Sounion

- Dobbiamo confessare che non avremmo mai immaginato di poter godere di un tramonto come questo. Lo scenario è davvero spettacolare e la visione del Tempio di Poseidone, con l'orizzonte alle spalle e la caduta del sole, è una delle immagini più incredibili che abbiamo mai visto.
- Anche se puoi visitarlo e goderti il ​​tramonto a Cape Sounion in Grecia gratuitamente senza problemi, se non vuoi noleggiare un'auto, stai ad Atene e vuoi saperne di più sul posto, una buona opzione è prenotare questa Escursione a Cabo Sunión.

Cosa vedere a Cape Sounion

Il Tempio di Poseidone si trova su una sporgenza, a 70 metri di altezza sul mare, lasciandoci con una visione da protagonista del tempio e un'immagine davvero spettacolare in qualsiasi momento della giornata, ma impressionante durante il tramonto, a quel tempo i colori macchiano il cielo di arance e rossi, creando una tavolozza che sembra presa da un dipinto.
Come accennato in precedenza, il sito archeologico è piuttosto piccolo, quindi viene visitato rapidamente, essendo di particolare interesse il Tempio di Poseidone, in cui è possibile vedere le 16 colonne doriche che sono attualmente mantenute.

Tramonto a Cape Sounion

Dopo un tramonto impressionante, sono le 21:00 quando lasciamo Cabo Sounion, dirigendoci all'Anemoni Hotel, la nostra sistemazione al Pireo stasera, da dove domani partiremo per Mykonos, una delle migliori isole greche.
Dopo 80 chilometri di viaggio e praticamente 2 ore, da quando abbiamo attraversato con una buona roulotte per entrare nel Pireo, siamo arrivati ​​in hotel quando sono passate le 11 e 11 minuti dopo aver parcheggiato l'auto nel parcheggio privato e fai un rapido check in, cadi come bambini in un sogno in cui le immagini del tramonto a Cabo Sunión assumono un'importanza speciale ...

Itinerario di un giorno per ammirare il tramonto a Capo Sounion in Grecia

Il percorso di oggi ci ha portato dai monasteri di Meteora ad Atene, per goderci un incredibile tramonto a Capo Sounion e poi andare al Pireo, dove rimarremo stanotte.