Rotta Cile

1 ° giorno: Lloret de Mar - Aeroporto di Barcellona - Aeroporto di Roma Fiumicino - Santiago del Cile (Attraversare il Cile)

È il 16 dicembre, venerdì, l'ultimo giorno della settimana e il giorno che inizia il nostro viaggio in Cile e nell'Isola di Pasqua, quel viaggio con cui abbiamo sognato per mesi e con il quale saluteremo e daremo il benvenuto al nuovo anno e che noi ci vorrà per fare un rotta attraverso il Cile abbastanza completo nei 31 giorni a venire.

Come abbiamo detto prima, è venerdì, quindi è ora di lavorare qualche ora prima di mettere i bagagli in macchina e andare a mangiare in uno dei nostri ristoranti preferiti, il Bagua Lounge Bar & Restaurant, per dopo, quando sono le due del pomeriggio, per Sulla strada per l'aeroporto di Prat, a Barcellona, ​​da dove alle 18.20 parte il nostro volo Alitalia, con il quale faremo una sosta a Roma, di poco più di un'ora, e poi alle 10 di notte, a bordo di un aereo che tra poco più di 15 ore ci lascerà a Santiago del Cile, che sarà il nostro ingresso a questo rotta attraverso il Cile.
Quando alcuni mesi fa abbiamo iniziato a preparare questo viaggio in Cile e nell'Isola di Pasqua, una delle prime cose che abbiamo iniziato a cercare erano i voli, pensando che a causa delle date e della destinazione, il prezzo avrebbe preso una buona parte del budget del inciampare. Proprio quando abbiamo iniziato a guardare, a febbraio, abbiamo visto attraverso Buenvuelo un'offerta da Barcellona a Santiago del Cile per 650 euro, con una sosta a Roma di poco meno di due ore. Tenendo conto dei prezzi che avevamo visto con altre compagnie e delle più di due fermate che alcune compagnie aeree avevano, questa nuova rotta che Alitalia aveva appena aperto sembrava l'opzione migliore per questo viaggio.

Essendo venerdì e mezzogiorno, arrivare all'aeroporto di Prat non ci impiega più di 1 ora e mezza, il tempo che prendiamo per rivedere l'itinerario che inizieremo domani quando arriveremo a Santiago del Cile per prima cosa al mattino e inizieremo davvero questo rotta attraverso il Cile.

Atterraggio che arriva a Prat

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Cile

- 10 consigli essenziali per viaggiare in Cile
- 10 posti meravigliosi da vedere in Cile
- La migliore assicurazione di viaggio per il Cile

Sono le 4 del pomeriggio quando lasciamo l'auto parcheggiata nel parcheggio di Aena, proprio di fronte al T1 del Prat, prendiamo i nostri bagagli e andiamo direttamente ai banchi del check-in dove dopo aver fatto una piccola fila teniamo gli zaini e andiamo ai controlli per incontrarci, ancora dopo qualche mese, alle porte di imbarco del T1.

Natale all'aeroporto di Prat a Barcellona

Abbiamo ancora qualche minuto per annunciare l'imbarco, quindi abbiamo colto l'occasione per prendere un caffè e puntuali, alle 17:45, abbiamo iniziato a salire sul volo che ci porterà nella capitale italiana, dove ci stavamo godendo un viaggio qualche mese fa a Roma in 4 giorni.

Il volo di poco più di un'ora passa tranquillamente, godendo questi momenti in cui sappiamo che uno dei viaggi più incredibili dell'anno è appena iniziato e che ci porterà a scoprire un rotta attraverso il Cile che ci mostrerà alcuni dei luoghi essenziali del paese e aprirà le porte a uno dei luoghi più magici del mondo: l'Isola di Pasqua.

Atterriamo Roma Fiumicino quando mancano pochi minuti alle 8 del pomeriggio, con la notte già chiusa, a quel punto è tempo di cercare la segnalazione del traffico per cercare le schermate delle informazioni di volo in cui riportano il volo da Roma a Santiago del Cile che dobbiamo prendere tra un paio d'ore.

Dato che non siamo molto cari e sappiamo che ci aspettano 15 ore di volo, ci prendiamo una pausa terra di nessuno dove devi aspettare quasi un'ora, il caffè in mano, fino a quando non annunciano quale è il nostro cancello di imbarco, non solo per l'aereo, ma anche per il rotta verso il Cile Non vediamo l'ora di iniziare il prima possibile.
Questa volta non possiamo essere più felici e cioè, anche se non viaggiamo prima, se lo facciamo in premium, quindi voliamo in posti di emergenza, con ciò che questo significa e altro su un volo fino a quando.

Imbarco sul volo da Roma a Santiago del Cile

Anche se non tutto può essere così bello, una volta entrati nell'aereo l'illusione scompare nel secondo quando vediamo che è un piano molto vecchio, con schermi individuali praticamente invisibili e con uno spazio piuttosto ridicolo tra i sedili, oltre a essere abbastanza scomodo.
Prima di questo e prima di cena, abbiamo deciso che è meglio prendere una pillola che ci aiuta a dormire e quindi cerca di trascorrere il meglio possibile queste ore di volo che ci sono rimaste ...

E così partiamo puntualmente quando sono le 22:00, lasciando illuminata la Città Eterna e dirigendoci verso una nuova destinazione, una destinazione che aspettavamo da anni da conoscere ...

2 ° giorno: Aeroporto di Roma Fiumicino - Santiago del Cile in 1 giorno: quartiere Londra-Parigi, chiesa di San Francisco, Plaza de Armas, quartiere Lastarría, quartiere Bellavista: La Chascona, patio Bellavista, collina di San Cristóbal